RiflessioniGratis

New York pubblica un inquietante procedura da seguire in caso di attacco nucleare

La gestione delle emergenze di New York ha recentemente pubblicato un video che elenca “passaggi importanti che i newyorkesi devono seguire se si verifica un attacco nucleare”. E hanno davvero fatto di tutto per rendere questo video il più inquietante e orwelliano possibile.

Il messaggio principale dice:

entra e segui i media!

leadnycnuke NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Gli annunci di servizio pubblico che istruiscono le persone su cosa fare in caso di attacco nucleare non sono una novità negli Stati Uniti. Il film della Protezione Civile del 1951 Duck and Cover (con Bert the Turtle) è un pezzo iconico della storia dei media che definirà per sempre l’era della Guerra Fredda.

duckandcover NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Bert the Turtle sta per “chinarsi e coprirsi” dopo aver individuato una minaccia immediata.

Sebbene l’argomento di Duck and Cover fosse incredibilmente deprimente (la distruzione totale della società a seguito di un’esplosione nucleare), il video riesce a essere in qualche modo allegro, ottimista e divertente. Attraverso l’uso di jingle accattivanti e simpatici personaggi dei cartoni animati, Duck and Cover fa un buon lavoro nell’informare grandi e piccini senza riempirli di terrore totale.

Avanti veloce al 2022: TERRIBILE TERRENO. In effetti, la gestione delle emergenze di New York ha rilasciato un PSA per la preparazione nucleare che è l’esatto opposto di Duck and Cover. È inquietante, scoraggiante e inutilmente orwelliano. Ecco il video.

Tutto in questo video mi disturba nel profondo.

Innanzitutto: perché adesso? L’ultima bomba atomica è stata sganciata più di 75 anni fa. Perché ora stanno mettendo questi pensieri nella testa delle persone? Stanno cercando di dirci che hanno ricevuto minacce nucleari credibili che prendono di mira specificamente New York? In caso contrario, perché dovrebbero anche spendere tempo e risorse per creare questo?

Duck and Cover è stato rilasciato durante la Guerra Fredda, pochi anni dopo che gli Stati Uniti avevano sganciato due bombe atomiche sul Giappone. In altre parole, l’esistenza del video era giustificata.

Siamo nel 2022 e questo video è letteralmente spuntato dal nulla. E il suo messaggio è perfettamente in linea con l’obiettivo finale dell’élite globale:

Rispetta o muori

Come detto sopra, tutto ciò che riguarda questo video è inquietante. Fondamentalmente fa di tutto per spaventare i suoi spettatori, attraverso tutti i tipi di metodi bizzarri.

nycpsa1 NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Il video si svolge in una falsa strada di New York modellata in 3D (o qualcosa del genere).

nycpsa2 NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Usando un cattivo effetto schermo verde, il narratore viene posizionato sopra quello sfondo nel modo più innaturale possibile.

Il risultato finale di questa configurazione visiva è semplicemente inquietante. Si può già sentire la falsità di tutto ciò. Poi la signora inizia a parlare e le cose peggiorano. Lei dice:

“Quindi c’è stato un attacco nucleare. Non chiedermi come o perché, sappi solo che il grande ha colpito”.

Queste prime due frasi danno il bizzarro tono “non mettere in discussione nulla” del video.

Infatti, dopo aver detto “Quindi c’è stato un attacco nucleare” (come se stesse raccontando casualmente una storia su quella volta in cui ha restituito un giubbotto al TJ Maxx), ci dice di non chiedere “come” o “perché”. È un modo strano di iniziare un video. Fin dall’inizio, gli spettatori sono ridotti allo stato del bestiame che ha bisogno di fare come indicato senza fare domande.

Poi aggiunge “Sappi solo che il grande ha colpito”. Perché dice IL grande come se fosse un fatto inevitabile della vita?

In breve, questa signora ha detto solo 9 parole e sono già profondamente irritato. E questo potrebbe essere l’obiettivo prefissato.

nycpsa4 NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Poi, con un sorriso inquietante, la signora ci dice di entrare e in fretta.

Seriamente, perché sorride? Non mi fa sentire meglio, mi fa venire i brividi. È come se sapessero che stanno scherzando con la testa delle persone e si divertono molto.

Quindi, la signora si trasferisce all’interno. E, per dentro, intendo che appare di fronte a un altro finto sfondo del green screen. Comincio a sentirmi come se stessi guardando Sesame Street o qualcosa del genere.

nycpsa3 NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Perché non sta proiettando un’ombra? Il mio cervello non sta calcolando ciò che sta vedendo.

Una volta dentro, cosa fai? Bene, fai quello che l’élite vuole sempre che tu faccia: seguire i media. Sì, il passaggio n. 3 è letteralmente “SEGUIRE MEDIA”. Non è “rimani informato”. O qualsiasi fraseggio che rispetti vagamente l’intelligenza delle persone. È “segui media”. Le parole contano.

Lei aggiunge:

“E non uscire finché i funzionari non dicono che è sicuro”

Dopo il COVID, i media e le autorità sono diventati inquietantemente a proprio agio nell’emettere ordini generali e orwelliani che si applicano a intere popolazioni. In effetti, il 2020 è stato tutto incentrato sul “ripararsi a casa”, “seguire i media” e “aspettare che fosse sicuro uscire”. Apparentemente, a loro mancano davvero quei giorni e stanno fantasticando di tornare da loro usando spaventosi scenari nucleari.

Capisco che nessuno dovrebbe vagare fuori dopo un’esplosione nucleare, ma l’insistenza di questo video nel nascondersi e seguire i media è piuttosto scoraggiante. Perché questo tipo di messaggistica estrema viene promossa proprio ora?

Infine, la signora conclude questo favoloso pezzo con una brillante conclusione:

“Avete QUESTO!”

Mi sento molto meglio. Dopo che mi è stato detto che devo nascondermi fino a quando i media di proprietà dell’élite non mi dicono cosa fare, la signora usa un’espressione cool e urbana per relazionarsi con me a livello di gergo di strada. Un tale sollievo.

Conclusioni

Qualcuno potrebbe dire: “Questo video che stai prendendo in giro potrebbe un giorno salvarti la vita, coglione!”. Onestamente penso che ci sia di più in questo video oltre alla semplice comunicazione di informazioni. Tutto in esso puzza di propaganda orwelliana, obbedienza indiscussa e spargimento di paura a tutto campo. Tutto questo video veramente realizzato sta piantando nella mia testa pensieri folli come: e se un falso attacco nucleare fosse usato per ridurre un’intera popolazione alla completa sottomissione?

E questo video non è una stranezza internet casuale, fa parte di una campagna diffusa a New York.

Screenshot 20220716 132909 e1658256090243 NYC Released a "Nuclear Preparedness PSA" and it's ... Unsettling.

Questa inquietante insegna nel Menlo Park Mall, nel New Jersey, era attiva da aprile.

In breve, questo video potrebbe essere solo una scusa per dire sfacciatamente alle persone di tacere, “seguire i media” e, soprattutto, di avere paura.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Quello che ci tengono nascosto: il 5G e l’uso militare

Morris San

Intervista a Massimo Mazzucco: hanno insabbiato la verità sull’11 settembre

Morris San

Q – DAL BUIO ALLA LUCE

Soldato Digitale 17

Q – CONOSCI IL TUO NEMICO

Soldato Digitale 17

Il progetto RFMP VRTPE e le attività di aerosol clandestine

Rosario Marcianò

L’ESERCITO DI SOLDATI DIGITALI

Soldato Digitale 17

1 comment

Marcella Dal Zotto 22/10/2022 at 11:10

È solo x fare terrorismo x conto mio

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info