Riflessioni

Monaco Buddhista: Israele è il futuro dell’Italia

Un discorso che ci parla di una brutta realtà, ma ci da uno spunto di riflessione.

In Israele i militari entrano in casa delle persone con la forza per farli ninare: sarà questo il futuro dell’Italia?

Fonte e voce del video:

Rev. Bhante Dhammasila

(Abate del Santha Buddha Vihara – Tempio Buddhista Theravada di Reggio Calabria e delegato per l’Italia per l’Area Spirituale dell’OMV – Organizzazione Mondiale per la Vita)


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


21 comments

Gina Guidi 05/05/2023 at 13:18

Tutto succede in modo distorto, subdolo, in modo omeopatico a piccole dosi… in modo che chi non é consapevole, chi non vuole alzarsi dalla zona confort, chi pensa che sono dettagli, chi pensa che poi passa… « come la rana bollita » … ecco, tutti questi « chi » permettono la distruzione della vita di tutti gli esseri viventi.
Bisogna combattere per rispetto della propria vita, bisogna tenere duro per non piegarsi ai propri principi, bisogna pregare e tenere alta la spiritualità per non distruggere la propria anima.
Non siamo soli, siamo tante bricciole su tutta la terra, per cui se rimaniamo uniti spiritualmente, possiamo combattere e vincere una battaglia insidiosa e invisibile…. rendiamoci anche noi invisibili ma uniti e la nostra potente energia cambierà e capovolgerà lentamente tutto in un benessere positivo per chi sarà rimasto umano
dentro

Lilly G. 18/09/2021 at 05:31

La Patagonia è loro, ormai.

Roberta Zamai 13/09/2021 at 12:48

Bellissima riflessione, sono assolutamente d’accordo ❤️

SILVIA ONOFRI 26/02/2021 at 20:33

Condivido ogni singola parola. Tacendo, sapendo, è un crimine. Chi è connivente è un criminale. Per questo ci stanno costantemente allontanando dalla spiritualità. Sarà dura ma non impossibile, terribile ma non impossibile se ce ne rendiamo conto.

ornella 26/02/2021 at 19:57

Ho la sensazione che siamo tutti in attesa che qualcuno faccia il primo passo, che qualcuno accenda la miccia per la detonazione…..e l’attesa è molto snervante prima dell’azione……
Parole stentoree, ma tu, monaco, chi sei dove sei….esisti o sei una finzione ….dimmi hai un progetto, un piano……dobbiamo unirci se vogliamo opporre una resistenza, spiace dirlo, ma serve anche l’AZIONE oltre la teoria della consapevolezza….ai tempi della Resistenza si sono creati i gruppi, le staffette le brigate….sento che dobbiamo organizzarci oltre a far sentire le parole….contro la follia di hitleriana memoria.
Non so quale via sarà da imboccare per porre fine alla sofferenza, per arrivare alla purificazione, alla vittoria sul male: so solo che stare fermi procura dolore, angoscia, non placati dalla condivisione virtuale…..
DOBBIAMO AGIRE

SILVIA ONOFRI 26/02/2021 at 20:45

Concordo, ma io sono isolata, sia nell’ambiente di lavoro che nell’ambiente delle conoscenze .. Le persone con cui sono in “sintonia” vivono tutte lontane da me (Veneto, Trentino, ..) ed hanno capito la situazione di gravità e di estremo pericolo per tutti noi .. fanno parte di quel 3% ..

Numero 6 25/02/2021 at 12:57

Grazie mille per tutti i vostri commenti!!

Bhakti San 25/02/2021 at 11:03

Ognuno ha la sua coscienza che si evolve vita dopo vita.
C’è chi ha avuto milioni di esperienze e chi poche.
E in ogni singola esperienza ci si può evolvere tanto o anche niente.
Purtroppo chi comanda su questo pianeta, ha messo in campo dalla notte dei tempi,tutta una serie di meccanismi per rallentare la crescita della coscienza individuale e sopratutto, altrettanti sistemi, per ridurre la consapevolezza di sè,della propia evoluzione spirituale.
In un certo senso,tutto questo,oggi è quasi inevitabile.
Per questo il 3% si sente così,come un essere di un altro pianeta,
vede la realtà per quello che é,fatica molto a convivere con una massa di zombi,loro malgrado.
Come se ne esce non lo sò. L’umanità ha attraversato periodi molto bui a causa delle masse inconsapevoli e spesso quei pochi “normali”,hanno dovuto sacrificare la propia esistenza per le loro idee rivoluzionarie(ogni idea di evoluzione,cambiamento ,all’inizio per uomini non pensanti è un’eresia).
Il tempo è ciclico,seppure ci evolviamo,torniamo comunque ha ripetere gli stessi schemi o se vogliamo,errori.
L’arma più potente che abbiamo,confermata oggi anche dagli studi quantistici é l’immaginazione(dal latino = in me mago àgire),cioè,ciò che immaginiamo prende forma nella nostra
realtà.
Questa é la cosa che mi da più fastidio,dover subire le conseguenze inevitabili di una colpa sociale di cui non siamo i fautori e vederci arrivare addosso questo schifo,prima ancora che succeda,imprigionati da questa piccola % di cui siamo parte.
L’unica via d’uscita é aumentare la consapevolezza dell’umanità.
Buona Fortuna a Tutti.

Tom Barkley 24/02/2021 at 20:52

Gli israeliani hanno dimenticato la Shoah, il regime nazista infernale in terra? Altrimenti la storia non è servita a un cazzo, eppure sono passato 75-80 anni, non millenni. Serve usare la stessa strategia degli americani, è l’unico modo per difendersi, per noi, per i nostri cari, per il futuro dei propri figli. Uscire dal sistema tramite autodeterminazione potrebbe essere una soluzione

Giorgia 25/02/2021 at 12:01

Si l’unica cosa da fare è parlarne anche se non si viene ascoltati, boicottare il sistema in tutto e per tutto e se si può, io lo sto facendo, uscirne totalmente. Meglio morire di fame in un bosco da umano che morire all’inferno da schiavo.

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info