Interviste ScomodeDieta e Salute

ABO PLUS: un nuovo valido modo di alimentarsi! – Intervista esclusiva a Fede e Scienza

Benvenuti in questo nuovo TG Speciale Interviste!

Un nuovo e valido modo di alimentarsi! Intervista esclusiva a Fede e Scienza

Una nuova intervista in cui ho avuto modo di parlare con due persone molto particolari ed eclettiche che ci presentano un nuovo sistema di alimentarsi: il dr. Marcello Menapace e la dr.ssa Maria Ferrara, qui sulla piattaforma Numero6 conosciuti per il loro canale Fede e Scienza.

Abbiamo parlato espressamente di alimentazione, di biotipi umani, di interazione tra essere umano e di microrganismi, e soprattutto del loro valido e nuovo metodo di nutrirsi, ABO-PLUS, secondo le varie tipologie di esseri umani, in base ai diversi gruppi sanguigni. Eccovi quindi un piccolo estratto della prefazione del loro libro che spiega e introduce questa speciale dieta, libro che potete acquistare con il link scritto qui di seguito.

Qui il link per acquistare il libro ABO Plus!!!

ABO-PLUS: Nutrizione 2.0

Noi non siamo semplicemente esseri umani, essendo composti solo da cellule umane, che occasionalmente vengono attaccate da virus e batteri che generano malattie. No. Questo è un concetto errato e incompleto. Siamo “olobionti”. Siamo un mix equilibrato di tutte le forme di vita, dagli organismi unicellulari a quelli pluricellulari. Questi insetti convivono e sono integrati in quello che può essere chiamato un “essere umano”.

Tutte le medicine antiche (inclusa la WCM, cioè la cosiddetta Medicina Greco-romana, o medicina costituzionale occidentale, n.d.r.) abbracciavano l’idea di equilibrio (come modo di ragionare) tra le forme di vita che vivono dentro di noi.

I praticanti delle TCAM (Medicina alternativa complementare tradizionale n.d.r.) hanno proposto come rimedio il ritorno allo stato di equilibrio originario. Per fare questo, la principale strategia adottata in passato da tutti i sistemi medicinali è stata l’intervento dietetico. La famosa frase del padre della Medicina, Ippocrate, “lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo” ne è una testimonianza. La dieta è quindi un buon metodo per la correzione degli stati disarmonici e per il ripristino dell’equilibrio tra le energie (microbi) nell’organismo. Più recentemente, però, è stato istituito un altro tipo di nuovo sistema medicinale, la dieta del gruppo sanguigno ABO.

Questa dieta o sistema è diventata sempre più importante nel mondo scientifico. Quando la conferma sperimentale del suo principale meccanismo d’azione è diventata evidente, non potevamo abbandonare questa nuova dieta. Molti nuovi campi tecnici legati alla scienza dei carboidrati (in particolare la glicobiologia) hanno dimostrato il suo meccanismo d’azione e hanno trasformato la dieta dei gruppi sanguigni ABO in realtà. Tutti gli insetti mangiano piccoli carboidrati (glicani) in modo differenziale. Quindi, i glicani ABO sono collegati a diversi batteri nel corpo umano. E questo spiega anche la sua azione.”

Insomma un’intervista che ci svela un mondo nuovo a livello di dieta e di alimentarsi per stare bene, ognuno secondo il proprio organismo e secondo le proprie peculiarità.

E ora partiamo, con Maria e Marcello!

Buon Ascolto

Anna

***** SALVATEVI LA VITA  e ricordate, con questo link, anche la MEGA promozione a vita, per accedere per sempre, con un unico versamento, alla piattaforma Numero6, anche in caso di censura governativa, ormai in arrivo! Iscrivetevi qui sotto!

ACCESSO A VITA A NUMERO6.ORG!

AIUTATEMI a DIFFONDERE questa interessante intervista con il seguente specifico link!

https://numero6.org/intervista/un-nuovo-e-valido-modo-di-alimentarsi-intervista-esclusiva-a-fede-e-scienza/?aff=annaturletti

 

 

 

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


23 comments

Lilly G. 09/10/2023 at 01:01

Conosco da anni la dieta di cui si parla. Il quesito è se, vista l’epoca di scarsità che si avvicina, potremmo permetterci quella corrispondente a ciascuno di noi. Grazie Anna!

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:33

Ciao Lilly, grazie per il commento. Sì, il libro è anche in formato kindle (sia in italiano che in inglese) su Amazon. Diciamo che ciò che costa meno, a livello di proteine animali, sono le uova (se uno non è allergico o sensibile). Se ci saranno tempi bui, sarà dura per la maggior parte di noi. Grazie

ATur 09/10/2023 at 17:04

Vi ringrazio per i vostri gentili e graditi commenti e se l’intervista vi è piaciuta, gentilmente aiutatemi a diffonderla con il seguente link:

https://numero6.org/intervista/un-nuovo-e-valido-modo-di-alimentarsi-intervista-esclusiva-a-fede-e-scienza/?aff=annaturletti

Un caro saluto a tutti!

Anna

Alessandro Borghese 08/10/2023 at 23:14

Una delle interviste più interessanti che abbia sentito, di 💓 grazie Dr. Marcello,Dr.ssa Maria, ed Anna Turletti

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:19

Grazie Alessandro per la fiducia, speriamo di essere stati utili e chiari.

KAROT 08/10/2023 at 18:48

Intervista illuminanti grazie.

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:20

Grazie! Cerchiamo di diffondere ciò che conosciamo, senza cadere nelle ideologie alimentari.

Alice AdMaiora 08/10/2023 at 18:40

Bellissima ma soprattutto utilissima intervista ! Grazie

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:19

Siamo davvero contenti! Grazie ad Anna per l’opportunità.

Maggy 08/10/2023 at 18:23

Grazie Anna per questa intervista.Ho acquistato il libro ABO PLUS già mesi fa e l ‘ho trovato molto interessante e grazie alle tue domande Maria e Marcello hanno potuto offrirci utilissimi consigli e condividere con noi le loro personali esperienze a riguardo. Grazie ancora.

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:21

Sei sempre super gentile Maggy, grazie di cuore. E grazie ad Anna per l’opportunità che ci ha dato di spiegare meglio di cosa parla il metodo.

Eleonora Chiesa 08/10/2023 at 17:21

Ciao Maria e Marcello! Musica per le mie orecchie! Io seguo la paleo dieta (no cereali, no legumi, no latticini, no patate, bevo acqua alcalina, no caffé, no alcol), sto da Dio!! Bravi ragazzi! continuate così! Compro subito il libro!

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:22

troppo gentile, Eleonora! Grazie mille! Cerchiamo di non fare ideologia, in campo alimentare, proprio perché ognuno è diverso. Siamo contenti che con la Paleo tu ti trovi bene! Grazie mille ancora per il supporto!

Bhakti San 08/10/2023 at 17:09

Ho gradito molto questa intervista. Il link porta ad Amazon UK, cmq. inserendo il nome Di M. Menapace in quello ita. viene fuori subito il prodotto (ho messo nel carrello quello in versione cartacea e già da domani potrò acquistarlo).
Avevo seguito x 3 anni circa una dieta, tipo paleo-ketogenica,dopo diverse ricerche sull’argomento perchè mi è sembrata la più sensata istintivamente, stesso discorso per gli stessi integratori e relative q.t; oltre ad aver perso 25 Kg. di peso superfluo, avevo quasi azzerato i numerosi problemi di salute, anche abbastanza seri che avevo. Purtroppo da 2 anni circa, complice lo stress seguito al periodo della pseudo-influenza, che sapevo cosa fosse già da molto molto prima,ma che x i problemi che ha comportato sia a livello familiare che sociale-lavorativo, non sono stato in grado di contrastare non sono più riuscito a seguire, ho ripreso un’alimentazione un pò caotica e con essa qualche problema stà tornando…Spero con il Vs. libro di rinnovare il giusto impulso a seguire una corretta alimentazione con maggiori conoscenze o riconferme.
Vi stimo molto,così come Anna T. 👍💚

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:25

Grazie di cuore per il gradimento e per aver condiviso la tua esperienza personale. Non siamo macchine, quindi lo stress (e la nostra costituzione) può influire in base alla situazione che si sta vivendo. Ammiriamo i virtuosi che sono ligi a seguire certe linee guida alimentari anche quando gli casca il mondo addosso, ma bisogna comprendere che non siamo tutti uguali. L’importante è ritornare in carreggiata ogni volta che inciampiamo. Grazie mille ancora e grazie ad Anna, davvero grande!

Patrizia Burgio 08/10/2023 at 15:44

Bongiorno, un quesito per Fede & Scienza: anni fa ho cucinato un sugo con dei pomodori in vaschetta che sapeva di medicina, che sono poi risultati scaduti; dal giorno stesso ho accusato un fforte bruciore di stomaco che, da quel momento, è dinentato cronico: come posso curare questo bruciore in modo permanente? Grazie e saluti

Fabio Orlando 08/10/2023 at 19:56

Salve Anna e grazie per aver fatto questa interessante intervista a Fede&Scienza e che proprio ieri sera ho visto il loro TG6, sono bravissimi al pari del tuo Anna, di Gabriele, di Susa e Morris : siete tutte persone fantastiche e illuminati dal Signore ! In merito seguo da decenni un’alimentazione alcalina e possibilmente dissociata e con la salute sempre meglio sono andato, ma recentemente sto “sgarrando” quindi volevo cambiare alimentazione e seguire la dieta del gruppo sanguigno e guarda caso ora ascolto l’intervista che ne parla…comprerò il libro e ci aggiorneremo ! Grazie di tutto ancora 🤗

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:35

Grazie Fabio, troppo gentile, davvero. Speriamo che potrai trovare la tua personale strada a livello di alimentare e di salute. Grazie davvero.

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:29

Ciao Patrizia, grazie per il quesito. 1) Qual è il tuo gruppo sanguigno? 2) Sei andata da un medico, visto che sono passati tanti anni? 3) Hai una diagnosi? Assumi farmaci (o ne assumevi in quel periodo) 3) Cosa mangi di solito (colazione, pranzo e cena)?
La risposta più semplice sarebbe ridurre i carboidrati, aumentare le proteine animali in base al tuo gruppo sanguigno e magari riascoltare il video perché abbiamo dato tanti spunti. Queste sono indicazioni generali, se hai un nutrizionista di fiducia, potresti anche affidarti a qualcuno che si trova vicino a dove vivi. Non dobbiamo essere necessariamente noi. Purtroppo non possiamo darti una formula perché non ti conosciamo. Tanti auguri

Alessandro Vincenzo Muroni 08/10/2023 at 15:11

Salve, meraviglioso video..sono abbastanza informato su questo tema..ero e sono seguace del dott. Mozzi…cmq mi informo sui vostri libri…ma non è facile seguire il suo stile l’ho fatto e mi ha aiutato quando ero con Kili di troppo…in grandi linea la seguo ancora… saluti buona domenica

Fede & Scienza 09/10/2023 at 13:32

Grazie Alessandro per aver condiviso la tua esperienza. L’importante è trovare il proprio modo, siamo tutti diversi e ciò che funziona oggi potrebbe non funzionare domani. Grazie

Fede & Scienza 08/10/2023 at 13:45

Grazie mille per aver condiviso il frutto di studi ed esperienza personale. Un abbraccio grande.

Lilly G. 09/10/2023 at 01:02

Grazie a voi. Il libro lo vendete anche in Pdf? Abito in sudamerica.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info