Extraterrestri ed UFO

Chi è davvero Bob Lazar? Ecco i suoi segreti…

L’enigmatico profilo di Bob Lazar, scienziato che da anni parla delle sue esperienze dirette nell’Area 51 avrà un’esclusiva intervista in un documentario Netflix.
Ciò che noi spieghiamo oggi è: chi è Bob Lazar?

Testo del video

Il documentario “Bob Lazar: Area 51 & Flying Saucers” è arrivato su Netflix il mese scorso, narrato da Mickey Rourke e incentrato sul fisico e teorico della cospirazione (o crudele verità, a seconda della prospettiva) Bob Lazar.

Per coloro che non hanno familiarità con la storia di Lazar, il 60enne ha lavorato come specialista di propulsione in un sito di test del Nevada durante gli anni ’80, chiamato S-4, che fungeva da vicino all’ormai famigerata Area 51.

Nonostante la zona fosse sepolta in segreto e circondato da sussurri e da alcune speculazioni piuttosto bizzarre da allora, è stato Lazar che, originariamente, ha fatto saltare il coperchio, annunciando efficacemente la sua esistenza al mondo.

Dopotutto, il fatto che tu creda ai suoi ricordi ultraterreni è completamente soggettivo, e Lazar ha sempre ammesso di non avere prove a sostegno delle sue affermazioni.

 

Ma c’è dell’altro da sapere sulle presunte esperienze di Lazar, grazie al podcast The Joe Rogan Experience. Durante la promozione dell’Area 51 e dei dischi volanti sul podcast, il regista Jeremy Corbell e Lazar elaborano la sua crociata informativa aggiungendo intuizioni ancora più scioccanti al “segreto extraterrestre” dell’America.

Lazar avrà anche lavorato all’S-4 solo per sei mesi, ma la sua vita è stata irreversibilmente alterata da ciò a cui afferma di essere stato esposto.

Gli spettatori del documentario sapranno che una volta a Lazar è stato dato il permesso di entrare nel “veicolo spaziale” su cui stava lavorando, ma ciò che non ha menzionato è stato l’esterno leggero della nave. Dice a Rogan che se ti mettevi direttamente sotto di esso, quello sarebbe scomparso – l’occhio umano non è, infatti, in grado di riconoscerne la forma a causa di una complessa manipolazione della luce. Ci vengono i brividi solo a pensarci.

Nel frattempo, l’hangar nel deserto in cui si trovava Lazar ospitava anche altre otto navi aliene di diverso design e dimensioni. Li ha visti solo una volta – una fila di porte aperte era perfettamente posizionata per dargli una visione completa – ma purtroppo non ha mai avuto modo di toccarle o lavorarci su.

Sebbene non abbia mai appreso le posizioni del luogo dell’incidente, rivela che il suo compagno di laboratorio Barry una volta si riferì a un oggetto scoperto durante “uno scavo archeologico”. Questi visitatori alieni si sono schiantati prima che l’homo-sapiens camminasse sul pianeta? I dinosauri sono stati sottoposti a esperimenti alieni? La mente non può fare a meno di impazzire.

 

L’Area 51 ha anche implementato una rigorosa rotazione per i suoi test di pilotaggio dei veicoli spaziali. Lazar afferma che il mercoledì veniva utilizzato perché nei cieli del Nevada, di solito, il traffico aereo era meno presente in quel particolare giorno della settimana.

Anche il lato amministrativo delle cose fu piuttosto illuminante, poiché l’induzione di Lazar al programma lo ha esposto a documenti che identificano la presunta origine del sistema stellare binario dei dischi volanti: Zeta Reticuli, che si trova a circa 39,3 anni luce dalla Terra.

Tuttavia, ammette che i suoi datori di lavoro avrebbero potuto “prenderlo in giro” come per smascherare potenziali informatori.

Controlla questo per qualche fatto da capogiro; il predecessore ingegneristico di Lazar fu apparentemente ucciso all’interno delle mura dell’S-4 mentre lavorava sullo stesso identico artefatto. Riflettendo su come ciò sia potuto accadere, Lazar afferma che un “orribile incidente” ha portato alla morte dello scienziato mentre stava tentando di “tagliare” la nave con una sorta di raggio al plasma.

Roba da fantascienza? Raccontacelo.

 

A livello più personale, Lazar ammette di aver avuto paura di rinnovare l’interesse per la sua storia tramite il documento di Netflix, poiché, ovviamente, erano ormai passati diversi decenni dall’esplosione dei media.

Spiegando come i personaggi più vivaci della comunità della cospirazione trattano con lui, osserva: “Non è uno scherzo, abbiamo avuto persone letteralmente accampate sul nostro prato. La maggior parte delle lettere che ricevo sono di persone che cercano di contattarmi, scrivendo cose come: “Bob, devi ascoltarmi, vengo a parlare con te, sto arrivado dall’Oklahoma” o altre robe simili.

“Ma alcuni di loro sono solo fottutamente pazzi. Sono spaventosi”, aggiunge.

Parlando di problemi di privacy, Lazar continua rivelando che la linea telefonica di casa sua era stata intercettata durante il suo impiego alla base, ma questo ha permesso allo scienziato di scoprire un avvenimento pari ad un incubo per lui: a quanto pare, i suoi capi avrebbero intercettato i messaggi della moglie di Lazar a un altro uomo, un pilota con il quale, in quel momento, lei stava intrattenendo una relazione.

La sistematica cancellazione del lavoro svolto dallo scienziato e dei documenti educativi deve averlo colpito duramente durante quei primi giorni di denunce – crede infatti che il governo degli Stati Uniti abbia sepolto tutto ciò in modo che la gente screditasse le sue affermazioni; ma ciò che i fan del documento non sapranno è che anche il suo certificato di nascita è stato apparentemente distrutto.

 

* Guarda di traverso alla telecamera quattro, alza le sopracciglia *

 

Ma la presunta astuzia di questi uomini-ombra non si è fermata qui, poiché Lazar sottolineerà che, durante il suo soggiorno, furono arruolati anche alcuni scienziati russi nel campo del Nevada. Svolta parecchio interessante in un un periodo dove la fede comunista era così alta. 

Ancora più interessante è ciò che è emerso nella loro divisione: “una grande scoperta”. I russi, poco dopo, sono stati rapidamente allontanati e rimandati in patria senza congratulazioni. Lazar scherza: “In tipico stile americano, del tipo ‘Va bene, questo è nostro, voi ragazzi levatevi da qui'”.

Sono passati 30 anni dalla denuncia umanitaria di Lazar e qualsiasi prova concreta a sostegno di lui è ancora tenuta all’oscuro (o almeno nel settore pubblico); quindi, che ci crediate o meno, la sua storia è un argomento ancora abbastanza sfuggente.

Siamo soli nell’universo o il governo sta nascondendo la più grande scoperta nella storia dell’umanità? E cosa sanno in più gli scrittori di Stranger Things di noi?


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Area 51: I fatti che hanno contribuito a creare il mito

Numero 6

Le Abduction: Incontri ravvicinati e rapimenti alieni

Numero 6

Jesse Long: chi è il prescelto dagli alieni

Numero 6

Alieni: Sono davvero come li immaginiamo?

Numero 6

Dall’Area 51 alle Piramidi: Gli 8 luoghi più misteriosi sulla Terra

Numero 6

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

23 comments

Giuseppe Galeone 25/03/2021 at 02:23

Cazzate,io credo solo a quello che vedo e vivo sulla mia pelle.
Come di fa a credere in una probabile menzogna tra le migliaia che ci inducono a credere?
La verità è una sola…siamo depotenziati e schiavi da millenni.

RICCARDO CORTALE 13/11/2020 at 00:34

PASSABILE

Morris San 13/11/2020 at 12:00

grazie riccardo!

I'm the Doctor... WHO? 11/11/2020 at 18:40

Conosciuto nei primi anni ’90 ad una conferenza internazionale, quando mi occupavo di cose inerenti l’argomento…
Scambio di idee illuminante, un grande.
C’è molto di più di quel che si potrebbe anche solo immaginare…

Morris San 12/11/2020 at 12:19

giusto parlarne e poi, magari approfondire

I'm the Doctor... WHO? 12/11/2020 at 13:35

Al tempo mi sono occupato di cose che manco immagini e quell’ambiente è più complesso e pericoloso dell’attuale situazione pantomimica.

Roberto 11/11/2020 at 13:20

Morris, dovresti fare un servizio o dei video sul caso Amicizia, il caso più eclatante e più famoso di interazione Umani-Alieni avvenuto in Italia negli ultimi 100 anni.

Cerca informazioni e trova testimonianze. Sarà molto utile a chi non ne sa ancora molto di UFO e di civiltà aliene.

Morris San 11/11/2020 at 14:08

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, cercherò informazioni

Andy Polimante 10/11/2022 at 17:35

Non riesco a vederlo per intero

Numero 6 14/11/2022 at 13:26

Se hai difficoltà tecniche con la visione del contenuto, scrivi alla nostra assistenza.

Roberta Clerici 11/11/2020 at 20:39

Ciao, ho conosciuto anche Gaspare de Lama, l’avevamo invitato per una conferenza a Cr; nonostante l’età molto avanzata non si è tirato indietro. Chiaramente è venuto accompagnato da Giuseppe Garofalo, un altro ragazzo contattista. Nonostante i suoi anni ricordava tutto ancora perfettamente; premetto che faccio parte di un gruppo di appasionati del genere che collabora con un’altra associazione di Pc.. quest’anno purtroppo non si è fatto nulla altrimenti abbiamo sempre organizzato conferenze; anche M. Biglino ha frequentato le nostre associazioni .

Roberto 11/11/2020 at 02:21

Ci sono tante razze diverse di Ufo. I più famosi sono i Grigi ei Reticolani. Ma sono solo 2, di tante altre.

Se guardate il film/documentario “Men in black” ciò che mostrano è tutto veritiero: hanno basi militari sotto terra in cui lavorano e vivono insieme molte razze aliene diverse, sotto controllo dei militari americani.

È tutto assolutamente così come mostrato in quel documentario.

Morris San 12/11/2020 at 12:20

🙂

multi pazzo 10/11/2020 at 22:27

Mai sentito parlare di Lazar. Di alieni e ufo mi sono interessato poco fino ad oggi. Pian piano recupero. Di una cosa sono certo: credo che il governo americano con questa Area 51 usi un pò la tecnica del mago. Ti fa vedere la mano che agita mentre con l’altra fa il trucco. Magari i veicoli alieni schiantati sono conservati in bella vista mentre tutti si accampano intorno a questa famosa Area…

Morris San 12/11/2020 at 12:21

c’è sempre tempo per conoscere nuovi temi

Maria 10/11/2020 at 20:30

Sono convinta che non siamo soli nell’,’universo e che ci abbiamo mentito sempre.. perché non dobbiamo sapere?

Roberta Clerici 10/11/2020 at 20:04

Ciao ragazzi, come lui anche altri hanno avuto la vita rovinata x aver lavorato nell’Area 51; il dottor Michael Wolf si è anche ammalato di cancro.. ho scaricato tutto quello che sono riuscita a trovare qualche anno fa su youtube.. tutte le confessioni dei più anziani che lavoravano in certi ambienti militari.Gli americani sono oltre 70 anni che insabbiano informazioni su retro ingegneria ,crash di mezzi vari schiantati ed altro.. mi sono fatta una vera cultura. Un altro video della nipote di Eisenhower che era a conoscenza dei patti fatti dal nonno nel 1947 con i primi occupanti dei primi mezzi arrivati nel deserto del Nevada. Ho conosciuto lo scrittore – giornalista Maurizio Baiata che ha tradotto ed aggiornato le memorie di uno dei gradi più alti del Pentagono, il colonello J. Corso. ROSWELL IL GIORNO DOPO.. è la versione aggiornata del libro. Del dott. Michael Wolf :” I GUARDIANI DEL CIELO” premetto che questo libro al tempo che fu stampato in Italia il dott. Wolf dovette sottoscrivere delle clausole dove diceva che il suo era UN ROMANZO!!!

I'm the Doctor... WHO? 11/11/2020 at 20:09

Michael Wolf si è rivelato un debunker, di quelli veri e non tipo Polimarcio. Classico debunker stile anni ’50 della Cia, dove fai rivelazioni pilotate e apparentemente credibili ma in realtà atte a screditare l’intero fenomeno. Insieme a lui Paola Harris, che al tempo accompagnava il Col. Corso, che ho conosciuto, e con cui ho dialogato, quando venne in Italia e di cui conservo ancora il suo libro con dedica.
Accaddero dei fatti poco noti, a fine anni ’90/inizio 2000, che distrussero gran parte delle ricerche, spianarono le organizzazioni che si occupavano di queste tematiche a livello “attivo” e resettarono l’intera catena di informazioni mondiale, per mezzo di intimidazioni, azioni violente, omicidi ecc.
Grazie a questi ed altri elementi infiltrati che tutt’ora continuano ad essere il riferimento per l’informazione pilotata sul tema.
Sono i vari Burioni, Galli e Fauci dell’ufologia.

MONICA CAPOBIANCO 10/11/2020 at 20:03

Molto interessante, sarebbe bello saperne di più complimenti per vostro lavoro

Morris San 11/11/2020 at 11:28

grazie monika 🙂

Morris San 10/11/2020 at 12:35

Ciao ragazzi. Che ne pensate di questa vicenda?
Fatemi sapere con un commento

Roberta Clerici 10/11/2020 at 20:05

Ti ho fatto un romanzo… se hai tempo di leggerlo

Morris San 11/11/2020 at 11:28

grazie per l’opinione condivisa

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info