Ponte sullo Stretto di Messina: realtà o no?
Condividi39Progetti e tentativi di collegare la Sicilia al resto d’Italia, è dai tempi dei romani che si pensa di farlo.
Ad oggi si sono susseguiti tantissimi piani per la realizzazione di un ponte sul stretto, sarebbe un capolavoro di ingegneria ed una opportunità per il paese.
Quali sono i costi? Quali le difficoltà? Ne vale davvero la pena?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Numero 6 Team
L'unione fa la forza. Il team di Numero6.org è formato da persone che hanno detto basta a censura ed imposizioni da parte dello stato. L'informazione ci renderà liberi.
Non l’ho mai scritto finora, questa voce narrante è meravigliosa! Bravi
Grazie Donatella!
Grazie di cuore.
Quanta lupara bianca ci puo’ stare in ogni cassone di cemento armato?Quanta gente puo’ finire nelle fondamenta o sciolta nelle fusioni dei cavi di ancoraggio?Chiedere agli studi associati Cupola & brother,London Rome, NewYork.Attendo fiducioso,come da giovane vidi inaugurare il P.Morandi di Genova.
Ciao ragazzi, un appunto sul video il viaggio di due ore di cui si parla nel video per attraversare lo stretto di Messina è complessivo di tempo di attesa, tempo di imbarco con veicolo o non e tempo di traversata. Quindi non intende solo la traversata dello stretto.
con un’Italia che cade a pezzi, dissesto idrogeologico, scuole, ospedali, terremoti, instabilità politica, conflitto sociale perenne, (vedi Tav, Tap, gronda, pedemontana, ecc) corruzione e criminalità, mi sembra proprio un’idea priva di ogni buon senso. Mi meraviglio di Salvini che l’ha rilanciata quasi fosse una priorità. Il rischio di gettare al vento una decina di miliardi e di ritrovarsi con l’ennesima opera incompiuta a scapito di moltissime altre meno eclatanti ma vitali, è altissimo. A meno che non si nascondano ben altri interessi.
In Sicilia mancano strade, autostrade e ferrovie degne di questo nome.
Fate quelle!!!!
Per non parlare del “gioiello autostradale” (?!?!?) Salerno-Reggio Calabria……….
Bel video bravi ma temo che sia una delle tante infrastrutture che il nostro paese non avrà mai , per palese mancanza di onestà ecc…
Complimenti per il narratore