Indice Coin e Token

Bitcoin Gold

Cos’è Bitcoin Gold (BTG)?

Bitcoin Gold è stata fondata nel 2017 per diventare un’alternativa user-friendly a Bitcoin. La rete BTG mira a coniugare la sicurezza e la robustezza della blockchain di Bitcoin e delle sue caratteristiche con l’opportunità di sperimentazione e sviluppo.

BTG potenzia ed estende lo spazio crittografico con una blockchain strettamente compatibile con Bitcoin ma senza utilizzare risorse come il potere hash di Bitcoin o competere per il titolo “vero Bitcoin”. L’azienda mira a presentare una moneta con le capacità di implementazione di Bitcoin, tuttavia, ampliando le opportunità per gli sviluppatori DeFi e DApp di utilizzare la moneta.

Chi sono i fondatori di Bitcoin Gold?

Bitcoin Gold è stata fondata da un gruppo di appassionati con background e competenze diverse. Hang Yin è un co-fondatore e sviluppatore principale di Bitcoin Gold. Si è laureato in informatica presso l’Università di Fudan nel 2015. La sua carriera professionale è iniziata subito dopo la laurea. Alla fine del 2015, Yin è diventato un ingegnere del software per Google. Dopo tre anni con il gigante della tecnologia, Hang Yin ha deciso di avventurarsi nell’imprenditorialità avviando Bitcoin Gold. Nel 2018 ha anche partecipato alla fondazione di HashForests.

Martin Kuvandzhiev è il secondo co-fondatore di Bitcoin Gold ed è anche un membro del consiglio dell’azienda. Si è laureato in ingegneria del software informatico presso l’Università Tecnica di Sofia e il suo percorso professionale è iniziato come addetto alla ristorazione presso McDonald’s. Nel 2015 è diventato professore assistente presso l’Università Tecnica di Sofia e nel 2016 ha iniziato un lavoro come sviluppatore iOS principale presso phyre JSC. Da quando ha co-fondato Bitcoin Gold nel 2017, ha anche lanciato un’altra società chiamata GoStartups.net. Attualmente, Kuvandzhiev è anche il CEO di Assetify.

Cosa rende unico Bitcoin Gold?

Bitcoin Gold è una combinazione unica delle proprietà intrinseche della blockchain Bitcoin originale e un approccio innovativo allo sviluppo e alle applicazioni blockchain. Come hard fork del token Bitcoin originale, BTG mira a rivoluzionare il processo di mining introducendo un nuovo algoritmo proof-of-work che combatte i problemi di scalabilità con cui Bitcoin lotta.

Come protocollo open source, Bitcoin Gold consente agli sviluppatori di partecipare liberamente alla governance e allo sviluppo della blockchain. Secondo l’azienda, questo è un requisito indispensabile per spingere il decentramento e uno dei punti principali in cui Bitcoin fatica.

Bitcoin Gold è uno dei primi hard fork della criptovaluta originale, che ha attirato l’attenzione degli investitori istituzionali e aziendali. BTG è disponibile su un’ampia varietà di scambi, oltre a servizi di scambio e portafogli. Infine, Bitcoin Gold è stato attivamente adottato da diversi browser online e fornitori di servizi.

Quante monete Bitcoin Gold (BTG) ci sono in circolazione?

Bitcoin Gold ha una fornitura massima di 21.000.000 di token BTG e una fornitura totale di 17.513.924 token BTG. La fornitura circolante corrente è uguale alla fornitura totale.

Sul totale dei token BTG, il 30% è andato allo sviluppo della blockchain e del progetto. Un altro 15% è stato riservato al supporto e allo sviluppo dell’ecosistema e un altro 15% è stato distribuito alla comunità BTG. Circa il 20% della fornitura totale di token BTG era riservato alle spese annuali. Quasi il 7% dei token BTG è stato riservato a taglie e collaborazione di app, mentre un altro 5% è andato a premi per il team fondatore. Il restante 8% dei token è stato destinato alla copertura dei costi pre-fork e allo sviluppo della comunità.

Come viene protetta la rete Bitcoin Gold?

In quanto hard fork di Bitcoin, Bitcoin Gold si basa sul meccanismo di consenso proof-of-work (PoW). Tuttavia, uno degli obiettivi principali di BTG era rivoluzionare il processo di conio introducendo Equihash PoW, che favorisce le GPU per il mining, a differenza della blockchain di Bitcoin.

Mentre Bitcoin si basa principalmente su minatori ASIC (application-specific integrated circuit), questa versione di Equihash utilizza più memoria di quella che un ASIC può offrire, ma funziona bene su molte schede grafiche. A differenza della blockchain di Ethereum, che si basa sul meccanismo di proof-of-stake (PoS) e favorisce le parti interessate, Bitcoin Gold attribuisce importanza alla potenza di elaborazione dei miner.

Dove puoi acquistare Bitcoin Gold (BTG)?

Essendo uno dei primi hard fork di Bitcoin, BTG è disponibile su vari exchange. Una scelta è Binance, ma altre buone opzioni includono:

  • Bithumb
  • Huobi Global
  • Bitfinex

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info