Interviste ScomodeGratis

Intervista ad Eliseo Bonanno: Eliocentrismo, Spiritualità, Famiglia.

Morris San ha intervistato Eliseo Bonanno il 13/10/2020.

Chi è Eliseo Bonanno?

Eliseo Bonanno è nato in Sicilia in un paesino montano nella provincia di Messina, a Roccella Valdemone.

Possiede un sito internet sanadottrina.it e due canali su Youtube: Eliseo Bonanno ed Eliseo
bonanno bis.

A causa delle varie censure e minacce di youtube, è anche su Facebook nel quale gestisce una pagina: canale video eliseo bonanno e due gruppi: commenti e domande ai video di eliseo bonanno; forum eliseo-claudio a domande rispondono.

In questi ultimi anni il Signore Cristo Gesu’ gli ha affiancato anche il fratello Claudio Andreotta in qualità di pastore, e dei diaconi.

E’ intensamente attivo sui social fino a quando Dio vorrà.

Le domande poste ad Eliseo Bonanno durante l’intervista:

  • Chi è Eliseo Bonanno?
  • Come è avvenuto l’incontro con Dio, cosa hai visto?
  • Come comunichi in questo momento con Dio?
  • Ti sei mai chiesto perchè Dio ha scelto te?
  • Cosa ti senti di rispondere alle persone che sostengono che se ci fosse veramente un Dio non ci sarebbe pedofilia o cose varie?
  • Ti aspetti nei prossimi anni una sorta di Apocalisse?
  • Cosa sono i rettiliani?
  • Che idea ti sei fatto del Vaticano e di Papa Francesco?
  • Cosa mi puoi dire della Terra piatta?
  • Se una persona volesse seguire il tuo canale, dove ti può trovare?

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


68 comments

multi pazzo 15/10/2020 at 21:33

Non condivido niente del Sig. Eliseo. Nonostante questo sono contento di aver seguito l’intervista perchè, ricordiamolo sempre in questo momento storico, la verà libertà sta nel fatto che ognuno possa esprimere ciò che vuole, dove vuole e quando vuole.

CosimoB 16/10/2020 at 17:56

Multi pazzo, quando si parla di DIO, non si esprime solo un’opinione ma sia ha una grande responsabilità perché se un eretico come il Sig. Eliseo Bonanno diffonde dottrine di demoni chi lo ascolta e crede alle sue eresie se ne va in perdizione insieme a lui.
L’apostolo Pietro ha scritto in 2Pietro 3:15-17 “15 E ricordate che la pazienza del nostro Signore è in funzione della salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; 16 e questo egli fa in tutte le sue epistole, in cui parla di queste cose. In esse vi sono alcune cose difficili da comprendere, che gli uomini ignoranti ed instabili torcono, come fanno con le altre Scritture, a loro propria perdizione. 17 Voi dunque, carissimi, conoscendo già queste cose, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, portati via dall’errore degli empi.”
La sana dottrina, che conduce alla salvezza, non è quella del Sig. Bonanno!…

dada 15/10/2020 at 21:06

Ma veramente vi scannate sulla questione terra piatta …..?

Fabio.El 15/10/2020 at 20:59

Buonasera caro Morris
In merito a questo personaggio ti prego di darmi qualche riga di spazio anche perché durante la tua intervista a tratti ti ho visto un po’ perplesso su ciò che raccontava. Spero che gli adepti di Eliseo possano leggere affinché si sveglino una volta per tutte. Intanto devo dire che ho iniziato una piccola discussione con i commenti su fb insieme a mia moglie sul suo profilo in quanto questo personaggio parla di Bibbia ed è stato reso edotto della sua cattiva testimonianza di fede in quanto è divorziato e convive in seconde nozze in adulterio con una giovane donna la quale sembra la nipote. Dopo questi commenti siamo stati scambiati per esseri demoniaci e bloccati. Successivamente abbiamo commentato sul suo canale you tube e abbiamo cercato di commentare sempre ammonendolo in nome della stessa Bibbia che lui dice di seguire, e per non apparire in modo scandaloso agli occhi dei suoi poveri adepti ingannati, devi sapere che non solo pulisce i commenti negativi ma ci ha pure bloccati. Splendidamente con un lavoro certosino lascia solo i commenti positivi ed elimina quelli che lo mettono in cattiva luce. Sulla terra piatta un ingegnere che conosco si è prodigato a mettere due commenti tecnici per farsi spiegare la sua teoria con quanto asseriva l ingegnere da un punto di vista scientifico con il seguente risultato:commenti bloccati come l utente in modo tale da non mettere inciuci ai suoi poveri ed ingannati adepti. Lui parla delle cose di DIO con una mezza verità diffondendo molte menzogne. A margine mi preme avvisare anche te che sei un bravo figlio:fate ATTENZIONE ai falsi profeti e lui sotto sotto cerca notorietà altrimenti non farebbe il pippone ad ogni video sui NON MI Piace. Osservate le teorie di quando parla….alcune prive di ogni fondamento…la terra piatta per nascondere il culto a Lucifero.. Ecc.. La Bibbia è reale ed è confermata dalle tante prove storiche ed archeologiche e CRISTO sta per tornare come aveva predetto in un grande turbamento degli animi in questi ultimi tempi. Tempi drammatici che aveva predetto YESHUA nel vangelo di Matteo 24, 25 e Luca 21. Ma il finale già previsto è la vittoria dell Agnello sui malvagi…. Per chi crede ovviamente. Grazie per lo spazio aperto e democratico per un sano confronto

ELISEO 15/10/2020 at 23:09

SONO MOLTO EDUCATO E PAZIENTE, CERTI COMMENTI NON SONO DEGNI NEANCHE DI UNA RISPOSTA. I SEGUACI DI YESHUA SEGUONO QUALCUNO CHE NON CONOSCONO. QUESTO TIZIO FABIO, NON SA UN TUBO DELLA MIA VITA PRIVATA E SI PERMETTE DI DARMI DELL’ADULTERO, CERTAMENTE CONOSCE LA BIBBIA DI PAPERINO E NON SA CHE L’ADULTERIO DI UNA DELLE DUE PARTI SPEZZA IL VINCOLO MATRIMONIALE E PER TANTO IL CONIUGE TRADITO NON E’ PIU’ VINCOLATO . SE FABIO CONOSCE L’ITALIANO, LEGGA COSA DICE IL SIGNORE GESU’ CRISTO.

Matteo 19:9
Or io vi dico che chiunque manda via la sua moglie, salvochè per cagion di fornicazione, e ne sposa un’altra, commette adulterio; ed altresì chi sposa colei che è mandata via commette adulterio.

CERTAMENTE IL MIO DIO ED IL MIO SIGNORE GESU’ CRISTO….E’ DIVERSO DAL TUO.

SI PIUO’ DIVORZIARE SOLO SE LA MOGLIE HA FORNICATO CON UN ALTRO UOMO….E NON CON LE FORMICHE….SE UNO NON CI ARRIVA….VADA ALLA SCALA DI MILANO E SALGA SU UNA SCALA….E STIA ATTENTO A NON CADERE COME UNA PERA CHE NON SI E’ FATTA LE PERE…

Fabio.El 16/10/2020 at 12:33

Vedi caro Eliseo voglio chiarire che sei una persona simpatica quando ti rivolgi educatamente cosa che finora molti nn avevano riscontrato sui tuoi canali fb e yt. Un figlio di DIO cerca la pace e nn contese e personalmente cerco pace con te perché dovrebbe unirci lo stesso Spirito. Detto ciò gradirei aggiungere al tuo versetto anche quelli precedenti che hai omesso:
Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: “Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne ?” Cosí non sono piú due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi». Essi gli dissero: «Perché dunque *Mosè comandò di scriverle un atto di ripudio e di mandarla via ?» Gesú disse loro: «Fu per la durezza dei vostri cuori che Mosè vi permise di mandare via le vostre mogli; ma da principio non era cosí.
Vangelo secondo Matteo 19:4‭-‬8 NR94
Quindi marito e moglie sono una carne sola e l uomo non deve separare ciò che DIO ha unito.
Inoltre vi è un altro passo:
Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie.
Prima lettera ai Corinzi 7:10‭-‬11 NR94
A chi è rivolto?? A babbo natale??

Circa il commento sull terra piatta che hai cancellato democraticamente sulla terra piatta dove cercava una tua eloquente risposta gradirei che rispondessi all ingegnere che te lo ha posto. Se vuoi a beneficio del pubblico che segue il caro Morris me lo faccio mandare e lo pubblico qui. Che ne pensi??
Un caro saluto e un abbraccio

ELISEO 16/10/2020 at 16:12

CARO FABIO….NON DICO EL CHE SIGNOFICA dio….
NON STARO’ A FARE CONTREDITTORI SUI VOSTRI COMMENTI….DITE CIO’ CHE VI PARE E PIACE….CHI HA MATERIA GRIGIA, ESAMINI OGNI COSA E NE TRAGGA LE PROPRIE PERSONALI CONVINZIONI….IO ESPONGO E NON IMPONGO NIENTE A NESSUNO, E TANTOMENO DEBBO TRASFORMARE I COMMENTI IN UN FORUM DI DIBATTITO PERSONALE…..HO ESPRESSO IL MIO PENSIERO, MA VEDO CHE ALCUNI CITANO LA BIBBIA COME UNA FISARMONICA E NON NE COMPRENDONO IL SENSO E LA USANO PER CONTESTARE CIO’ CHE NON SANNO…..STATE NELLE VOSTRE ARENE.

Fabio.El 16/10/2020 at 22:05

Tu hai espresso il tuo pensiero ma hai timore del commento dell ingegnere sulla terra piatta che ha smontato le tue teorie dove invece di rispondere hai tolto il commento e bloccata la persona. Non divagare. Amico sono un tipo che mette alle corde e nn ti faccio divincolare. Per cui nn resto nella mia arena in quanto qui siamo tutti ospiti e ciascuno esprime liberamente ed educatamente il proprio pensiero ti piaccia o non ti piaccia. Fattene una ragione. Comunque gradirei ricordare che tra figli di DIO nn ci dovrebbero essere contese, ma a te piace mi sa tanto.

Andrea 16/10/2020 at 18:14

Caro Fabio vedi che Eliseo è da più di trenta anni che porta disordine,divisioni,scandali.Ha rovinato famiglie compreso la sua, pensa che circa 30 anni fa il Signore gli aveva rivelato che la TV ,computer era dal demonio e costringeva i suoi adepti a buttarla cosi anche il videoregistratore e molti apparecchi elettronici. Alla fine è diventato il miglior utilizzatore di questi strumenti.Un giorno di molti anni fa andò da un uomo malato imponendogli le mani per guarirlo ma alla fine l’uomo cadde x terra e rischio di farsi seriamente male. Con la prima moglie prima del divorzio si separò diverse volte ma alla fine lei sclerò e lo lasciò. Allontanato da tutte o quasi le comunità evangeliche d’Italia……e tante altre cose

Fabio.El 16/10/2020 at 21:56

Grazie x averci messo a conoscenza questa triste realtà. Dispiace tanto anche se sappiamo che un sano ravvedimento è sempre fattibile fino a quando siamo in vita. purtroppo le persone che lo seguono sono persone che fanno poca ricerca e leggono pochi libri, tranne una persona che lo affianca ultimamente il quale sembra uno attento. Spero che lo possa riportare sulla via maestra di Cristo. Piu volte ho cercato di sgridarlo pubblicamente per la sua mancanza di accoglienza ed educazione. Ci voleva il canale di Morris per riportarlo a toni pacati. Ma percepisco che sia uno sforzo sovrumano per lui per non apparire con la sua vera natura.Pace a te

Andrea 18/10/2020 at 19:11

Caro Fabio ormai credo che Bonanno si sia spinto troppo oltre e tornare indietro ammettendo i suoi tremendi errori sia quasi impossibile. L’orgoglio è tanto lo stesso che fece cadere lucifero ma per Dio nulla è impossibile. Quando ha iniziato non era cosi sedotto poi, come disse un grande uomo di Dio ormai defunto, Eliseo era influenzato da spiriti di ribellione adesso penso abbia dato tutto lo spazio possibile a questi spiriti. Lo hanno colpito proprio nella mente e si evince anche dai turpiloqui che proferisce, classico linguaggio dei posseduti. Ha dimenticato il primo Amore e questo è molto triste dobbiamo pregare affinché si ravveda.

Fabio.El 21/10/2020 at 11:35

Amen

Donaz 15/10/2020 at 20:17

Non basta che sembri tornare qualche misurazione, o possa sembrare plausibile qualche teoria…finche’ non ci saranno schiaccianti prove scientifiche universalmente riconosciute e comprovate, rimango col vecchio sistema…altrimenti finiamo come stiamo finendo ora, che la scienza e’ stata trasformata in scientismo per imporre una orrenda dittatura….non e’ un no in senso assoluto, non e’ che siamo tornati ai tempi del sistema tolemaico, ma non possiamo nemmeno andare a basarci su teorie che non hanno una ossatura scientifica tale da poter rimettere in discussione tutto il sapere pregresso….almeno la scienza quella vera, e parlo di principi scientifici, deve essere comprovata, misurabile, verificabile, attendibile, ovvero inattaccabile sotto tutti i punti di vista, altrimenti ti distruggono e ci fai la figura del superstizioso con l’anello al naso, basta vedere come usa certi argomenti uno che di anelli al naso se ne intende, il doge del veneto, il piramidale al cubo, il fanatico del prosecco…e di farmi insultare da un arrogante ignorantone alcolizzato come quello, anche no grazie

Pinoz 15/10/2020 at 20:03

Terrapiattista !!

ELISEO 15/10/2020 at 21:00

ANZITUTTTO RINGRAZIO MORRIS SAN PER LO SPAZIO CHE MI HA CONCESSO SULLA SUA PIATTAFORMA. RINGRAZIO ANCHE COLORO CHE VEDRANNO I MIEI VIDEO. VOLEVO PRECISARE CHE NON VOGLIO CHE TUTTI LA PENSINO COME ME….MA CHE PENSINO.
IMPARATE A PENSARE IN PROPRIO, NON BISOGNA APRIRSI LA PARTITA IVA. NON DEMANDATE GLI ALTRI A PENSARE PER VOI.
CERCATE LA VERITÀ E LA VERITÀ VI TROVERÀ E SI RIVELERÀ A VOI. I POTENTI DELLA TERRA VOGLIONO IMPEDIRVI DI PENSARE, PER POTERVI INGANNARE A LORO PIACIMENTO. OGNI TEORIA SCIENTIFICA, VA ESAMINATA ANCHE CON LA LOGICA E LA PRATICA.
IL SIGNORE CRISTO GESÙ , CHE È LA VERITÀ, LA VIA E LA VITA ETERNA BENEDICA VOI E LE VOSTRE CASE E VI ILLUMINI AFFINCHÉ POSSIATE CAMMINARE NELLA VERITÀ.
UN CARO SALUTO A VOI TUTTI.
ELISEO BONANNO

Fabio.El 15/10/2020 at 21:13

Peccato che qui non puoi bannare nessuno in modo antidemocratico, perché a te non piacciono quelli che la pensano diversamente dal tuo pensiero. Noi cerchiamo la Verità da oltre 20 anni ma tu non la dici tutta. Saluti

E. Padici 15/10/2020 at 22:55

Non é difficile accorgersi… é in abile “portatore di luce”!

E. Padici 15/10/2020 at 22:52

Lupo in manto da pecora… come sei gentile oggi! Credi di aver gioco facile qui? Cerchi la sfida?

nina 15/10/2020 at 20:29

Alla faccia di tutti coloro che si sentono qualcuno solo perchè hanno il famoso “pezzo di carta” che attesta tutte le balle in cui sono laureati. Quel pezzo di carta a molti fa un effetto ancora più grave: spegne il cervello. Perchè chi lo possiede si sente “arrivato” e con la veritá già in tasca. Chiariamo, lo studio e la ricerca sono pilastri fondamentali della vita, ma a questo punto le verità preconfezionate di scuole e universitá aiutano a renderci il 97%di servi….Bonanno ha la terza media, ma potrebbe far vergognare parecchi “professoroni”…. Mi verrebbe una parolaccia in siciliano, ma é meglio di no….Grazie infinite Eliseo Bonanno!

Fabio.El 15/10/2020 at 21:03

Devi sapere che Eliseo blocca e censura i commenti e ha censurato un paio di commenti di un ingegnere che conosco il quale dopo aver spiegato tecnicamente la sua teoria ha rivolto alcune scomode domande tecniche scientifiche:risultato finale=è stato censurato e bloccato affinché gente come te nn comprenda le sue teorie ingannatrici. Poi sei libera di credere anche a babbo natale. Io te l ho detto. Saluti

nina 15/10/2020 at 22:10

Io Eliseo Bonanno non lo conoscevo. Questa è la prima volta che lo sento parlare. All’inizio dell’intervista non mi piaceva perchè non condivido la sua opinione sull’esoterismo. Poi, invece, mi è sembrato un uomo curioso, che in fondo vuole il bene degli altri e a suo modo ha cercato di approfondire degli argomenti pur avendo la terza media…..E, a parte la terra piatta, il resto gli si poteva anche concedere. Però se è un “professionista” del web con tanto di censure, manipolazioni ecc allora faccio ammenda e ,quando non conosco qualcuno, mi informo prima di commentare….Grazie Fabio per avermelo detto

E. Padici 15/10/2020 at 22:47

Cara Nina, guardati tutti i video di questo personaggio e, se sei intelligente, capirai ben presto con chi hai a che fare!
Nell’intervista con Morris ha ridotto di molto le sue solite bestemmie, i vaffa, le maledizioni di ogni tipo! Cita la bibbia ma non la usa, parla con i demoni e si collega via internet con loro! Stai attenta, ti avviso, questo Eliseo é un profeta del Diavolo! E chi si permette di contrastarlo viene offeso pesantemente e mandato a fanculo (parole sue, da profeta appunto!)

nina 15/10/2020 at 23:05

Andiamo di male in peggio…..Non ho nemmeno più voglia di guardarli i suoi video. Ho capito il personaggio. Purtroppo non lo conoscevo. Mi sono basata su questo video e mi dispiace aver speso delle buone parole per lui credendolo , al di lá di qualche sbavatura,una brava persona. Lo volevo pure incoraggiare. Ma che cretina.Sono stata superficiale. Tra l’altro avrei dovuto cercare l'”inganno” visto che si tratta di “intervista scomoda”

roberto bonanno 18/10/2020 at 14:19

Evidentemente non hai ascoltato bene ciò che dice nei suoi video..si fraintende perennemente.,anche se può leggere milioni di libri,rimarrà sempre la persona manipolatrice che é.

Pier Gaetano 15/10/2020 at 19:10

sulla terra piatta sono scettico, i tempi di percorrenza dei voli orari ad esempio non sarebbero corretti

Morris San 15/10/2020 at 20:12

Io non condivido la teoria della terra piatta, pero mi fa piacere dare spazio a chi la pensa in maniera diversa

Donaz 15/10/2020 at 20:20

la dialettica, la pluralita’ di opinioni senza censura, ed il rispetto dell’opinione altrui sono tra le cose alla base della civilta’, della societa’ e della socialita’, ne sono la quintessenza, altrimenti si e’ come i barbari neo primitivi che stanno facendo di tutto per rovinaci la vita

nina 15/10/2020 at 21:12

Neanche io condivido la teoria della terra piatta….

Alex65 15/10/2020 at 18:38

Grande personaggio Eliseo.
grazie

Raimondo Rotondi 15/10/2020 at 17:09

“Questo mondo è esoterico, dèmóni chiedono il solito”

1 2 3 4

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info