Enrico Montesano: tutta la mia verità
Condividi387Morris San ha intervistato Enrico Montesano il 14/01/2022.
Enrico Montesano è un attore e regista italiano. Nella sua carriera ha spaziato dal teatro alla televisione al cinema. Debutta nel 1966 a teatro con Humor nero, e al cinema, con Caterina Caselli, in Io non protesto, io amo, di Ferdinando Baldi. Dagli anni settanta esordisce anche in televisione in programmi di successo, fino a vincere nel 1977 la “Rosa d’oro di Montreaux” con il varietà Quantunque io. L’anno successivo è protagonista della commedia musicale Rugantino. Con la commedia musicale Bravo! (1981) riceve il “premio IDI”. Al cinema recita in film di successo come Aragosta a colazione, Qua la mano, Il ladrone, I due carabinieri, Il conte Tacchia e Grandi magazzini, mentre in televisione conduce con Anna Oxa l’edizione 1988 del varietà Fantastico abbinato alla Lotteria Italia, rivelatasi quella di maggior successo, con un record di ascolti ancora imbattuto e la vendita di un numero di biglietti della Lotteria Italia mai più superato. Attivo anche come cantante e, nel nuovo millennio, come scrittore, ha pubblicato nel 2003, per le edizioni Kovalski, Siamo nati per soffrire e ci siamo riusciti, nel 2011 Un alibi di scorta, romanzo nato da un’idea per un film, e Confesso, testo autobiografico edito da Edizioni Piemme nel 2015. Ha avuto anche una breve esperienza in campo politico come consigliere comunale a Roma e al Parlamento europeo con 144.000 preferenze con il Pds, da dove si è dimesso dopo due anni, rinunciando alla pensione di europarlamentare.
Le domande dell'Intervista
- Come mai Enrico Montesano è l’unico attore ad oggi che si è esposto? Che fine hanno fatto tutti i tuoi colleghi?
- Quanto è difficile fare cinema al giorno oggi?
- Ti sentiresti di raccomandare questa professione?
- Cosa si prova quando si è un attore famoso come te con tanti film alle spalle e non si ha più la possibilità di dimostrare quanto si è bravi?
- Ti è mai capitato in tutta la tua carriera di ricevere un`offerta particolare come ad esempio entrare nel circolo dell’élite degli illuminati?
- Cosa ne pensi della massoneria?
- Che cos’è quella cosa che a oggi ti ha portato a dire “devo dire la mia, devo intervenire”?
- Come vedi le sorti dell`umanità?
- Che rapporto hai con Dio? Credi in Dio?
- Qual è il piano B di Enrico Montesano?
- Come possono i nostri utenti continuare a seguirti?
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
60 comments
Stupendissimo!
Una grande persona oltre ad essere un grande attore!
Grazie Morris
Grandissimo Montesano !
Sarebbe da fare una seconda intervista, per approfondire alcuni discorsi di Enrico, che ha sicuramente ancora tanto da dare …
Montesano avrebbe proseguito….
Peccato non avergli dato più spazio!
Un grande uomo che fa di se stesso il simbolo della verità
Bellissima vita, bellissima storia… Non riuscirò mai a credere che Enrico Montesano è un gatekeeper come sostengono alcuni…gli occhi non mentono mai, e i suoi, sono veri come quelli di pochi. Quest’uomo dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell’umanità.
grande Enrico, grazie Morris per questo bel regalo. Nver geev up