Area 51: I fatti che hanno contribuito a creare il mito
Condividi40Se anche voi siete appassionati di UFO e presenza extraterrestri non potete non conoscere l’Area 51.
Storicamente, è da sempre stata un catalizzatore di teorie cospirazioniste, in particolar modo, la più famosa riguarda il caso di Roswell (New Mexico) dove si suppone essere atterrato un UFO che è poi stato rintracciato e portato all’interno dei laboratori dell’Area 51 per poter effettuare esperimenti su presenze extraterrestri e le loro tecnologie.
Andremo a scoprire insieme i fatti storici che hanno contribuito a renderla un luogo affascinante ma anche misterioso al tempo stesso.
Ma prima, cerchiamo di capire come nasce l’Area 51.
Le origini dell’Area 51
Il nome ufficiale assegnato dal Governo statunitense è “Nevada Test and Training Range”, un’unità della “Nellis Air Force Base” (“Base aeronautica Nellis”).
Ufficialmente, la base è adibita come campo di addestramento per l’Aeronautica Statunitense.
Allora da dove proviene il nome “Area 51”?
Secondo la CIA, esso proviene dalla posizione della base sulla mappa.
Le numerose narrative raccontano come venisse chiamata “Paradise Beach” (“Spiaggia paradisiaca”), per renderla più attraente agli occhi di chi ci lavorava.
Con il tempo, il nickname è stato ridotto nel semplice “The Ranch”.
Nel frattempo, altri soprannomi si sono sviluppati come “Watertown” e “Dreamland”.
Nel 1958, colpendo di sorpresa tutti, i 38 400 acri di terreno vennero assegnati all’ “’US Atomic Energy Commission”, che oggi viene conosciuto come “US Department of Energy” (“Dipartimento di Energia degli USA”).
Non solo ci sono telecamere e videosorveglianza, uomini armati al confine e droni a controllare l’area ma, è rinomato che non si possa violare lo spazio aereo al di sopra.
La storia dell’area 51
12 Aprile, 1955
Questa è la data ufficiale di inizio delle attività dell’Area 51.
L’ufficiale CIA Richard Bissell, ha visto del potenziale nell’aria per divenire un perfetto campo di addestramento per piloti del nuovo aereo militare U-2, di cui esso stessa era il supervisore. (PS. su Wikipedia, Richard Bissell, risulta essere una “spia”).
Luglio 1955
La CIA inizia le prove dei due aerei militari U-2 (supersonico) ed F-117.
Novembre 1959
Un impianto di rilevazione radar viene installato nell’Area 51.
13 Ottobre, 1961
Il generale Lyman Kirkpatrick scrive una lettera a Bissell, spiegando come l’Area 51 fosse estremamente vulnerabile in termini di spionaggio e sicurezza, per cui misure più restrittive fossero più che necessarie.
1974
Un astronauta di Skylab prese inavvertitamente delle foto del “Ranch”. Immediatamente queste foto sono state sequestrate e analizzate dal “National Photographic Interpretation Center (“NPIC”)” (Centro Nazionale di Interpretazione Fotografico) che senza perdere tempo le ha collezionate all’interno di una cassaforte segreta con accessi limitati, ed ovviamente, altamente sorvegliata.
26 Agosto, 1976
Questa è la data che segna il passaggio del controllo dell’Area 51 dalla CIA a l’Aeronautica americana.
13 Maggio, 1989
Un reporter, George Knapp, di una emittente televisiva (KLAS) affiliata alla più grande CBS, intervista un ex-dipendente della base che pubblicamente espone segreti della base, in particolare dichiarò di aver lavorato alla retroingegnerizzazione di un veicolo spaziale alieno abbattuto.
Ovviamente l’intervista sancì un’attenzione mediatica senza precedenti.
8 Settembre, 1994
L’Aeronautica Militare Statunitense riporta come “l’oggetto misterioso” che è stato rinvenuto a Roswell nel 1947 , è un insieme di sensori, radar e componenti appartenenti ad un progetto americano detto “Progetto Mogul”.
30 Gennaio, 1996
L’allora Presidente Americano Bill Clinton, firma una serie di leggi per rinforzare e rendere ancor più segrete le attività all’interno dell’Area 51, decretando le attività al suo interno paragonabili a segreti di Stato.
24 Marzo, 2016
Hillary Clinton, nella sua corsa alla presidenza degli USA, dichiara pubblicamente , in un importante show visto da milioni di persone, che se avesse vinto, avrebbe aperto tutti i file segreti che possono essere una minaccia alla sicurezza nazional.
Giugno- Agosto 2019
Lo scorso anno è stato un anno particolare per l’Area 51.
Prima con l’evento Facebook “Storm Area 51, They Can’t Stop All of Us” che ha raccolto milioni di follower in tutto il mondo. Questo evento assumeva che se tutti si fossero presentati lì per guarda gli alieni, non potevano fermarli.
Dopodichè, qualche mese più in là, un festival di musica elettronica è stato organizzato (“Alienstock”) proprio davanti l’ingresso della base.
Il risultato? Le carceri della zona, che ricordiamo essere a 120 miglia da Las Vegas, sono state riempite per il periodo estivo e numerose persone sono state denunciate.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO
10 comments
Solo una rettifica da fare: negli anni 50 iniziarono a lavorare sui U2 e ho229 requisiti ai tedeschi. Dall’horten poi verrà sviluppato molto più avanti l’F117 e il B2.
Se volete, potete approfondire l’argomento, per esempio studiando, tra gli altri, il caso famosissimo delle cosiddette “Phoenix Lights”.
ciao Fac323, in questo video parliamo in parte delle ‘Phoenix Lights’ : https://numero6.org/misteri-irrisolti/5-misteri-irrisolti/ grazie comunque per il consiglio!
Sappiamo tutti che Roswell è un fatto successo davvero.
Un UFO è caduto in quella zona, e le prove raccolte dal Maggiore Jesse Marcel sono state poi insabbiate dalla CIA e dal Pentagono.
Sappiamo anche con certezza che varie forme aliene morte o morenti sono state portate nell’area 51 e li ne è stata fatta l’autopsia.
Sappiamo inoltre che, grazie alla collaborazione tra alieni e militari americani, in pochi decenni questi ultimi hanno potuto fare passi tecnologici in avanti incredibili.
Negare tutto ciò è sciocco, oltre che assurdo e non avrebbe alcun senso.
guardatevi il film del 2015, molto reale il l ho recensito sullateladelragno scifi website Area 51
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento
E curioso che nel 1947 cade giù ufo a Roswell e nel 1955 costituiscono area 51.
Alla fine questi “alienisti” tanto appassionati non sono neanche entrati nell’area. La fifa li ha fatti rimanere all’entrata. Che codardi!
Prova a superare la linea di divisione o uno dei cancelli: ti fucilano all’istante. Se ti va bene, ti fanno marcire in prigione.
Alla fine questi “alienisti” tanto appassionati non sono neanche entrati nell’area. La fifa li ha fatti rimanere all’entrata. Che codardi!