Approfondimenti

Come sopravvivere senza cibo o acqua

Aumenta il Gas, l’elettricità, la benzina ed ormai anche il latte e la pasta. Ad Ottobre si parla già di nuovi lockdown e maggior controllo sociale. Io non ci sto ed è per questo motivo che ho deciso di lavorare nel digitale dove voglio, quando voglio e come voglio. Puoi farlo anche tu partecipando all'evento GRATUITO del 23 Giugno 2022 alle ore 19:30 Italiane.
CLICCA QUI ADESSO PER ISCRIVERTI

ARTICOLI CORRELATI

100€ di cibo che durano 25 anni!!!

Numero 6 Team

Costruirsi una casa OFF GRID con pochi soldi partendo da un container – PARTE 1

Morris San

Tutorial: come ottenere acqua potabile partendo dall’acqua salata

Numero 6 Team

15 utili strumenti per la sopravvivenza, tutti dovrebbero averli!

Numero 6 Team

Vocabolario della Sopravvivenza Italiano-Inglese

Numero 6 Team

Tre abilità fondamentali per sopravvivere

Numero 6 Team

4 comments

Gina Guidi 07/06/2021 at 15:34

Video interessante ma che non aiuta molto… anche perché nella società attuale le persone si sono troppo adagiate…e penso che pochissime persone riescono a sopravvivere …

SPAZIO 07/06/2021 at 15:15

soprattutto se non conosci le piante prima ,tutti sono spacciati

Drey Pîrat 08/06/2021 at 13:39

L acqua…trovata quella e un sistema di trasporto per portarsela dietro si possono coprire lunghe distanze in 3 settimane a piedi anche senza o con poco cibo….chiaro che l ambiente determina anche la velocita’ di spostamento e l eventuale approvvigionamento….
il cammino di santiago percorso francese completo sono 820 km si fa in 21 giorni ho dormito solo 5 notti negli ostelli….che avventura indimenticabile!!!!

Vendetta 07/06/2021 at 14:57

Le regole primarie per la sopravvivenza sono: acqua, rifugio, fuoco, cibo. Poi la sopravvivenza militare e quella civile hanno scopi differenti quindi non approfondisco. Quindi per sopravvivere seve sapere come trovare e purificare l’acqua, come costruire un riparo a seconda delle cirocstanze e degli arnesi che si hanno, come accendere un fuoco (tecniche primordiali con sassi, sfregamento, frizione, prodotti moderni , uso di sostanze chimiche o batterie, eccetera) , come reperire cibo (primario vegetale peché implica poco sforzo, secondario carne quindi pesca e caccia usando anche trappole anche se sono vietate per legge ma oramai abbiamo capito che la legge non esiste più quindi fan culo!!). Consiglio lettura di libri su bushcraft (vita nei boschi ) , survival (sopravvivenza sia militare che civile) e almeno basi di medicina e erboristeria … le erbe medicinali si trovano mentre per una ricetta bisogna essere vaccinati o comunque passare pe un dottore coglione….

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info