DocumentariGratis

La Resistenza Anarchica in Piemonte [1995]

Versione integrale delle testimonianze partigiane raccolte nel 1995 da Ferro Piludu e Lucilla Salimei in Romagna (Cesare Fuochi, Andrea Gaddoni, Spartaco Borghi), in Toscana (Minos Gori, Ugo Mazzucchelli, Carlo Venturotti, Teresa Venturotti), in Piemonte (Giuseppe Ruzza) e in Lombardia (Dante Di Gaetano, Alberto Moroni, Luigi Brignoli, Marilena Dossena, vedova di Michele Germinal Concordia).


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


3 comments

francesco18 15/12/2023 at 12:19

Massimo rispetto per tutti coloro che hanno combattuto per una causa, una idea, una propria patria…però, da quel che ho capito, per esperienza di vita, la verità sta sempre nel mezzo. (per esempio, proprio in merito alla eterna diatriba fascismo-comunismo-resistenza-partigiani-repubblichini-ecc, leggendo i libri di Pansa si può riscontrare che anche dall’altra “parte” vi erano persone con dignità e lealtà).
La storia umana, quindi anche quella italiana, è complessa. Fatta di sangue, dolore, guerre. Vedesi avvenimenti di questo ultimo anno; e sarà sempre così, credo.

Alfa Omega Channel 15/12/2023 at 12:31

Ti consiglio vivamente di guardare questo video… https://t.me/alfaomegachannel/26568

Staff Numero6 14/12/2023 at 17:06

Testimonianza molto rara, grazie Alfa

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info