fbpx
DIVENTEREMO ROBOT UMANI: I MICROCHIP CAMBIERANNO LA NOSTRA MENTE 3
Newsletter Gratis

DIVENTEREMO ROBOT UMANI: I MICROCHIP CAMBIERANNO LA NOSTRA MENTE

Numero 6 è una piattaforma che spazia su tanti argomenti, tra i quali non possiamo non parlare di tecnologie e del nuovo mondo di robotica, intelligenza artificiale e neuroscienza che sta emergendo sempre di più, arrivando a toccarci da vicino, anzi: vicinissimo, con microchip e sistemi adibiti a modificare, aiutare, migliorare le prestazione del corpo umano.

È qualcosa che, ad oggi, ci lascia senza fiato; ma basta pensare ad un futuro non troppo lontano ed effettivamente non possiamo far altro che rabbrividire: unendo tutto ciò che già è stato fatto a quelle che saranno le nuove generazioni, a tutte le teorie di scienziati, medici, imprenditori che continueranno ad entrare in circolazione.. Tutto questo può solo portare ad una evoluzione: positiva o negativa, inutile o rassicurante, sono definizioni che adesso non sappiamo fornire. 

Ciò che ad oggi è certo, è che il concetto di ‘lavoro’ che tutti abbiamo, verrà totalmente sconvolto: quasi il 50% dei mestieri saranno robotizzati; e questi stessi robot si evolveranno, divenendo una nuova versione, più evoluta, più efficiente, più veloce dell’uomo (il contenuto è GRATUITO):

Di seguito alle notizie in ambito lavorativo, le conferme su cosa l’intelligenza artificiale è in grado di fare sono tante; chi ci sta lavorando di certo non si fermerà, non pensando, però, a tutti i disastri che deriveranno da questo. Eccovi due esempi abbastanza esplicativi (il contenuto è GRATUITO):

A conferma della pericolosità del fenomeno tecnologico che ci sta circondando, guardiamo cosa sta succedendo in Cina. Qui, nelle scuole di fascia elementare, sono state create e fatte indossare ad ogni alunno, fasce capaci di analizzare i segnali elettrici dei neuroni e analizzarli in tempo reale, inviandoli poi a tablet, computer o celluleri di insegnanti e genitori (il contenuto è per ABBONATI):

All’interno della piattaforma abbiamo il piacere di condividere le opinioni di alcuni youtubers; in questo caso, Sarenka ha pubblicato un video dove esprime il suo parere riguardo all’azienda statunitense di neurotecnologie Neuralink. Tra i fondotatori si troviamo anche Elon Musk (il contenuto è per ABBONATI):

Infine, riguardo all’azienda lanciata da Elon Musk, eccovi un articolo che ci spiega, per punti generali, il piano che desiderano riuscire a mettere in atto, mirando a una simbiosi totale tra l’uomo e l’intelligenza artificiale (articolo – il contenuto è GRATUITO):

Questa sono i resoconti che Numero 6 ha raccolto in questi mesi, dati i recenti avvenimenti e le incredibili scoperte tecnologiche e scientifiche fatte in questo periodo. Dobbiamo aspettarci grandi cose, cose mai viste e che, per certi versi, faremo fatica a credere reali. Eppure, il futuro appartiene alla tecnologia.

E voi siete interessati a questo preciso argomento?

Vi spaventa o vi incuriosisce?

Sicuramente solo osservando lo scorrere del tempo potremo sapere cosa realmente accadrà. 
  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >