FILM – IL PROCESSO DI NORIMBERGA (COMPLETO)
Condividi66Oggi vi parliamo del film “Il processo di Norimberga”
Il riassunto del film è il seguente:
Miniserie televisiva in due puntate. Nel 1945, dopo la fine della seconda guerra mondiale con la sconfitta di una Germania in rovina, gli alleati decidono di dare un giusto processo a ventuno leader nazisti prigionieri di guerra come esempio di intolleranza dei governi contro le orribili atrocità in guerra. Gli imputati sono accusati di crimini di guerra e contro l’umanità, e il procuratore capo americano Robert Jackson è incaricato di organizzare un tribunale internazionale a Norimberga con rappresentanti di Francia, Russia e Inghilterra. I prigionieri sotto la guida del secondo in comando di Hitler, il maresciallo Hermann Goering, contestano il controllo in una battaglia giuridica in aula.
Anno: 2000
Attori principali: Jill Hennessy, Alec Baldwin
Regista: Yves Simoneau
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
7 comments
si doveva assorbire il dissenso dei popoli con un teatrale spettacolo coprendo operazione paperclip,per non parlare poi dei passaporti vaticanensi,del cavalierato di malta e templare per espatriare molti di loro in sicurezza in America latina lo stesso zio Adolfo non mori ma visse il resto della sua vita la……..
Questa volta il processo non sarà più a Norimberga, sarà fatto da Dio stesso (so perfettamente che può sembrare follia…).
Il processo di Norimberga è stata tutta una farsa, alla fine sono stati condannati solo una manciata di tedeschi. La maggior parte sono stati assunti e messi sotto protezione proprio di quelle nazioni che hanno promosso il processo.
Finchè ci saranno schiavi ed ignoranti ci saranno dittatori. Il problema va risolto alla radice. Sono in lacrime. grazie come sempre.
W Numero 6 WMorris San vogliamo un’altra Norimberga odierna…
Bel film, aspettiamo la seconda puntata! Magari sara’ il Processo di Covidberga! e’ una “Speranza”
Grazie Morris…..speriamo in Dio che ci sia un’altra Norimberga!!!