John McAfee: “Il bitcoin non può essere controllato dai Governi”
Condividi83Uno dei migliori interventi di John McAfee è un avviso che ci ha voluto lasciare prima della sua morte: “Le criptovalute sono l’unica soluzione per non farsi controllare dai governi”.
E tu cosa ne pensi?
So che ci sono alcuni dipendenti del governo qui.
Non vi piacerà quello che sto per dire, quindi prendete una bibita o andate a giocare a biliardo per un po’ se non volete offendervi.
la blockchain è la prima tecnologia in grado di cambiare il mondo negli ultimi 100 anni, e non è nata dallo sviluppo segreto del governo, non è nata dalla cia, non è nata da Samsung o Apple o ibm.
E’ nata da normali programmatori, gente comune, ed è con noi da quasi 10 anni. è diventata parte di noi!
i governi stanno iniziando solo ora a vedere la blockchain e la criptovaluta come un’opportunità, una minaccia, e qualcosa da temere, e sono tutte e tre queste cose.
l’opportunità è come con la libra di facebook per dire “abbiamo creato qualcosa che dà potere alle persone” ma è una stronzata.
non dà potere a nessuno tranne che a Facebook, perché tutto ciò che fai sarà monitorato finanziariamente, non solo ciò che stai acquistando, non solo le persone con cui parli, i tuoi amici che sono già monitorati, ma anche tutto quello che fai finanziariamente.
E questo è nell’interesse della gente?
Sapete già la risposta!
ci stiamo rapidamente avvicinando a un’era in cui le persone sono contri i governi.
ora perché i governi dovrebbero temere blockchain e criptovalute?
Perché con l’avvento di monete private come monero e altre dozzine, e l’avvento degli exchanges che si stanno concretizzando solo ora, i governi non possono né monitorare né controllare ciò che sta accadendo nella vostra vita finanziaria.
se state usando una moneta privata come monero o uno exchanges, come i mcafee decks che sono appena usciti due settimane fa (cioè siamo ancora in beta, quindi ancora non è reale, ovvero è reale ma non ancora funzionale), tra sei mesi sarà l’equivalente della finanza su base distribuita e decentralizzata.
ora, noi lo abbiamo costruito sulla blockchain di ethereum e lo faremo anche su altre blockchain, in modo che non lo si possa spegnere.
È lì.
cos’è la blockchain?
una registrazione immutabile di ciò che è accaduto
quello che è successo è che abbiamo messo un sacco di contratti intelligenti su di esso che consentiranno agli exchange distribuiti di essere reali.
quindi quando il sec o l’irs viene da me e mi dice “che cosa hai fatto?”
dirò “oh dio, mi dispiace, non ho mai pensato che volessi vedere cosa sta succedendo. ho fatto un errore”
ma non si può cambiare. non può essere modificato. non può essere controllato. non può mai essere spento.
quindi questo spaventa i governi. E perché?
se non sanno da dove proviene il tuo reddito e cosa stai spendendo, allora non possono riscuotere le tasse sul reddito, che è la più grande fonte di entrate per quasi tutti i governi.
ora, nella mia mente le tasse sul reddito, almeno in america, sono illegali.
sono incostituzionali e fino al 1913 non le avevamo.
tuttavia, oggi le imposte sul reddito sono la maggior parte della fonte di entrate degli Stati Uniti.
se credete che le persone saranno oneste e se guadagneranno 100322 dollari lo diranno quando faranno la dichiarazione dei redditi, pur sapendo che il governo non sa che non c’è modo per scoprirlo, allora sarò onesto e vi dico che è una bugia e che le persone non sono così, non agiscono in questo modo.
se riescono a farla franca con qualcosa e senza essere catturati, allora non pagheranno le tasse.
questo fa paura ai governi ma purtroppo è come il vaso di pandora
la blockchain e la criptovaluta sono fuori da quella scatola e non verranno mai messe dentro
quindi cosa stanno facendo i governi, o le società, o le agenzie di regolamentazione?
contemplando o costruendo la propria criptovaluta come la Cina o le società come Facebook, perché pensano che se lo promuovono correttamente come Facebook autorizza le persone a dire stronzate, controllare le persone è ciò che stanno pensando di fare.
e quando i governi usciranno con le loro criptovalute, il cripto dollaro, il cripto euro, la sterlina cripto, diranno la stessa cosa “ti stiamo dando potere, simplificandoti la vita”
ma quello che stanno realmente facendo è monitorare, controllare e ottenere un accesso più profondo alla privacy delle vostre vite, quindi questa è la realtà.
Ma le persone che usano bitcoin, monero, ethereum, le persone che usano gli exchange, le persone che vendono beni e servizi in cambio di criptovaluta, beh, lo stanno facendo da un po’ e non si fermeranno.
e la tecnologia sviluppata (monete private, exchange distribuiti), vincerà solo se le persone capiranno che è qui che sta il loro potere.
non sarà con la libra.
non sarà con il cripto dollaro.
sarà con qualcosa che uscirà da questa palude di migliaia di criptovalute attualmente esistenti a cui tutti ci aggrappiamo, e sarà una moneta per la privacy, o magari molte centinaia, ma non importa quante se queste sono utilizzabili e funzionali.
Questo è tutto ciò che conta quando le persone capiranno che con ethereum, bitcoin e molti altri se ti mando soldi o tu mi mandi soldi, o se pubblichi l’indirizzo del tuo portafoglio sulla tua pagina twitter, io posso vedere quanto c’è dentro, cosa entra, cosa esce, cosa fa la tua banca, se un idraulico è venuto a casa tua, ti ha aggiustato il lavandino e gli hai fatto un assegno di 40 dollari e poi andare in banca e dire: “ciao, mi piacerebbe vedere il saldo del signor mcafee nel suo conto, per favore”
E la banca fa “oh sì, ecco, il signor mcafee ha tot soldi”
E poi: “Ok, per favore mi avvisate ogni volta che arriva denaro e da chi proviene e anche quando esce denaro e a chi lo sta inviando?”
Sareste felici?
no, ma questo è lo stato attuale di gran parte della criptovaluta.
I privacy coins risolvono questo problema.
a meno che questo non vi importi, cioè se volete che l’idraulico sappia quanti soldi avete e come li state spendendo, o ricevendo, allora ok, ma se questo vi infastidisce allora sapete che potete avere una moneta privata che se fai transazioni queste rimangono solo tra te e l’altra persona, utilizzando exchange.
Nel nostro exchange noi non chiediamo nessuna informazione, nessun nome, nessun indirizzo email, nessuna documentazione, niente.
E non tratteniamo soldi perchè siamo un portale sulla blockchain in cui abbiamo stabilito una serie di contratti intelligenti che operano in modo autonomo.
non abbiamo il controllo.
Tu hai il controllo
ora ci vorranno altri 6 mesi prima che questo sia completo, ma abbiamo già rilasciato la nostra beta e sta andando bene, e quando sarà rilasciata del tutto e sarà funzionante con le transazioni cross-chain, allora sarà proprio come la finanza ma senza addebitare nulla per listare una moneta.
non devi darci una parte o 200mila dollari
no, solamente premi il pulsante in alto, dai un nome alla moneta e inserisci le specifiche tecniche, poi sei fottutamente listato.
E questo è tutto.
Privacy coins ed exchange, saranno la fine del controllo del governo
non possono più fermarlo, controllarlo o monitorarlo.
ora, cosa pensi che accadrà?
quando ciò accadrà, il nostro governo dirà “oh cazzo, abbiamo perso, e loro hanno vinto”
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI. CLICCA QUI ADESSO
5 comments
IL GOVERNO POTRà SEMPLICEMENTE RENDERLE ILLEGALI. E LO FARà
Un po’ di storia
https://medium.com/the-capital/the-dragon-has-3-heads-the-true-identity-of-satoshi-nakamoto-a7dd9ac0ac56
Vorrei farlo anche io!
Ottimo servizio! Grazie! Adesso ho capito qualcosa di più perché il mondo criptovalute per me è tutto nuovo!
lo voglio!