Medicina e ScienzaApprofondimenti

Pfizer: frodi, corruzione e bambini. Questa è la verità che ci nascondono

La società Pfizer è stata incoronata come “salvatrice del mondo” dopo la creazione del nino che ha fermato la diffusione del moscone. Da quel che si dice. La verità è che la società farmaceutica Pfizer, grande dei suoi incassi, s’è trovata in moltissime cause sborsando somme ingenti a governi e malati vittime dei loro prodotti.
Oggi vi facciamo un breve riassunto di queste cause, di quali ragioni hanno innescato queste cause ed il rischio per chi ha fatto il nino.

Testo del video

La domanda che dobbiamo porre ad ogni giornalista e politico è perchè nel 2020 i governi di tutto il mondo hanno deciso di fidarsi di un’azienda come la pfizer la quale ha una storia comprovata di aver agito contro gli interessi della salute delle persone.

Per chi pensa ancora che sia una cospirazione ti consiglio di vedere questo video dove verranno riportati tutti i casi in cui la società Pfizer è stata ritenuta colpevole da un giudice per aver mentito ed introdotto farmaci sperimentali che hanno causato danni e morti di moltissime persone.

La cosa importante per te che guardi questo video è quello di condividerlo con più persone possibili. Le persone devono conoscere la verità. Molte persone si sono pentite di aver accettato di prendere un farmaco sperimentale e queste persone devono sapere che è nel loro diritto protestare contro i big pharma e chiunque ne appoggi gli interessi economici.

Una delle trasformazioni culturali più significative degli ultimi due anni è stata la ritrovata glorificazione dell’industria farmaceutica.

Un’industria afflitta da decenni di frode, corruzione e criminalità è riuscita rapidamente a ribattezzarsi salvatrice dell’umanità durante la crisi del COVID-19.

Ma nulla è cambiato intrinsecamente.

Big Pharma continua ancora a interessarsi più ai profitti degli azionisti che alla vita delle persone, e le agenzie di regolamentazione operano ancora a favore dei giganti farmaceutici.

Big Pharma domina gli sforzi di lobbying a Washington DC, e spende miliardi ogni anno per pubblicizzare prodotti farmaceutici.

Nonostante la famigerata natura corrotta dell’industria farmaceutica, il CEO di Pfizer Albert Bourla ha affermato durante un’intervista del novembre 2021 che un piccolo gruppo di “medici professionisti” che stanno intenzionalmente facendo circolare “disinformazione” sul vaccino Pfizer e sono dei “criminali”, ma Bourla ha dimenticato di menzionato la storia criminale della sua stessa azienda.

Ecco la lunga storia di azioni criminali di Pfizer:

Nel 1992, Pfizer ha accettato di pagare tra $ 165 milioni e $ 215 milioni per risolvere le cause legali derivanti dalla rottura della sua valvola cardiaca “Bjork-Shiley Convexo-Concave” che all’epoca aveva provocato quasi 300 morti, e poi altri 663 morti nel 2012.
Nel 1994, Pfizer accettò di pagare 10,75 milioni di dollari per risolvere le affermazioni del Dipartimento di Giustizia secondo cui la società aveva mentito per ottenere l’approvazione federale per una valvola cardiaca meccanica che si era rotta, uccidendo centinaia di pazienti in tutto il mondo.
In base all’accordo, Pfizer ha anche accettato di pagare 9,25 milioni di dollari nei prossimi anni per monitorare i pazienti che hanno ricevuto il dispositivo presso gli ospedali della Veterans Administration o pagare per la sua rimozione.
L’accordo è stato criticato dagli attivisti per i diritti dei consumatori che hanno esortato i funzionari governativi a sporgere denuncia penale e hanno fatto pressioni per una sanzione civile più severa per l’azienda multimiliardaria che aveva nascosto i problemi di sicurezza anche se il dispositivo stava uccidendo i pazienti.
Nel 1996, Pfizer ha somministrato un farmaco sperimentale durante una sperimentazione clinica su 200 bambini in Nigeria, ma non ha mai detto ai genitori che i loro figli erano oggetto di un esperimento. Undici dei bambini sono morti e molti altri hanno subito effetti collaterali come danni cerebrali e insufficienza di organi.
Un rapporto del ministero della salute della Nigeria ha concluso che l’esperimento era “un processo illegale di una droga non registrata”, un “chiaro caso di sfruttamento degli ignoranti” e una violazione del diritto nigeriano e internazionale. Pfizer non ha ottenuto il consenso né ha informato i pazienti che erano i soggetti di un esperimento, non i destinatari di un farmaco approvato.
Nel 2002, Pfizer ha accettato di pagare 49 milioni di dollari per risolvere le accuse secondo cui la compagnia farmaceutica avrebbe frodato il governo federale e 40 stati facendo pagare troppo per il suo trattamento del colesterolo Lipitor. Lipitor ha registrato vendite per 6,45 miliardi di dollari nel 2001.
Nel 2004, Pfizer ha accettato di dichiararsi colpevole di due crimini e ha pagato 430 milioni di dollari di sanzioni per saldare le accuse di aver promosso fraudolentemente il farmaco Neurontin per usi non approvati.
Pfizer ha convenuto di aver commercializzato in modo aggressivo il farmaco per l’epilessia illecitamente per condizioni non correlate, tra cui disturbo bipolare, dolore, emicrania e astinenza da droghe e alcol. Le tattiche di Pfizer includevano l’inserimento di agenti aziendali tra il pubblico in occasione di eventi di educazione medica e la corruzione di medici con viaggi di lusso.
Nel 2008, il New York Times ha pubblicato un articolo intitolato “Gli esperti concludono gli studi manipolati da Pfizer”. Pfizer ha ritardato la pubblicazione di studi negativi, ha inserito dati negativi per metterli in una luce più positiva e ha controllato il flusso di dati di ricerca clinica per promuovere il suo farmaco contro l’epilessia Neurontin.
Pfizer ha interrotto il suo programma di marketing per Neurontin nel 2004 dopo che il farmaco è diventato disponibile come generico. Nello stesso anno, la società ha pagato 430 milioni di dollari per risolvere i reclami penali e civili federali secondo cui una delle sue sussidiarie aveva promosso il farmaco per usi non approvati.
Nel 2009, Pfizer è stata multata di $ 2,3 miliardi, quindi il più grande accordo per frode sanitaria e la più grande sanzione penale mai inflitta negli Stati Uniti. a dosaggi che la FDA aveva precedentemente ritenuto pericolosamente alti.
Il governo ha affermato che la Pfizer aveva pagato tangenti ai medici compiacenti e ha anche promosso illegalmente altri tre farmaci: l’antipsicotico Geodon, un antibiotico Zyvox e il farmaco antiepilettico Lyrica.
Nel 2009, Pfizer ha pagato 750 milioni di dollari per liquidare 35.000 denunce secondo cui il suo farmaco, Rezulin, era responsabile di 63 morti e dozzine di insufficienza epatica. Il ritiro di Rezulin dal mercato statunitense il 21 marzo 2000 ha fatto seguito a trattative tra il produttore del farmaco e la FDA.
Gli alti funzionari della FDA hanno sostenuto a lungo il farmaco nonostante il crescente numero di morti e l’assenza di benefici salvavita comprovati da parte di Rezulin. La posizione dei funzionari della FDA era in contrasto con le loro controparti in Gran Bretagna, dove Rezulin è stato effettivamente rimosso il 1° dicembre 1997.
Nel 2010, Pfizer è stata condannata a pagare 142,1 milioni di dollari di danni per aver violato la legge federale anti-racket con la vendita fraudolenta e la commercializzazione di Neurontin per usi non approvati dalla FDA. La giuria ha ritenuto che la commercializzazione di Neurontin da parte di Pfizer violasse sia il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act sia la legge sulla concorrenza sleale della California.
Nel 2010, il New York Times ha pubblicato un articolo intitolato “Pfizer fornisce dettagli sui pagamenti ai medici”. Pfizer ha ammesso di aver pagato circa 20 milioni di dollari a 4.500 medici e altri professionisti medici per aver consultato e parlato a suo nome negli ultimi sei mesi del 2009.
Pfizer ha anche pagato 15,3 milioni di dollari a 250 centri medici accademici e altri gruppi di ricerca per studi clinici nello stesso periodo. Le rivelazioni erano richieste da un accordo firmato dalla società per risolvere un’indagine federale sulla promozione illegale di droghe per usi off-label.
Nel 2010, Blue Cross Blue Shield ha intentato una causa contro Pfizer, accusando il gigante farmaceutico di aver corrotto illegalmente 5.000 medici con sontuose vacanze ai Caraibi, giochi di golf, massaggi e altre attività ricreative per convincere i medici a utilizzare Bextra per uso off-label.
Nel 2010, cablogrammi trapelati tra Pfizer e funzionari statunitensi in Nigeria hanno mostrato che Pfizer aveva assunto investigatori per portare alla luce prove di corruzione contro il procuratore generale nigeriano per ricattarlo e ritirare l’azione legale per il controverso processo Trovan del 1996 che coinvolgeva bambini con meningite.
Nel 2009, Pfizer ha accettato di pagare 75 milioni di dollari alle famiglie danneggiate durante il processo antidroga del 1996. Tuttavia, i dispacci suggeriscono che il gigante della droga statunitense stesse cercando un ricatto per convincere il procuratore generale nigeriano a ritirare la causa federale da 6 miliardi di dollari contro Pfizer.
Le fughe di notizie hanno mostrato che gli investigatori di Pfizer stavano trasmettendo informazioni “dannose” ai media locali e minacciando il procuratore generale che sarebbero emerse informazioni molto più dannose se non avesse ritirato la causa. La causa da 6 miliardi di dollari è stata ritirata nel 2009.
Nel 2012, la Securities and Exchange Commission ha accusato Pfizer Inc. di aver violato il Foreign Corrupt Practices Act quando le sue sussidiarie hanno corrotto medici e altri operatori sanitari impiegati da governi stranieri in Bulgaria, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Italia, Kazakistan, Russia e Serbia per vincere affari.
Secondo la Securities and Exchange Commission, i dipendenti delle filiali di Pfizer autorizzavano ed effettuavano pagamenti in contanti e fornivano altri incentivi per corrompere i medici del governo affinché utilizzassero i prodotti Pfizer.
Nel 2012, Pfizer ha pagato 1,2 miliardi di dollari per saldare le richieste di quasi 10.000 donne secondo cui il suo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva, Prempro, ha causato il cancro al seno. Gli accordi Prempro sono arrivati dopo sei anni di processi.
Diversi querelanti hanno ricevuto decine di milioni di dollari, compresi i danni punitivi per le azioni del produttore di farmaci nel nascondere informazioni sul rischio di cancro al seno a Prempro.
Nel 2013, Pfizer ha accettato di pagare 55 milioni di dollari per risolvere le accuse penali per non aver avvertito pazienti e medici dei rischi di malattie renali, lesioni renali, insufficienza renale e nefrite interstiziale acuta causate dal suo inibitore della pompa protonica, Protonix.
Nel 2013, Pfizer ha stanziato 288 milioni di dollari per saldare le richieste di 2.700 persone secondo cui il suo farmaco, Chantix, ha causato pensieri suicidi e gravi disturbi psicologici. La FDA ha stabilito che Chantix è probabilmente associato a un rischio più elevato di infarto.
Nel 2014, Pfizer ha pagato 35 milioni di dollari per risolvere una causa che accusava la sua controllata di promuovere il farmaco per il trapianto di rene Rapamune per usi non approvati, inclusa la corruzione di medici per prescriverlo ai pazienti.
Secondo il procuratore generale di New York Eric Schneiderman, che ha guidato l’indagine, Wyeth ha convinto i medici a spingere il farmaco per usi non approvati, basandosi su “presentazioni fuorvianti di dati”.
Nel 2016, Pfizer è stata multata per la cifra record di 84,2 milioni di sterline per aver sovraccaricato il Servizio Sanitario Nazionale per il suo farmaco antiepilettico, la fenitoina, del 2.600% (da 2,83 sterline a 67,50 sterline a capsula), aumentando il costo per i contribuenti britannici da 2 milioni di sterline nel 2012 a circa 50 milioni di sterline nel 2013.
Quanto sopra è solo un elenco parziale della frode, della corruzione e della criminalità di Pfizer. Ci sono altri esempi di Pfizer che testa in modo non etico prodotti farmaceutici nelle nazioni più povere del mondo e partecipa ad altre azioni criminali.

Mentre il CEO di Pfizer ritiene che sia criminale mettere in discussione l’integrità della sua azienda farmaceutica, diversi informatori si sono già fatti avanti, esponendo la mancanza di integrità delle sperimentazioni del vaccino COVID-19 di Pfizer.

La principale rivista medica Il BMJ ha pubblicato un rapporto che espone dati falsi, fallimenti di prove alla cieca, vaccinatori scarsamente addestrati e un lento follow-up sulle reazioni avverse nella sperimentazione di fase tre delle iniezioni di terapia genica di Pfizer.

Quando l’informatore ha riferito le sue preoccupazioni alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense, è stata licenziata più tardi lo stesso giorno perché “non era adatta”. La FDA non ha mai ispezionato il sito della sperimentazione clinica del reclamo dell’informatore.

Pfizer ha registrato ufficialmente l’evento avverso di Maddie come “dolore addominale” quando ha riferito i risultati della sperimentazione clinica alla FDA. Ora è su una sedia a rotelle, ha bisogno di un sondino per l’alimentazione attraverso il naso e dopo 9 mesi soffre ancora. Maddie era 1 dei 1.131 bambini nella sperimentazione clinica di Pfizer per bambini di età compresa tra 12 e 15 anni. Se sappiamo che la devastante ferita che altera la vita di Maddie è registrata come “dolore addominale” negli studi clinici: quali altri gravi eventi avversi sono stati nascosti dalla Pfizer e ignorati dalla FDA?
L’avvocato Aaron Siri e un gruppo di oltre 30 scienziati, professionisti medici e giornalisti hanno chiesto alla FDA “tutti i dati e le informazioni per il vaccino Pfizer”, inclusi i dati sulla sicurezza e l’efficacia, i rapporti sulle reazioni avverse e un elenco di ingredienti attivi e inattivi.
La FDA è riuscita a prendere in considerazione tutte le 329.000 pagine di dati e concedere l’approvazione di emergenza del vaccino Pfizer in soli 108 giorni, ma ora chiede 75 anni per rilasciare completamente tali informazioni al pubblico.
Siri ha scritto sul suo Substack:
“Allora, chiariamo le cose. Il governo federale protegge Pfizer dalla responsabilità. Gli dà miliardi di dollari. Fa sì che gli americani prendano il suo prodotto. Ma non ti permetterà di vedere i dati a supporto della sicurezza e dell’efficacia del suo prodotto. Per chi lavora il governo?”
In un’intervista del dicembre 2021, il presidente della Banca mondiale, David Malpass, ha affermato che Pfizer non somministrerà iniezioni di mRNA ai paesi in cui devono affrontare responsabilità legali per effetti collaterali.

Malpass ha detto:
“Pfizer ha esitato ad entrare in alcuni paesi a causa dei problemi di responsabilità, non hanno uno scudo di responsabilità”.
Ciò dimostra chiaramente che Pfizer non sta operando da una qualche strada maestra morale per il miglioramento della società. Si tratta di profitto e le persone del mondo hanno tutto il diritto di mettere in dubbio l’integrità di Pfizer sulla base della sua storia criminale e delle sue azioni attuali.
Ancora non ci credi? Sei ancora convinto che la pfizer sia una società seria che voglia solo la salute delle persone?

Ed allora perchè hanno deciso di aumentare di 4 volte il prezzo del vaccino sperimentale? Eppure il costo di produzione è rimasto invariato a 1.18 dollari per dose ma il prezzo di vendita è stato portato da 26 dollari a 130 dollari a dose.

La stessa cosa vale per Moderna che facendo parte dello stesso monopolio ha chiaramente aumentato il prezzo del vaccino esattamente come lo ha fatto pfizer.

Quindi cosa stai aspettando? condividi questo video adesso ed informa più persone possibili

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


1 comment

Fabrizio Santoni 09/02/2023 at 23:58

ma una bomba su questa Pfizer? no?

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info