GratisVideo Degli Utenti

E se costruissimo ponti tra i continenti?

I ponti hanno unito le persone per migliaia d’anni. Ci hanno messo alla prova come ingegneri, hanno creato rotte commerciali tra Paesi e ci hanno permesso di conquistare alcuni dei luoghi più impervi della Terra, come montagne, burroni, fiumi e laghi.
Ma per quanto riguarda gli oceani? Potremmo costruire ponti tra i continenti? E dove li costruiremmo? Come funzionerebbero?
Scopriamolo assieme in questo video!


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


3 comments

antonella frosi 01/11/2021 at 21:24

Sto pensando tra me e me che esistono gia’ dei “bus sott’acqua”. Chissa’ se un giorno, ingegneri ed esperti del mare, correnti, linee di percorso, energia pulita ed inesauribile da sfruttare utilizzando il movimento delle onde, materiali e leghe apposite ecc.ecc…., volessero creare un mezzo di trasporto pubblico “sottomarino”….sai che esperienza per i viaggiatori!? ahahahah, sicuramente non si annoierebbero del paesaggio. Inoltre questi “enormi bus sottomarini” potrebbero essere completi di ogni necessita’ per il confort e sicurezza delle persone per la traversata. Magari anche i costi, rischi ed alcune problematiche sarebbero di gran lunga inferiori alla costruzione di un ponte per unire certe distanze. Ovviamente e’ solo una fantasia di una incompetente quale sono. Rimane il fatto che con la tecnologia raggiunta da chi detiene il potere per lo piu’ a noi sconosciuta, potrebbe invece essere fattibile. dipende sempre da pro e contro e soprattutto da cio’ che vogliono che la massa ne possa beneficiare. Cosa che attualmente non mi pare siano propensi.

Numero 6 28/01/2021 at 17:22

Ragazzi cosa ne pensate??

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info