fbpx
Economia e Finanza Membership

L’oro salverà i tuoi risparmi?

Oggi parleremo con particolare attenzione di un argomento che interessa indististintamente tutti, i nostri risparmi.
Per parlarvi della situazione odierna e come tutelarvi utilizzeremo un’intervista di Robert Kyiosaky e George Gammon .
Loro menzioneranno  Warren Buffett e Charlie Munger commenterando le loro azioni che preannunciano qualcosa in arrivo..

Buona visione!


ACCEDI SUBITO A 1,200 VIDEO ESCLUSIVI. Scoprirai la verità su quello che sta succedendo attualmente nel mondo. CLICCA QUI ADESSO


  • Buongiorno Morris,
    Come faccio a sapere se l’oro acquistato è certificato di qualità? E la registrazione della proprietà?
    E nella rivendita dell’oro fisico, quali sono le difficoltà?
    Quando è il momento migliore per acquistare? Predizioni?

    Grazie mille

    • Ciao, ci sono tante societa` online che ti vendo l`oro.
      Con tanto di certificato o di ricevuta fiscale.
      Faro un tutorial nelle prossime settimane.
      Se hai dei dubbi, acquista piccole quantita` e vai da un orafo.
      L`ora hanno un macchinario digitale per testare la purezza dell`oro.
      Considera che quando. lo vendi perdi sempre un 10/15%
      P.S
      Lo vendi dove lo hai acquistato

      • Non proprio MorriSan devi sapere dove andare a comprare, confrontate . Poi ci sono dei tagli piccoli da evitare su oro Sterlina va bene come taglio piccoli ha spread ridotto rispetto ad altre.Poi i lingotti da 1oncia ,. 50gr. 100gr. Questi sono i tagli consigliati così in caso tu debba liquidare scegli la pezzatura più inerente al momento stesso.

        • Ciao, le piattaforme dove acquisti online sono poche, quindi non e` difficile sbagliare.
          In ogni modo, come ho scritto sopra. Faremo un tutorials.
          Ho gia` ordinato quella da 10gr una da 100 per fare il video.
          Non so in italia ma in Uk arriva tutto attraverso posta con poliza assicurativa fino a 50000 Euro.
          P.S
          Per piccole quantita` intendevo di fare un test con un ordine base piccolo , per vedere la serieta` dell`azienda.
          Io personalmente consiglio lastre non inferiori ai 100gr

          • Ciao Morris quando ti arriva fammi sapere dove si può acquistare senza essere truffata, visto che vorrei pure io fare un investimento, ma avrei bisogno di un azienda seria e affidabile. Grazie

      • Aspetto con chiarezza come posso fare x acquisto sicuro di questo metallo, x favore fai un video con dettagli x noi persone attempate che nn hanno esperienza è molto importante avere delle dritte. Grazie di cuore

  • Mi sto già informando e documentando su loro, credo proprio che i nostri risparmi in banca sono a rischio, però morris se lo rivendi a tempo breve ci perdi sicuramente ma se si investe nel tempo, almeno si spera in un aumento di valore…..

  • Perchè lo fanno è anche comprensibile. Banche e compagnie aeree sono le prime che collasseranno entro breve tempo, forse prima le compagnie aeree e poi le catene di ristorazione e alberghi. Quello che non capisco è perchè delle persone così anziane 90 e 96 anni, che possiedono moneta e beni immobili in abbondanza per vivere i restanti anni della loro vita (forse 10 anni) nelle più grandi agiatezze comprino oro che è una riserva di denaro a lungo termine, almeno fino a che tutti quanti decidiamo di dargli il valore che diamo a quel metallo tenero e malleabile, che in realtà non serve a niente neanche per farci delle casseruole per cuocerci il cibo o delle armi con cui difendersi. Il loro comportamento mi ricorda tanto quello che hanno fatto gli Annunaki nei secoli scorsi in Mesopotamia, in Egitto e nelle Ande che hanno sempre preteso dagli umani, visti come riottosi e capricciosi, di donargli e accumulare l’oro per poi portarselo via. Chissà? Bisognerebbe indagare meglio anche su queste figure, non solo sulle note famiglie bancarie. Si sa si è sempre detto che chi si presenta in realtà non è colui che realmente governa il pianeta.

  • Ciao morris, scusami ma ho bisogno di un tuo consiglio sincero. Attualmente sono disoccupato oramai da febbraio, non ho soldi in banca o altre cose, non ho niente se non una casa comprata grazie anche all’aiuto dei miei genitori e con un piccolo mutuo ancora acceso. La domanda che voglio farti è : cosa mi consiglieresti di fare? Io sono indeciso se venderla o no, la mia idea sarebbe di venderla e poi eventualmente ricomprare più in là a meno soldi se tutto andrà come sembra a puttane, però allo stesso tempo se la vendessi non saprei nemmeno come investire i soldi. Help me please 😅

  • Ottimo servizio tradotto e interpretato col giusto trasporto. Non ho certo soldi in banca nè sono benestante ma se li avessi farei la stessa cosa.Oro Oro Oro Oro…In cosa vuoi investire oggi come oggi???

  • Potresti fare una puntata tutta dedicata a Bitcoin per chiarire un pò meglio?
    Vedo online molti giovani che lo stanno comprando, non si è capito molto da questo video (o non l’ho capito io..) quale sia il problema, ci sono voci diverse e diverse opinioni, ma molte sono favorevoli sul lungo termine… se ci sono problemi, esattamente quali sarebbero? Innescati da cosa? Su cosa si basano le previsioni?
    Per uscire un pò dalle sole opinioni di uno o dell’altro e andare sui pochi elementi oggettivi che possono esserci da considerare. Grazie.

    A livello di mercato comunque il prezzo sale perchè sale l’interesse anche per l’incertezza del momento, e anche perchè si va verso una sua conoscenza più diffusa e un utilizzo comune (che oggi non esiste ma è in programma, le banche si stanno muovendo per poter dare strumenti agli utenti, carte di credito e conti che usino Bitc.) e, in una prospettiva più lunga, c’è l’elemento della scarsità quando si arriverà ad averli emessi tutti. Da dove sorgerebbero i problemi, dunque?

    Non ultimo il possibile crollo delle altre monete, motivo per cui è bene non avere tutto in euro, nè come oro in giardino… L’oro mi sembra il metodo migliore per avere i ladri in casa, come hanno hackerato il sito che vendeva il Legend, allo stesso modo possono hackerare tutti i siti che vendono oro e avere tutti gli indirizzi dei compratori… mi pare…
    (Certo, esistono le cassette di sicurezza in banca, ma c’è pure chi non vuole avere a che fare con le banche ed è comunque un dare un proprio asset in mano a qualcun’altro che potrebbe anche fallire, ecc.)

    • Io credo molto nel bitcoin, sono tanti i progetti di monete digitali che verranno lanciati nei prossimi anni; lo yuan digitale, l’euro digitale, libra di facebook… sono tutte monete che milioni di persone impareranno ad usare sui wallet dei propri cellulari. Questo farà aumentare in modo esponenziale la conoscenza del mondo delle criptomonete ed in particolare il valore di possedere monete non controllate da un ente centralizzato che ti può soengere in un secondo. Bitcoin è la risposta con una moneta decentralizzata controllata solo dalla comunità.
      La progressiva scarsità del bitcoin farà il resto 😉

      L’oro a mio avviso è un po’ più difficile da rivendere.
      Ma un buon portafoglio oggi è fatto sia di oro che bitcoin.

  • Buongiorno Morris, io ho già visto dei siti che lo vendono ma purtroppo non posso prendere grosse quantità partirò con delle piccole pezzature per vedere la purezza dell’ oro da un orafo come hai detto tu. Grazie per il filmato molto interessante aspetto con ansia i tutorial futuri. Un abbraccio 👍❤️

  • Riguardo ai prezzi dei terreni agricoli menzionati, qui in Italia non si sono deprezzati molto, negli ultimi 5 anni, anche se la tendenza è al ribasso. Andando fuori tema, si devono calcolare gli effetti della riduzione del contante. Io penso che porterà ad una aumento della Massa Monetaria Bancaria che poi viene rimessa in circolo coi prestiti, per cui si avrà globalmente un aumento della Massa Monetaria Globale, l’effetto sarà inflazionistico, in presenza di una domanda bassa, l’effetto inflazionistico dovrebbe mitigarsi.

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >