Barbara Balanzoni: testimonianza esclusiva da chi è in prima linea
Condividi1387Morris San ha intervistato il 7 Gennaio 2021 la medica e chirurga Barbara Balanzoni.
Sono un medico Anestesista Rianimatore e mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Anestesia e Rianimazione,ho conseguito anche una laurea in giurisprudenza.
Lavoro come medico specialista dal 2004.
Ho lavorato all’estero in Kosovo, come Ufficiale Medico del contingente italiano nel 2012, e in Afghanistan, come anestesista di Medici Senza Frontiere, nel 2013.
Mi sono occupata dal 2015 ad oggi di “decessi evitabili” lavorando su tutto il territorio nazionale.
Ho sviluppato particolare esperienza in decessi evitabili in pronto soccorso, a partire dall’errore più clamoroso: quello che consiste nell’ assegnazione di codice errato di triage. Solo dopo uno studio attento della documentazione clinica, e solo qualora io ritenga di trovarmi di fronte ad un reale e conclamato caso di responsabilità professionale, consiglio di instaurare un procedimento in sede civile e/o penale.
Collaboro con avvocati civilisti e penalisti su tutto il territorio nazionale. Nella scelta dei legali sono molto selettiva. Credo che si debba pretendere, in temi delicati come quello della responsabilità medica, il massimo rigore anche da parte degli avvocati. L’attività di consulenza tecnica non è per me fonte di “guadagno ad ogni costo”.
Sia in attacco che in difesa mi occupo esclusivamente di casi in cui credo.
Ho pubblicato come giurista il saggio “La prova penale della responsabilità medica“ edito da Primiceri, nel 2017.
BARBARA BALANZONI: Le domande dell'Intervista
- Chi è la Dottoressa Barbara Balanzoni?
- Che cosa è il moscone 19? E` un mostro come viene definito dal mainstream?
- Secondo te la situazione degli ospedali è come viene descritta dai giornalisti?
- Che idea ti sei fatta del nino miracoloso?
- Vaccinazione obbligatoria, cosa dobbiamo aspettarci?
- Tu ti farai ninare?
- In qualità di medico cosa ti senti di dire a tutti quegli italiani che ci stanno ascoltando?
- Come i nostri utenti possono mettersi in contatto con il tuo studio?
Ragazzi aiutateci a diffonderla: CONDIVIDETE!
La serie: LA VERITA' NASCOSTA
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI. CLICCA QUI ADESSO
92 comments
Cari Morris San Team, argomento fuori tema… ho appena visto il sondaggio che avete messo su you tube… la conclusione? Hanno ragione i padroni universali: siamo un gregge di pecore (Zecche) e meritiamo un pastore. Spero solo che abbia ragione Cianti quando dice che il 3% non rilevante per la statistica verrá lasciato relativamente in pace. Questa é la mia speranza. Quanto a voi siete eroi quando deciderete che non ha piú senso e ve ne andrete a pensare a voi stessi, vi capiró mi sentiró un po´ meglio pensando che il mio piccolo abbonamento forse vi aveva dato 3 minuti in piú di forza.
A me non convince pienamente perché non prende una posizione chiara…sembra voglia salvare “capra e cavoli”….e, come ho visto in altri commenti, penso anche io che non abbia ancora aperto gli occhi sul grande inganno in cui siamo….troppo indottrinata dagli studi che ha fatto all’università
Parla, parla e parla ma io non ho realmente capito dove vuole andare a parare, perché mi pare che a domanda diretta non risponda. Morris hai condotto un’intervista ottima con domande precise e circostanziate ma le risposte a parer mio erano poco esaustive.
Esatto non da risposte concrete fa solo giri di parole!!!!
…e riguardo al fatto che chi non è medico non deve parlare… Parliamone!
Donna di rara intelligenza.
ma infatti, non capisco questo volerle andare contro, tutti a scrivere “eh ma vuole tenere i piedi in 2 staffe”……signori miei, la verità non ce l’ha ne lei ne voi ne Morris ne io, altrimenti diventiamo Complottisti! non si può e non si deve cadere nella trappola di dire “quello che diciamo noi è la parola di Dio”. non è cosi, la Dottoressa ha usato il buon senso e ha dato risposte secondo me molto esaustive e precise, lei giustamente non può affermare che le stragi in ospedale e a Bergamo siano reali o x colpa di qualcuno, mancano dati e cartelle cliniche, voi ne siete sicuri? avete le cartelle cliniche in mano? avete fatto autopsie? è giusto sempre e comunque far parlare tutti e cercare di trovare un punto d’incontro! se pretendiamo noi, normali cittadini, di saperne piu di lei o di affermare quali siano le verità assolute, sbagliamo di grosso. ascoltiamo e valutiamo. x me è una delle poche che ha usato la testa quando parla, poi giustamente essere o meno d’accordo su alcune cose, è lecito, ma spero tanto che nessuno prenda la direzione complottista, xkè magari c’è, ma dobbiamo tenere i piedi x terra e cercare di non vanificare tutto il lavoro onesto e meraviglioso che ha fatto e sta facendo Morris! restiamo uniti tutti!
veramente una dottoressa preparata in tutti e due i campi sia medico che giuridico GRANDE.
Che figa
Grazie per questa intervista che ho già condiviso insieme ad altri suoi pezzi sul suo canale. Alcuni si sono convinti ad aspettare a vaccinarsi ed all’inizio erano stra convinti. Molti purtroppo pur avendo un ragionevole dubbio non se la sono sentiti di dissentire dalla maggioranza per motivi diversi.
Cara dottoressa, a me l’ospedale ha negato 2 volte intervento per rimozione recidiva urotelioma, perchè io mi rifiuto di fare tampone. Cosa posso fare?Dal punto vista giuridico e/o civile?
Grazie Morris se vorrai fare da tramite.
vai da privato, forse li, anche se hanno protocolli simili, hai il diritto di farti operare se paghi. all’Ospedale nessuno si prenderà mai la responsabilità di Violare la Legge x te che non vuoi farti il Tampone! anche io se è x questo non me lo farò mai, si fottano, se me lo fanno di nascosto mentre sono svenuto è un altro discorso. prova ad informarti, anche se ti diranno che non è possibile 🙁
grazie per l’interessamento Cristiano, ma l’intervento da privato, tra sala operatoria , anestesista (anche se solo parziale) e personale inf. oltre a chirurgo, non costa meno di 5/7€ a dir poco, oltre al fatto che nessuno si prende responsabilità di non farmi il T/truffa/farlocco. Ma io tramite avvocato chiederò allora la presa responsabilità per mancata cura/soccorso, per patologià a rischio vita. La domanda era comunque rivolta a quella dottoressa (per altro con “i piedi in due staffe”)tramite Morris. Ma strano a dirsi, lo stesso non ha fatto cenno….vedremo. Grazie ancora, sei l’unico comunque che mi ha risposto. J
non sono d’accordo con la dottoressa , un anno fa poteva essere un caso medico ,e bisognava confrontarsi con tutte le teorie , fare ricerche fare vere statistiche senza allarmismi e trovare soluzioni , ma ora è un caso politico complottistico , ed è naturale che la gente si schiera completamente su una tesi ,specialmente sè l’altra si è dimostrata ottusa , sbagliata ,ha fatto molte vittime e non ha accettato il confronto o la ricerca arroccandosi nella verità assoluta , anche la classe medica si è arroccata nei protocolli fregandosene dei morti , e non può essere difesa . Detto questo , è un caso mondiale e tutti gli stati si stanno comportando allo stesso modo , quindi ,
c’è da pensare a un complotto per cambiare il modo di vivere umano , quindi il virus non è più un caso medico , poteva benissimo non esistere o prendere un normale virus influenzale e farlo diventare molto pericoloso mediaticamente l’effetto sarebbe stato uguale