Attualità e Politica

GeoPop e la disinformazione programmata

Esplora la verità dietro GeoPop, un canale YouTube noto per i suoi contenuti informativi. Questo video analizza come GeoPop utilizzi metodi ingannevoli per influenzare l’opinione pubblica, evidenziando la necessità di un approccio critico e informato verso i contenuti online. Scopri le tecniche di disinformazione e impara a distinguere la realtà dalla finzione.

Quanto è attendibile GeoPop?

Ti sarà sicuramente capitato di guardare dei video fatti da GeoPop, canale Youtube che mira a raccontarti verità scientifiche mischiate con pubblicità nascoste ed informazioni avvallate dal super autorevole fanpage.it.

Sì perché i divulgatori scientifici di questo canale YouTube si occupano di raccontarti la verità e soltanto la verità che gli viene indicata dal proprio editore.

Se ancora non hai capito a quali video mi sto riferendo ti do alcuni titoli:

E via dicendo… in pratica gli argomenti del complottista al contrario:

Radiazioni telefoniche, scie chimiche, atterraggio sulla luna e torri gemelle.

Oltre 875 video di informazione pilotata che segue la linea editoriale del gruppo CiaoPeople, proprietario oltre che di GeoPop anche di Fanpage.it

Due nomi, una garanzia.

Infatti GeoPop è probabilmente il canale YouTube più veloce a pubblicare video “smentita” delle teorie del complottismo che si sia mai visto in rete.

Peccato che poi quando a loro volta vengono smentiti e beccati in flagrante di aver detto una marea di castronerie non pubblicano mai un video di scuse ed ignorano i video risposta.

Anzi se hanno l’opportunità ti fanno anche censurare eventuali video di spianamento, come è successo ad Omega Click il quale gli aveva gentilmente fatto notare la marea di cazzate dette da Massimo Polidoro riguardo l’argomento ufo.

Infatti la strategia usata da geopop è la stessa dei fact check di Mentino Mentana e Fanpage.it. cioè:

Negare l’evidenza sempre.

E tu cosa ne pensi di GeoPop?

Ti fidi ciecamente di quello che dicono oppure applica la logica di pensare l’esatto contrario?

Chiaramente la tecnica usata da Geopop è molto astuta e cioè quella di mischiare verità inconfutabili con viaggi di fantasia nello spazio.

Questa strategia funzionava molto bene negli anni passati ma ormai sempre più persone si stanno risvegliando ed hanno capito che le informazioni di fanpage, Open e Geopop vanno bene solo come mangime per i pesci.

Scrivi nei commenti cosa ne pensi di GeoPop e ricordati di iscriverti al canale perchè sono in arrivo nuovi video rivelazioni.

Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

Siamo stati plagiati fino a confondere il vero con il falso

Numero 6

Contenuto Forte: i bambini Bacha Bazi, bottino per i talebani

Morris San

Ti spieghiamo cos’è l’adbuction: in cosa consiste il rapimento alieno?

Numero 6

Il manuale del Covidiota: Nicola Nicoletti

Morris San

Matteo Gracis racconta il dietro le quinte del parlamento

Morris San

15 comments

Ariel 13/02/2024 at 12:23

Ne penso che fanno SCHIFO, che andrebbero 💣🔥

Maurizio Carradori 04/02/2024 at 12:05

Per me potrebbero chiudere tra 1 minuto.

Daniele Mele 04/02/2024 at 09:06

Geopop? lo guardano solo le quinte Dosi

Francesco Paolo Tondo 03/02/2024 at 23:08

Caro Morris, concordo appieno cio’ che hai detto e cerco faticosamente, di spiegare a mio figlio di anni ammaliato da questi colleghi ciarlatani, xhe dicono fatti superficiali, incompleti ed inutili. Il tutto venendo lautamente finanziati dallo stato. La cosa triste, e’ che mio figlio e la mia compagna, ne sono estremamente attratti, da Geopop, per la grafica ed i contenuti semplici e famigliari che adoperano. Grazie per aver avallato e dimostrato le mie tesi, mentre io ho ricevuto chiusura canale Youtube per 3 anni, chiusura Linkedin e denunce da Mc Donald’s ed Imago economica. Con tutti i danni e le privazioni seguenti. Grazie per aver comprovato la mia tesi!

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info