Misteri Irrisolti

7 Motivi perché la terra è una sfera secondo Google. Tu cosa ne pensi?

Esaminiamo le affermazioni scientifiche che sostengono la forma sferica della Terra, ponendo anche domande critiche. Utilizzando dati e immagini fornite da Google, il video invita gli spettatori a esaminare attentamente le prove presentate e a considerare alternative. Un viaggio che ti farà riflettere sulle certezze che diamo per scontate riguardo alla forma del nostro pianeta.

Quindi che forma ha la terra?

Come facciamo a sapere che la Terra è rotonda? Tutti sanno che viviamo su un pianeta sferico. O sbaglio? Intorno al 500 a. C., Pitagora sosteneva che la Terra doveva essere sferica, come la luna. Un altro greco di talento chiamato Eratostene calcolò la circonferenza della Terra studiando gli angoli delle ombre a centinaia di chilometri di distanza.

150 anni dopo, Aristotele si unì al coro, dimostrando che gli scafi delle navi erano i primi a scomparire all’orizzonte. Se la Terra fosse piatta, le navi diventerebbero più piccole, restringendosi in proporzione perfetta. Aristotele notò inoltre che le costellazioni visibili sono diverse a seconda dell’emisfero in cui le si osserva.

1500 anni dopo, Cristoforo Colombo decise di non affidarsi ai calcoli di Eratostene. Questo errore lo ha portato a navigare verso Ovest e… a scoprire l’America! Un’altra informazione importante è che la Terra proietta un’ombra curva sulla luna durante le eclissi lunari. Inoltre in tutto l’universo, tutti gli oggetti di grandi dimensioni come pianeti, stelle e galassie sono sferici.

Questo perché la gravità ne raggruppa la massa in sfere, proprio come le goccioline d’acqua a gravità zero. Al giorno d’oggi, abbiamo un sacco di immagini della Terra dallo spazio e satelliti che mappano il suo terreno, mostrandola come una sfera. Ma, come ha proposto per la prima volta Isaac Newton, la Terra non è in realtà una sfera ma uno sferoide oblato.

E tu cosa ne pensi? Queste spiegazioni sono sufficienti oppure abbiamo bisogno di altre prove? Scrivilo nei commenti.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Intervista ad Albino Galuppini: La terra è piatta !?

Morris San

Intervista a Michele Vassallo: terra piatta, dalla Bibbia alla scienza

Morris San

Level – Film sulla Terra piatta

Anonymous

La teoria della testa piatta

Anonymous

TERRA PIATTA Il vero nome del mondo

Anonymous

Terra

Club6.it bot

4 comments

Daniele Mele 08/09/2023 at 12:40

Il Pianeta è piu’ immenso di quello che ci vogliono far credere aldilà dei ghiacci ci sono altri continenti.

Alexpol Braida 07/09/2023 at 22:39

….ma più precisamente è ovale, cioè leggermente schiacciata ai poli per effetto della forza centrifuga

Ariel 07/09/2023 at 21:56

A me piace immaginarla circolare ma piana, profondissima. E cmq sia, non cambia nulla al nostro destino

pasquale miedico 07/09/2023 at 20:13

Sono spiegazioni da ebeti ….. la scienzah
Secondo me invece la domandina da farsi è ;
C’era già un progetto dietro tutte le minchiate che continuano ancora a proporci?

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info