Economia e Finanza

Ecco come la Parmalat trasformò il latte in oro

Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.

6 comments

Isabella Bernardi 21/07/2021 at 08:50

Mai avuto una spiegazione così chiara del caso Parmalat.
Complimenti💫

Etienne 17/07/2021 at 12:19

Mha, come sempre i veri colpevoli se la cavano e ne escono puliti, esattamente come un lurido mafioso che si pente (Consob, Banche e tutti quei organi di controllo pagati con le nostre tasse).
Loro sono i veri colpevoli. Se avessero fatto il loro lavoro cioè CONTROLLARE niente di tutto questo sarebbe successo.
Poi l’operato, di quelli che allora erano i dirigenti della Parmalat non è sicuramente da elogiare, ma hanno sfruttato quei punti ciechi nelle legislazioni che gli ha permesso di portare avanti questo teatrino.
Chissà ad oggi quanti c’è ne sono in Italia e nel mondo.
Alla fine come sempre a rimetterci sono stati i nostri concittadini onesti a lavoriosi che hanno creduto nel “made in Italy” e in molti casi hanno perso tutto.

DARIO 16/07/2021 at 14:41

Grazie Numero 6 Team!

walter69x Lucchini Vigano 16/07/2021 at 13:11

Buongiorno Morris , questo è un copione che hanno usato più volte nella storia e ultimamente sempre si piu ,magari fatto non così ma stessi meccanismi

Sergio Salvelli 21/01/2021 at 13:26

Molto buono.La classe imprenditrice ” cosiddetta vincente “dimostra tutto il suo valore.Come gli Organi di Controllo.Spariti 32%di soldi investiti dai risparmiatori.Divorati,18.000 posti di Lavoro Ditta Parmalat e chissa’ quanti dell indottoSputtanata una citta’ (nel nome della ditta-colpevole) la sua Storia il suo onore.Complimenti a Consob/Banchitalia e sistema Bancario italiano .Assolto dalla Giustiza….non sapevano che erano scoperti i bond…?.Un onesto/a imprenditore,un /una capofamiglia,un/a artigiano/a o neolaureati vanno a chiedere un “prestito” in banca gli chiedono di tutto e sanno tutto( anche come si pettina le parti basse al mattino )poi fino a una certa eta’ e spesso….. se compri loro obbligazioni te lo concedono pero’ dato il fantomatico SPREAD ti scippano lauti interessi per loro,se non hai piu’ l eta’ o busta paga adeguata o pensione esigibile anche se sei onesto e restituisci sempre .NON TE LO CONCEDONO. Capitalismo “Illuminato”.C’e’chi puo’ e chi non puo’,nella Repubblica Italiana, fondata sul lavoro, dove ” la legge e’ uguale per tutti”.

Morris San 21/01/2021 at 18:43

Ciao Sergio, grazie per il tuo commento!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info