Interviste ScomodeReligioneSimbolismo e Numerologia

SIMBOLI nel Nuovo Testamento? Le interpretazioni di Stefano ERARIO

“Codex Biologicum”:  INTERVISTA scritta a Stefano Erario

Un Massone del 33° grado svela pubblicamente la sua interpretazione del simbolismo nascosto del Cristianesimo: “Il Nuovo Testamento è un Codice di Biologia Umana”

Una mia improvvisa e inaspettata intervista (che vi invito a leggere qui di seguito, trascritta) a Stefano Edoardo Erario!

________________________________________________________________________

In una precedente intervista andata in diretta il 28 aprile scorso, il Massone, ex Gran Maestro e 33° Grado Stefano Edoardo Erario aveva parlato pubblicamente  svelando quello che, secondo lui, è il Vero simbolismo “celato” nei testi sacri del Nuovo Testamento.

L’intervista dal titolo “Dio è in Tutti Voi” trasmessa in diretta sulla piattaforma Numero6.org, ha riscontrato da subito un alto numero di spettatori, molti dei quali abbonati, decuplicati sin dai primi istanti, in quanto è stata trasmessa anche su altre piattaforme come YouTube e Facebook. L’ex Gran Maestro era già conosciuto al pubblico per altri interventi su temi di Esoterismo, Numerologia e ovviamente Massoneria.

Abbiamo quindi raggiunto al telefono Stefano Erario, e gli abbiamo rivolto alcune domande per capirne di più.

D. Anna Turletti:  Buonasera Dott. Erario, o come preferisce che la chiami?

R. Stefano Erario: Buonasera dottoressa, mi chiami semplicemente Stefano, del resto ci conosciamo già, proprio per una sua intervista fattami un anno fa sulla massoneria.

D. Infatti. Oggi la chiamo per le sorprendenti interpretazioni e rivelazioni fatte in diretta su Numero6.org. E quindi le chiedo:

Come mai ha deciso di “svelare” praticamente al mondo e in diretta questo simbolismo che lei ritiene essere il Vero Cristianesimo nascosto?

R. Rispondo Citandole proprio alcuni versetti del Nuovo Testamento, quelli sinottici (simili) di Luca 12,1-7 e Matteo 10,26-27:

26Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato.

27Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti;

Ecco, ritengo che si possa cominciare a svelare al mondo tutto quanto questi Antichi testi ci dicono. Siamo in un periodo molto particolare dell’umanità, ritenuto da tutti ormai come quello dell’Apocalisse Biblica. Non voglio di certo paragonarmi ad un profeta, visto che non parlo di futuro ma di pura decodificazione Simbolica.

D. Stefano, lei ha definito il Nuovo Testamento “Codex Biologicum”, evidentemente utilizzando un classico dei codici latini “ex Libri”, e citando un versetto: Dio è dentro di Voi; cosa intende precisamente?

R. Ritengo, senza giri di parole, che il Nuovo Testamento, cioè la Bibbia Cristiana che abbiamo in tutte le case e che riteniamo essere “la parola di dio”, non è nient’altro che un “Codice Segreto” di Biologia Umana, riportata sotto le chiavi simboliche dell’Allegoria e la Metafora.

D. Ma questo lo ha riscontrato solo nel Nuovo Testamento?

R. No, in realtà sono in grado, oggi, di “estrapolare” una buona percentuale di “Simbolismo Occulto” (nascosto) da quasi tutti i così detti Testi Sacri in circolazione. Molti dei quali celano informazioni che ancor oggi non riusciamo a comprendere.

D. Per quale motivo?

R. Perché la scienza di oggi, confronto a questi Testi, è mille anni in dietro. Ecco perché ritengo che si possa cominciare a trattarli come Vere e proprie informazioni di scienza avanzatissima, indispensabile per il singolo Uomo e di conseguenza per tutta l’umanità. Compreso ovviamente il suo messaggio morale.

D. Ma questo lei lo spiega da un punto di vista interpretativo, cioè come una sua ipotesi o altro?

R. Io, come avrà già visto nell’intervista che tutti possono vedere sui canali che indicheremo di seguito, lo spiego dal punto di vista prettamente Simbolico, avvalendomi delle Allegorie scaturite dai racconti dei Versetti contenuti nella nostra Bibbia. Esercizio che, oggi, attraverso le nostre tecnologie riusciamo a fare con assoluta “chiarezza”. 

D. Non possiamo ovviamente spiegarle tutte in questa intervista, ma ci può elencare le più importanti interpretazioni che ha fatto e a cosa si riferiscono?

R. Posso elencare quelle, a mio avviso, più importanti perché le più citate nel fiume della letteratura Esoterica, mai svelate. Ad Esempio, faccio vedere da cosa si estrapola il simbolismo del Santo Graal, dell’Arca dell’Alleanza, il Giardino dell’Eden (paradiso), della corona di Spine del Cristo, e molto altro, ma quella più “forte”, anche da un punto di vista oggettivo e religioso di Vera rivelazione, la descrizione integrale della morte e della resurrezione di Cristo. Tutto Visibile.

D. Sembra sbalorditivo, e onestamente incredibile. Ma quindi secondo lei la storia del Cristo è una storia inventata?

R. No, non è una storia inventata ma una Allegoria Simbolica che ci spiega cosa avviene nel Corpo Umano in un particolare periodo, e quali sono le caratteristiche di questo evento che io, come gli alchimisti chiamiamo “momento Christico”, una potente “alchimia” che ci rigenera in noi per dare “nuova vita”, esattamente come vuol significare la resurrezione.

D. Dunque di cosa parlerebbe per intero il Nuovo Testamento?

R. Descrive scientificamente tutti i processi Biologici del nostro Corpo come quelli fisiologici, biochimici, neuronali, genetici, anatomici, e ancora, psicologici e comportamentali. Questa materia oggi è chiamata delle Neuroscienza.

D. Interessante! Adesso però mi viene da chiederle: chi avrebbe mai potuto nascondere tali informazioni in Libri così antichi? Lei si è posto questa domanda?

R. Certo! Io ho due ipotesi a riguardo che spiego nelle mie conferenze e che sintetizzo per lei e per i lettori.

La prima è quella che c’è stata una generazione precedente alla Nostra di almeno 36.000 anni, che aveva praticamente scoperto tutto dell’Uomo, del Mondo e dell’Universo, ma che per un motivo di auto-distruzione si sia istinto e dunque queste informazioni ritrovate dai superstiti siano state reinterpretate in modo simbolico per assenza di dimostrazione scientifica.

La seconda è che alcuni di questa generazione siano riusciti a fuggire e raggiungere altri pianeti abitabili del nostro sistema solare, e che poi sarebbero ritornati per aiutare i superstiti ad evolversi ma ovviamente non avendo più le tecnologie adatte, avrebbero lasciato enormi testi scientifici sotto forma Simbolica, sapendo che un giorno, forse questo, saremmo riusciti a decodificarli. Spero di non sbagliarmi se credo più nella seconda ipotesi che faccio.

D. Siamo in chiusura, volevo chiederle, ma lei non ha paura? Sono segreti in serbo alla massoneria quelli che sta rivelando? O peggio ha paura della chiesa o di altre gerarchie nascoste, a questo punto?

R. La mia vita non è stata una passeggiata, nonostante l’apparenza. Tutto cominciò con un “coma” dovuto ad una nefrite avuta all’età di sette anni circa, che mi ha “regalato”, nella sua drammaticità, la facoltà di avere qualche marcia in più in termini di “intuito e razionalità”. Questo fatto traumatico ha aperto le porte alla mia viva curiosità e all’avvicinamento delle materie Esoteriche di cui sono divenuto in seguito un riconosciuto esperto.

No, non sono segreti in serbo alla Massoneria, e mi spiego. Non esiste alcun documento Massonico che spiega esplicitamente quello che spiego io con la stessa chiarezza, semmai, lo fa allo stesso modo dei testi “sacri” cioè nascoste nella Simbologia, anche massonica. Dunque non sto rivelando i cosiddetti “segreti della Massoneria”, semmai li sto solo interpretando secondo una mia visione, e questo è assolutamente Massonico, Libero Muratorio. Se a qualche Massone o pseudo tale dovessero dar fastidio, se ne facciano una ragione. Del Vaticano non ho paura, forse da oggi ne hanno più loro che io.

D. Concludendo, quando e dove i nostri lettori possono seguire i suoi interventi, o le sue prossime interviste?

R. Oltre che sul mio canale di YouTube, e un mio Sito personale, sulla piattaforma Numero6.org e altri siti dove abbiamo distribuito le varie interviste,  e spero di trovare anche questa nostra chiacchierata nel Suo sito e Blog, ovviamente!

Oltretutto voglio comunicare ai suoi lettori che dal 23 aprile u.s sono partite ufficialmente le Conferenze che farò in giro per l’Italia e all’estero, e colgo l’occasione per estendere la possibilità di organizzarle per chiunque lo volesse, contattandomi ai riferimenti che riporteremo di seguito (P.s. le mie conferenze sono gratuite e aperte al pubblico, come ho sempre fatto).

D. Allora grazie, Stefano, e arrivederci alla prossima interpretazione e rivelazione?

R. Grazie a lei, Anna, arrivederci alle prossime rivelazioni, se non ci fanno fuori prima! … in tal caso mi avranno “suicidato”.

__________________________________

Video Intervista in diretta del 28 aprile 2023 sui canali:

https://numero6.org/influencers/live/live-morris-e-stefano-erario-rivelazioni-dio-e-in-ognuno-di-voi-28-aprile-ore-1800/?aff=annaturletti

https://youtu.be/J7V6gIeXIR4;

https://www.youtube.com/watch?v=-TrNGOjxyP4;

Contatti:

Stefano E. Erario      +39.351.341188 WhatsApp

Mail:

[email protected];

Facebook:

https://www.facebook.com/stefanohedo;


Aiutatemi a diffondere questo articolo intervista con il seguente link:

https://numero6.org/intervista/simboli-nel-nuovo-testamento-le-interpretazioni-di-stefano-erario/?aff=annaturletti

E iscrivetevi alla libera  piattaforma Numero6.org


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

La differenza tra Massoneria e Consorteria spiegata da un massone

Morris San

I massoni sono tutti satanisti?

Numero 6

“Il Green Pazz è un rito satanico” Intervista con Stefano Erario (Parte 1)

Morris San

“Il Green Pazz è un rito satanico” Intervista con Stefano Erario (Parte 2)

Morris San

Le radici naziste dell’unione europea: testimonianza di una superstite all’olocausto

Anonymous

Il grande Maestro Giuliano di Bernardo intervistato da Stefano Erario

Numero 6

4 comments

Staff Numero6 07/05/2023 at 17:51

Grazie Mille!

ATur 27/05/2023 at 22:14

🙏☺️

Sergio Salvelli 06/05/2023 at 11:14

Interessante,Grazie.La teoria dei 36.000 e’ sempre piu’ credibile dai ritrovamenti archeologici molto anteriori al 5000 A.C.
Grazie Anna e Alberto.

ATur 27/05/2023 at 22:14

Ciao Sergio, grazie!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info