Dove e come trasferirsi

Guida per la scelta del paese ideale per l’espatrio: Consigli utili e considerazioni

Esperienze di espatrio: Consigli e considerazioni per scegliere il paese ideale. Susy condivide la sua personale esperienza e fornisce preziosi suggerimenti per coloro che stanno valutando l’opzione di lasciare l’Italia. Scopri le considerazioni fondamentali da tenere in mente nella scelta del paese perfetto per il tuo futuro all’estero!


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


8 comments

Occhio cieco 09/10/2023 at 21:32

Ciao Susy, io per i primi giorni di novembre vado a fare un sopra luogo a Santa cruz de tenerife, m’interessa sapere qualcosa di più sul territorio e piccoli segreti su quello che hai parlato, accetto ben volentieri i consigli, grazie mille, ti saluto, un abbraccio….

SIMONETTA MARCHESIN 20/07/2023 at 15:34

Grazie Susy per i consigli.
Sto valutando da anni di scappare dall’Italia con il mio compagno, abbiamo studiato spagnolo per questo.
Io parlo anche inglese e francese e all’estero non ho mai avuto problemi di comunicazione, anche perché quando dico che sono italiana non mi credono.
Tra qualche anno sarò in pensione (spero) e cerco un posto dove si possa vivere dignitosamente, che abbia un sistema sanitario decente e che non ci sia l’umidità della pianura padana.
Se hai qualche altro consiglio da darci è ben accetto.
Qui ormai si sopravvive, purtroppo.

CINZIA NOVELLI 16/07/2023 at 10:47

si ma l’avete visto il codice della strada che hanno fatto in Italia, dal 92? a me mi hanno sospeso la patente, non so ancora per quanto perchè a milano sulla tangenziale est mi sono pargheggiata un attimo sulla discesa dello svincolo, art 176 cds mi hanno portato via la patente, tolto 10 punti e dato una multa di 430 euro, mi è venuta una voglia pazzesca di scappare dall’italia

Emanuel Sociu 15/07/2023 at 16:04

È interessante tutto l’argomento espatrio ma, ci sono questioni molto fondamentali e importantissime da prendere in considerazione:
1) il passaporto sanitario internazionale delle vaccinazione (con tutta la lista del OMS)
2) Il costo del biglietto aereo (considera che magari si deve spostare 1,2 volte al anno)
3) L’agenda 2030 indica che la persona potrà viaggiare una volta al anno con un volo non più di 1500 km etc….
Il futuro per chi deve viaggiare non è roseo e brillante…
E quindi bisogna fare molto attenzione ⚠️ ⚠️ ⚠️
Perfavore parlane ancora in altri video 📹 tenendo conto di tutte queste situazioni future elencate..
Grazie mille 👍👍👍

Occhio cieco 09/10/2023 at 21:30

Ciao Susy, io per i primi giorni di novembre vado a fare un sopra luogo a Santa cruz de tenerife, m’interessa sapere qualcosa di più sul territorio e piccoli segreti su quello che hai parlato, accetto ben volentieri i consigli, grazie mille, ti saluto, un abbraccio….

Sonia Morello 15/07/2023 at 12:39

Si molto interessante anche se io non mi posso trasferire ma fa sempre piacere sapere grazie Susiciao

Staff Numero6 15/07/2023 at 00:17

Grazie mille Susy per i consigli!

Alessandro Nardin 14/07/2023 at 23:57

Salve Susy. Grazie x il servizio ed i consigli. Mi pare che Voi siate andati a Tenerife vero? Io sto lavorando gli ultimi mesi e poi raggiungero gli anni giusti di contribuzione x andare in pensione ed ho in progetto di espatriare. Sto valutando vari luoghi, ed 1 di questi é appunto le canarie.. forse ci sentiamo x consigli. Grazie

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info