Indice Coin e Token

Internet Computer

Cos’è l’Internet Computer (ICP)?

Internet Computer è la prima blockchain al mondo che funziona a velocità web con capacità illimitata. Rappresenta anche la terza grande innovazione blockchain, insieme a Bitcoin ed Ethereum, un computer blockchain che scala il calcolo e i dati di contratti intelligenti, li esegue a velocità web, elabora e archivia i dati in modo efficiente e fornisce potenti framework software agli sviluppatori. Rendendo possibile ciò, Internet Computer consente la completa reimmaginazione del software, fornendo un nuovo modo rivoluzionario per creare servizi Internet tokenizzati, piattaforme panindustriali, sistemi finanziari decentralizzati e persino sistemi e siti Web aziendali tradizionali. Il progetto è stato fondato nell’ottobre 2016 da Dominic Williams e ha suscitato un notevole interesse da parte della comunità crittografica. DFINITY ha raccolto un totale di $ 121 milioni da contributori come Andreessen Horowitz, Polychain Capital, SV Angel, Aspect Ventures, Electric Capital, ZeroEx, Scalar Capital e Multicoin Capital e diversi importanti sostenitori di Ethereum. Nel 2018, oltre 50.000 partecipanti registrati hanno ricevuto utility token ICP in un airdrop. Il 18 dicembre 2020, DFINITY ha lanciato la mainnet alpha di Internet Computer. In un passo finale verso la decentralizzazione, il 10 maggio 2021, DFINITY ha lanciato Internet Computer nel pubblico dominio. Questo importante traguardo significa che Internet ora funziona come un computer globale decentralizzato, contrassegnato dal rilascio di tutto il codice sorgente di Internet Computer nel pubblico dominio, nonché dal token di utilità ICP che consente a decine di migliaia di membri della comunità di governare Internet Computer Rete.

Chi è il fondatore del computer Internet?

Dominic Williams è il fondatore e capo scienziato di DFINITY. È un teorico delle criptovalute, responsabile dell’invenzione di Threshold Relay, Probabilistic Slot Consensus e altre nuove tecniche crittografiche, imprenditore seriale e primo membro delle comunità tecniche di Bitcoin ed Ethereum. In precedenza, è stato Presidente e CTO di String Labs, un incubatore di progetti di crittografia sostenuti da venture capital, pioniere della DeFi presso Mirror Labs e fondatore e CEO di Fight My Monster, un gioco MMO per bambini che ha raggiunto milioni di utenti. Ha anche fondato diverse startup come System7, Airdocs e Smartdrivez. Laureato al King’s College di Londra 1 ° in classe in informatica.

Cos’è la Fondazione DFINITY?

Internet Computer è stato incubato e lanciato dalla Fondazione DFINITY, un’organizzazione di ricerca scientifica senza scopo di lucro con sede a Zurigo, Svizzera, composta dai migliori crittografi del mondo, sistemi distribuiti ed esperti di linguaggi di programmazione, con quasi 100.000 citazioni accademiche e 200 brevetti collettivamente. Notevoli i tecnologi di DFINITY includono: * Jan Camenisch, PhD (VP of Research) – crittografo e ricercatore sulla privacy di fama mondiale, ha guidato il dipartimento di crittografia / ricerca di IBM per 19 anni * Andreas Rossberg, PhD (ingegnere principale e ricercatore) – il co-creatore di WebAssembly ed ex capo del team per il motore V8 di Google Chrome * Ben Lynn, PhD (Sr Staff Engineer and Researcher) – crittografo di fama mondiale e Google Engineer, la “L” nella crittografia BLS, il sistema di firma delle chiavi utilizzato in Ethereum 2.0 * Jens Groth, PhD (Principal Researcher) – crittografo di fama mondiale, noto per pioniere delle prove di conoscenza zero non interattive * Timo Hanke, PhD (Principal Researcher) – creatore di AsicBoost, una delle poche ottimizzazioni algoritmiche comprovate per il mining di Bitcoin * Paul Liu, PhD (Staff Engineer) – ha progettato il compilatore Haskell di Intel e ha conseguito il PhD con Paul Hudak, un designer chiave di Haskell * Johan Georg Granström, PhD (Director of Engineering) – ex Sr Staff Softwa re Ingegnere di Google responsabile del ridimensionamento dell’infrastruttura del sistema di YouTube Dopo il lancio pubblico il 10 maggio 2021, la Fondazione DFINITY sarà ora una delle tante organizzazioni impegnate a migliorare e mantenere la rete di computer Internet.

Cosa rende unico il computer Internet?

Lo scopo di Internet Computer è quello di estendere la rete Internet pubblica, in modo che possa anche essere la piattaforma di elaborazione del mondo. Oggi Internet è una rete che collega tutti e tutto, ma i sistemi e i servizi attualmente vengono eseguiti da infrastrutture private. La svolta scientifica dietro Internet Computer è la Chain Key Technology, che comprende dozzine di tecnologie avanzate come il romanzo Consensus, Non-Interactive Distributed Key Generation (NI-DKG), Network Nervous System (NNS), Internet Identity, ecc. Chain Key Technology consiste in un insieme di protocolli crittografici che orchestrano i nodi che compongono il computer Internet. È una delle scoperte fondamentali dietro il computer Internet, che gli consente di avere un’unica chiave pubblica. Questo è un enorme vantaggio perché consente a qualsiasi dispositivo, inclusi smartwatch e telefoni cellulari, di verificare l’autenticità degli artefatti dal computer Internet. Al contrario, questo non è possibile per le blockchain tradizionali. L’unica chiave pubblica è solo la punta dell’iceberg: Chain Key Technology è il motore che guida il computer Internet e ne rende possibile il funzionamento. Consente di aggiungere nuovi nodi per formare nuove sottoreti per ridimensionare la rete all’infinito; sostituire i nodi difettosi o bloccati con nuovi senza mai fermarsi; rianimare le sottoreti anche se troppi nodi all’interno hanno fallito; e aggiornando senza problemi il protocollo Internet Computer, consentendo alla rete di correggere i bug e aggiungere nuove funzionalità. Il team di ricerca e sviluppo di DFINITY ha inventato un nuovo protocollo di ricondivisione delle chiavi non interattivo. Ciascuno dei vecchi firmatari deve solo trasmettere un singolo messaggio ai nuovi firmatari. Per garantire che ciò avvenga in modo sicuro, vengono utilizzati molti concetti della crittografia avanzata, inclusa la crittografia con segretezza in avanti e prove zero-knowledge non interattive. Poiché non è interattivo, il modo in cui opera il protocollo di ricondivisione delle chiavi è ideale per un ambiente asincrono ei vantaggi includono la conservazione delle chiavi. Per tutta la durata di una sottorete, è conosciuta da una singola chiave pubblica e le altre parti sul computer Internet non devono tenere traccia della modifica delle chiavi pubbliche.

Chi gestisce i nodi nella rete di computer Internet?

Al Genesis del 10 maggio 2021, Internet Computer è supportato da 48 data center indipendenti – situati in Nord America, Europa e Asia – che gestiscono 1.300 nodi. La rete continuerà a crescere in modo esponenziale per supportare la prossima generazione di mega dapps, con 123 data center che eseguono 4.300 nodi programmati entro la fine dell’anno e alla fine migliaia di data center che eseguono milioni di nodi per supportare la costruzione decennale di Internet aperto. È importante sottolineare che chiunque può diventare un provider di nodi, le parti interessate richiedono un ID del data center (DCID) al sistema nervoso di rete (NNS), procurano nodi di macchine specializzate, installano il protocollo ICP e si connettono alla rete di computer Internet.

Quanto è veloce la rete di computer Internet?

La scoperta scientifica denominata Chain Key Technology consente al computer Internet di funzionare alla velocità del web, dove le chiamate di query vengono eseguite in millisecondi e le chiamate di aggiornamento impiegano 1-2 secondi per essere finalizzate. Ancora più importante, a Genesis, Internet Computer avrà una velocità di blocco di 2,5 blocchi al secondo (bps), quindi rapidamente a un bps leader del settore di 10,3 bps e ~ 1.000 bps entro la fine dell’anno. Nel caso di una versione aperta di Reddit in esecuzione sul computer Internet, quando un utente naviga nel forum, le visualizzazioni personalizzate del contenuto ospitato verrebbero formulate e fornite nel browser Web mediante l’esecuzione di chiamate di query, che vengono eseguite in millisecondi su un nodo vicino, fornendo una fantastica esperienza utente. Ma quando un utente desidera inserire occasionalmente un messaggio o fornire un suggerimento di gettoni all’autore di un messaggio, ciò comporterebbe chiamate di aggiornamento, che richiederebbero 1-2 secondi.

Cosa fa il token ICP?

Gli ICP sono token di utilità nativi che svolgono tre ruoli chiave nella rete:

  • Facilitare la governance della rete: i token ICP possono essere bloccati per creare neuroni che partecipano alla governance della rete votando, attraverso i quali possono guadagnare ricompense economiche.
  • Produzione di cicli per il calcolo: ICP fornisce una fonte di valore che può essere convertita in cicli; quale calcolo della potenza nel ruolo del carburante che viene bruciato quando viene utilizzato. L’NNS converte l’ICP in cicli a velocità variabile, così scelto per garantire che gli utenti della rete possano sempre creare nuovi cicli a un costo approssimativamente costante in termini reali, in modo tale che il costo di acquisto del carburante sia prevedibile.
  • Premiare i partecipanti: la rete conia un nuovo ICP per premiare e incentivare coloro che svolgono ruoli importanti che consentono alla rete di funzionare, tra cui: a) la fornitura di premi di voto a coloro che partecipano alla governance, b) la fornitura di premi di voto; a coloro che gestiscono le macchine del nodo che ospitano la rete, ec) altre attività varie.

Cosa fanno i cicli?

Cicli di calcolo della potenza nel ruolo del carburante. Hanno anche un valore costante nel lungo periodo, che contrasta con l’ICP, il cui valore varierà naturalmente nel tempo. Inoltre, i cicli saranno ancorati all’SDR, che è un’unità di valuta logica definita dal Fondo monetario internazionale, e 1 DSP di ICP può essere convertito in esattamente un trilione di cicli per il calcolo del potere.

Cosa fanno i neuroni?

Un neurone blocca un equilibrio di token di utilità ICP e consente al suo proprietario di partecipare alla governance della rete, attraverso il quale possono guadagnare premi di voto.

Chi sono gli acquirenti naturali per i token ICP?

Detentori di token che desiderano partecipare alla governance della rete e guadagnare premi di voto
Sviluppatori che devono convertire i token ICP in cicli per pagare i calcoli

Fornitura di token ICP e tokenomics?

Ci saranno 469.213.710 gettoni ICP su Genesis. La circolazione dell’offerta dipende dalle dinamiche del mercato. Tuttavia, è approssimato al 26% in Genesis. Allocazioni iniziali di token di stato Genesis

  • Collaboratori iniziali: 9,50%
  • Donazioni di semi: 24,72%
  • Strategico: 7,00%Prevendita: 4,96%
  • Partnership strategiche: 3,79%
  • Airdrop della comunità: 0,80%
  • Contributi iniziali della comunità e degli sviluppatori: 0,48%
  • Operatori di nodo: 0,22%
  • Internet Computer Association: 4,26%
  • Membri del team: 18,00%
  • Consulenti e altri titolari di token di terze parti: 2,40%
  • Fondazione DFINITY: 23,86%

Come funziona il sistema nervoso della rete di computer Internet per il voto?

L’NNS funziona ricevendo proposte e decidendo di adottarle o rifiutarle in base all’attività di voto dei neuroni; che i partecipanti alla rete hanno creato. I neuroni vengono utilizzati anche dai partecipanti per presentare nuove proposte. Dopo la presentazione, le proposte vengono adottate o rifiutate, il che può avvenire quasi immediatamente o con un certo ritardo, a seconda di come vota la totalità dei neuroni.

Chi potrebbe elencare il computer Internet?

Coinbase, Huobi e OKEx hanno annunciato che elencheranno i token di utilità Internet Computer (ICP) quando Internet Computer verrà lanciato il 10 maggio alle 9:00 PT / 11 maggio alle 12:00 China Time.

Quali sono i progetti più importanti nell’ecosistema di Internet?

Il computer Internet è stato lanciato con diversi imprenditori e applicazioni di alto profilo che sono stati costruiti su di esso. Questi includono:

DeFi:

  • Enso Finance – Scambio decentralizzato che ha raccolto 5 milioni di dollari
  • Tacen – Uno scambio non detentivo ad alte prestazioni che ha raccolto $ 2,5 milioni
  • SailFish – Un gateway per aprire servizi finanziari

Social:

  • Distrikt – Una rete di social media professionale e decentralizzata. È l’applicazione Open LinkedIn mostrata da DFINITY a Davos al WEF 2020 che viene ora portata sul mercato
  • OpenChat: una versione aperta della tua app di chat standard che non è di proprietà di una grande azienda tecnologica
  • CanCan – Una versione aperta di TikTok che mostra la scalabilità e la potenza del computer Internet
  • Capsule – Una piattaforma di social media decentralizzata al riparo dalla censura che ha raccolto $ 1,5 milioni

Infrastruttura:

  • Fleek: consente di creare facilmente siti Web e applicazioni aperti. 14.000 siti Web che eseguono già piattaforme Pan-Industry
  • Origyn – Una piattaforma pan-industriale per monitorare la provenienza dei beni di lusso, a partire dagli orologi di lusso

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info