ARTICOLI CORRELATI

TikTok: Furto di Dati, impronte digitali e Deep Fake

Numero 6 Team

Quasi il 50% del lavoro sarà automatizzato

Anonymous

La censura colpisce ancora!

Anonymous
  • Sinceramente non credo sia tanto diverso dagli altri social networks (che possono sviluppare in futuro le stesse funzionalità che il ragazzo elenca per tiktok, soprattutto instagram). Ammetto che non l’ho mai provato (come si dice nel video, mi stuferei), ma credo di essermi fatto una buona idea su come funzioni.
    Anche Pinterest, ad esempio, mantiene sempre viva l’attenzione proponendoti sempre immagini correlate a quello che stai guardando, in modo che tu resti sempre all’interno dello stesso giro. Gli altri social network bene o male funzionano così, ti propongono sempre persone/oggetti inerenti a quello che scrivi o guardi, cristallizzandoti sempre di piu e catalogandoti in un modo sempre piu definito, potendoti poi “vendere”. Forse sono nati con scopi ben diversi ma hanno presto capito il “giochetto”.

    Certo, c’è da dire che tiktok è targettizato su pre-adolescenti e per questo dovrebbe avere un qualche controllo istituzionale.

  • Certo per ragazzi così giovani e difficile che nn lo diventi… Oggi I figli bisogna aiutarli a capire anche queste cose..
    Sono propensi per comprendere… Lo auguro a tutti.. Ed il più del lavoro sta anche a noi.. Perché nn diventi un qualcosa di troppo da una parte o d all altra, per lo meno che sia costruttivo il nostro intervento a l ragazzo o ragazza…

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >