Economia e FinanzaMATERIALE ESCLUSIVO

L’oro salverà i tuoi risparmi?


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Una guida per principianti per investire in Oro

Numero 6

8 BUONE RAGIONI PER POSSEDERE ORO

Numero 6

Come comprare veri lingotti e monete d’oro

Numero 6

Tutorial: Come acquistare facilmente oro

Morris San

Quanto oro c’è in un Rolex? Non ci crederai…

Morris San

Come investire nel 2021 ora che il 2020 è passato!

Numero 6

33 comments

Romina Tonel 18/10/2020 at 10:24

Buongiorno Morris, io ho già visto dei siti che lo vendono ma purtroppo non posso prendere grosse quantità partirò con delle piccole pezzature per vedere la purezza dell’ oro da un orafo come hai detto tu. Grazie per il filmato molto interessante aspetto con ansia i tutorial futuri. Un abbraccio 👍❤️

Morris San 26/10/2020 at 13:23

un abbraccio Romina!

Chiara di dettoChiaramente 17/10/2020 at 21:34

Potresti fare una puntata tutta dedicata a Bitcoin per chiarire un pò meglio?
Vedo online molti giovani che lo stanno comprando, non si è capito molto da questo video (o non l’ho capito io..) quale sia il problema, ci sono voci diverse e diverse opinioni, ma molte sono favorevoli sul lungo termine… se ci sono problemi, esattamente quali sarebbero? Innescati da cosa? Su cosa si basano le previsioni?
Per uscire un pò dalle sole opinioni di uno o dell’altro e andare sui pochi elementi oggettivi che possono esserci da considerare. Grazie.

A livello di mercato comunque il prezzo sale perchè sale l’interesse anche per l’incertezza del momento, e anche perchè si va verso una sua conoscenza più diffusa e un utilizzo comune (che oggi non esiste ma è in programma, le banche si stanno muovendo per poter dare strumenti agli utenti, carte di credito e conti che usino Bitc.) e, in una prospettiva più lunga, c’è l’elemento della scarsità quando si arriverà ad averli emessi tutti. Da dove sorgerebbero i problemi, dunque?

Non ultimo il possibile crollo delle altre monete, motivo per cui è bene non avere tutto in euro, nè come oro in giardino… L’oro mi sembra il metodo migliore per avere i ladri in casa, come hanno hackerato il sito che vendeva il Legend, allo stesso modo possono hackerare tutti i siti che vendono oro e avere tutti gli indirizzi dei compratori… mi pare…
(Certo, esistono le cassette di sicurezza in banca, ma c’è pure chi non vuole avere a che fare con le banche ed è comunque un dare un proprio asset in mano a qualcun’altro che potrebbe anche fallire, ecc.)

Lorenzo Boinelli 17/10/2020 at 21:53

Io credo molto nel bitcoin, sono tanti i progetti di monete digitali che verranno lanciati nei prossimi anni; lo yuan digitale, l’euro digitale, libra di facebook… sono tutte monete che milioni di persone impareranno ad usare sui wallet dei propri cellulari. Questo farà aumentare in modo esponenziale la conoscenza del mondo delle criptomonete ed in particolare il valore di possedere monete non controllate da un ente centralizzato che ti può soengere in un secondo. Bitcoin è la risposta con una moneta decentralizzata controllata solo dalla comunità.
La progressiva scarsità del bitcoin farà il resto 😉

L’oro a mio avviso è un po’ più difficile da rivendere.
Ma un buon portafoglio oggi è fatto sia di oro che bitcoin.

Morris San 18/10/2020 at 10:05

Ciao Lorenzo, sono d`accordo che il bitcoin salira`.
Per quanto concerne l`oro lo si vende in 24 ore nei portali online(ovviamente perdendo un 10/15%.
P.S
L`oro e` un bene di rifugio

Morris San 18/10/2020 at 10:03

Ciao il bitcoin non e` per tutti.
Bisogna studiare e non poco e considera che non e` regolamentato.
Faro` un tutorial e intervisteremo un esperto

graziella borghi 02/06/2021 at 15:30

anche se una banca dovesse fallire, le cassette di sicurezza non si possono toccare. Il loro contenuto non è di proprietà della banca, la banca le ha solo in custodia. Il vero problema semmai è che è molto difficile oggi avere una cassetta di sicurezza, sono tutte occupate. Poi naturalmente bisogna avere un conto nella banca e pagare il canone annuale della cassetta di sicurezza.

multi pazzo 17/10/2020 at 20:55

Ottimo servizio tradotto e interpretato col giusto trasporto. Non ho certo soldi in banca nè sono benestante ma se li avessi farei la stessa cosa.Oro Oro Oro Oro…In cosa vuoi investire oggi come oggi???

Manuela Bonalda 17/10/2020 at 19:12

Ma loro non comprano oro fisico investono su aziende che lavorano con l’oro

Morris San 18/10/2020 at 10:06

Appunto, perche` sanno che tutti si rifugeranno nell oro

Giovanni Spinelli 17/10/2020 at 16:39

Ciao morris, scusami ma ho bisogno di un tuo consiglio sincero. Attualmente sono disoccupato oramai da febbraio, non ho soldi in banca o altre cose, non ho niente se non una casa comprata grazie anche all’aiuto dei miei genitori e con un piccolo mutuo ancora acceso. La domanda che voglio farti è : cosa mi consiglieresti di fare? Io sono indeciso se venderla o no, la mia idea sarebbe di venderla e poi eventualmente ricomprare più in là a meno soldi se tutto andrà come sembra a puttane, però allo stesso tempo se la vendessi non saprei nemmeno come investire i soldi. Help me please 😅

Morris San 17/10/2020 at 18:03

ciao, se hai solo una casa ti conviene aspettare.
Anche perche` vendere adesso non e` facile

Luisa Dainelli 17/10/2020 at 15:50

Il Bic va nella dichiarazione dei redditi da quest anno anche l oro?

Luisa Dainelli 17/10/2020 at 15:40

E se invece di comprarlo e tenerlo in casa lo comprassi da un ente estero per poi farlo giacere all estero?

Morris San 17/10/2020 at 18:04

Assolutamente no.
In questo momento il rischio che una societa` possa fallire e` elevatissimo

Nannai Duranki 17/10/2020 at 15:17

Perchè lo fanno è anche comprensibile. Banche e compagnie aeree sono le prime che collasseranno entro breve tempo, forse prima le compagnie aeree e poi le catene di ristorazione e alberghi. Quello che non capisco è perchè delle persone così anziane 90 e 96 anni, che possiedono moneta e beni immobili in abbondanza per vivere i restanti anni della loro vita (forse 10 anni) nelle più grandi agiatezze comprino oro che è una riserva di denaro a lungo termine, almeno fino a che tutti quanti decidiamo di dargli il valore che diamo a quel metallo tenero e malleabile, che in realtà non serve a niente neanche per farci delle casseruole per cuocerci il cibo o delle armi con cui difendersi. Il loro comportamento mi ricorda tanto quello che hanno fatto gli Annunaki nei secoli scorsi in Mesopotamia, in Egitto e nelle Ande che hanno sempre preteso dagli umani, visti come riottosi e capricciosi, di donargli e accumulare l’oro per poi portarselo via. Chissà? Bisognerebbe indagare meglio anche su queste figure, non solo sulle note famiglie bancarie. Si sa si è sempre detto che chi si presenta in realtà non è colui che realmente governa il pianeta.

Stefano Boninsegna 17/10/2020 at 12:25

Mi sto già informando e documentando su loro, credo proprio che i nostri risparmi in banca sono a rischio, però morris se lo rivendi a tempo breve ci perdi sicuramente ma se si investe nel tempo, almeno si spera in un aumento di valore…..

Morris San 17/10/2020 at 13:55

Ciao, ovviamente.
La perdita e` immediata e puoi verificarlo prima di acquistaro.
Ho calcolato da un 10 a un 15%

[email protected] 17/10/2020 at 10:24

Buongiorno Morris,
Come faccio a sapere se l’oro acquistato è certificato di qualità? E la registrazione della proprietà?
E nella rivendita dell’oro fisico, quali sono le difficoltà?
Quando è il momento migliore per acquistare? Predizioni?

Grazie mille

Morris San 17/10/2020 at 11:00

Ciao, ci sono tante societa` online che ti vendo l`oro.
Con tanto di certificato o di ricevuta fiscale.
Faro un tutorial nelle prossime settimane.
Se hai dei dubbi, acquista piccole quantita` e vai da un orafo.
L`ora hanno un macchinario digitale per testare la purezza dell`oro.
Considera che quando. lo vendi perdi sempre un 10/15%
P.S
Lo vendi dove lo hai acquistato

walter69x Lucchini Vigano 17/10/2020 at 12:04

Non proprio MorriSan devi sapere dove andare a comprare, confrontate . Poi ci sono dei tagli piccoli da evitare su oro Sterlina va bene come taglio piccoli ha spread ridotto rispetto ad altre.Poi i lingotti da 1oncia ,. 50gr. 100gr. Questi sono i tagli consigliati così in caso tu debba liquidare scegli la pezzatura più inerente al momento stesso.

Di Maio 17/10/2020 at 13:06

Grazie x le indicazioni.

Morris San 17/10/2020 at 13:53

Ciao, le piattaforme dove acquisti online sono poche, quindi non e` difficile sbagliare.
In ogni modo, come ho scritto sopra. Faremo un tutorials.
Ho gia` ordinato quella da 10gr una da 100 per fare il video.
Non so in italia ma in Uk arriva tutto attraverso posta con poliza assicurativa fino a 50000 Euro.
P.S
Per piccole quantita` intendevo di fare un test con un ordine base piccolo , per vedere la serieta` dell`azienda.
Io personalmente consiglio lastre non inferiori ai 100gr

Dolores Agabio 19/10/2020 at 22:13

Ciao Morris quando ti arriva fammi sapere dove si può acquistare senza essere truffata, visto che vorrei pure io fare un investimento, ma avrei bisogno di un azienda seria e affidabile. Grazie

Di Maio 17/10/2020 at 13:08

Aspetto con chiarezza come posso fare x acquisto sicuro di questo metallo, x favore fai un video con dettagli x noi persone attempate che nn hanno esperienza è molto importante avere delle dritte. Grazie di cuore

Morris San 17/10/2020 at 13:54

E` veramente semplice, niente di complicato .
Considera che la maggior parte te lo spediscono a casa con assicurazioni private.
perlomeno in Uk e` cosi.
In ogni modo faremo un tutorial

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info