Interviste Scomode

Intervista ad Albino Galuppini: La terra è piatta !?


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Intervista a Michele Vassallo: terra piatta, dalla Bibbia alla scienza

Morris San

Level – Film sulla Terra piatta

Anonymous

La teoria della testa piatta

Anonymous

TERRA PIATTA Il vero nome del mondo

Anonymous

Ma quindi, la Terra è piatta o tonda?

Dino Tinelli

L’orizzonte è piatto e non sferico: il documentario scomodo

Anonymous

59 comments

Massimiliano Gentile 15/03/2021 at 22:31

Molto i interessante, sicuramente da approfondire.

Eugi 14/03/2021 at 09:53

Bellissima intervista! Veramente interessante! Grazie Morris!

Drey Pîrat 12/03/2021 at 16:53

MI spettavo che menzionasse un po’ di esperimenti che sono stati fatti, molti danno da pensare…secondo me niente e’ conclusivo davvero…dall esperienza di volo e di navigazione che ho devo dire che precessione di equinozi e tutto il resto hanno maledettamente senso.
nel caso fosse una farsa perche’ complicarsi la vita cosi’ nel creare il sistema? Ammettiamo che sia un sitema chiuso, che e’ quello che penso, se la terra fosse molto piu’ grande quello sarebbe difficile da capire e potrebbe spiegare un po’ di esperimenti fatti…secondo l ammiraglio Byrd da lui menzionato ha circumnavigato il polo sud per 90.000 miglia senza trovare lo stesso punto d’ attracco. Ci dicono che l equatore e’ 40.000 km qualcosa che non va c’ e’ sicuramente…sara’ davvero una barriera insormontabile il polo sud??
So che sono riusciti a fare lo stato sovrano di san giorgio al polo sud e che hanno 3 basi, potete interpellarli e sentire comefanno ad andare la’???
ci sono i contatti sul sito forse non sarebbe male andarci…..ma fa fredddddissimo kazzo kazzo!!!! hahaha

Donatella Bodini 12/03/2021 at 14:34

E allora le stagioni opposte nei 2 emisferi, il fatto che il vortice d’acqua giri in senso orario in un emisfero e in senso antiorario nell’altro?? Mi spiace ma continuo a pensare che sia la tipica teoria infiltrata nel panorama della controinformazione per screditarla totalmente.

alberto B 14/03/2021 at 15:09

Buongiorno, capisco il suo scetticismo sicuramente anche xè nel video non sono stati toccati ingegneristicamente parlando molti punti …ma le posso assicurare che se inziasse a porsi domande inerenti soprattutto alla rotazione della terra si accorgerebbe che alcune cose che sembrano scontate e banali in realtà risultano giustificabili solo se la terra fosse ferma e piatta ….un esempio stupido sono gli aerei ..esempio un aereo quando decolla da punto A e si stacca dal suolo dovrebbe per forza di cose calcolare la rotazione della terra che gira oltre 1000hm/h perché si troverebbe ad inseguire il punto d’arrivo B o viceversa se viaggiasse in controrotazione il percorso sarebbe più breve xè il punto B viaggia verso di lui….sempre riguardo agli aerei se la terra fosse tonda un aereo proseguendo dritto dovrebbe uscire prima o poi dalla stratosfera al posto che ruotare intorno alla terra continuando a correggere la traiettoria…..Viene giustificata da alcuni con il fatto che l’aereo è soggetto dall’effetto pendonlo cioè la forza del nucleo della terra che girando attrae l’areo come se fosse legato da un filo invisibile che lo fa ruotare automaticamente senza dover correggere la traiettoria…Ma se fosse quello il caso andrebbe spiegato perché i giroscopi non rivelano alcuna rotazione e soprattutto come uccelli ed altri animali molto più leggeri non faticano minimamente a contrastare queste forze che riescono a tenere ancorati oceani a testa in ecc….Alla risposta perché avrebbero dovuto far credere questo ? Cosa gliene viene in tasca? Se riesci a far credere alla gente che la terra è tonda puoi fargli credere di tutto….un saluto affettuoso!!

Sonny Crockett 11/03/2021 at 14:50

Morris credo che per i governi far credere che la terra e’sferica significa rendere ancora piu schiavi e prigionieri le persone e tenerle rinchiuse nel”recinto”delle terre conosciute,al contrario riconoscendo la vastita’infinita e lineare della terra significherebbe dare l’opportunita’ o meglio la speranza alle persone di rendersi liberi di esplorare nuovi territori,questo e’soltanto la mia sensazione personale ovviamente,grazie per la tematica affrontata ciao

Sonny Crockett 11/03/2021 at 14:38

e gli oceani profondi km,che occupano gran parte della superficie terrestre,come fanno a rimanere ancorati a questa sfera di45000km di circonferenza che ruota a 1600km/h senza provocare tzunami di proporzioni enormi?per via della forza di gravita’cosi potente ma allo stesso tempo cosi’lieve da permettere a un aereo di decollare o a un uccello di alzarsi in volo….

Sonny Crockett 11/03/2021 at 14:25

questo argomento mi affascina sin da bambino,dicono che hanno mandato robot su marte che ci manda foto del pianeta rosso, ma allora perche’ non ne hanno spedito uno sulla luna che ci scatta foto della terra in tempo reale che ci mostra il nostro pianeta sferico?possibilmente senza manipolazioni con photoshop…..le comunita’di divulgazione scientifica finalmente ,avrebbero qualcosa di concreto,ma invece………..

Sonny Crockett 11/03/2021 at 14:15

ciao Morris rispetto l’opinione di tutti sia chiaro ma io mi sento di vivere in uno spazio piano infinito sotto e ai lati e non su un pianeta che ruota..e non mi piace molto l’ironia di quelli che deridono riguardo al fantomatico bordo perche’ non esiste..

Giampiero Deluca 11/03/2021 at 10:30

Si ma il fatto della gabbia, si può riferire benissimo all gabbia mentale e non fisica. Cmq tutto molto discrepante.

Giampiero Deluca 11/03/2021 at 10:22

Si però anche le foto. Anche io posso fare una foto di mezzo tavolo e dire allora tutto è piatto. Andrebbe fatta una foto ad una distanza ottimale, e riprendere tutto il tavolo, allora si, dici quello è un tavolo. E’ altamente approssimativo, senza avere niente di concreto in mano.E’ tutto un pò campato in aria, e a chi non ne capisce, come me, allora dice “allora ci hanno sempre fregato”, ad ognuno le proprie conclusioni.

1 2 3 4 5

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info