Robotica e IA

“Il nuovo mondo” – Pillola rossa o pillola blu?

Pillola rossa o pillola blu: ci sarà una terza scelta?


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


28 comments

Ariel 04/05/2021 at 22:34

Che orrori

Gianluca Lemma 20/04/2021 at 18:33

Ciao Susy! Hai ragione a mettere in piedi una discussione su questo tema. La verità, o almeno ciò que fino ad oggi crediamo essere la verità, è spesso un macigno che portiamo sulle spalle. La pillola rossa ci fa vedere da una parte un gregge di pecore che corre verso il precipizio, e dall’altra ci fa sentire impotenti, perché le pecore non vogliono ascoltare… con la tentazione, alla fine, di dire: “Ma chi me lo fa fare di sbattermi per fargli capire certe cose, se alla fine finiranno nel burrone… e ci trascineranno con loro?”. A volte è proprio dura. Come dici tu, ci vuole una terza pillola, alla quale però, no puoi arrivare se prima non hai preso quella rossa. Sono diverse tappe di un percorso di dissociazione.
Infatti possiamo essere schiavi della Matrix assecondandola, ma anche combattendola. In entrambi i casi, la Matrix è
un condizionamento totale della nostra vita e continua ad esistere perchéle cediamo i nostri pensieri, le nostre emozioni e la nostra energia.
C’è bisogno di staccarsi dalla Matrix, di renderla inefficace. Il come fare è già un altro capitolo della discussione, sicuramente non ci sarà un solo modo. Sono certo che non si tratta di attendere un Prescelto, un Neo della situazione. Quella sì sarebbe solo una trappola.

1 2 3

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info