Numero6.org
Interviste Scomode Gratis

Intervista ad Eliseo Bonanno

Eliseo Bonanno è nato in Sicilia 73 anni fa in un paesino montano nella provincia di Messina, a
Roccella Valdemone.

Ho un sito internet sanadottrina.it e due canali su youtube: Eliseo Bonanno ed Eliseo
bonanno bis che ho aperto visto le varie censure e minacce di youtube, sono su
facebook, gestisco anche una pagina: canale video eliseo bonanno e due gruppi:
commenti e domande ai video di eliseo bonanno, forum eliseo-claudio a domande
rispondono. In questi ultimi anni il Signore Cristo Gesu’ mi ha affiancato anche il
fratello Claudio Andreotta in qualità di pastore, e dei diaconi. Sono intensamente
attivo sui social fino a quando Dio vorrà.

ARTICOLI CORRELATI

Il futuro è nelle carte: Come il gioco di Carte Illuminati predice esattamente cosa sta accadendo

Numero 6 Team

I 4 motivi per cui lo sviluppo della tecnologia può aiutare l’uomo

Numero 6 Team

Cosa devi sapere su “Il Nuovo Ordine Mondiale”

Numero 6 Team
  • Non basta che sembri tornare qualche misurazione, o possa sembrare plausibile qualche teoria…finche’ non ci saranno schiaccianti prove scientifiche universalmente riconosciute e comprovate, rimango col vecchio sistema…altrimenti finiamo come stiamo finendo ora, che la scienza e’ stata trasformata in scientismo per imporre una orrenda dittatura….non e’ un no in senso assoluto, non e’ che siamo tornati ai tempi del sistema tolemaico, ma non possiamo nemmeno andare a basarci su teorie che non hanno una ossatura scientifica tale da poter rimettere in discussione tutto il sapere pregresso….almeno la scienza quella vera, e parlo di principi scientifici, deve essere comprovata, misurabile, verificabile, attendibile, ovvero inattaccabile sotto tutti i punti di vista, altrimenti ti distruggono e ci fai la figura del superstizioso con l’anello al naso, basta vedere come usa certi argomenti uno che di anelli al naso se ne intende, il doge del veneto, il piramidale al cubo, il fanatico del prosecco…e di farmi insultare da un arrogante ignorantone alcolizzato come quello, anche no grazie

  • Alla faccia di tutti coloro che si sentono qualcuno solo perchè hanno il famoso “pezzo di carta” che attesta tutte le balle in cui sono laureati. Quel pezzo di carta a molti fa un effetto ancora più grave: spegne il cervello. Perchè chi lo possiede si sente “arrivato” e con la veritá già in tasca. Chiariamo, lo studio e la ricerca sono pilastri fondamentali della vita, ma a questo punto le verità preconfezionate di scuole e universitá aiutano a renderci il 97%di servi….Bonanno ha la terza media, ma potrebbe far vergognare parecchi “professoroni”…. Mi verrebbe una parolaccia in siciliano, ma é meglio di no….Grazie infinite Eliseo Bonanno!

    • Devi sapere che Eliseo blocca e censura i commenti e ha censurato un paio di commenti di un ingegnere che conosco il quale dopo aver spiegato tecnicamente la sua teoria ha rivolto alcune scomode domande tecniche scientifiche:risultato finale=è stato censurato e bloccato affinché gente come te nn comprenda le sue teorie ingannatrici. Poi sei libera di credere anche a babbo natale. Io te l ho detto. Saluti

      • Io Eliseo Bonanno non lo conoscevo. Questa è la prima volta che lo sento parlare. All’inizio dell’intervista non mi piaceva perchè non condivido la sua opinione sull’esoterismo. Poi, invece, mi è sembrato un uomo curioso, che in fondo vuole il bene degli altri e a suo modo ha cercato di approfondire degli argomenti pur avendo la terza media…..E, a parte la terra piatta, il resto gli si poteva anche concedere. Però se è un “professionista” del web con tanto di censure, manipolazioni ecc allora faccio ammenda e ,quando non conosco qualcuno, mi informo prima di commentare….Grazie Fabio per avermelo detto

        • Cara Nina, guardati tutti i video di questo personaggio e, se sei intelligente, capirai ben presto con chi hai a che fare!
          Nell’intervista con Morris ha ridotto di molto le sue solite bestemmie, i vaffa, le maledizioni di ogni tipo! Cita la bibbia ma non la usa, parla con i demoni e si collega via internet con loro! Stai attenta, ti avviso, questo Eliseo é un profeta del Diavolo! E chi si permette di contrastarlo viene offeso pesantemente e mandato a fanculo (parole sue, da profeta appunto!)

          • Andiamo di male in peggio…..Non ho nemmeno più voglia di guardarli i suoi video. Ho capito il personaggio. Purtroppo non lo conoscevo. Mi sono basata su questo video e mi dispiace aver speso delle buone parole per lui credendolo , al di lá di qualche sbavatura,una brava persona. Lo volevo pure incoraggiare. Ma che cretina.Sono stata superficiale. Tra l’altro avrei dovuto cercare l'”inganno” visto che si tratta di “intervista scomoda”

  • Buonasera caro Morris
    In merito a questo personaggio ti prego di darmi qualche riga di spazio anche perché durante la tua intervista a tratti ti ho visto un po’ perplesso su ciò che raccontava. Spero che gli adepti di Eliseo possano leggere affinché si sveglino una volta per tutte. Intanto devo dire che ho iniziato una piccola discussione con i commenti su fb insieme a mia moglie sul suo profilo in quanto questo personaggio parla di Bibbia ed è stato reso edotto della sua cattiva testimonianza di fede in quanto è divorziato e convive in seconde nozze in adulterio con una giovane donna la quale sembra la nipote. Dopo questi commenti siamo stati scambiati per esseri demoniaci e bloccati. Successivamente abbiamo commentato sul suo canale you tube e abbiamo cercato di commentare sempre ammonendolo in nome della stessa Bibbia che lui dice di seguire, e per non apparire in modo scandaloso agli occhi dei suoi poveri adepti ingannati, devi sapere che non solo pulisce i commenti negativi ma ci ha pure bloccati. Splendidamente con un lavoro certosino lascia solo i commenti positivi ed elimina quelli che lo mettono in cattiva luce. Sulla terra piatta un ingegnere che conosco si è prodigato a mettere due commenti tecnici per farsi spiegare la sua teoria con quanto asseriva l ingegnere da un punto di vista scientifico con il seguente risultato:commenti bloccati come l utente in modo tale da non mettere inciuci ai suoi poveri ed ingannati adepti. Lui parla delle cose di DIO con una mezza verità diffondendo molte menzogne. A margine mi preme avvisare anche te che sei un bravo figlio:fate ATTENZIONE ai falsi profeti e lui sotto sotto cerca notorietà altrimenti non farebbe il pippone ad ogni video sui NON MI Piace. Osservate le teorie di quando parla….alcune prive di ogni fondamento…la terra piatta per nascondere il culto a Lucifero.. Ecc.. La Bibbia è reale ed è confermata dalle tante prove storiche ed archeologiche e CRISTO sta per tornare come aveva predetto in un grande turbamento degli animi in questi ultimi tempi. Tempi drammatici che aveva predetto YESHUA nel vangelo di Matteo 24, 25 e Luca 21. Ma il finale già previsto è la vittoria dell Agnello sui malvagi…. Per chi crede ovviamente. Grazie per lo spazio aperto e democratico per un sano confronto

    • SONO MOLTO EDUCATO E PAZIENTE, CERTI COMMENTI NON SONO DEGNI NEANCHE DI UNA RISPOSTA. I SEGUACI DI YESHUA SEGUONO QUALCUNO CHE NON CONOSCONO. QUESTO TIZIO FABIO, NON SA UN TUBO DELLA MIA VITA PRIVATA E SI PERMETTE DI DARMI DELL’ADULTERO, CERTAMENTE CONOSCE LA BIBBIA DI PAPERINO E NON SA CHE L’ADULTERIO DI UNA DELLE DUE PARTI SPEZZA IL VINCOLO MATRIMONIALE E PER TANTO IL CONIUGE TRADITO NON E’ PIU’ VINCOLATO . SE FABIO CONOSCE L’ITALIANO, LEGGA COSA DICE IL SIGNORE GESU’ CRISTO.

      Matteo 19:9
      Or io vi dico che chiunque manda via la sua moglie, salvochè per cagion di fornicazione, e ne sposa un’altra, commette adulterio; ed altresì chi sposa colei che è mandata via commette adulterio.

      CERTAMENTE IL MIO DIO ED IL MIO SIGNORE GESU’ CRISTO….E’ DIVERSO DAL TUO.

      SI PIUO’ DIVORZIARE SOLO SE LA MOGLIE HA FORNICATO CON UN ALTRO UOMO….E NON CON LE FORMICHE….SE UNO NON CI ARRIVA….VADA ALLA SCALA DI MILANO E SALGA SU UNA SCALA….E STIA ATTENTO A NON CADERE COME UNA PERA CHE NON SI E’ FATTA LE PERE…

      • Vedi caro Eliseo voglio chiarire che sei una persona simpatica quando ti rivolgi educatamente cosa che finora molti nn avevano riscontrato sui tuoi canali fb e yt. Un figlio di DIO cerca la pace e nn contese e personalmente cerco pace con te perché dovrebbe unirci lo stesso Spirito. Detto ciò gradirei aggiungere al tuo versetto anche quelli precedenti che hai omesso:
        Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: “Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne ?” Cosí non sono piú due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi». Essi gli dissero: «Perché dunque *Mosè comandò di scriverle un atto di ripudio e di mandarla via ?» Gesú disse loro: «Fu per la durezza dei vostri cuori che Mosè vi permise di mandare via le vostre mogli; ma da principio non era cosí.
        Vangelo secondo Matteo 19:4‭-‬8 NR94
        Quindi marito e moglie sono una carne sola e l uomo non deve separare ciò che DIO ha unito.
        Inoltre vi è un altro passo:
        Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie.
        Prima lettera ai Corinzi 7:10‭-‬11 NR94
        A chi è rivolto?? A babbo natale??

        Circa il commento sull terra piatta che hai cancellato democraticamente sulla terra piatta dove cercava una tua eloquente risposta gradirei che rispondessi all ingegnere che te lo ha posto. Se vuoi a beneficio del pubblico che segue il caro Morris me lo faccio mandare e lo pubblico qui. Che ne pensi??
        Un caro saluto e un abbraccio

        • CARO FABIO….NON DICO EL CHE SIGNOFICA dio….
          NON STARO’ A FARE CONTREDITTORI SUI VOSTRI COMMENTI….DITE CIO’ CHE VI PARE E PIACE….CHI HA MATERIA GRIGIA, ESAMINI OGNI COSA E NE TRAGGA LE PROPRIE PERSONALI CONVINZIONI….IO ESPONGO E NON IMPONGO NIENTE A NESSUNO, E TANTOMENO DEBBO TRASFORMARE I COMMENTI IN UN FORUM DI DIBATTITO PERSONALE…..HO ESPRESSO IL MIO PENSIERO, MA VEDO CHE ALCUNI CITANO LA BIBBIA COME UNA FISARMONICA E NON NE COMPRENDONO IL SENSO E LA USANO PER CONTESTARE CIO’ CHE NON SANNO…..STATE NELLE VOSTRE ARENE.

          • Tu hai espresso il tuo pensiero ma hai timore del commento dell ingegnere sulla terra piatta che ha smontato le tue teorie dove invece di rispondere hai tolto il commento e bloccata la persona. Non divagare. Amico sono un tipo che mette alle corde e nn ti faccio divincolare. Per cui nn resto nella mia arena in quanto qui siamo tutti ospiti e ciascuno esprime liberamente ed educatamente il proprio pensiero ti piaccia o non ti piaccia. Fattene una ragione. Comunque gradirei ricordare che tra figli di DIO nn ci dovrebbero essere contese, ma a te piace mi sa tanto.

    • Caro Fabio vedi che Eliseo è da più di trenta anni che porta disordine,divisioni,scandali.Ha rovinato famiglie compreso la sua, pensa che circa 30 anni fa il Signore gli aveva rivelato che la TV ,computer era dal demonio e costringeva i suoi adepti a buttarla cosi anche il videoregistratore e molti apparecchi elettronici. Alla fine è diventato il miglior utilizzatore di questi strumenti.Un giorno di molti anni fa andò da un uomo malato imponendogli le mani per guarirlo ma alla fine l’uomo cadde x terra e rischio di farsi seriamente male. Con la prima moglie prima del divorzio si separò diverse volte ma alla fine lei sclerò e lo lasciò. Allontanato da tutte o quasi le comunità evangeliche d’Italia……e tante altre cose

      • Grazie x averci messo a conoscenza questa triste realtà. Dispiace tanto anche se sappiamo che un sano ravvedimento è sempre fattibile fino a quando siamo in vita. purtroppo le persone che lo seguono sono persone che fanno poca ricerca e leggono pochi libri, tranne una persona che lo affianca ultimamente il quale sembra uno attento. Spero che lo possa riportare sulla via maestra di Cristo. Piu volte ho cercato di sgridarlo pubblicamente per la sua mancanza di accoglienza ed educazione. Ci voleva il canale di Morris per riportarlo a toni pacati. Ma percepisco che sia uno sforzo sovrumano per lui per non apparire con la sua vera natura.Pace a te

        • Caro Fabio ormai credo che Bonanno si sia spinto troppo oltre e tornare indietro ammettendo i suoi tremendi errori sia quasi impossibile. L’orgoglio è tanto lo stesso che fece cadere lucifero ma per Dio nulla è impossibile. Quando ha iniziato non era cosi sedotto poi, come disse un grande uomo di Dio ormai defunto, Eliseo era influenzato da spiriti di ribellione adesso penso abbia dato tutto lo spazio possibile a questi spiriti. Lo hanno colpito proprio nella mente e si evince anche dai turpiloqui che proferisce, classico linguaggio dei posseduti. Ha dimenticato il primo Amore e questo è molto triste dobbiamo pregare affinché si ravveda.

  • ANZITUTTTO RINGRAZIO MORRIS SAN PER LO SPAZIO CHE MI HA CONCESSO SULLA SUA PIATTAFORMA. RINGRAZIO ANCHE COLORO CHE VEDRANNO I MIEI VIDEO. VOLEVO PRECISARE CHE NON VOGLIO CHE TUTTI LA PENSINO COME ME….MA CHE PENSINO.
    IMPARATE A PENSARE IN PROPRIO, NON BISOGNA APRIRSI LA PARTITA IVA. NON DEMANDATE GLI ALTRI A PENSARE PER VOI.
    CERCATE LA VERITÀ E LA VERITÀ VI TROVERÀ E SI RIVELERÀ A VOI. I POTENTI DELLA TERRA VOGLIONO IMPEDIRVI DI PENSARE, PER POTERVI INGANNARE A LORO PIACIMENTO. OGNI TEORIA SCIENTIFICA, VA ESAMINATA ANCHE CON LA LOGICA E LA PRATICA.
    IL SIGNORE CRISTO GESÙ , CHE È LA VERITÀ, LA VIA E LA VITA ETERNA BENEDICA VOI E LE VOSTRE CASE E VI ILLUMINI AFFINCHÉ POSSIATE CAMMINARE NELLA VERITÀ.
    UN CARO SALUTO A VOI TUTTI.
    ELISEO BONANNO

  • Non condivido niente del Sig. Eliseo. Nonostante questo sono contento di aver seguito l’intervista perchè, ricordiamolo sempre in questo momento storico, la verà libertà sta nel fatto che ognuno possa esprimere ciò che vuole, dove vuole e quando vuole.

    • Multi pazzo, quando si parla di DIO, non si esprime solo un’opinione ma sia ha una grande responsabilità perché se un eretico come il Sig. Eliseo Bonanno diffonde dottrine di demoni chi lo ascolta e crede alle sue eresie se ne va in perdizione insieme a lui.
      L’apostolo Pietro ha scritto in 2Pietro 3:15-17 “15 E ricordate che la pazienza del nostro Signore è in funzione della salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; 16 e questo egli fa in tutte le sue epistole, in cui parla di queste cose. In esse vi sono alcune cose difficili da comprendere, che gli uomini ignoranti ed instabili torcono, come fanno con le altre Scritture, a loro propria perdizione. 17 Voi dunque, carissimi, conoscendo già queste cose, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, portati via dall’errore degli empi.”
      La sana dottrina, che conduce alla salvezza, non è quella del Sig. Bonanno!…

    • Fai molto bene! Spiegare che tu e tua moglie eravate o siete un Elohim dall’eternitá all’eternità come dicevate a canale 5 da Barbarella (chiamarla così denota stupidità) diventerebbe
      assai complicato * e questo sarebbe solo un aspetto di mille altri * impara a comportarti da persona educata prima di mettere in bocca la parola Gesù Cristo – vero dio e vero uomo! Un vero cristiano e profeta non offende e prende per il cubo – parole sempre tue – imita invece Gesù e non i demoni, fatti finalmente un esame di coscienza e di galateo!
      Hai fatto invece bene a venire qui in quanto qui non puoi cancellare i commenti negativi sul tuo conto! E più di qualcuno può riflettere e pensare sulla vera entità Eliseo Bonanno! Grazie Morris!

  • ….personaggio bizzarro, si capisce dopo pochi minuti di ascolto che salta da palo in frasca, con evidenti lacune culturali, anche se a tratti esprime dei concetti condivisibili. Non parlo di “terrapiatta”, che ormai viene usata come etichetta per screditare chiunque parli di argomenti troppo poco scientifici. Anche se assolutamente non credo a questa teoria, ciò non vuol dire che io abbia le prove assolute di aver ragione, dico piuttosto che le probabilità che la terra sia rotonda soddisfano maggiormente la mia sensazione che sia così. Tornando a Eliseo, è a mio avviso, un “vecchietto”arzillo, con uno spirito sveglio e “piccante”, nonostante sia anche lui un indottrinato suo malgrado. A Morris tanto di cappello, dà parola a tutti, e da che ho cominciato a “conoscerlo”, ne ho sempre apprezzato la suà umiltà (finora sempre dimostrata). Ha ragione quando dice: se fai bene, ti ritorna. Non credo che mi deluderai…. Ciao a tutti. J

    • giusto ascoltare tutte le campane, ma biglino e’ un massone che ha come unico scopo distruggere la cristianita’ attraverso la demonizzazione dei testi sacri…..ora, prima di qualunque critica fondata e razionale, che non sia settaria e dogmatica, che accettero’ senza problemi, in quanto la discussione in termini dialettici e’ fondamentale all’interno di qualunque scambio civile di opinioni, puntualizzo che io ho sempre avuto dubbi sui testi sacri come la Bibbia, eccessivamente violenta nei toni e in come vengono descritte le vicende umane e soprannaturali in essa raccontata, oltre ad aver sempre tenuto presente il fatto di essere scritta originariamente in ebraico…..cio’ mi ha fatto riflettere sul fatto che tali testi possono tranquillamente essere soggetti nel corso del tempo a manipolazioni, cosa accaduta anche nel corso del cattolicesimo italiano….razionalmente devo anche ammettere la possibilita’ che anche il Vangelo stesso possa essere l’invenzione di abilissimi scrittori, ma anche se fosse, in esso e’ testimoniato il potentissimo messaggio d’amore diffuso dal Cristo, e anche se nemmeno lui fosse esistito, tale messaggio d’amore sarebbe testimoniato dagli autori del Vangelo, a loro volta ispirati dalla scintilla divina insita in loro, quindi sempre da Dio, da Nostro Signore….. tutto cio’ non ha mai minato la mia fede, perche’ il messaggio d’amore di Dio e’ universale, e alla fine poco cambia se sia in forma cristiana cattolica come io l’ho respirata e conosciuta o in altra forma..l’importante e’ il messaggio, l’essenza della fede in Dio, il messaggio di amore, che viene accolto da noi, che e’ insito in noi, sempre che lo vogliamo accogliere,scoprire, abbracciare, e che e’ sepolto tra le nostre migliori e’ piu’ eccelse qualita’ umane, che e’ alla base dei “migliori angeli della nostra natura “, come disse Abraham Lincoln…se poi tale messaggio lo si accoglie anche con la fede, vuol dire che chi lo fa ha ricevuto un ulteriore dono da Nostro Signore….anche per tutti questi questi motivi non ho mai creduto nemmeno all’intermediazione del clero, nel rapporto con Dio, in quanto parliamo di semplici esseri umani, fallaci e limitati come tutti gli altri, anche se comunque sia porto rispetto al prete di paese o a quello di strada veramente ispirati dal messaggio di amore di Dio…invece tutti gli altri, che hanno usato la fede per mantenersi nella societa’ o per aver un po’ di potere, o per fare soldi e carriera, chiunque essi siano, dai falsi santoni laici, dal predicatore televisivo o cybernautico, dal pretucolo della chiesetta, fino ai cardinali e vescovi, e fino alle piu’ alte cariche in vaticano, hanno solo la mia indifferenza ed il mio disprezzo di essere umano, che si trova ad essere testimone di cotanta miseria umana

  • Carino questo Signore, che grinta! Ragazzi è ammirabile per l’età che ha…magari tutti in questo paese si spendessero in questo modo, non pensate?
    Oltretutto è bello ascoltare punti di vista diversi, si impara tanto credo nn è necessario criticare chiunque si azzarda ad uscire dal nostro frame, poi naturalmente ognuno è giusto abbia i propri filtri mentali per discernere.
    Ringrazio tutti, non vedo l’ora di trovare i video di Eliseo Bonanno che non conoscevo prima, nella piattaforma.
    Specialmente ringrazio Morris perché in tutto quello che dice e fa traspare la bella persona che è e solo per questo vale tutto il supporto

    • Ti rispondo perchè non conoscendolo ho fatto lo stesso errore. Questo signore non è affatto carino, vai a vedere i suoi video su YouTube…..Anch’io volevo uscire dal frame e ascoltare qualcuno che, fino a poco tempo fa, avrei praticamente ignorato perchè troppo lontano da me o con troppe sbavature…..Ma ahimè l’ho fatto con la persona sbagliata.La cosa peggiore è che ho il sospetto che i suoi messaggi facciano presa su molte persone in difficoltà e su giovani con problemi….In più,guardando qualche suo video, ho scoperto che è anche andato da Barbara d’Urso. Quindi, altro che personaggio trash….E soprattutto altro che profeta di dio…Questo è un opportunista che ha trovato il modo di avere notorietà e soldi. E non credo meriti spazio su questa piattaforma

  • Non condivido alcune cose che dice Eliseo..tipo terra piatta o discorso delle “entità”.. Io avevo già visto qualche suo video e, in generale, ne ho una bella impressione, anche ogni tanto “insulta” un po’ ..per chi dice che lui elimina i commenti negativi io credo che alla fine ognuno sul proprio canale e sulla propria pagina è libero di fare quello che vuole, è come se uno fosse diciamo “in casa sua” e decide lui chi accettare e chi no.. Anche Morris comunque elimina i commenti negativi da quel che dice, e per me non c’è niente di male a farlo.. Eliseo è un vecchietto tutto pepe e secondo me è in buona fede.. Sull’incontro con Dio chiunque di noi lo può cercare e, se lo fa con tutto il cuore, lui ci parlerà, ma nel senso che ci fa capire delle cose, ci dà delle intuizioni..sul tempo della fine ci sarebbe molto da dire… Le profezie bibliche spiegano in dettaglio cosa sta succedendo e cosa succederà..su questo discorso Morris ti scrivo in privato, perché mi sembri molto interessato sull’argomento

  • Ho visto qualche video di questo personaggio e non ce l’ho fatta a finirli, ma mi è bastato per capire di che persona si tratta. Ho la sensazione che miri alla manipolazione, a fare il santone, a creare la setta.. Perchè quando una persona rifiuta il contraddittorio, insulta, censura, pontifica a quello mira: a delle masse (male)adoranti come dice Brizzi….L’errore di valutazione l’ho fatto anch’io perchè non lo conoscevo. Però tu, Morris, sei sicuro di voler regalare uno spazio sulla tua piattaforma a un personaggio del genere? È giusto dare spazio a chi la pensa diversamente, peró Bonanno non la pensa diversamente, è palesemente in malafede….Per uno cosí l’intervista basta e avanza….

  • Wow! Che grande intervista Morris!!!
    Queste sono le persone che ricerco e che mi piace sentire, ascoltare, per ore.
    Mi piace chi proclama e professa la VERA parola di Dio.
    Sono contenta se anche lui, Eliseo, verrà integrato nella tua piattaforma pubblicando i suoi video.
    Sono affamata di Verità, di conoscenza…
    Avanti così 👍 e grazie 💙

  • Rispondo a nina sulla questione del “pezzo di carta”, scusandomi in anticipo per il solito lunghissimo pippone che ho scritto, con chiunque abbia voglia di leggerlo.
    Secondo me non e’ questione di titolo etc….gente in gamba o meno se ne trova in qualunque ambiente sociale, culturale, cosi’ come le persone brave,oneste e intelligenti,le trovi in qualunque classe sociale, poco importa che mestiere facciano o che titolo di studio abbiano…cio’ al massimo puo’ contare solo se ci facciamo condizionare dal modello sociale in cui viviamo, che ci e’ stato messo difronte da qualcun’altro, e solo se la gente continua ad accettarlo come ha fatto finora…l’essere umano e’ cosi’, e’ imperfetto, e come tale tende ad indulgere e a lasciarsi andare ai peggiori istinti e comportamenti, perche’ e’ piu’ facile fare del male ce fare del bene, e questo si iflette ance nel saper essere virtuosi o meno….costa fatica alimentare cio’ che di buono e virtuoso abbiamo, rispetto a cio’ che e’ negativo, che e’ piu facile ma anche piu’ deleterio, e questo succede anche a livello sociale.come giustamente dici, oggi conta il pezzo di carta e basta, perche’ la societa’ questo tiene in conto, poi poco importa se il possessore del pezzo di carta e’ magari un ignorantone, che farebbe sospettare che il pezzo di carta se l’e’ comprato, ed ha fatto carriera a furia di pesanti compromessi e raccomandazioni (ogni riferimento ad un qualunque rappresentante del governo italiano e’puramente intenzionale)..io palo anche per esperienza personale..avrei dovuto fare l’ingegnere, ma per motivi personali e familiari, mi sono fermato dopo aver fatto due terzi degli esami in universita’, ma nonostante la societa’ sappia solo rimarcare il fallimento, l’esperienza mi e’ servita comunque per ampliare le mie vedute, e un’espeienza culturale importante aiuta molto in tal senso, se a livello umano ne sai cogliere il valoe in temini di percorso di crescita interiore, e la sai fare propria…per questo posso dire di aver visto molta gente che si e’ laureta, e che e’ passata indenne attraverso tale percorso, che si e’ fermata al famoso pezzo di carta ed al nozionismo,ma che poi a livello interiore e’ cresciuta di poco o nulla, avendo come obiettivo massimo nella sua vita di allora, la goliardia godereccia che ti consente la vita universitaria e basta..infatti oggigiorno, sentendo della mia cerchia di amicizie di allora, giusto ogni tanto uno di loro, ed esclusivamente via whatsapp (tra di loro ancora vanno a bere una birra ogni tanto, io no grazie), e gia’ da li’ si capisce che pure avendo l’intelligenza di capire cosa sta’ succedendo, rimangono disperatamente ancorati alla loro societa’, in cui sono perfettamente integrati, seguendo senza sgarrare tutte le imposizioni che siamo costretti a subire ogni giorno, a maggior ragione del fatto che avendo pole sono anche piu’ facilmente ricattabili…ma ti fai ricattare solo se lo vuoi tu, e quindi, anche per quanto detto sopra, qui di cosiddetta cultura, apertura mentale, non e’ rimasto ne ha mai attecchito nulla,, e se proprio rimangono solo il pezzo di carta e l’esperienza lavorativa, nulla di piu’.
    Nel mio percorso lavorativo ho fatto svariate cose, sempre in ambito tecnico, dall’operaio in controllo qualita’ al tecnico televisivo (umanamente una delle peggiori esperienze della mia vita), e ti posso testimoniare questo..avendo frequentato sia per lavoro, che per studio, che nella vita sociale,gente di ogni estrazione sociale, dal figlio del fabbro, al figlio del ricco imprenditore, anche perche’ abito in una piccola citta’ dove alla fine si conoscono tutti, che tutte le qualita’ di cui ho palato poc’anzi non dipendono ne’ dal pezzo di carta, ne’ dal lavoro che fai, ne’ dall’estrazione sociale, ma semmai dal percorso interiore, e dal come si sappiano valorizzare quelle qualita’, da nient’altro, se non dalla volonta’ di crescere, e dal volersi sbattere e anche soffrire se serve per fare quel percorso, perche’ di sicuro non viene dato a gratis, e’ un percorso impegnativo e che costa fatica….invece di fare fatica per allenare il fisico, si fa fatica per allenare l’anima, e su questa cosa non molti sono disposti ad investire tempo, risorse e a sbattersi

    • Donaz. sono d’accordo su tutto ciò che hai detto, non a caso (non conoscendolo purtroppo) avevo enfatizzato il mio commento positivo su Eliseo Bonanno. La mia enfasi era voluta, proprio per sottolineare che bisogna uscire dal modello sociale preconfezionato e capire che tutti abbiamo pari dignità indipendentemente dal titolo di studio o dall’estrazione sociale. E,come hai spiegato ampiamente tu, quel “pezzo di carta” (quando onestamente ottenuto, ma questa è un’altra storia) non equivale nè a un’evoluzione superiore, nè ad apertura mentale, nè per forza ad essere pensanti.
      Leggo tra le righe una sorta di rammarico e un velo di tristezza nel trovarti immagino circondato da persone che non ti capiscono, che sono completamente assorbite dal pensiero unico o, pur capendo l’inganno, preferiscono rimanere sulla “ruota del criceto” (che, alla lunga inghiottirà anche il loro ultimo spicchio di lucidità) La “solitudine” è il prezzo da pagare un po’ per tutti coloro che hanno deciso di fare fatica e soffrire pur di arrivare alla verità, alla libertà, a scoprire la propria anima…

      • Perfetto Nina, son contento che condividi quanto detto, infatti il mio voleva essere solo un semplice atto di condivisione, per usare un modo di dire, una sorta di “mal comune mezzo gaudio”, e magari anche un piccolo incoraggiamento, nel senso che capisco bene quanto hai detto, e mi fa piacere sentire dalla tua risposta, che siamo pienamente d’accordo…..purtroppo si, un po’ di rammarico c’e’, credo che sia umano essere un po’ triste vedendo a che livello si schiantera’ gente che comunque conosci, con cui magari in passato hai anche condiviso, nel bene e nel male, pezzi di vita…e loro continuano imperterriti, o perche’ del tutto ignari, o perche’ non vogliono vedere ne’ sentire, in quanto hanno gia’ deciso di rimanere perfettamente integrati nella societa’, senza rendersi conto che stanno lucidando le maniglie sul titanic….a volte c’e’ anche rabbia, perche’ con il loro delirio collettivo stanno anche rovinando la nostra vita, quella di chi guarda in faccia la realta’, con tutto quello che implica il farlo, cosa di sicuro non semplice e che costa anche cara in termini personali e di vita, ma poi passa anche quella, perche’ tanto la rabbia puo’ solo che peggiorare le cose, senza che possa cambiare alcunche’…. tutto questo puo’ solo essere portato a compimento, e noi potremo solo stare li’ a guardare, non dipende piu’ da noi…..come hai fatto notare giustamente tu, tutto questo comporta anche una certa solitudine…nella mia esperienza di vita c’e’ sempre stata una qualche consapevolezza del fatto che qualcosa non tornasse nel mondo che ci hanno messo di fronte, e questo ti rende per forza di cose diverso dagli altri, e ti fa sentire solo, ma anche quello per fortuna passa e la solitudine si allevia, perche’ se non sei come la maggioranza, e quindi nemmeno come la gente che hai frequentato in passato, il distacco da quelli porta sempre, prima o poi, a cercare e trovare qualcuno come te…la piu’ importante prova di cio’ e’ stata la fortuna di conoscere la mia compagna, ormai piu’ di quindici anni fa, e con la quale sembriamo quasi gemelli nello spirito e nell’anima…..ma anche una cosa semplice come una iscrizione ad una piattaforma web, puo’ portare ad ottenere un risultato che magari non ti aspettavi o che era insperato….arrivato qui ho potuto parlare liberamente, anche sul web, di cose che nella vita giornaliera, a contatto col grigiore e la superficialita’ della societa’ in cui loro si sentono a proprio agio, non si puo’ parlare e nemmeno accennare…per quanto detto, non posso che concordare con te quando dici che “La “solitudine” è il prezzo da pagare un po’ per tutti coloro che hanno deciso di fare fatica e soffrire pur di arrivare alla verità, alla libertà, a scoprire la propria anima…”, ma aggiungo che, secondo me, c’e’ anche speranza, perche’ in questo viaggio prima o poi incontri anche qualcuno, i famosi “pochi ma buoni”, con cui sai che la si pensa allo stesso modo, e quindi alla fine si potrebbe anche dire che veramente soli non lo si e’ mai per davvero, ma solo in alcuni tratti di quel percorso, che e’ differente per ognuno, ma allo stesso tempo condiviso da quei pochi, e che aprira’, per chi lo desidera, le porte di un piano differente, andando magari incontro alla piena consapevolezza di se’, al pieno contatto con la propria interiorita’ e la propria anima, e, per chi crede, incontro anche all’amore ed alla grazia di Dio

  • Morris,
    se non sono “anticristi” sono “bestemmiatori”!… 🤦‍♂️😂
    State alla larga da Eliseo Bonanno!
    Il Signore Gesù ci ha messo in guardia ed è scritto in Matteo 7:15
    “Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci.”
    In 1Giovanni 4:1 leggiamo: “Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.”
    Quindi non crediamo a tutto ciò che ascoltiamo ma confrontiamo ciò che ci viene insegnato con la Parola di Dio, se l’insegnamento è conforme a ciò che è scritto nella Bibbia va bene ma se non è conforme lo dobbiamo rigettare!
    E’ chiaro che se non leggete la Bibbia non potete riconoscere se un insegnamento è di “sana dottrina” o non lo è…
    In ogni caso, il Sig. Bonanno, oltre ad altre eresie, nega la trinità di Dio in Padre, Figlio e Spirito Santo, vale a dire tre “persone”, che sono lo stesso unico DIO e tanto basta per “squalificarlo” come eretico!
    Ma più in generale, come si riconoscono i falsi profeti?
    La Bibbia ci da la risposta in Matteo 7:16-20 “16 Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l’albero cattivo produce frutti cattivi. 18 Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero cattivo dare frutti buoni. 19 Ogni albero che non dà buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco. 20 Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti.”
    I frutti di che è carnale ce li ha elencati l’apostolo Paolo in Galati 5:19-21 “19 Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, 21 invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.”
    Oltre ai cattivi frutti dei versetti precedenti, in Efesini 5:4 troviamo altri frutti di chi è carnale: “4 lo stesso si dica della disonestà, del parlare sciocco e della buffoneria, le quali cose sono sconvenienti, ma piuttosto abbondi il rendimento di grazie.
    E quali sono i frutti di chi dice di aver ricevuto lo Spirito Santo?
    Anche a questa domanda troviamo la risposta nella Parola di DIO in Galati 5:22 “Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo.”
    A voi scoprire quali frutti sono manifesti nel Sig. Bonanno…

  • Io ho orecchio. Essendo studiosa di teologia sociologia e filosofia
    apprezzo. Grazie. Trasmetto anche, al meglio delle mie capacità, secondo ciò che approfondisco con l’ esperienza interiore e quotidiana. nonostante dove mi trovo. Viva voi.

  • Io mi domando una cosa…Se prima critichi il numero 6 ,senza nulla togliere a Morris,dicendo che è un numero satanico ,ecc come mai pubblichi una tua intervista su un sito con numero 6?ma soprattutto voglio capire come mai ti piace dire bugie a tutti quelli che ti seguono,fingendo di parlare con le lux, (copione letto da te ) e voce modificata….cosa vuoi ottenere?ma ancor di più,perché credi che svergognare non significhi “Diffamare”??non ami il confronto quando lo chiedi pubblicamente,bloccando tutti i commenti e gli account…contraddittorio direi

  • Buon Giorno Morris, ho ascoltato l’intervista del Signor Bonanno, giusto dare voce a tutti ma cortesemente chiederei x una questione di equità a te ed al tuo staff di intervistare chi veramente ha sul proprio corpo i segni di Cristo , i quali vengono portati da 30 anni , questo è GIORGIO BONGIOVANNI e poi anche Pier Giorgio CARIA il quale ha argomentazioni suffragate da prove inequivocabili. Questa x una corretta informazione , in quanto bisogna spaziare in diverse direzioni x riuscire a comprendere.
    Inoltre bisogna fare molta attenzione in quanto sappiamo che Satana è un maestro x riuscire a deviare l’uomo che HA IL LIBERO ARBITRIO, a differenza di quello che dice Eliseo, l’ho avevo ascoltato a suo tempo ma bisogna fare attenzione. Grazie comunque e rimango in attesa di tutto ciò.

  • Mi stupisce come, parlando di teorie, alcuni non facciano alcuna fatica a screditare totalmente una teoria alla quale molti hanno creduto fino ai primi anni del 1900, parlo della terra piatta, e si crede invece ciecamente alla teoria dei rettiliani!…
    I rettiliani, benché se n’è iniziato a parlare negli anni ’50, non sono altro che l’invenzione di qualcuno, poi ripresa da David Icke, per inserire qualcosa di assurdo all’interno di ciò che sarebbe diventato il “movimento” complottista di oggi.
    David Icke dice molte cose giuste e condivisibili ma dice anche tante assurdità e i rettiliani sono una di queste.
    Molti, per alimentare questo mito degli uomini rettile, pensano che Satana, che è Lucifero, si sia presentato ad Eva sotto forma di serpente, ma non è così. La parola ebraica che noi traduciamo “serpente” significa anche lucente e seducente, e questa fu la forma sotto cui Satana si presentò ad Eva, sotto la forma di un “seducente” “angelo di luce”, al fine di poterla sedurre.
    Ma vi immaginate quale sarebbe la reazione di una donna qualsiasi, ma anche di un uomo, se si trovasse di fronte ad uomo rettile o ad un grosso serpente parlante? Perchè Eva avrebbe dovuto colloquiare tranquillamente con un essere che, di per se, solo ad immaginarlo, provocherebbe spavento?
    Quindi diciamo che i “rettiliani” non esistono ma esistono i “demoni”!
    E poiché esiste Satana esiste anche il Signore Gesù, e chiunque nega l’esistenza di Gesù, o chiunque nega che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, costui è un “anticristo”.
    Io ho scoperto David Icke circa venticinque anni fa quando lessi “La verità vi renderà liberi”; mi colpì il titolo, e allora dissi tra me e me: “Beh, scopriamola questa verità…”
    La cosa che non mi è mai piaciuta di Icke è il suo essere “anticristico”, per questo motivo, pur riconoscendo che egli diceva cose in parte condivisibili, ho letto soltanto due dei suoi numerosi libri.
    Qualche anno fa ho maturato la consapevolezza, avendo vissuto in prima persona una esperienza molto forte, che ciò che venticinque anni fa era solo un presentimento fosse invece una realtà.
    DIO esiste! Gloria a DIO!
    Gesù esiste e David Icke è uno dei tanti “anticristi” venuti nel mondo con l’unico fine di allontanare gli uomini dall’adorazione dell’Unico e Vero DIO!
    Basta considerare quanta simbologia New Age c’è nelle copertine dei suoi libri, tutto l’accanimento contro Gesù e la Bibbia e non mi stupisce che lo stesso David Icke sia un adepto della New Age.
    La New Age, per chi non lo sapesse, ha fatto proprie quasi tutte le dottrine dell’Induismo, ed è una religione o movimento teologico/filosofico “satanico” come l’induismo e tutto ciò che da esso trae origine.
    Considero David Icke parte del sistema, qualcuno da cui prendere le dovute distanze perché allontana i suoi adepti dalla Verità che è la Parola di DIO!
    E’ indicativo che un “anticristo” come David Icke usi proprio le parole di Gesù per dare il titolo ad un suo libro:
    Giovanni 8:31-32 “Gesù disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: «Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
    Amén! Gloria a DIO!
    Jesus is coming back! 😇✌

  • Ciao a tutti,volevo chiedere al sigr bonanno,le sue prove sulla terra piatta e se sono dimostrabili…soprattutto rispondendo ai miei quesiti:
    -il fatto di vedere dal mare un orizzonte che si vuole definire “piatto” è puramente illusione ottica
    -come spiegherebbe il fuso orario?Ci sono gli dei come sulla piccola Pollon,che portano la luna E il sole?
    -essendo piatta,all’interno della cupola,(sua teoria) se è mai arrivato ai suoi confini e se si è affacciato,per vedere cosa abbiamo sotto ai piedi,e se ha toccato con mano la suddetta cupola,una volta arrivato al suo limite
    -come mai la luna che vediamo ,tutti noi e tutte le notte presenta una forma sferica?Se la luna é sferica ,non vuol dire che sia anch’essa all ‘interno di una cupola, ma soprattutto,se la luna è sferica e non piatta,perché la terra non può essere come la luna?
    -se mai arriverà alle colonne d’Ercole,vorrei che mandasse una cartolina
    La ringrazio il suo omonimo,purtroppo

  • E’ triste notare, dopo aver visto tutta l’intervista, commenti così accaniti contro Eliseo e la sua ideologia e che anche in questa piattaforma si debba respirare tutta questa rabbia, questo odio.
    Siamo tutti così diversi… Non so cos’ha detto o fatto il Signor Bonanno in precedenze, ma è chiarissimo che il pensiero di uno, non può essere condiviso da tutti e ultima nota: se Bonanno ha categoricamente cancellato commenti nel SUO canale youtube, poiché non piacevoli per i suoi occhi, non avete niete da criticargli. Tutti i youtuber lo fanno: è il loro spazio e chi trolleggia o è lì per criticare negativamente il prossimo, “cambi canale”. Passi piuttosto il proprio tempo a trovare e seguire persone che corrispondano ai vostri gusti.

    Per quanto mi riguarda, bellissima intervista. Grazie Morris. Non conoscevo Eliseo Bonanno. Ho trovato questa intervista molto interessante!!
    Condivido il pensiero che chi fa parte del male/chi ha il male dentro(…), si nutre delle nostre emozioni umane negative. Non è una novità che le emozioni negative sono molto più pompose e succose per una certa categorira di gente! Basti pensare quante persone vivono e godono delle disgrazie altrui: dei veri banchetti…

    Bellissima la metafora del cerino, molto più bella di una che ho conosciuto qualche mese fa, raccontata da Ronald Bernard in una delle sue interviste.
    “Storia di un vecchio generale americano”.
    Il vecchio generale spegne la luce in una sala piena di gente.
    Gli occhi finiscono per abituarsi all’oscurità. Buio totale.
    Il generale non pronuncia una sola parola.
    Poi, all’improvviso, avvolti in un gran silenzio, una piccola luce sorge da una accendino.
    A causa della lunga esposizione all’oscurità le persone strizzano un po’ gli occhi ma poco dopo,
    grazie alla manifestezione emanata da questa fonte,
    le persone possono nuovamente vedersi le une con le altre!
    Il generale poi dice: Questo è il potere della Luce”.

    Morris Grazie. Tu sei un cerino… E la foresta sta bruciando… 🙂
    Ciao 🙂

    • Certo,tu avresti ragione dal momento in cui le sue idee rimangono sue,senza fare del male agli altri,senza essere contraddittori con ciò che si crede,senza maledire quelli che non la pensano allo stesso modo,perché il sigr in questione non ama chi lo contraddice,perché non crede nella differenza di opinioni.I commenti sono stati bannati dal suo canale,non perché offensivi,ma perché lo contraddicevano,perché tutti hanno una testa pensante

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    Would you like to receive notifications on latest updates? No Yes
    >