Attualità e Politica

Le bugie di Sanremo: è davvero tutto truccato?

Le bugie di Sanremo dagli anni 80 ad oggi.

In questo articolo ripercorreremo tutti gli eclatanti avvenimenti di Sanremo, saranno veri? A noi non sembra!

Fateci sapere nei commenti se anche voi pensate che il festival di Sanremo sia truccato!

L’edizione di Sanremo 2021 dovrebbe essere un momento felice per gli italiani. 

 

La musica ha sempre ricoperto un ruolo importante nella nostra società ed un festival dove viene premiata la  migliore musica italiana dovrebbe essere un evento positivo considerando anche la situazione nella quale stiamo vivendo in questo momento.

 

Purtroppo però il festival si è sempre portato dietro molti scandali ed anche questo non sembra essere da meno.

 

Tutto è iniziato infatti quando Amadeus ha dichiarato apertamente che non avrebbe condotto il festival nel caso in cui non ci sarebbe stato il pubblico in sala.

Dichiarazioni che hanno scatenato un putiferio visto che centinaia di migliaia di artisti italiani stanno passando le pene dell’inferno da oltre un anno vista la chiusura di teatri e cinema.

Alla fine visto il clamore generale: la Rai ha dovuto accettare di portare avanti il festival senza pubblico e naturalmente Amadeus ha ritrattato velocemente quanto dichiarato in modo da non perdere il lauto compenso che gli spetta come conduttore. 

Il lavoro di Amadeus è salvo, il suo stipendio di 400,000 euro ovvero i vecchi 800 milioni di lire,per soli 5 giorni lavorativi in pratica 80.000 euro al giorno, pertanto lo scandalo può considerarsi concluso.

Si potrebbe quindi parlare della presenza al festival di Zlatan Ibrahimovic oppure dell’immancabile Diletta Leotta.
Ma la verità è che abbiamo assistito alla classica manfrina televisiva, mentre il vero alone che ha sempre coperto il festival rimane un altro:

Il festival ogni anno è truccato.

O almeno questo è quello di cui si parla al bar, ops parlava visto che non è più permesso neanche sedersi per bere un caffè con gli amici.

Adesso sono quindi i social ed i messaggi virtuali che girano in rete con le solite frasi:

Sanremo è truccato.

Tanto si sa già chi vince.

E’ tutto già concordato.

Vincerà il solito raccomandato.

Tutti ricorderanno cosa è successo nell’edizione del 2019 

Una grande sorpresa per tutti, considerando che il grande favorito era il cantante Ultimo, il quale aveva ottenuto oltre il triplo dei voti da casa rispetto a Mahmood. 

Si avete capito bene tre volte il numero dei voti ricevuti da chi ha poi vinto Sanremo.

Per molti uno dei motivi per cui Mahmood ha vinto è il fatto di essere un migrante e che quindi la sua vittoria faccia il gioco forza di ricordare il piano Kalergi.

Sta di fatto che risulta inspiegabile come il voto del pubblico, che ha pagato per poter esprimere la propria opinione, sia poi stato ribaltato dalla giuria composta da 8 persone che non si sa bene che cosa rappresentino.

Non sarà mica che saranno stipendiati dalle major discografiche?

E’ chiaro quindi che Sanremo non è sicuramente sinonimo di trasparenza. Proprio recentemente Morris San il 10 febbraio 2021 ha intervistato Nicola Franzoni di cui ascoltiamo un pezzo dell’intervista.

 

Ecco che subito il governatore ligure Giovanni Toti cerca di correre ai ripari bloccando la città con la nuova variante di Sanremo.

Difficile capire qual è la piega che sta prendendo una trasmissione come Sanremo, visto che si è passati dalla sobrietà degli anni 80 fino ad arrivare ad Achille Lauro

 

https://www.youtube.com/watch?v=KN47Lv6xNRo 

 

Anche se poi tutti hanno dato più importanza allo scandalo tra Bugo e Morgan

 

https://www.youtube.com/watch?v=P6T3xM4_u6I 0:55 – 2:00

 

Uno scandalo vero oppure una messa in scena?

 

Vediamo il dietro le quinte:

 

https://www.youtube.com/watch?v=G843hCWzJW0 

 

E’ chiaro a questo punto che una trasmissione che si basa  solo sullo share, colpi di scena, finti scandali ed i guadagni delle case discografiche non abbia veramente l’interesse di premiare la buona musica. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=G843hCWzJW0 (il pezzo in cui dice io vengo dopo uno scandalo – cè un artista bionda che ha 80 anni alla fine del video)

 

Indimenticabile quando il fantastico Pippo Baudo riesce addirittura a sventare un suicidio in diretta https://www.youtube.com/watch?v=OZpw5iwRn5c 

 

In una situazione normale potrebbe sembrare tutta una messa in scena, ma essendo il festival di Sanremo viene tolto qualsiasi tipo di dubbio. 

 

Quindi ecco che la voce di corridoio che il festival è truccato continua ad echeggiare ogni anno. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=JWhH5ZpSVh0

 

La verità come sappiamo viene bloccata con la forza e sembra quindi scontato che le tante voci di corridoio trovino conferme in rete.

 

Eppure facendo una ricerca approfondita, si trova pochissimo materiale contro il festival.

 

Solo Enzo Iacchetti nel 2010 aveva detto:

 

“E’ tutto finto, Partendo dalle proteste degli orchestrali che sono palesemente una messa in scena”

 

https://www.youtube.com/watch?v=U0zFizNPkwU

 

Iacchetti continua definendo gli orchestrali dei buffoni che ridevano. Hanno lanciato dei fogli di carta, mica gli spartiti. Solo noi italiani stiamo lì a chiederci se è vero oppure no”

 

Iacchetti poi continua a parlare del televoto, dicendo:.

“E` stata un’operazione fantastica verso un popolo idiota. Parlo di quelli che credono davvero che i call-center non siano truccati.”

Sicuramente 20 anni fa poteva essere difficile trovare delle prove sui brogli del festival.
Ma adesso con l’evoluzione di internet e dei social media, basta cercare le keywords giuste e subito saltano fuori tante segnalazioni da parte degli utenti e dei cantanti stessi, che si lamentano di strani problemi duranti i conteggi dei voti.

Nel 2015 per esempio migliaia di fan si sono lamentati perché non sono riusciti a votare per il cantante Nek.

Nella finale poi persa contro il gruppo Il Volo, il quale è stato spalleggiato moltissime volte dagli organizzatori di Sanremo e dalla stampa nazionale.

La spiegazione del direttore di Rai1 Giancarlo Leone è stata che ci sono state troppe persone che hanno votato contemporaneamente durante la finale tra Nek ed il Volo. Questo ha quindi causato un problema tecnico che ha visto scomparire i voti per Nek.
Ma guarda un pooo..

Questa situazione ricorda molto quanto è successo tra Trump e Biden nel Novembre del 2020 dove migliaia di voti sono stati per magia trasferiti da un candidato all’altro durante la notte.

Problema tecnico oppure manipolazione esterna?

Già nel 1996 successe una situazione simile, quando Elio e le storie tese erano i favoritissimi alla vittoria finale con la canzone la terra dei cachi.

https://www.youtube.com/watch?v=GzFQHsSPk7w

Alla fine però Il festival del 96 vede vincere Ron e Tosca e nulla è servito l’intervento dei carabinieri e dell’indagine condotta dal pubblico ministero Giovanna Ichino che convocò addirittura Fiorello e Max Pezzali.

I carabinieri segnalavano infatti l`imbroglio da parte della giuria per alterare il conteggio delle schede e per far perdere proprio Elio e le storie tese, rei di aver scritto un testo contro lo stato Italiano, appunto “La terra dei Cachi”.

Allora la potenza di Pippo Baudo ed il suo clan era troppo forte e neanche le indagini dei carabinieri furono sufficienti per cambiare l’assegnazione del premio di quell’edizione di Sanremo. 

Naturalmente nessun giornalista importante decise di approfondire l’argomento e di voler dar fastidio alle caste del nostro paese.

Gli stessi Elio e le storie tese hanno poi deciso di sottostare al gioco di potere di Baudo ottenendo in cambio la possibilità di partecipare alle edizioni successive del festival. 

Come sappiamo Il mondo dello spettacolo è uno dei più corrotti, per questo motivo moltissimi artisti e cantanti si lamentano quotidianamente delle etichette musicali, le quali ricordano più un mondo fatto di mafia, truffe e quant’altro al posto di promuovere quella che dovrebbe essere la vera musica..

Pertanto se quest’anno vuoi evitare di lamentarti dei finti scandali di Sanremo e del fatto che sia tutto truccato ti do un semplice  consiglio:

Spegni la tv ed ascolta la vera musica .


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Come Rilanciare l’economia in Italia?

Morris San

Rivolta a Lampedusa: I patrioti protestano contro gli sbarchi

Anonymous

Solinas: “Ecco come vogliamo i Sardi”

Numero 6

In Toscana Tamponi Falsi

Anonymous

Per non dimenticare: le finte bare di Bergamo

Anonymous

Mussolini: il suo passato segreto come 007 che nessuno ti racconta

Numero 6

47 comments

Sergio Salvelli 27/02/2021 at 09:54

Non vedo Sanremo dal 1967 ,ero un ragazzino.Mori’ Luigi Tenco ,grande inimitabile cantautore.Da allora la mia famiglia evito’ quello scempio del buon gusto sempre e credo giustamente . Leggetevi la sua fine, capirete un mondo. Ciao Luigi……Ciao…..non saper fare niente…. in un mondo che sa tutto …non avere un soldo nemmeno per tornare…Manchi in questo mondo sempre piu’ alla rovescia.

Drey Pîrat 27/02/2021 at 12:23

Sai che appena visto il titolo ho pensato proprio a Tenco e al fatto che la musica a san remo non e’ piu’ esistita da allora??

mi e’ venuto anche da ridere a pensare tutte le volte che aragozzini e’ stato arrestato per gli imbrogli.. tutti gli anni quasi lo mettevano via hahahah
che schifo…..

Marco I. 03/03/2021 at 00:20

D’accordissimo con te! Tenco lo hanno ammazzato. Red Ronnie che ha a che fare col mondo della musica, fin da quando sono usciti Vasco Rossi, Ligabue, Jovanotti ecc.. ha sempre sostenuto che Sanremo è truccato. Aveva citato tempo fa proprio Luigi Tenco affermando testuali parole “lo hanno suicidato”. Chi è scomodo al sistema e vale davvero lo fanno fuori. Purtroppo.

Andras Migliorati 27/02/2021 at 04:13

Sono più di 30 anni che non guardo il festival.
Desidero però citare un episodio che mi è accaduto. Negli anni ’90, per puro caso, ascoltai 10 minuti di una serata (non era neanche la serata finale) e, da come presentarono l’artista che si doveva esibire, dissi “Questo vincerà il festival”. E così fu. Scusate ma purtroppo non ricordo nè l’anno nè l’artista: non impegno i miei neuroni a immagazzinare questo genere di dati.

Gianluca Marco ADAMO 27/02/2021 at 01:41

San Remo non ha nulla a che fare con la musica.
E’ solo un volgare teatrino del peggio del “nazional popolare politically correct” voluto dalle elitès NWO.
Idem quella zozzeria di Achille Lauro, la peggiore espressione della cultura pro-gender e pro misandria del NWO

Gianluca Marco ADAMO 27/02/2021 at 02:00

Complimenti e grazie sempre, Morris!

Morris San 27/02/2021 at 11:25

Grazie Gianluca

IOANA VOICHITA IANUTAS 26/02/2021 at 23:14

Ciao Morris, bellissimo questo video, Sanremo non l’ho mai quadrato, sono in Italia da 20 anni. Ma non esiste niente e nessuno che possa fare qualcosa in quei giorni per non far arrivare il segnale di questo programma nelle case degli italiani e non???????????????

Morris San 27/02/2021 at 11:25

Ciao Iona, quando chi governa un paese e` corrotto e` veramente difficile

Militaru Constanta 04/03/2021 at 10:31

Ciao, la noi in Ro facea cineva……. ceva… Cind era festivalul de la Mamaia? Cerbul de aur??? Pe cine intereseaza??? Si noi aveam o situatie urita… Ciao ciao..

abraster 26/02/2021 at 22:50

in Belgio,sarà più di 10 anni che non si paga più il cannone TV.

GIORGIO GOIA 26/02/2021 at 21:33

Mamma mia Italietta da 4 soldi dovrebbero boicottarlo tutti!

Mario marini 26/02/2021 at 20:50

Boicottate sta porcheria!!!!

Galdino Acampora 26/02/2021 at 20:12

Caro morris San secondo me la vera musica italiana e il festival di Sanremo l hanno ucciso agli inizi degli anni 90 perché
non hanno provveduto a incentivare e fare propaganda a degli artisti che facevano buona musica ma solo a preparare beceri teatrini e messe in scena solo per accontentare gli sponsor e i dati auditel cosa ne pensi

Ilario Mazzero 26/02/2021 at 20:10

Solamente una vergogna il festival di Sanremo. A prossimamente voglio anche disdire il canone. Troppe bugie, a tutto c’è un limite.

Roby Lory 26/02/2021 at 20:00

Il Festival è truccato da anni. Non si vergognano questi pseudo artisti di lamentarsi mentre c’è gente che va alla Caritas e ci sono imprese che falliscono? Amadeus guadagna 400.000 euro per Sanremo. Un operaio non li vede nemmeno in 10 vite.
Questo Festival è semplicemente politico.

1 2 3 4

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info