Interviste ScomodeNuovo Ordine Mondiale (Rivelazioni incredibili)

La differenza tra Massoneria e Consorteria spiegata da un massone

Ecco l’intrigante intervista con Stefano Edoardo Erario sulla massoneria con Morris San del 09/02/2021.

Le domande dell’Intervista a Stefano Edoardo Erario

  1. Cosa è la massoneria?
  2. Cosa ti ha spinto ad entrare nella massoneria?
  3. Una tra le prime regole della massoneria è il non raccontare quello che accade al suo interno, pertanto la mia domanda è cosa puoi raccontarci di quello che accade dentro una loggia?
  4. In cosa consiste il rito del 33˚ grado?
  5. Massoneria deviata, massoneria occulta, cosa puoi dirci in merito?
  6. Che idea ti sei fatto della Bibbia?
  7. Come riconoscere un massone che sta all`interno della politica?
  8. In quale Dio crede la massoneria?
  9. Mario Draghi è un massone?
  10. Quanto è influente la massoneria in Italia?
  11. Massoneria e satanismo, quale legame?

Chi è Stefano Edoardo Erario?

Nasce a Brindisi, da una famiglia di origini nobili. Istruzione formativa è stata quella da tecnico Geometra. Nutre sin dall’infanzia passioni legate alle scienze, alle tecnologie, all’arte, alla musica, praticamente un personaggio per così dire poliedrico e completo, in particolar modo attratto dal genio di Leonardo Da Vinci, per le opere e per le invenzioni
cosiddette “fuori-tempo” e dallo stravagante e geniale pittore Michelangelo Merisi detto il “Caravaggio”, per il suo temperamento e per i suoi dipinti.
Il Bisnonno paterno, padre della nonna paterna fu discendente del ramo brindisino della famiglia Panzera – originariamente “Panthera”- dei Nobili Conti di Giuliano del Capo – oggi di Lecce, tra cui diversi furono Massoni, mentre, Il suo bis-nonno paterno fu un protagonista delle famose “Trame contro i Borboni del 1806 di Manduria”, anch’egli un Massone e vicino all’Ordine Costantiniano per il periodo delle “Trame” da cui scaturì la parentela tra le suddette famiglie.
Laico, anti Clericale, filantropo e creativo, imprenditore sin da giovane età, nel campo della tecnologia segue per qualche anno in quella della “grafica editoriale” come grafico, redattore e pubblicista free-lance. Approfondirà gli studi in: esoterismo, ermetismo, studio delle religioni e kabbalah, divenendo un riconosciuto esperto in “simboli e simbologia”. Numerose sono le conferenze e gli incontri svolti in tutta Italia, altrettanto sono le citazioni pubblicate in alcuni libri e riviste del settore, dove si riportano sue interpretazioni “simboliche” e gli studi sulla simbologia e araldica medievale. Fondatore dell’Associazione Culturale Virgilio di Brindisi, che sin dalla sua nascita, ha avuto una forte risonanza locale e nazionale per le attività Culturali e di sensibilizzazione al fine di restituire la giusta importanza storica all’Antichissima Città di Brindisi, uno dei suoi amori viscerali, di cui ne è un noto Storiografo e appassionato studioso. Tra gli innumerevoli esposti a favore dei beni Culturali e Monumentali della Città, vi è quello contro i “Reali di Spagna” ai quali chiede la
ricostruzione di una delle Colonne del Porto (cosiddette Romane), imputandogli una responsabilità oggettiva dalla ricostruzione storica dei fatti e tantissimi altri esposti e programmi che la rendono un punto di riferimento Culturale cittadino e Nazionale.
Vicino agli ambienti massonici di famiglia sin dal 1998, viene Iniziato regolarmente alla Massoneria il 26 giugno 2001. Al Secondo Grado nel 2003, e al Terzo Grado nel 2009.

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

Siamo stati plagiati fino a confondere il vero con il falso

Numero 6

Contenuto Forte: i bambini Bacha Bazi, bottino per i talebani

Morris San

Ti spieghiamo cos’è l’adbuction: in cosa consiste il rapimento alieno?

Numero 6

Il manuale del Covidiota: Nicola Nicoletti

Morris San

Matteo Gracis racconta il dietro le quinte del parlamento

Morris San

91 comments

Carmen 10/01/2023 at 13:36

Ho sempre pensato che la massoneria sia nata x uno scopo nobile, poi qualcuno ha perso la strada. È un piacere sentire che ancora esiste.

Lia Arca 11/11/2022 at 16:43

Ma la c.d. Consorteria è evidentemente molto più numerosa della Massoneria idealistica di cui lei parla. Nella Magistratura è assai numerosa ed in genere si trovano ai gradi superiori in modo da bloccare le iniziative non gradite prese dai gradi inferiori. I gradi inferiori hanno troppe difficoltà a raggiungere i gradi superiori perchè non graditi a chi dovrebbe promuoverli. E questo è solo una parte, rilevante certo, della nostra società. Manca tutto il resto.

Matteo 3M 20/07/2021 at 18:09

Un consiglio ai naviganti: Baal, in ebraico antico, significa signore, nel senso di un individuo che comanda su un territorio. Nella Bibbia, ad esempio, ne vengono nominati tanti, tra cui Baal Zavuv e Baal Peor (“Belzebù” e “Belfagor”). Quindi quelli che venerano Baal o che nominano Baal come unica entità…dovrebbero studiare un po’.

Matteo 3M 20/07/2021 at 17:14

Quel Giosuè figlio di Giuseppe, se è vissuto, è vissuto oltre i 40 anni.

Giandomenico Fortunato 23/04/2021 at 20:55

Ti stanno leccando il culo, ti stanno leccando il culo, ti stanno leccando il culo…

Giandomenico Fortunato 23/04/2021 at 20:54

A sentirli nelle interviste sono tutti dei santi ma qualcuno le porcate le fa. Morris si stanno semplicemente facendo della pubblicità.

Jack Smith 22/04/2021 at 15:08

Intervista piuttosto interessante.

Improponibili alcune, più o meno velate, posizioni cattedratiche.

Alcune affermazioni sono proprio errate; ad es. il fatto che prima di Galileo tutti ritenessero che la terra fosse piatta non è vero; e, la Bibbia stessa a cui si fa sovente riferimento nel corso della discussione lo afferma in maniera esplicita.

Giobbe 26:7

“Egli distende il settentrione sul vuoto,

sospende la terra sul nulla.”

Colombo quindi; ben 100 anni prima della nascita di Galileo sarebbe partito per la Cina navigando verso Occidente ?
Evidentemente si sapeva già che la terra è un globo.

Poi rimarrebbe da comprendere a cosa serve tutto questo marchingegno che appare, ne più ne meno, come una religione.

Ci sono alcune affermazioni che sono veramente assurde:

Cito: ” Per voi non iniziati è impossibile comprendere la natura di Satana che corrisponde a quella del pubblico ministero ”

Mi spiace molto per questo signore molto convinto di ciò che afferma; ma qualsiasi lettore della Bibbia sa che il Ruolo di Satana è ben definito in questi termini:

“Giobbe accusato da Satana
1R 22:19-22; Lu 22:31-32
6 Un giorno i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch’egli in mezzo a loro. 7 Il SIGNORE disse a Satana: «Da dove vieni?» Satana rispose al SIGNORE: «Dal percorrere la terra e dal passeggiare per essa». 8 Il SIGNORE disse a Satana: «Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n’è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male». 9 Satana rispose al SIGNORE: «È forse per nulla che Giobbe teme Dio? 10 Non l’hai forse circondato di un riparo, lui, la sua casa, e tutto quel che possiede? Tu hai benedetto l’opera delle sue mani e il suo bestiame ricopre tutto il paese. 11 Ma stendi un po’ la tua mano, tocca quanto egli possiede, e vedrai se non ti rinnega in faccia». 12 Il SIGNORE disse a Satana: «Ebbene, tutto quello che possiede è in tuo potere; soltanto, non stender la mano sulla sua persona». E Satana si ritirò dalla presenza del SIGNORE.”

Notare l’accusa di opportunismo ( E’ forse per nulla che Giobbe teme Dio ? )

Quindi la figura di Satana come accusatore è nota a tutti i cristiani ( non certo ai religiosi ); ai veri cristiani.

Dalle parole si direbbe che questo signore ritiene che la spiritualità sia accessibile esclusivamente agli appartenenti alla sua religione; abbastanza presuntuosa come posizione.

Dal punto di vista scientifico è sorprendente che ci si domandi come è possibile che due persone agli antipodi possano rimanere in piedi; ma forse la gravitazione universale non è sufficiente a spiegarlo senza tirare in ballo potenze cosmiche ?

E qui mi fermo, ma potrei contraddire ogni singola affermazione.

Per concludere direi che le cose affermate sono ben note a qualsiasi persona che abbia coltivato un minimo di spiritualità; senza, per forza di cose, avere dovuto ricevere un indottrinamento del genere.

OneBlood ♥️🌞🍀 21/04/2021 at 18:47

Morri leggi il Vangelo è amore.

1 4 5 6

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info