Robotica e IA

Chatgpt: L’innocua intelligenza artificiale che porterà la fine dell’essere umano?!

Di recente hanno fatto la loro apparizioni su molti articoli le testimonianze sulla chatbot ChatGPT. Cos’è?

Le chat bot, di principio, sono servizi di risposta automatica regolati dall’intelligenza artificiale. Spesso questi servizi sono usati per l’assistenza clienti, com per esempio la chat Angie di Tim.

Quindi cos’è la differenza tra le comuni Chatbot e ChatGPT?

ChatGPT è un servizio basato su una intelligenza artificiale che attinge la sua “conoscenza”  dal web, diversamente da altre che fornisce risposte già pronte.

Fatta questa premessa, cerchiamo di capire perchè l’uso di questo servizio è meno positivo di quello che ci vogliono fare crede.

Che cosa è chatgpt?

Chatgpt potrebbe sembrare un nuova innocua intelligenza artificiale ma porterà la fine dell’essere umano.

Vedi negli ultimi anni abbiamo capito l’importanza di poter cercare da soli le notizie e distinguere che cosa è vero da che cosa è falso.

Abbiamo capito di come l’informazione su telegiornali e media nazionali sia pilotata e di come abbiamo bisogno di poter ascoltare più versioni della stessa notizia per poter decidere noi che cosa è vero.

Chatgpt porterà di fatto alla fine di questa necessità perchè diventerà il nostro nuovo motore di ricerca, sostituendo google con tutti i suoi pregi e difetti.

Infatti oggi se fai una ricerca su google ti vengono mostrati diversi risultati. Chiaramente quelli più compromettenti sono stati censurati a dovere ma comunque in alcuni casi possono essere ancora raggiunti.

Chatgpt toglierà la possibilità di accedere a queste informazioni perchè sarà lui stesso a darti la risposta alla domanda.

Quando chiederai la ricetta per cucinare la pasta alla carbonara chatgpt ti darà una sola risposta, una sola opzione, una sola verità.

E poco importa se il vincitore sarà il guanciale, lo speck o la pancetta.

Chatgpt avrà scelto per te la migliore ricetta.

La risposta ignorerà gli oltre 80 anni di storia di questa ricetta italiana e la sostituirà con la versione più comune in america.

Quando verranno mostrati gli ingredienti potrà essere magari preferito un prodotto piuttosto di un altro in base allo sponsor del momento.

Lo stesso varrà per il peso dei vari ingredienti, se il governo ha deciso che dobbiamo dimagrire le proporzioni saranno più salutari o se invece ci vogliono morti stecchiti basterà aumentare il livello di grassi e sale fino all’impossibile.

Lo so che starai pensando che tu sai esattamente come si cucina la pasta alla carbonara e non avrai di certo bisogno di un’intelligenza artificiale americana per dirtelo.

Voglio però farti un esempio:

Ti ricordi quando 30anni fa volevi sapere un fatto storico consultavi un’enciclopedia? Oppure andavi in biblioteca a fare una ricerca.

Ecco adesso i giovani d’oggi vanno su Wikipedia dove trovano tutte le verità di questo mondo. Per quanto anche le informazioni su wikipedia vadano prese con le pinze almeno ti danno la possibilità di controllare eventuali link di approfondimento.

Questa cosa on chatgpt non esisterà più perchè sarà l’intelligenza artificiale a cercare la risposta per te e ti risponderà con quello che ha deciso essere vero.

Se ti stai chiedendo chi è uno dei fondatori di CHATGPT e stai pensando che ci sia dietro il solito gatto castrato Bill Gates mi dispiace deluderti ma il nome è un altro.

Stiamo parlando naturalmente del nuovo salvatore Elon Musk.

Chiaramente però lo zio Bill non poteva permettersi di farsi sfuggire l’occasione di mettere le proprie mani su un progetto così importante ed ecco infatti che ha subito investito tramite Microsoft un miliardo di dollari in OpenAi, la società proprietaria di CHATGPT.

Quindi nel nuovo futuro che ci aspetta non avremo neanche più accesso a google ed alle sue innumerevoli possibilità di ricerca.

Le nostre domande troveranno risposte da parte di un computer che ci darà una sola ed inequivocabile verità.

Facile immaginare quali saranno le ripercussioni per chiunque non accetterà il verbo del nuovo dio CHATGPT.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

L’industria dei nini: chi vincerà la sfida?

Numero 6

Elon Musk e Neuralink : la simbiosi Uomo-Intelligenza Artificiale

Numero 6

“Event 201”: La Pandemia già pianificata nel 2019

Numero 6

Svelato il piano di Bill Gates

Numero 6

Censurato: Robert Kennedy svela i piani di Bill Gates

Numero 6

Bill Gates è davvero un assassino di Massa?

Sarenka

3 comments

Marcella Dal Zotto 16/12/2022 at 10:28

Sta a noi non nutrirli e allora cadranno

Lilly G. 15/12/2022 at 22:53

Merde!

Claudia 15/12/2022 at 22:15

Fermiamo questi mostri.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info