fbpx
Attualità e Politica Membership

Ponte sullo Stretto di Messina: realtà o no?

Progetti e tentativi di collegare la Sicilia al resto d’Italia, è dai tempi dei romani che si pensa di farlo.
Ad oggi si sono susseguiti tantissimi piani per la realizzazione di un ponte sul stretto, sarebbe un capolavoro di ingegneria ed una opportunità per il paese.
Quali sono i costi? Quali le difficoltà? Ne vale davvero la pena?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

ARTICOLI CORRELATI

Come Rilanciare l’economia in Italia?

Morris San

Rivolta a Lampedusa: I patrioti protestano contro gli sbarchi

Anonymous

Nuovi cantanti di successo in arrivo

Anonymous

Solinas: “Ecco come vogliamo i Sardi”

Numero 6 Team

In Toscana Tamponi Falsi

Anonymous

Per non dimenticare: le finte bare di Bergamo

Anonymous
  • Quanta lupara bianca ci puo’ stare in ogni cassone di cemento armato?Quanta gente puo’ finire nelle fondamenta o sciolta nelle fusioni dei cavi di ancoraggio?Chiedere agli studi associati Cupola & brother,London Rome, NewYork.Attendo fiducioso,come da giovane vidi inaugurare il P.Morandi di Genova.

  • Ciao ragazzi, un appunto sul video il viaggio di due ore di cui si parla nel video per attraversare lo stretto di Messina è complessivo di tempo di attesa, tempo di imbarco con veicolo o non e tempo di traversata. Quindi non intende solo la traversata dello stretto.

  • con un’Italia che cade a pezzi, dissesto idrogeologico, scuole, ospedali, terremoti, instabilità politica, conflitto sociale perenne, (vedi Tav, Tap, gronda, pedemontana, ecc) corruzione e criminalità, mi sembra proprio un’idea priva di ogni buon senso. Mi meraviglio di Salvini che l’ha rilanciata quasi fosse una priorità. Il rischio di gettare al vento una decina di miliardi e di ritrovarsi con l’ennesima opera incompiuta a scapito di moltissime altre meno eclatanti ma vitali, è altissimo. A meno che non si nascondano ben altri interessi.

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >