Sai sopravvivere come l’ultimo uomo sulla Terra?
Condividi85Non si spera mai, ma cosa faresti se tu fossi l’ultima persona rimasta sulla Terra?
Oltre ad essere una possibilità remota, ci sono della priorità da valutare in questi casi.
Quali sarebbero le tue scelte? Considereresti i stessi fattori proposti nel video? Faccelo sapere nei commenti!
Ti svegli una mattina e ti rendi conto che la tua famiglia è scomparsa.
Non c’è un’anima viva. Il solito rumore del traffico è sparito. Le auto sono state lasciate vuote e abbandonate per strada. Gli uccelli e altri animali selvatici vagano ancora, ignari della mancanza di esseri umani.
Potresti essere l’ultima persona sul pianeta?
Come sopravviveresti come l’ultima persona sulla terra?
Virus mortali?
Invasioni aliene?
Apocalisse zombie?
Qualunque sia la ragione, le probabilità che l’umanità venga spazzata via e tu sia l’unica persona a sopravvivere sono incredibilmente basse. Quasi 7,8 miliardi di persone dovrebbero scomparire, tranne te.
Ma se finissi per essere l’ultima persona sulla Terra, cosa dovresti fare per vivere il più a lungo possibile? quale sarebbe il posto migliore in cui vivere?
Ora che potresti scegliere qualsiasi casa e stabilirti in una qualsiasi città perchè potrebbe essere una cattiva idea?
STEP 1_ trova un riparo
Potresti tornare a casa tua, ma se sei l’ultima persona sulla Terra, potresti vivere in qualsiasi casa tu voglia. Ma non sistemarti troppo in fretta, dovrai scegliere con attenzione un posto dove vivere al riparo dalle nuove minacce.
All’inizio andrebbe bene vivere in una città. Ci saranno molti negozi con cibo, acqua e provviste nelle vicinanze. Ma dopo un po ‘, senza un’adeguata manutenzione, la città inizierà a crollare. Gli edifici inizieranno ad arrugginirsi e deteriorarsi e le strade inizieranno a creparsi, a riempirsi d’acqua o ad essere invase dalla vegetazione. La maggior parte delle strade diventerà troppo pericolosa per essere percorsa in meno di 20 anni. Idealmente, il posto più sicuro per trovare riparo è su una collina. Ti darà una buona visione di ciò che ti circonda e sarai protetto dalle inondazioni. Ma l’allontanamento dalla città comporta anche una serie di minacce: ti trasferirai in compagnia di alcuni nuovi vicini, animali selvatici. Cerca una casa con una staccionata decente. Ti aiuterà a tenere lontani animali selvatici. Potresti anche dover trovare un’arma quale una pistola, una lancia o un arco. Trova un modo per difenderti dai predatori. Sia tu che gli animali sarete a caccia di cibo.
STEP 2_ procurati del cibo e acqua
I negozi di alimentari saranno la tua migliore opzione per trovare cibo, e molto altro ma senza elettricità per mantenere in funzione i frigoriferi, i cibi freschi e congelati si deteriorano in circa 4 ore. Potresti voler assaporare il gusto della carne fresca o delle verdure, perché potrebbe essere l’ultima volta che puoi godertele. Fai scorta di cibi in scatola o conservati che si conservano per circa 5 anni. Raccogli anche molta acqua in bottiglia. Senza elettricità e persone che si occupano della manutenzione delle stazioni di pompaggio e degli impianti di trattamento, non avrai accesso all’acqua del rubinetto.
Mentre ti stabilisci nella tua nuova casa, inizierà a manifestarsi anche la dura realtà dell’essere soli. Sopravvivere come ultima persona sulla Terra non è solo faticoso fisicamente, sarà mentalmente ed emotivamente estenuante.
FASE 3_ lasciati del tempo per sfogarti
È importante venire a patti con la tua nuova realtà e come affrontarla.
Avrai bisogno di un po ‘di tempo per piangere la perdita dei tuoi cari e del mondo che conoscevi. Fai del tuo meglio per riconoscere i tuoi sentimenti e risolverli. Sarà difficile senza il supporto sociale, ma ci sono ancora molte cose che puoi fare per superarlo come ad esempio imparare un nuovo hobby, imparare qualcosa di nuovo o persino avere una routine quotidiana può aiutarti a far fronte al dolore. E se ti senti solo o depresso, trovare un animale domestico può aiutarti a sentirti meglio. Anche se tutte le persone nel mondo se ne sono andate, puoi comunque trovare compagnia con un amico peloso.
FASE 4_ VIVI UNA VITA SOSTENIBILE
Alla fine, le tue scorte di cibo e acqua si esauriranno e la benzina diventerà stantia in due anni. Dovrai imparare a vivere in modo sostenibile. Dato che non puoi più cercare su Google nulla, vai in biblioteca e prendi dei libri per aiutarti a sopravvivere. Impara come coltivare, cacciare, foraggiare e conservare il cibo. Le carote, i fagiolini e la lattuga sono alcune delle verdure più facili da coltivare. Ma il cibo in crescita diminuirà la tua quantità limitata di acqua in bottiglia, sarà quindi importante imparare come trovare fonti di acqua fresca e come purificarla. Sebbene sopravvivere in questa situazione sia difficile, cercare di rimanere sano di mente sarebbe ancora più difficile. Con il passare degli anni, anche con un animale domestico, rimarrai senza compagnia umana per molto tempo. Gli esseri umani si sono evoluti come esseri sociali. La civiltà è costruita su migliaia di anni di lavoro di squadra, comunicazione ed empatia. Quindi, la prossima volta che sei un po ‘infastidito dalle persone intorno a te, sii grato che siano qui. L’isolamento sociale può essere più dannoso per la tua salute di quanto potresti pensare.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO
10 comments
Se sei un uomo sei fottuto… ma se sei una donna ancora in età fertile puoi cercare un centro di fecondazione eterologa abbandonato e cercare di studiare come autofecondarti per poter generare un altra persona
Che poi duri il tempo che può durare, io però farei volentieri questa meravigliosa esperienza…
Ciao Morris!
Quella di studia re una cosa nuova non avrà significato… l’apprendimento è spinto da un volere pavoneggiarsi (quando non se ne ha bisogno) .. personalmente conosco tecniche di sopravvivenza sia civili che militari, che bushcraft e riconosco che il maggior problema è l’alienamento mentale. Secondo poblema è il reperimento di scorte alimentari e di acqua ….. il resto è facile
Semplice.
Inizierei a parlare con Dio e sarei l’essere (unico) più felice al mondo.
non credo , la natura sarà abbondante e si può trovare facilmente carne frutta e verdura , vivere come nelle società tribali con in più la conoscenza , l’unica cosa è la mancanza di riproduzione e l’invecchiamento che porterà all’estinzione
Non avete calcolato un pericolo molto serio se uno si decide a restare il citta’ all inizio anche solo per organizzarsi…nel giro di un mese in nostri amici cani lasciati a loro stessi si organizzerebbero in branchi che attaccherebbero qualunque essere vivente come i lupi…..percio’ meglio allontanarsi abbastanza in fretta…passerei per qualche base militare……..
armi cibo aqua medicinali benzina manuali di tuti i tipi un megacamper riempito di tutto colto “dall aiuola stradale” che cercando bene dovrebbe essere ben fornita, magari con motore diesel di vecchia generazione che possa andare anche con oli esausti filtrati che durano di sicuro piu’ che la benzina….
puoi fare quello che ti pare…… finche’ non crepi o ti fai saltare la testa per la solitudine quando perdi definitivamente la speranza
non mi piacerebbe per niente.
condivido….l’isolamento sociale è quello che vogliono i DISTURBATI MENTALI……
Fase 5 cercare una donna per evolversi 😄
🙂