Intervista ad Ilaria Bifarini: capire il grande reset
Condividi229Morris San ha intervistato Ilaria Bifarini 08/07/2021.
Ilaria Bifarini vive a Roma, scrive su vari blog e testate giornalistiche, interviene a convegni e trasmissioni radiofoniche e televisive, ed è autrice di 4 libri. Dopo la maturità classica nella città natale, Rieti, si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Università Bocconi e ottiene la laurea col massimo dei voti in “Economia della Pubblica amministrazione e delle Istituzioni internazionali”, seguendo, tra gli altri, un corso di lingua e cultura cinese. Dopo una breve esperienza nel mondo della consulenza aziendale, si trasferisce a Roma, dove consegue un master in studi diplomatici presso la SIOI (Scuola Italiana per le Organizzazioni Internazionali). Per dieci anni ha lavorato nel settore pubblico e parastatale, occupandosi prevalentemente di comunicazione e processi di rendicontazione sociale, in particolare di bilancio sociale e di sostenibilità. E’ abilitata alla professione di dottore commercialista e iscritta all’albo dei revisori legali. Intanto ha frequentato il corso di liberalismo presso l’Istituto “Luigi Einaudi” e scritto per varie testate on line su temi di politica, economia e pubblica amministrazione. Dal 2016 ha deciso di invertire rotta e dedicarsi all’attività di studiosa e autrice indipendente. Nel 2017 esce il suo primo libro, Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta, che avvia una riflessione critica e profonda sulla dottrina neoliberista. A distanza di un anno pubblica I coloni dell’austerity. Africa, neoliberismo e migrazioni di massa, dove porta avanti il cammino di ricerca intrapreso ed esamino le cause economiche del fenomeno migratorio e la questione del Franco CFA. Nel 2019, il terzo libro, Inganni economici. Quello che i bocconiani non vi dicono, che confuta i falsi miti più diffusi dell’economia. A dicembre 2020 viene pubblicato il quarto libro, Il Grande Reset, Dalla pandemia alla nuova normalità che analizza il piano ufficializzato dal Forum di Davos di attuare un cambiamento radicale del sistema economico e sociale, sfruttando l’avvento della pandemia.
Le domande dell'Intervista
- Chi e` Ilaria Bifarini?
- Cosa hai imparato alla Bocconi?
- Lo stato pandemico si avvia verso la fine, anche alla luce della va**inazione?
- Che idea ti sei fatta del grande reset e in quali tempi riusciranno ad attuarlo?
- Cos’è la 4 rivoluzione industriale e come verrà attuata in Italia?
- Cosa ne pensi dell’eliminazione del contante?
- Pensi che faranno una patrimoniale, corriamo il rischio di collasso dell’economia mondiale?
- I tuoi libri sono un attacco al mainstream?
- Come i nostri utenti possono continuare a seguirti e dove possono acquistare i tuoi libri?
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
34 comments
Bellissima intervista, grazie Morris
Ho bisogno di trovare un sito internet o comunque notizie riguardanti le morti da vaccino nascoste dai tg.
Per far capire alle persone intorno a me che non sono un deficente che vive sulle nuvole, come molti pensano.
E per far capire che questo vaccino farà più danni di qualsiasi altro virus fino ad oggi esistito.
Qualcuno può aiutarmi?
Morris e Ilaria….BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Ilaria dolcissima e molto chiara nell’esporre il suo pensiero ,merita molto
Morris, Ilaria, voi siete degli eroi.
Con quel che fate e dite, rischiate di essere eliminati fisicamente, perché svegliate la gente.
È dura, ma quel che fate è davvero importante.
Un abbraccio a entrambi.
Molto brava e preparata Ilaria Bifarini.
Ottima intervista, Morris. Bravo anche che l’hai lasciata parlare senza interrompere.
Grande personaggio Ilaria , leggevo il Primato a volte ottime persone e giornalisti , anche oltrelalinea.news ottimo , rimpiango il vecchio sito complottisti.info , quante previsioni azzeccate!
Bellissima intervista. Grande Morris come sempre!!
Grazie Dario!