I 10 leader più ricchi al mondo: ti stupirà il settimo in classifica!
Condividi146I leaders guidano le masse e non è un caso se siano anche abili imprenditori.
Nella classifica di oggi proponiamo i 10 leaders più benestanti del 2020 e le loro incredibili spese!
Voi sapete chi sarà il numero uno?
Fatecelo sapere nei commenti!
Non è facile gestire un Paese, ma i vantaggi sono eccezionali, soldi a palate, sicurezza di prim’ordine, uno staff dedicato che si prende cura di ogni tua esigenza, e grazie a pensioni generose e benefits a vita è quasi sempre l’ultimo lavoro che avrai bisogno di fare. Alcuni leader mondiali ovviamente, sono più ricchi di altri, molti sono multimilionari e alcuni addirittura miliardari.
Ecco a voi i 10 Leards più ricchi del mondo.
10.Sono tutti attualmente in carica, a causa del livello di segretezza di alcune di queste nazioni, gli importi esatti della loro ricchezza possono essere solo stimati, ma una cosa è certa, sono comunque tutti più ricchi e potenti di quanto io e voi potremmo mai diventare. Il Re del Marocco Mohammed VI, come Pinera era un imprenditore di successo prima di salire al trono nel 1999, anche il suo patrimonio netto pari a circa 2,5 miliardi di dollari è paragonabile a quello di Pinera. Ma qui finiscono le somiglianze, il monarca di gran lunga più ricco in Africa, Mohamed VI guadagna molto del suo denaro attraverso business e banche, gestisce una grande holding di investimenti, azienda che vale oltre 10 miliardi di dollari, tuttavia a differenza di Pinera, Mohamed non si è mai allontanato dai suoi affari, quando sei un monarca assoluto chiaramente, non sei obbligato. Mohamed si differenzia da Pinera anche nel modo in cui mostra la sua ricchezza, Pinera non ama ostentarla, Mohamed sì. Forbes stima che il Palazzo Reale spenda 960 mila dollari al giorno per restare operativo, ma non solo per manutenzione e per il personale, molto di quel denaro viene speso per l’abbigliamento reale ed il mantenimento della sua linea di macchine per un ammontare pari a 350 milioni di dollari all’anno che non vengono interamente dalle tasche del Re ovviamente, la maggior parte esce infatti dalle casse dello Stato, quindi, sono essenzialmente i cittadini a pagare per questo. Ma davvero, qual’è il modo migliore per dimostrare quanto incredibilmente ricco sei se non quello di mettersi in mostra usando il denaro altrui?
9.Il Presidente del Cile, Sebastian Pinera è per molti versi il Donald Trump di quel Paese. Prima di entrare in politica era un uomo d’affari di successo che possedeva varie imprese come LAN Airlines, la stazione televisiva Chile vision, l’ospedale privato Clinica las Condes e Blanco y Negro, la società che possiede la famosa squadra di calcio Cola Cola. Nel 1976 fondò inoltre il colosso delle carte di credito Bank Card, era quindi già molto ricco prima dell’arrivo della Presidenza. Una volta diventato presidente nel 2010, Pinera cedette le partecipazioni in queste società sia per rimuovere eventuali conflitti di interesse, sia per fare cassa. Vendette la sua parte di LAN Airlines per 1.5 miliardi di dollari, ricevette 150 milioni per la vendita della quota di Cile Vision e liquidò le sue azioni di Clinica las Condes per circa 38 milioni di dollari. Attualmente può vantare una fortuna personale di 2,8 miliardi di dollari e interessante è come Pinera sia al suo secondo mandato come presidente senza che i due mandati siano stati consecutivi. E’ stato infatti presidente dal 2010 al 2014, si è preso poi 4 anni di pausa per vincere la rielezione nel 2018. Gli elettori cileni non hanno chiaramente alcun problema con il miliardario in carica, ma cosa succederà se lui dovesse diventare più ricco ed i cittadini normali dovessero ristagnare? Questo, potrà dirlo solo il tempo.
8.Potremmo pensare che Liechtenstein non possegga molto denaro, d’altronde è uno dei paesi più piccoli della terra, tuttavia il suo Principe ereditario Hans-Adam II, non è solo la persona più ricca del paese, bensì è il monarca più ricco d’Europa, con un patrimonio netto di circa 3 miliardi di dollari potrebbe acquistare e vendere la Regina d’Inghilterra 5 volte. Hans Adam è il simbolo di un’antica ricchezza, la sua dinastia ha più di 900 anni ed ha accumulato ricchezze per tutto il tempo. In passato la sua famiglia controllava tonnellate di terreni ma ora lui ed i suoi parenti guadagnano denaro nel settore bancario tramite il gruppo LGT. La banca privata che possiede si rivolge principalmente ai suoi colleghi miliardari che ovviamente li portano un sacco di soldi. Inoltre, fino al 2009 il Liechtenstein era notoriamente conosciuto come paradiso fiscale per i ricchissimi che volevano evitare di pagare il dovuto. Da allora il paese ha ridotto il livello di segretezza delle pratiche bancarie, ma non è possibile che Hans Adam non abbia tratto enormi profitti fino ad allora. Il principe non ostenta la propria ricchezza in maniera stravagante, a parte l’enorme collezione d’arte. Attualmente possiede circa 140 dipinti di valore inestimabile, di maestri come Rembrandt e Rubens, e li tiene esposti al Liechtenstein Museum che a lui e alla sua famiglia capita di possedere. Sembra che ad essere ricchi sia l’idea più rapida per eliminare gli intermediari.
7.Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è un uomo ricco e vuole che si sappia. Tra la sua passione per i Jet privati, le lussuose suites e la mania di rivestire tutto d’oro, non c’è rischio di confonderlo con un comune miliardario. Nonostante tutto, potrebbe non valere tanto quanto vorrebbe far credere alla gente. Durante la sua compagna, Trump ha affermato di possedere un patrimonio di circa 10 miliardi di dollari, tuttavia, i suoi rendiconti finanziari hanno dimostrato che è più probabile che lo stesso si aggiri intorno ai 3,1 miliardi di dollari, un calo significativo rispetto ai 4.5 miliardi del 2017. In ogni caso resta una delle persone più ricche del pianeta grazie soprattutto alle sue proprietà immobiliari a New York city. Ha inoltre guadagnato centinaia di milioni di dollari in immobili anche al di fuori della grande mela ed i suoi club e campi da golf gli garantiscono entrate a 9 cifre. Solo il tempo dirà se riuscirà a conservare questa ricchezza, come ha sottolineato la rivista Forbes il crollo del valore del campo immobiliare combinato allo stile di governo che alcuni definirebbero alienante, potrebbe causare un ulteriore calo del patrimonio netto del presidente. Non aspettatevi però che da un momento all’altro Donald finisca in un ricovero per i poveri, alla fine, anche oslo 1 miliardo di dollari è più di quanto la maggior parte delle persone potrebbe spendere o perdere virtualmente in una vita intera.
6.Praticamente tutto ciò che riguarda Kim jong-un rimane un segreto, compreso esattamente quanti soldi abbia, sappiamo solo che ne ha molti e che ama mostrare al mondo come in realtà sia estremamente ricco. Le stime attribuiscono al dittatore nordcoreano un patrimonio netto di circa 5 miliardi di dollari anche se potrebbe valere fino a 8 miliardi di dollari. Gran parte di quel denaro è nascosto in tutto il mondo in conti bancari segreti che ben si addicono ad un regime così misterioso, hanno bisogno di tenere nascosti quei soldi perchè è probabile che gran parte di essi sia stato ottenuto illegalmente. Al di fuori della Cina pochi paese commerceranno con la Corea del Nord finché la dinastia Kim rimarrà al potere e quindi, secondo esperti come il Congressional Research Service, Kim jong-un probabilmente guadagna denaro dal traffico illegale di armi, spaccio di droga, contraffazione, traffico di esseri umani, schiavitù, traffico di animali e pirateria informatica. Inoltre, ha il potere assoluto in una Nazione in cui praticamente tutti a parte lui sono al verde, e muoiono di fame. La maggior parte dei nordcoreani guadagna dai 1000 ai 2000 dollari usa all’anno, è facile fare soldi quando accumuli essenzialmente tutte le risorse della tua nazione. Tuttavia, per essere una figura così misteriosa, Jong-un ostenta abbastanza il modo in cui spende i suoi soldi. Ha un grande yacht, auto costose, molte case ed il suo cinema privato. Importa regolarmente buon vino e formaggio e spende importi a 6 cifre in alcohol ogni anno. Poi ovviamente c’è la sue enorme scorta di armi, tra nucleare ed artiglieria pesante, spende molti soldi per accumularle, non si sa mai che una guerra internazionale o una violenta rivoluzione contadina arrivino a bussare alla sua preziosa porta placcata in oro.
5.Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum indossa molti cappelli che sono tutti estremamente costosi, è sia vicepresidente che primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché il Re costituzionale di Dubai, perciò veramente poco gli ha impedito di accumulare una straordinaria ricchezza pari a circa 18 miliardi di dollari. Ha fatto i soldi lavorando per trasformare Dubai da un hub nel deserto scarsamente popolato in una delle città più ricche, più avanzate, più turistiche e felici in circa 10 anni. Questo, oltre ai numerosi investimenti aziendali intrapresi dalla sua società “Dubai Holding” lo ha reso ricco ad un livello tale che non possiamo neanche immaginare di poter raggiungere. Come Bin Zayed Rashid ostenta la sua ricchezza in modo quasi odioso, anche lui possiede un super yacht, sebbene il suo sia lungo solo 531 piedi, possiede una suite attica del valore di 300 milioni di dollari, ha una folle collezione di auto che non è gigantesca come quella del sultano del Brunei ma è comunque di notevoli dimensioni, collezioni Lamborghini, Ferrari, Rolls Royces e altre auto esotiche e la sua collezione ha un valore di circa 100 milioni di dollari. Bin Zayed Rashid è così ricco che può permettersi di spendere una fortuna per cose che per lui sono completamente inutili, ad esempio, una volta ha speso 100 milioni di dollari per acquistare un intero campo da golf quando in realtà non gioca neanche a golf, probabilmente lo ha comprato solo per i suoi amici e per ricordarci tutto quello che lui è in grado di fare.
4.Sembra che ci sia qualcosa nei leaders mediorientali che fa emergere non solo un’immensa ricchezza, ma anche il desiderio di ostentarla. Prendi il presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Bin Zayed Al Nahyan, vale dai 18 ai 23 miliardi di dollari e vuole che tu lo sappia. Bin Zayed possiede non solo un super yacht ma il super yacht chiamato “Azzana”, questa nave delle navi è lunga quasi 600 piedi, immagina due campi di calcio uno a fianco all’altro, questo è il suo yacht e non sorprende che valga ben oltre 400 milioni di dollari. Lui ostenta la sua ricchezza anche in altri modi, come ad esempio, in occasione del matrimonio della figlia, fece calare lentamente dall’alto una torta nuziale alta 6 metri, interamente decorata con fiori, come fosse un’offerta degli Dei. Nessuno conosce davvero il costo di questo matrimonio, ma sarà stato sicuramente niente meno che osceno. La ricchezza personale di Bin Zayed è alquanto sorprendente, ma non puoi trascurare il resto della sua famiglia, si stima che la ricchezza combinata della famiglia Al Nahyan ammonta alla cifra sbalorditiva di 150 miliardi di dollari, d’altronde quando hai il controllo di riserve di petrolio pari a 100 miliardi di barili, il tuo conto in banca non può che dire altrimenti.
3.Hassanal Bolkiah è stato il Sultano del Brunei per oltre 50 anni, ma è noto soprattutto per essere estremamente ricco, il suo patrimonio si aggira intorno ai 20 miliardi da anni e non si fa problemi ad ostentare la sua ricchezza nei modi più stravaganti. La residenza privata del Sultano, Istana Nurul Iman, è il palazzo più grande del mondo, ha una superficie di oltre 2 milioni di piedi quadrati, ha 1788 stanze e 257 bagni e vale ben oltre 400 milioni di dollari, il Palazzo papale in confronto sembra un umile cottage. Inoltre il Sultano possiede un jet privato 747 ed una collezione di auto tale da fare invidia a qualsiasi appassionato. Secondo alcune stime, possiede oltre 7000 auto con un valore stimato tra 789 milioni e 4 miliardi di dollari, come parte di quella raccolta il Sultano detiene il guinness dei primati per possedere il maggior numero di Rolls Royces, ne possiede almeno 500 dato che lui e la sua famiglia hanno acquistato circa la metà di tutte Rolls Royces vendute negli anni 90, completano la sua collezione Lamborghini, Porsche, Ferrari e Mercedes e le varie vetture di Formula 1 guidate dai vari campioni di formula 1 sin dal 1980. Sembra che vivere umilmente non sia un’opzione da considerare per quest’uomo.
2.Nel 2016, Maha Vajiralongkorn divenne Re di Thailandia in seguito alla morte del padre, quasi subito fece quello che molti probabilmente avrebbero fatto avendo il potere assoluto, cambiò le regole e così all’improvviso divenne un multimiliardario. Sin dal 1938 i considerevoli beni reali della Thailandia erano sotto il controllo del Crown Property Bureau, con cui il Re aveva poco a che fare, ma Maha Vajiralongkorn cambiò le cose in modo da essere a capo del Crown Property Bureau. Così i beni di quest’ultimo finirono per essere considerati pari ai beni personali del Re lo stesso divenne responsabile della gestione di entrambi. Proprio così, il patrimonio del Re di Thailandia aveva incredibilmente raggiunto i 30 miliardi di dollari e anche se è vero che rendere questi beni proprietà personale significa che verranno tassati, ciò non toglie che Vajiralongkorn sia diventato una delle persone più ricche della terra, semplicemente per sua propria volontà. Puoi apprezzare questa considerevole ricchezza semplicemente guardando il Re in azione, circondato ovunque da oggetti color oro, placcati d’oro, mentre siede su una corona d’oro indossa un impeccabile uniforme bianca e dorata. Vajiralongkorn si presenta come un ragazzo che non solo si è ritrovato improvvisamente ricco, ma estremamente interessato a che tutti lo sappiano.
1.Non sorprende che Vladimir Putin sia definito un dittatore in questo momento, e anche schifosamente ricco. Non sorprende neanche l’impossibilità di attribuire un valore esatto ad un sovrano così riservato, è quasi certamente il leader mondiale più ricco di tutti, ma davvero non sappiamo quanto. A seconda di chi parli, il Presidente della Russia può valere dalle poche centinaia di migliaia di dollari, fino alla cifra record di 200 miliardi di dollari. Secondo il Bureau of Investigative Journalism Putin in realtà starebbe nel mezzo, con una fortuna di 70 miliardi di dollari, ma anche questa cifra lo renderebbe più ricco di qualsiasi altro leader mondiale e più ricco di chiunque tranne pochi altri sulla terra. Secondo documenti ufficiali russi Putin guadagna solo 186 mila dollari all’anno, ma è stato visto indossare orologi e altri gioielli del valore di centinaia di migliaia di dollari, è stato persino visto distribuire questi gioielli come regali, regali che certo non può permettersi chi guadagna importi a 6 cifre. E’ molto probabile che abbia quote in innumerevoli aziende russe di successo, e che valga molto più di quanto il Cremlino voglia riconoscere. Nel 2017 il Ceo di Hermitage Capital Management, Bill Browder, ha stimato il patrimonio di Putin intorno ai 200 miliardi di dollari. Più del super ricco Ceo di Amazon Jeff Bezos. Hermitage una volta era il maggior fondo di investimento di tutta la Russia, quindi è probabile che sappia di cosa parla. Putin nega tutto ciù in maniera molto colorita, come ha dichiarato Associated Press, “sono solo sciocchezze, chiacchiere, le tirano fuori dal naso e imbrattano i loro pezzi di carta”. Forse Putin potrebbe aumentare le sue entrate diventando un comico satirico una volta ritiratosi dalla politica.
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
9 comments
Prima muoiono tutti e meglio è…..
Potranno solo goderseli qui, di certo non si porteranno niente nell’ altra dimensions.
Lasciano tutto qui. Col debito tempo.
Nord Corea e Cina “Popolare” sono la dimostrazione MATEMATICA di come il comunismo sia il peggio partorito dal NWO come “gatekeeping” ai danni di tutti coloro che o se la passano male o non accettano ingiustizie di ogni tipo
L’ex-squadra di calcio di Pinera è il Colo Colo, NON “Coca Cola”, autentico veleno spacciato per bevanda….
Come dice Morris.. possiamo solo sperare nella giustizia divina..
Vi piace questo video?? Diteci la vostra!
Video che fa prudere le mani, non c’è che dire.
L’unico appunto è il volume della musica un po’ alto rispetto al parlato
Ciao, grazie del consiglio.