Le più grandi costruzioni di Dubai: incredibili novità per il futuro
Condividi64Circa 50 anni fa Dubai era solo una piccola città sconosciuta nel mezzo di uno spietato deserto.
Ma tutto è cambiato con la scoperta della presenza di petrolio nella regione, un avvenimento che ha trasformato Dubai da un porto arretrato nel deserto in una metropoli in forte espansione, la quale attualmente si trova al terzo posto tra le città con il maggior numero di grattacieli al mondo.
Quella che era solo una piccola città si è ora trasformata in un centro d’affari e centro turistico mai visto prima, sede di strutture strabilianti come il Burj Khalifa, Palm Jumeirah e presto la Dubai Creek Tower.
In questo video vi portiamo in un viaggio attraverso la trasformazione di Dubai dando uno sguardo più da vicino ad alcuni dei suoi impressionanti mega progetti, compresi quelli futuri, tra cui la Meyden One Tower alta 711 metri e la Dubai creek tower.
Prima di continuare assicuratevi di essere iscritti al nostro sito e mettete un like a questo video.
Fateci sapere nella sezione commenti quale dei mega progetti di dubai vorreste visitare!
1999 BURJ AL ARAB
Il burj al arab è uno degli edifici alberghieri più alti al mondo con un’altezza totale di 321 metri, o 1050 piedi, leggermente più alto della torre eiffel e solo 60 metri più corto dell’Empire State Building.
Nel 1999, dopo cinque anni di costruzione, è stato completato l’edificio a forma di vela da un miliardo di dollari.
L’hotel si erge magnificamente in cima a un’isola artificiale.
Gli ospiti dell’hotel che non possiedono un elicottero possono accedere al burj al arab usando il ponte.
E’ una fortuna: immagina se non avessi un elicottero!
L’eliporto è stato utilizzato per numerosi eventi sportivi da record.
A un certo punto è stato trasformato in un ring di boxe, in un campo da tennis e persino una pista per auto da corsa.
2001 LA PALMA JUMEIRAH
La ricerca del massimo lusso a Dubai non si è conclusa con il Burj al Arab.
Nel giugno del 2001 è iniziata la costruzione di Palm Jumeirah e nel 2006 le prime unità residenziali sono state vendute al pubblico.
Palm jumeirah faceva parte del massiccio progetto di bonifica dei terreni noto come “le isole delle palme” che comprende altri due arcipelaghi: la palm deira e la palm jabel ali.
Il ristagno a forma di mezzaluna della palma è stata la prima sezione ad essere costruita per evitare che forti correnti marine danneggiassero le strutture interne dell’isola.
Quando tutte le 17 fronde della palm jumeirah furono completate, il costo del progetto ammontava alla strabiliante cifra di 12 miliardi di dollari.
2009 LA METROPOLITANA DI DUBAI
Per muoversi velocemente a Dubai si ha bisogno di usare la metropolitana.
Questa rete ferroviaria rapida è stata lanciata nel 2009 ed è composta da treni completamente automatizzati e senza conducente che viaggiano attraverso 49 stazioni.
In totale la metropolitana di Dubai copre 75 chilometri, o 46 miglia, rendendola la metropolitana automatizzata senza conducente più lunga del mondo.
Mentre questo è assolutamente impressionante, la lunghezza è sminuita dalla metropolitana di New York che ha 10 volte più stazioni e copre circa 400 chilometri, o 250 miglia.
2010 IL BURJ KHALIFA
Dubai non ospita solo la metropolitana senza conducente più lunga del mondo, ma anche il grattacielo più alto del mondo: il Burj khalifa, alto 828 metri, o 2720 piedi.
Per ottenere questo record il governo di Dubai ha iniziato la costruzione del burj khalifa nel 2004.
Dopo sei anni di lavoro e una spesa di un miliardo e mezzo, il 4 gennaio 2010 il burj khalifa è stato ufficialmente inaugurato.
Durante la costruzione lavoravano ogni giorno più di 12000 operai, e quando è stata posata l’ultima lastra del burj khalifa erano state utilizzate più di 55000 tonnellate di acciaio, abbastanza per costruire la torre eiffel sei volte.
2010 AEROPORTO INTERNAZIONALE DI AL MAKTOUM
Le meraviglie architettoniche come palm jumeirah e il burj khalifa diventavano rapidamente luoghi di interesse turistico, così Dubai ha dovuto espandere i suoi aeroporti per stare al passo con il flusso turistico in continua crescita.
Situato nella regione di jebel ali, Al-makhtum è l’aeroporto internazionale che prende il nome dal sovrano dell’emirato di dubai
muhammad bin rashid al-maktoum.
E’ anche conosciuto come l’aeroporto internazionale centrale del mondo di Dubai ed è stato aperto nel 2010.
Si ritiene che la costruzione dell’aeroporto sia costata al governo di Dubai la sbalorditiva cifra di 82 miliardi di dollari.
Oggi l’aeroporto è il quarto più trafficato al mondo con quasi 90 milioni di passeggeri all’anno.
2018 LA CORNICE DI DUBAI
Mentre l’aeroporto internazionale di Al-maktum è stato costruito per la funzionalità, la cornice di dubai è invece stata costruita per mostrare la stravaganza della città.
Questo magnifico punto di riferimento architettonico si trova nel parco zabil di dubai ed è stato inaugurato nel 2018, costando al governo di Dubai l’incredibile cifra di 62 milioni di dollari.
Realizzata in alluminio, vetro, acciaio e cemento armato, il telaio è alto ben 150 metri o 500 piedi.
E’ posizionato in modo tale che i visitatori possano vedere le caratteristiche moderne di Dubai quando si affacciano da un lato e le sezioni più antiche della città quando si affacciano dall’altro, tuttavia questa meraviglia del design ha avuto la sua giusta dose di controversia ed è stata persino soprannominata la cornice più grande del pianeta.
Il progetto vero e proprio è stato realizzato da Fernando Doniz il quale in seguito ha portato il governo di Dubai in tribunale con l’accusa che la proprietà intellettuale fosse sua e gli era stata rubata non essendo mai stato ricompensato per il progetto.
2021 THE EYE
Come attrazione principale sulla “blue waters island” recentemente completata, the eye sarà la ruota panoramica più alta del mondo.
Una volta completata all’inizio del 2021, the eye sarà alto 250 metri o 820 piedi.
Questo sminuirà la ruota panoramica attualmente più alta del mondo, l’high roller di Las Vegas, che è invece alta solo 167 metri o 550 piedi, infatti se dovessimo disporre orizzontalmente tutti i fili dei cavi dei 192 raggi copriremmo una strabiliante distanza di 2400 km o 1500 miglia.
2021 ONE ZABEEL
Le ruote panoramiche giganti sono impressionanti, ma c’è qualcosa di veramente irresistibile nei progetti dei grattacieli, in particolare nel progetto del One Zabeel che consiste nella costruzione di due torri gemelle.
E’ attualmente in costruzione e dovrebbe essere completato a metà del 2021.
La prima torre sarà alta più di 300 metri o 980 piedi, che è più o meno l’altezza della torre eiffel.
Entrambe le torri saranno collegate da un’imponente sospensione panoramica situata a 100 metri o 330 piedi dal suolo che sarà la più lunga del mondo e presenterà una serie di attrazioni tra cui lounge e ristoranti.
2021 MEYDEN DISTRICT ONE
Quello che era stato concepito nel 2007 come un semplice progetto abitativo, si è ora trasformato in una metropoli nella regione di Nod al-shabaa.
Oltre ad ospitare il più grande festival di corse di cavalli e la coppa del mondo di dubai, il meyden district one ospiterà anche la meyden one, una torre residenziale alta 711 metri o 2.330 piedi che una volta completata sarà la torre residenziale più alta del mondo.
Ospiterà anche 83000 residenti di alto profilo e la pista da sci indoor più lunga del mondo che si estende per un impressionante lunghezza di un chilometro.
2021 PORTO DI DUBAI CREEK
Il distretto di Meyden è senza dubbio impressionante, ma sarà sicuramente sminuito dal porto di Dubai Creek.
Questo progetto si trova lungo il fiume di Dubai e dovrebbe essere completato nel 2021.
Una volta finalizzato, ospiterà diverse tipologie di servizi e una serie di parchi e spazi aperti, ma la caratteristica più impressionante e fulcro di questo paradiso residenziale sarà la Dubai Creek Tower che una volta completata sarà la struttura più alta mai costruita dall’uomo.
Gli architetti mantengono segreta l’altezza esatta in modo che nessun concorrente, come la torre di Jeddah, possa giocare d’anticipo costruendo una torre più alta.
Questa mossa lascia molto spazio alle supposizioni su quale sarà la sua altezza finale.
Al momento sappiamo solo che la torre avrà un’altezza tra 900 e 1400 metri di altezza, cioè fino a tre volte e mezza l’altezza dell’Empire State Building, e che il costo stimato di costruzione è di un miliardo di dollari.
La dubai creek tower avrà i 10 punti panoramici più alti del mondo che offriranno magnifiche viste sulla città.
Questi punti panoramici saranno dei balconi rotanti posti all’esterno della facciata della torre.
Ci saranno anche due giardini il cui design è stato ispirato dai giardini pensili di babilonia.
La costruzione della torre è iniziata nel 2016 e avrebbe dovuto essere completata nel 2020 ma attualmente i lavori sono fermi considerando tutti gli eventi che si sono verificati nel 2020.
Al momento quindi il completamento è stato spostato a data da destinarsi.
FINALE
Quindi cosa ne pensate della trasformazione di Dubai e del suo futuro?
E quale di questi mega progetti avete visitato o vorreste visitare?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e se il video vi è piaciuto lasciate un mi piace e iscrivetevi al sito!
Grazie per la visione, ci vediamo nel prossimo video!
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 3280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO

23 comments
Covo di satanisti! Li regna solo il male! Non mi stupirei se la facessero capitale del muovo ordine mondiale! Che siano puniti in eterno!!
Oostentazione del lusso e milioni di persone che muoiono di fame o scappano dalle guerre!! A dubai si devono solo vergognare. Se non avessero il petrolio sarebbero solo delle capre!
Spero che Dubai venga bombardata!!!!!
mi sembra un progetto del futuro nwo adesso si parla di costruzione delle tre chiese per religione unica non la faranno capitale mondiale del nuovo ordine?
una trappola per topi
Detesto dubai
Conosco persone che ci sono state e mi dicono che tutto è molto caro e che da maggio in poi fa molto caldo, con temperature che d’estate superano i 40 gradi. Praticamente loro passano da ambiente chiuso ad altro ambiente chiuso, sempre con l’aria condizionata accesa.
Io ci sgancerei una bomba atomica !
Giustissimo 👍👍👍👍☻!!!!