Bambini e Tecnologia: quando l’evoluzione porta alla regressione
Condividi85In questo video un padre riflette sulla tecnologia in mano ai bambini.
Sua figlia di un anno impiega meno tempo a capire come usare l’Iphone ma più tempo nel capire l’uso di un giocattolo semplice e intuitivo.
Dobbiamo quindi chiederci se tutta questa tecnologia e i suoi progressi fatti negli anni abbiano davvero portato beneficio all’umanità o si sta man mano regredendo!
MORRIS SAN SARA' IN ITALIA A SETTEMBRE ED OTTOBRE: La première del docufilm Lux Vera 6023 sarà l'occasione di incontrare Morris San dal vivo. I prezzi scontati aumenteranno il 01/09/2024. Acquista subito per le date di Milano, Roma e Cagliari.
POCHI BIGLIETTI RIMASTI CLICCA QUI PER PARTECIPARE
Anonymous
Questo video/articolo è stato realizzato da una persona che non è collegata a Numero6.org
Anonymous è il profilo anonimo della piattaforma dove pubblichiamo i video che ci hanno segnalato gli utenti.
I video sono ospitati sulla nostra piattaforma o su Lbry in modo da non poter essere censurati.
18 comments
Aiutare gli altri a porsi delle domande è lodevole. Pollice alto.
Ma Augusto Daolio non era morto?😂😂
mi scuso se la mia opinione è un pò forte, ma un personaggio così qui non ci fa niente, basti vedere come faccia una guerra mirata certe persone come ad esempio Biglino e come i suoi insulti siano beceri e privi di senso. Lui va sul sicuro usando un’arroganza che tanto è di tendenza e cattura le persone. Penso che sia un personaggio molto controverso
Un uomo,padre e programmatore che si fa domande e si da risposte di importante riflessione interiore….per me ogni parola che questo Papà dice la trovo sublime, corretta e perfettamente in linea a ciò che sta’ succedendo in questa epoca di finta evoluzione che porta l’uomo ad un involontaria involuzione interiore, un era glaciale umana che vuole individui poco pensanti,superficiali e poco colti… facili da gestire…un popolo ignorante è facile da plasmare e comandare!
La natura tende sempre al minimo sforzo, quindi se si mette la gente nella condizione di non pensare non ragionare. Nell’antichità le persone colte avevano una memoria super rispetto a noi contemporanei. Ognuno ha il cervello che si merita
Complimenti! Mi associo con qualche consiglio:
1 Vendere il televisore o collegare lo schermo al PC fisso escludendo il decoder
2 Lasciare il cell a casa o meglio venderlo sostituendolo con linea fissa + internet illimitato
3 Vendere il navigatore dell’auto
4 Sostituire il più possibile l’auto con la bici
Stimolerete un sacco di doti represse, per esempio il senso dell’orientamento: attraversata in moto Roma dall’Appia alla Cassia in 19 minuti senza chiedere mai.
video simpatico….con una cosa apparentemente banale, ma carina, come i giochi della bimba paragonati allo smartphone, ha fatto delle riflessioni interessanti, e che contengono verita’ e saggezza…purtroppo siamo nell’era del troglodita tecnologico, che non potra’ fare altro che essere funzionale al sistema, proteggendolo e arrivando persino ad amare i propri carcerieri, come in una sorta di sindrome di Stoccolma riveduta ed adattata all’orrendo mondo distopico in cui ci stanno cacciando