Interviste ScomodeReligione

Intervista a Mauro Biglino: Religione e testi sacri


Questa è l’approfondita intervista a Mauro Biglino di Morris San del 05/10/2020.

Le domande dell’intervista a Mauro Biglino:

  • Chi è Mauro Biglino?
  • Quale e` stata la tua prima reazione quando hai scoperto che quello che vi è scritto nei testi sacri non corrisponde a quello che ci hanno sempre insegnato?
  • Dopo tutti gli studi che hai portato a termine, secondo te chi è il nostro vero DIO?
  • Come ha reagito il vaticano nei confronti delle tue ricerche?
  • Ho notato che vieni spesso attaccato per il semplice fatto di aver fatto parte della massoneria.
    Puoi spiegarci il motivo?
  • Hai mai subito delle minacce?
  • In base ai tuoi studi, cosa dobbiamo aspettarci?
  • Che libro ti senti di consigliare a chi ci sta seguendo in questo preciso momento? Ovviamente parliamo dei tuoi libri.

Chi è Mauro Biglino?

Mauro Biglino è nato a Torino il 13 settembre 1950.

Realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, ha condotto studi classici e da circa trent’anni studia i cosiddetti testi sacri.

Dopo il latino e il greco, ha studiato l’ebraico biblico.

Ha tradotto diciassette libri dell’Antico Testamento per le Edizioni San Paolo e da molti anni tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e in Europa al fine di rappresentare ed esplicare la chiave di lettura letterale della Bibbia.

Ha pubblicato numerosi libri, alcuni dei quali già tradotti all’estero: Bibbia Ebraica Interlineare,
Cinque Meghillot (traduzione dall’ebraico), Bibbia Ebraica Interlineare, I Profeti Minori (traduzione dall’ebraico), Chiesa Cattolica Romana e Massoneria, Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia, Il Dio alieno della Bibbia, Non c’è creazione nella Bibbia, La Bibbia non è un libro sacro, La Bibbia non parla di Dio, Bibbia, Il falso testamento, Antico e Nuovo Testamento, Libri senza Dio Bibbia, La Bibbia non l’ha mai detto.

Le conferenze di Mauro Biglino online sono seguite da oltre 8 milioni di persone, il suo canale

youtube “ilveromaurobiglino” ha superato in poco tempo i 2 milioni di visualizzazioni.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

Siamo stati plagiati fino a confondere il vero con il falso

Numero 6

Contenuto Forte: i bambini Bacha Bazi, bottino per i talebani

Morris San

Ti spieghiamo cos’è l’adbuction: in cosa consiste il rapimento alieno?

Numero 6

Il manuale del Covidiota: Nicola Nicoletti

Morris San

Matteo Gracis racconta il dietro le quinte del parlamento

Morris San

133 comments

SEVERINO FASOLI 09/12/2020 at 22:40

Avevo già visto i video di Biglino, era più credibile quando parlavo solo dell’antico testamento. I riferimenti al vangelo sono anche da lui interpretati come fanno i teologi, ma con impostazioni più razionali.

I'm the Doctor... WHO? 09/12/2020 at 20:14

Grandiosa intervista, Morris. Ben fatto !

Morris San 09/12/2020 at 22:57

Grazie Doctor

Davide 11/12/2020 at 01:08

Scusa Morris ma sinceramente questa volta non condivido e, poichè comunque ti apprezzo e rispetto, non comprendo come tu abbia ringraziato questo utente che ha deriso e provocato altri utenti per il solo fatto di aver condiviso il proprio credo ….e sostenuto la propria opinione…. corretta o errata che sia ma nel rispetto degli altri e soprattutto in nome di DIO…. vada x la libera informazione e ti ringrazio per lo spazio concesso e per il vostro lavoro…ma ritengo che si deve comunque tener conto che per non indurre potenzialmente in inganno i propri utenti ci si debba attenere ad un minimo di etica e linea ….. nello specifico mi domando come tu puoi diffondere il messaggio divino ed affidarti alla figura di Dio quando contestualmente trovi modo di presentare come un grande ricercatore un personaggio che rinnega Dio stesso cercando di sdoganarlo e relegarlo ad una sorta di entità aliena… ed il tutto senza addentrarsi nel torbido passato e senza voler infierire strumentalizzando addirittura la sua partnership con niente poco di meno che i neo ambrogino….

Davide 09/12/2020 at 19:11

Buongiorno ,
consiglio di non farvi trarre in inganno da sedicenti guru in quanto trattasi di ipocriti o agenti….
la creazione aliena è una grande menzogna!
Molti ricercatori sono soliti associare le entità descritte nel Pantheon sumero ad entità fisiche vere e proprie che vengono presentate come alieni provenienti da altri pianeti o galassie , i quali giunsero sulla terra per la manipolazione umana, effettuata mediante l unione del proprio dna a quello di un primate, e col fine di creare questa razza di schiavi al loro servizio. Questi ipotetici Dei creatori e schiavisti sarebbero appunto i famigerati Anunnaki. Mentre gli schiavi , sempre secondo queste errate tesi, avrebbero dovuto sostituire gli igigi, a seguito della loro rivolta contro l eccesivo sfruttamento nelle miniere, per prestare servizio al dio enki – saturno ed alla sua casta.
Questa versione viene inizialmente estrapolata dalle tavole sumere che ,proprio come gli stessi Testi Sacri, potrebbero non essere state tradotte ed interpretate correttamente …. oppure potrebbero essere state elaborate proprio con il fine di favorire la casta custode del culto. Questi dei sarebbero da considerare, probabilmente, come rappresentazioni mitiche consone alla consueta adorazione dei pianeti e delle costellazioni; una sorta di archetipo funzionale al culto ritualistico per mezzo del quale i sacerdoti tenevano e tengono ancora assoggettata la massa. Nel corso dei secoli i maghi neri hanno creato miti e storie simili solo ispirandosi alla realtà ma occultandone la verità per ingannare l umanità e soffocare l anima reprimendola, relegando così la massa nel limbo dei bassi istinti ed assoggettandola all’emotività indotta e pertanto manipolabile.
Questi subumani però sono consapevoli del fatto che ogni cosa è ciclica e che proprio adesso ci ritroviamo alla fine di un ciclo…racchiuso all’interno di un altro ciclo….e siamo alla fine di un eone cosmico. Pertanto cercano disperatamente di cavalcare la inevitabile fine del ciclo stesso nell’estremo tentativo di consolidare questo ordine mondiale, poichè non è altro che lo stesso sotto mentite spoglie, nell’ultimo ed estremo tentativo di preservare il proprio dominio totale sull’umanità ed avvalendosi di una ipertecnologia invasiva.
L’agenda del nuovo ordine prevede la creazione di un unica religione, dopo aver demolito i culti precedenti, di un unico governo, di una sola moneta, ed esercito…e l’adorazione di questi presunti alieni presentati come gli Dei ritornati.
Proprio in questo contesto andrebbero riconsiderati, valutati e relegati questi pseudo ricercatori disinformatori che vorrebbero ricondurre la creazione dell’uomo ad opera di questi alieni…trascurando e cercando di mistificare il fatto che l anima sia di origine divina , è opera di DIO, e dimenticando che l’uomo, dotato di anima, è pertanto creatura di DIO e non di alieni.
Si ricordino che questo è il tempo di Shiva, il distruttore ,che giunge alla fine di ogni ciclo per demolirlo, e che poi giungerà Vishnu per instaurare il Regno… quindi non riusciranno a cavalcare quello che sta per giungere … e chi non sarà pronto per la nuova vibrazione perirà con tutti loro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nonostante sia estremamente complesso e riduttivo trattare queste tematiche e trasmettere questi concetti, cosi importanti e delicati, in così poche righe.

Un saluto a Morris , allo staff ed a tutti gli utenti della piattaforma

Di Maio 09/12/2020 at 19:05

Grazie Morris x aver intervistato Biglino; grazie a lui sono lievitata al punto tale che sono arrivata a 2 metri di altezza! Di certo nn mi iscriverò al suo canale. Tutto quello che ha detto ha fatto attorcigliare le budella!

Marta d'Andrea 09/12/2020 at 18:45

Sino ancora qui con te, Morris e gli altri. Si io vivo nel dubbio e seguo chi mi conduce alla scoperta della verità. Bye.

CosimoB 09/12/2020 at 20:01

Giovanni 8:31-32
31 Gesù disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: «Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».

I'm the Doctor... WHO? 10/12/2020 at 03:28

Pentiti ! E ricordati che devi morire !!! 😂🤣😂🤣😂🤣😂

CosimoB 10/12/2020 at 12:56

Si, anche tu dovrai morire, e poi sai che risate?
I demoni, loro non vogliono sentir parlare di Gesù, gli da fastidio; ti senti infastidito anche tu?
Non leggere se ti da fastidio, però pensaci…
E lascia che gli altri leggano e ricevano la Parola di Dio, perché altrimenti “Come dunque invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno udito parlare? E come udiranno, se non c’è chi predichi?” (Romani 10:14)
“Perciò, come dice lo Spirito Santo: «Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori…” (Ebrei 3:7-8)
Perché “la fede dunque viene dall’udire, e l’udire viene dalla parola di Dio”. (Romani 10:17)
Non credete alle sciocchezze che dice Mauro, che le profezie bibliche sono state scritte tutte dopo che si sono concretizzate.
Ci sono alcune profezie che si devono ancora realizzare e non sono belle, sono ad un passo dal realizzarsi ma gli occhi di molti sono accecati e le menti ottenebrate.
La cospirazione ufologica serve perché un bel giorno, molto vicino, ci sarà un grande rapimento di massa che, in qualche modo, dovrà pur essere spiegato e quale migliore spiegazione del rapimento alieno?
E molti ancora non si ravvederanno!
Conosco almeno un paio di influencer che farebbero i salti di gioia per ascoltare su tutti i telegiornali la prova definitiva dell’esistenza degli extraterrestri!
Si, perché non hanno voluto credere alla Verità della Bibbia prima, “e per questo Dio manderà loro efficacia di errore, perché credano alla menzogna…” (2Tessalonicesi 2:11)
Il rapimento sarà l’unico modo per sfuggire al NWO e all’ira di Dio, coloro che si ravvederanno in seguito al rapimento saranno perseguitati perché non accetteranno la religione unica mondiale e saranno martiri. La Bibbia ne parla ma a nessuno interessa…
Pace, amore e gioia!
Jesus is coming back! 😇✌

I'm the Doctor... WHO? 10/12/2020 at 14:13

Io non ho paura della morte, stranamente la teme chi dovrebbe finire in paradiso insieme all’amico invisibile 🤣🤣🤣🤣😂

Soave CAPACCI 14/02/2021 at 09:22

Quale rapimento…di chi e da parte di ? E perché?

CosimoB 14/02/2021 at 11:54

Ti cito alcuni versetti e tra parentesi ti aggiungo qualche spiegazione:

Luca 21:25-33
“Il sermone profetico (seguito): Il ritorno del Figlio dell’uomo”
25 «E vi saranno dei segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli, nello smarrimento al fragore del mare e dei flutti; 26 gli uomini verranno meno dalla paura e dall’attesa delle cose che si abbatteranno sul mondo, perché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nuvola con potenza e grande gloria. 28 Ora, quando queste cose cominceranno ad accadere, guardate in alto e alzate le vostre teste, perché la vostra redenzione è vicina». 29 Poi disse loro una parabola: «Osservate il fico (Israele) e tutti gli alberi (uomini). 30 Quando essi cominciano a mettere i germogli (Ritorno degli ebrei in Israele nel 1947 risoluzione ONU n.181), vedendoli, voi stessi riconoscete che l’estate è vicina (ritorno di Gesù/rapimento della Chiesa); 31 così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 In verità io vi dico che questa generazione (70/80 anni – Salmi 90:10) non passerà finché tutte queste cose non siano accadute. 33 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».

Matteo 24:37-42
37 Ma come fu ai giorni di Noè (la storia si ripete), così sarà anche alla venuta del Figlio dell’uomo. 38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, fino a quando Noè entrò nell’arca; 39 e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; così sarà pure alla venuta del Figlio dell’uomo. 40 Allora due saranno nel campo; uno sarà preso e l’altro lasciato. 41 Due donne macineranno al mulino, una sarà presa e l’altra lasciata (rapimento). 42 Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà (non sappiamo l’ora ma sappiamo che il periodo è questo, 70/80 a partire dal 1947…)

Luca 21:34-36
“Il sermone profetico (fine): La vigilanza”
34 «Or fate attenzione che talora i vostri cuori non siano aggravati da gozzoviglie, da ubriachezza e dalle preoccupazioni di questa vita, e che quel giorno vi piombi addosso all’improvviso (rapimento). 35 Perché verrà come un laccio su tutti quelli che abitano sulla faccia di tutta la terra. 36 Vegliate dunque, pregando in ogni tempo, affinché siate ritenuti degni di scampare a tutte queste cose che stanno per accadere (all’ira di Dio sul regno dell’anticristo e sul modo, Apocalisse!) e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

1Tessalonicesi 4:16-20
16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi (la chiesa di Gesù Cristo, i Cristiani che sono stati facitori della Parola di Dio, cioè quelli che hanno letto la Bibbia e l’hanno messa in pratica); 17 poi noi viventi (la chiesa di Gesù Cristo ancora in vita), che saremo rimasti, saremo “rapiti” assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore. 18 Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.

2Tessalonicesi 2
“Il ritorno di Cristo sarà preceduto dalla manifestazione dell’anticristo”
1 Or vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signor nostro Gesù Cristo e al nostro adunamento con lui (rapimento), 2 di non lasciarvi subito sconvolgere nella mente né turbare o da spirito, o da parola, o da qualche epistola come se venisse da parte nostra, quasi che il giorno di Cristo sia già venuto (poiché in quel tempo la chiesa di Tessalonica era perseguitata, qualcuno aveva sparso la voce che il rapimento fosse già avvenuto e l’apostolo Paolo sente il dovere di tranquillizzare i fratelli) 3 Nessuno v’inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia (nella chiesa evangelica è già avvenuta negli anni ’80 con la riforma apostolica. La chiesa cattolica non è la chiesa di Cristo, essa è apostata sin dall’origine e non fa testo.) e prima che sia manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da porsi a sedere nel tempio di Dio come Dio, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio (Paolo parla dell’anticristo. Se gli ebrei ricostruiranno il tempio, il cui progetto è già pronto e si attende solo che inizino i lavori, probabilmente sarà li che l’anticristo si proclamerà dio). 5 Non vi ricordate che, quando ero ancora tra voi, vi dicevo queste cose? 6 E ora sapete ciò che lo ritiene, affinché sia manifestato a suo tempo (ciò che ritiene l’anticristo dal manifestarsi è la chiesa che è la sposa di Gesù e come ai tempi di Noè, in cui il diluvio non venne se prima Noè e la sua famiglia non entrarono nell’arca, così l’anticristo non si manifesterà apertamente se prima la chiesa non sarà rapita).

Spero sia tutto chiaro…
Jesus is coming back! 😇✌

Soave CAPACCI 14/02/2021 at 15:09

perdona l’ingoranza..ma il rapimento daarte di Dio, averrà per i credenti che sono ancora in vita sulla terra prima di Arnaghedon? lo farà per preservarli? ….

CosimoB 15/02/2021 at 11:38

Certo, come è scritto in 1Tessalonicesi 5:9
“Poiché Dio non ci ha destinati all’ira, ma ad ottenere salvezza per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo”.
La chiesa scamperà alle piaghe dell’Apocalisse! Armagheddon è la Valle di Meghiddo, ai piedi del Monte Sion che è Gerusalemme.
E li che si combatterà l’ultima battaglia e sarà allora che gli ebrei grideranno al Signore Gesù ed egli ritornerà, visibile a tutti, come il Re Vittorioso, e si poserà sul Monte Sion e tutti si inchineranno davanti a Lui!
Il rapimento avverrà molto prima, in quel giorno il Signore Gesù si fermerà sulle nuvole e lo vedranno solo i rapiti, i credenti.
I “credenti” però non sono quelli che alla domanda “credi in Dio?” rispondono “Si, credo nel dio universale ecc…”
I credenti sono quelli che leggono la Bibbia, non in “modo distaccato”, ma con umiltà.
I credenti sono coloro che riconoscono di essere peccatori e che si lasciano correggere ed edificare dalla Parola di Dio.
I credenti sono coloro che riconoscono di avere bisogno di un Salvatore e che riconoscono che Gesù è l’unico Salvatore e Signore!
Il credente è colui che riconosce che la Parola di Dio è verità cosi come è scritto in Salmi 12:6
“Le parole dell’Eterno sono parole pure, come argento raffinato in una fornace di terra, purificato sette volte.”
Il credente è colui che la legge la Bibbia e la mette in pratica così come dice, nella sua lettera, Giacomo il fratello del Signore Gesù: Giacomo 1:22 “E siate facitori della parola e non uditori soltanto, ingannando voi stessi.”
Ma soprattutto, visto che siamo in Italia, e che per tradizione tutti gli italiani come escono dall’ospedale entrano nella chiesa cattolica per essere battezzati, i credenti “non” sono i cattolici romani. Essi hanno la testa piena di false dottrine, idolatria, tradizioni, processioni, superstizioni, rosari, santi e madonne ma sono lontanissimi dall’avere comunione personale con Dio…
Se vuoi conoscere la vera e “sana dottrina” rivolgiti al pastore di una chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale e prega Dio che ti guidi nella scelta…
Che Dio ti benedica!
Jesus is coming back! 😇✌

Soave CAPACCI 16/02/2021 at 08:28

saranno gli ebrei ad invocare Gesu? Loro lo hanno rinnegato e messo a morte…non ho capito questo passaggio…grazie per le tue spiegazioni

CosimoB 17/02/2021 at 09:17

Si, gli ebrei hanno rinnegato Gesù ma essi hanno comunque delle promesse di redenzione.
Saranno redenti quando riconosceranno che Gesù è il Figlio di Dio.
Se leggi i libri profetici ci sono una marea di versetti in cui si legge che il residuo di Israele, “IN QUEL GIORNO” (che a seconda del contesto indica “la grande tribolazione, il ritorno di Gesù sul Monte Sion o il Giudizio del Trono Bianco), si rivolgerà all’ “ETERNO”, “AL SANTO DI ISRAELE”, “IL SIGNORE”, “COLUI CHE HANNO TRAFITTO” ecc..
Ne cito solo alcuni ma sono veramente tanti:
Isaia 2:11 “Lo sguardo altero dell’uomo sarà abbassato e l’orgoglio dei mortali sarà umiliato; SOLTANTO L’ETERNO SARÀ ESALTATO IN QUEL GIORNO.”
Isaia 10:20 “IN QUEL GIORNO avverrà che IL RESIDUO D’ISRAELE e GLI SCAMPATI DELLA CASA DI GIACOBBE non si appoggeranno più su colui che li colpiva, ma SI APPOGGERANNO IN VERITÀ SULL’ETERNO, IL SANTO D’ISRAELE.”
Isaia 17:7 “IN QUEL GIORNO L’UOMO VOLGERÀ LO SGUARDO AL SUO CREATORE e i suoi occhi guarderanno AL SANTO D’ISRAELE”
Isaia 52:6 “Perciò il mio popolo conoscerà il mio nome, perciò COMPRENDERÀ IN QUEL GIORNO CHE SONO IO CHE HO PARLATO: “Eccomi!”».”
Zaccaria 12:10 “«Riverserò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; ED ESSI GUARDERANNO A ME, A COLUI CHE HANNO TRAFITTO; faranno quindi cordoglio per lui, come si fa cordoglio per un figlio unico, e saranno grandemente addolorati per lui, come si è grandemente addolorati per un primogenito.
Matteo 23:39 “Poiché io vi dico, che da ora in avanti NON MI VEDRETE PIÙ, FINCHÉ NON DIRETE: “BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!”».”
Luca 13:35 “Ecco, la vostra casa vi è lasciata deserta. Or io vi dico che NON MI VEDRETE PIÙ FINCHÉ VENGA IL TEMPO IN CUI DIRETE: “BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE”».”
Giovanni 19:37 “E ancora un’altra Scrittura dice: «VOLGERANNO LO SGUARDO A COLUI CHE HANNO TRAFITTO».”
Apocalisse 1:7 “Ecco, EGLI VIENE CON LE NUVOLE E OGNI OCCHIO LO VEDRÀ, ANCHE QUELLI CHE LO HANNO TRAFITTO; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, amen (significa che Dio lo ha decretato e sarà così!).”

Come ho detto, con le parole “IN QUEL GIORNO” o “GIORNO DEL SIGNORE” si intende anche il periodo di tre anni e mezzo detto “GRANDE TRIBOLAZIONE”. In questi tre anni e mezzo, l’anticristo instaurerà il suo regno e Dio scatenerà la sua ira sul mondo (su coloro che avranno preso il marchio della bestia e che lo adoreranno) e realizzerà tutte le piaghe descritte nell’Apocalisse. Cito alcuni versetti:
Marco 13:19 “Perché IN QUEI GIORNI VI SARÀ UNA GRANDE TRIBOLAZIONE, la più grande che sia mai venuta dall’inizio della creazione fatta da Dio fino ad oggi, né mai più vi sarà.”
Isaia 24:21 “IN QUEL GIORNO avverrà che L’ETERNO PUNIRÀ in alto L’ESERCITO DI LASSÙ (i demoni), E giù sulla terra I RE DELLA TERRA (gli illuminati & company);”
Isaia 27:1 “IN QUEL GIORNO L’ETERNO PUNIRÀ con la sua spada dura, grande e forte IL LEVIATHAN, L’AGILE SERPENTE, IL LEVIATHAN, IL SERPENTE TORTUOSO, E UCCIDERÀ IL MOSTRO CHE È NEL MARE (il riferimento è alla bestia che sale dal mare (le nazioni) di Apocalisse 13:1-10 cioè l’anticristo, un uomo politico che mergerà tra le nazioni…)
Geremia 25:33 “IN QUEL GIORNO GLI UCCISI DALL’ETERNO SARANNO OVUNQUE, DA UNA ESTREMITÀ ALL’ALTRA DELLA TERRA; non saranno rimpianti né raccolti né sepolti, ma diventeranno letame sulla faccia del suolo.”
Daniele 7:25 “EGLI (l’anticristo) proferirà parole contro l’Altissimo, PERSEGUITERÀ I SANTI DELL’ALTISSIMO (coloro che si convertiranno dopo il rapimento, e i centoquarantaquattromila ebrei citati in Apocalisse 7 e in Isaia 66:19) con l’intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge; I SANTI SARANNO DATI NELLE SUE MANI (saranno martiri) PER UN TEMPO, DEI TEMPI E LA METÀ DI UN TEMPO.” (“un tempo” è un anno, “dei tempi” sono due anni e “la metà di un tempo” sono sei mesi)”
Gioele 1:15 “Ahimè, per quel giorno! POICHÉ IL GIORNO DELL’ETERNO È VICINO; SÌ, VERRÀ COME UNA DEVASTAZIONE DALL’ONNIPOTENTE.”
Amos 8:9 “IN QUEL GIORNO AVVERRÀ», dice il Signore, l’Eterno, «CHE IO FARÒ TRAMONTARE IL SOLE A MEZZODÌ E OSCURERÒ LA TERRA IN PIENO GIORNO.”

Ma gli ebrei saranno ristabiliti, un residuo sarà salvato:
Geremia 30:7 “Ahimè, perché quel giorno è grande; non ve ne fu mai alcuno simile; SARÀ UN TEMPO DI ANGOSCIA PER GIACOBBE (Dio gli cambiò il nome in “ISRAELE” Genesi 32:28), MA EGLI NE SARÀ SALVATO.”
Ezechiele 39:22 “COSÌ DA QUEL GIORNO IN POI LA CASA D’ISRAELE RICONOSCERÀ CHE IO SONO L’ETERNO, IL SUO DIO;

Ma il passo più importante di tutti che ci fa capire quanto le profezie bibliche sono vere è questo:
Osea 6:1-2 “1 Venite, ritorniamo all’Eterno, perché egli ha lacerato, ma ci guarirà; ha percosso, ma ci fascerà. 2 DOPO DUE GIORNI CI RIDARÀ LA VITA, IL TERZO GIORNO CI FARÀ RISORGERE e noi vivremo alla sua presenza.”
E scritto in Salmi 90:4 “POICHÉ MILLE ANNI AI TUOI OCCHI SONO COME IL GIORNO DI IERI QUANDO È PASSATO, o “come” una vigilia nella notte.
E l’apostolo Pietro scrive in 2Pietro 3:8 “Ora, carissimi, non dimenticate quest’unica cosa: che PER IL SIGNORE UN GIORNO È “COME” MILLE ANNI, E MILLE ANNI “COME” UN GIORNO.”
Per circa duemila anni gli ebrei sono stati dispersi sulla faccia della terra e solo nel 1948 sono ritornati in Israele. Ora si aspetta che Israele risorga, benché sia vivo fisicamente, dalla morte spirituale in cui si trova.
Gerusalemme si ritroverà assediata da tutti o quasi tutti i popoli della terra e sarà allora che grideranno all’Eterno e confesseranno che Gesù è Dio. Grideranno: “ADONAY HU HAHELOÌM!” cioè SIGNORE TU SEI DIO!

Alla fine il Signore Gesù ritornerà e stabilirà il Suo Regno di Giustizia. Per mille anni regnerà da Gerusalemme e la sua sposa, la chiesa, regnerà con Lui come è scritto in Apocalisse 20:6 “BEATO E SANTO È COLUI CHE HA PARTE ALLA PRIMA RISURREZIONE (rapimento, 1Tessalonicesi 4:16-17). Su di loro non ha potestà la seconda morte, ma ESSI SARANNO SACERDOTI DI DIO E DI CRISTO E REGNERANNO CON LUI MILLE ANNI.”
Jesu is coming back! 😇✌

Cristina Rizzi 05/11/2022 at 19:04

bravo Cosimo

Simone Spiga 09/12/2020 at 17:29

Secondo i suoi studi,
gli avresti dovuto chiedere dove Gesu’ della Bibbia ha concluso i suoi ultimi giorni.
Molto narrano che Gesu’ e’ morto in Kashmir dove conservano ancora la sua tomba….
Vi sono diversi video su YouTube…

CosimoB 10/12/2020 at 12:59

Matteo 24:23
Allora se qualcuno vi dice: “Ecco, il Cristo è qui”, oppure “È là”, non gli credete.

Marco 13:21
Allora, se qualcuno vi dirà: “Ecco qui il Cristo”; ovvero: “Eccolo là”, non gli credete.

CosimoB 09/12/2020 at 17:45

Bella intervista, molto divertente, era tanto che non ascoltavo le baggianate di Biglino. Certo Morris che non sei credibile come “fans”, è scandaloso che tu non abbia letto “La Bibbia non è un libro sacro” e “La Bibbia non parla di Dio”, perfino io li ho letti!
Certo, dopo aver fatto la mia esperienza col Signore Gesù, che mi ha “liberato e guarito” da qualcosa che è ritenuta “scientificamente irreversibile”, ho preso tutti i libri del buon Mauro e li ho buttati nel cassonetto dell’immondizia.
Lo so che non si fa, avrei dovuto bruciarli attenendomi alla Parola di Dio, ma non mi era possibile.
Commentare le stupidagini di Biglino con chi non ha mai letto la Bibbia è inutile, ci sono proprio dei fattori spirituali che inducono chiunque a credere alle menzogne del Biglino di turno piuttosto che ad accettare con letizia le verità bibliche.
Se poi siete curiosi come Mauro, chiedete pure!
Dico solo che la Bibbia non fa altro che parlare del Signore Gesù, ogni libro ce lo presenta in una veste diversa, partendo dalla figura del Creatore della Genesi a quella del Re Vittorioso dell’Apocalisse.
Gloria a Dio! Benedetto il Santo Nome del Signore!
Coloro che vanno dicendo in giro che Dio è un alieno, contribuiscono ad alimentare la satanica cospirazione ufologica scoppiata nel 1947 con il caso Roswell.
Nel mondo Ufologico esistono i “canalizzatori”, cioè persone che usano tecniche di meditazione trascendentale, di Yoga e ipnosi regressiva per contattare gli extraterrestri e la stessa cosa avviene negli ambienti New Age.
Ufologia e New Age sono strettamente collegate e le pratiche di contatto con gli alieni sono le stesse che si usano nell’occultismo per comunicare con i demoni, solo che il canalizzatore si chiama “medium”, Adolf Hitler ne sapeva qualcosa.
Le pratiche utilizzate dai medium per contattare i demoni sono, guarda caso, le stesse utilizzate dai canalizzatori per contattare gli alieni cioè lo Yoga, la meditazione trascendentale, l’ipnosi ecc.. Ma guarda che coincidenza!
Alcuni messaggi di questi alieni tendono a promuovere il Nuovo Ordine Mondiale, tendono a screditare la Bibbia e a presentare Gesù come un uomo che aveva poteri particolari, insomma le stesse cose che dicono Biglino & Company…
Non credo sia difficile fare l’associazione alieno / demone!

Ragazzi, prendete la Bibbia e leggetela!
Pace e Gioia!
Jesus is coming back! 😇✌

I'm the Doctor... WHO? 09/12/2020 at 20:19

In realtà ti sei guarito da solo, in quanto entità divina facente parte del tutto. Solo che non ne sei consapevole, ma lo è la tua anima, collegata ad esso.

CosimoB 09/12/2020 at 21:00

Il primo che ha pensato di essere Dio si chiamava Lucifero, che è Satana.
Pensare di essere Dio è “gnosi” e la gnosi è satanica!
Gesù disse in Giovanni 15:5 “Io sono la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me e io in lui, porta molto frutto, poiché senza di me non potete far nulla.”
Re Salomone, che la gnosi la conosceva molto bene, disse in Ecclesiaste 12:6-7 “6 Ricordati del tuo Creatore prima che il cordone d’argento si rompa, il vaso d’oro si spezzi, la brocca si rompa alla fonte e la ruota vada in frantumi al pozzo, 7 e la polvere ritorni alla terra com’era prima e lo spirito torni a DIO che lo ha dato.”
Il cordone d’argento lega lo spirito al corpo e chi fa viaggia astrali ne sa qualcosa.
Il vaso d’oro è il cervello, mentre la brocca e la ruota sono il cuore e l’apparato circolatorio.
Il resto è facile da comprendere…
Quanto è meravigliosa la Parola del Signore, Gloria a Dio!
Jesus is coming back! 😇✌

I'm the Doctor... WHO? 09/12/2020 at 23:12

Ussignur un altro invasato che parla per versi.
Amen fratello, ti sono vicino nel disagio 😂

CosimoB 10/12/2020 at 08:19

Dottore o come ti chiami tu,
con amore fraterno, ti dico che quando cito versi biblici, giustamente, lascio che sia la Parola di Dio ad agire, ma io non ho citato solo versi biblici, ho scritto anche altre cose esprimendo concetti chiari ed evidenti a qualunque mente lucida.
Il problema serio, quello tuo, è che tu non solo non intendi la Parola di Dio ma nemmeno quella degli uomini. Tanto hai la testa ripiena delle fesserie di Biglino, e di altri influencer che divulgano qualunque sciocchezza purché sia contraria alla Parola di Dio, che hai perso completamente la capacità di discernere.
Quindi, se qui c’è un invasato quello sei tu e sei pure stolto, e non te lo dico io ma te lo dice Dio:
“Poiché, pur avendo conosciuto Dio, non l’hanno però glorificato né l’hanno ringraziato come Dio, anzi sono divenuti insensati nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intendimento si è ottenebrato. 22 Dichiarandosi di essere savi, sono diventati stolti, 23 e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in un’immagine simile a quella di un uomo corruttibile, di uccelli, di bestie quadrupedi e di rettili.” (Romani 1:21-23)
Pace, amore e gioia!
Jesus is coming back! 😇✌

I'm the Doctor... WHO? 10/12/2020 at 14:12

Meno male che sai tutto tu, grazie per illuminarmi la via. 🤣🤣🤣🤣😂

Davide 11/12/2020 at 00:20

Scusa Doctor ma a me invece sembra che 6 proprio tu quello che pensa di essere in possesso della verità assoluta tanto da permettersi addirittura di provocare o deride altri utenti che esprimono la propria opinione e divulgano il proprio messaggio…se 6 cosi sicuro, istruito ed illuminato ti chiedo cortesemente di argomentare la tua tesi e renderci partecipi….per cogliere così l opportunità di confrontarci e sostenere un dibattito piu approfondito e costruttivo….

I'm the Doctor... WHO? 11/12/2020 at 03:06

E’ scritto lampante nel primo post e non è “la mia verità assoluta”. Chi vuole rendersi consapevole e non ha una mente condizionata, cerca e trova. Ognuno ha la sua strada.

Davide 13/12/2020 at 02:39

tutti chiaramente hanno da percorrere la propria strada caro doctor… è però quello che si raggiunge a determinare il senso del percorso…perchè in questa esperienza terrena alla fine quello che semini è poi quello che raccogli…. e chi oltre a non a non aver una mente condizionata è dotato di cultura,consapevolezza ed educazione sarà meritevole di tagliare il traguardo… mentre gli involuti come te saranno finalmente parte di un triste, buio ma indispensabile passato….

Tamara 14/12/2020 at 12:13

L’importante è saper collegare i punti

Tamara 14/12/2020 at 12:12

Open your heart!
The world is on fire and nobody could save as but God!!
Salvati, salviamoci!

Tamara 14/12/2020 at 12:01

Grande Cosimo! Avendo studiato PNL, dalle espressioni di Morris e dai toni, ho avuto la sensazione che Morris no fosse soddisfatto delle considerazioni di questo soggetto. Probabilmente si è limitato a condurre l’intervista assecondandolo senza fomentare.

CosimoB 14/12/2020 at 12:49

Grazie, ma quando ci vuole, ci vuole!
Comunque sono d’accordo con te riguardo all’atteggiamento di Morris. 😜

Cristina Rizzi 05/11/2022 at 18:44

Tamara, concordo pienamente!!!

Vik Fonte 12/12/2020 at 22:00

Bravissimo! Veramente è un povero ‘diavolo’. X nn dir altro!

graziella borghi 13/12/2020 at 05:38

E’ vero. Inutile commentare la tesi di uno studioso biblista con chi non ha mai letto la Bibbia. Però non basta aver letto la Bibbia, bisogna soprattutto averla capita, il che non è facile. Non per nulla fino a tarda epoca la lettura e la spiegazione della Bibbia era strettamente riservata agli ecclesiastici. Non c’è solo il pericolo, c’è la sicurezza di travisamenti e distorsioni per chi pensa di poterla capire senza gli strumenti adeguati. Il primo di questi strumenti è conoscere esattamente il processo di formazione di questo insieme di libri. Il processo di formazione dell’antico testamento e quello del nuovo testamento, completamente diversi fra loro. Cominciano da qui e poi possiamo riparlarne. Il resto è fede.

CosimoB 13/12/2020 at 16:59

In realtà, è inutile commentare le cose dette durante il video perché non sono degne di alcuna considerazione. Lo “studioso biblista”, così come lo consideri tu, è un massone adoratore di Lucifero che è Satana; uno “gnostico” che crede di essere dio a se stesso perché questo si insegna nelle logge massoniche; uno che a furia di frequentare massoni e rabbini è arrivato al punto di rinnegare Dio nelle persone del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo; uno che rinnega che Gesù è Il Signore dell’Antico Testamento; uno che, se continua così, arriverà rinnegare anche se stesso, chi l’ha fatto e dove è nato.
Hai ragione quando dici che non basta aver letto la Bibbia. Anche io, prima di fare la mia esperienza col Signore, ho letto i vangeli tante volte senza capirci niente. Il motivo è semplice, non ci si può accostare a Dio senza prima essersi ravveduti ed aver preso coscienza dell’essere peccatori e privi di sapienza conoscenza e intendimento delle cose di Dio.
E’ scritto in Matteo 11:25-26 “25 In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. 26 Sì, o Padre, perché così ti è piaciuto.”
Ciò non significa che Dio preclude alle persone colte la possibilità di vedere la sua luce e giungere alla verità. Nel caso specifico Gesù parlava dei Farisei, dei Sadducei, degli Scribi e in generale di tutti coloro che, di città in città, avendo studiato la legge e i profeti (tutti gli ebrei conoscevano queste cose perché iniziavano a studiarle a tre anni), avrebbero dovuto riconoscere che Gesù era il Cristo di Dio, se non altro per la grande mole di segni e prodigi che compiva sotto gli occhi di tutti, ma non l’hanno voluto riconoscere tanto da arrivare ad ucciderlo. Siccome gli intelligenti non lo accolsero, Gesù si rivelò a chi, pur non avendo sapienza, aveva un cuore ben disposto.
Come vedi, la conoscenza delle cose di Dio è sia per i piccoli che per i sapienti!
A volte coloro che credono di sapere in realtà non hanno né occhi per vedere né orecchi per udire né cuore per amare Il Signore Gesù.
Invece, coloro che si accostano a Gesù con UMILTA’ e con un CUORE PURO, unici STRUMENTI ADEGUATI per comprendere, siano essi colti o meno colti, avranno dallo Spirito Santo la rivelazione della Sua Parola.
Re Davide ha scritto in Salmi 25: “… 4 O ETERNO, FAMMI CONOSCERE LE TUE VIE, INSEGNAMI I TUOI SENTIERI. 5 GUIDAMI NELLA TUA VERITÀ E AMMAESTRAMI, perché tu sei il DIO della mia salvezza; … 8 L’Eterno è buono e retto, perciò EGLI INSEGNERÀ LA VIA AI PECCATORI. 9 EGLI GUIDERÀ I MANSUETI NELLA GIUSTIZIA E INSEGNERÀ LA SUA VIA AGLI UMILI. 10 Tutte le vie dell’Eterno sono benignità e verità, per quelli che osservano il suo patto e le sue testimonianze. … 12 CHI È L’UOMO CHE TEME L’ETERNO? EGLI GLI INSEGNERÀ LA VIA CHE DEVE SCEGLIERE. … 14 IL SEGRETO DELL’ETERNO È RIVELATO A QUELLI CHE LO TEMONO, ed egli fa loro conoscere il suo patto. …”
Il fatto che le autorità cattoliche abbiano vietato la conoscenza della Parola di Dio a chi aveva SETE E FAME di conoscenza e che abbiano indotto tanta gente a peccare facendo loro adorare immagini e statue la dice lunga sulla natura demoniaca della dottrina cattolica.
Altrimenti, perché ci sarebbero state le inquisizioni, le torture e le uccisioni da tanti anabattisti?…
In Esodo 20:4-5 e in Deuteronomio 5:8-9 è scritto: “4 Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché io, l’Eterno, il tuo DIO, sono un Dio geloso…”
Perché i cattolici portano in processione le statue? Perché ci si prostra davanti alle immagini? Perché?…
Faccio solo questo esempio, perché altrimenti non la finirei più.
I preti conoscono e insegnano la dottrina dei filosofi eretici detti “padri della chiesa”, i veri Ministri di Dio invece conoscono benissimo e insegnano la dottrina dei profeti dell’Antico Testamento degli Evangelisti e degli Apostoli…
I Profeti gli Evangelisti e gli Apostoli, sotto ispirazione dello Spirito di Dio, hanno scritto la Bibbia e nessuno l’ha mai manomessa. I rotoli del Mar Morto che risalgono almeno al 200 a.C. contengono tutti i libri dell’Antico Testamento e sono IDENTICI alle traduzioni odierne.
In conclusione, per comprendere la Parola di Dio ci vuole esclusivamente LA FEDE che per il credente E’ TUTTO!…
Benedetto il nome del Signore!
Pace, amore e Gioia!
Jesus is coming Back!

Luciano Castellano 13/12/2020 at 10:41

Hai fatto un po’ di confusione sul finale, dovresti approfondire sulla meditazione e Yoga.

CosimoB 13/12/2020 at 22:41

Luciano, la meditazione e lo Yoga sono pratiche che aprono porte ai demoni e preparano il corpo ad ospitarli.
In occidente si pratica uno Yoga meno devastante sul piano spirituale ma non privo di conseguenze, ma in India la gente arriva a fare cose che solo un indemoniato potrebbe fare.
Per non parlare dei guru che si riducono ad uno stato di catalessi perenne…
Se non sono stato preciso mi dispiace. So che non sono cose buone ma entrare più nello specifico non è nel mio interesse, ne so quanto basta per starne alla larga.

Tamara 15/12/2020 at 00:48

Concordo su tutto

Luciano Castellano 15/12/2020 at 10:26

Cosimo non fare di tutta l’erba un fascio. Sarebbe come cercare risposte sul Cristianesimo prendendo spunti e assonanze col tempo dell’inquisizione o altre pratiche “deviate” che non sono in grado di commentare perchè sono abbastanza ignorante. Lo Yoga è una pratica di pace e amore con tutta l’esistenza del Creato ed è perfettamente allineato con l’insegnamento di Gesù e altri Risvegliati come Lui. Addirittura qualche studioso sostiene che Gesù stesso abbia trascorso parte della sua vita in oriente per apprendere e conseguire le tecniche del suo Risveglio. Detto ciò non voglio ne convincerti ne insegnarti nulla perchè io stesso ho molto da imparare. Un abbraccio.

CosimoB 16/12/2020 at 09:57

Luciano, io seguo, per quanto sia nelle mie possibilità, gli insegnamenti di Gesù.
In Matteo 5:37b è scritto: “…; TUTTO CIÒ CHE VA OLTRE QUESTO, VIENE DAL MALIGNO.”
E’ vero che nello specifico Gesù parlava della’ inutilità del giuramento ma molti autorevoli interpreti, con cui concordo, sostengono che in questo caso il maligno è da intendersi Satana da cui proviene ogni male.
In sostanza, tutto ciò che non è biblico o che è contrario alla Parola di Dio viene da Satana, non a caso Gesù ci insegnò a pregare in questo modo: “… e non ci esporre alla tentazione, MA LIBERACI DAL MALIGNO.” (Matteo 6:13)
Detto ciò, uno dei tanti comandamenti di Gesù è “VEGLIATE!”
Il Signore ce lo ordina tante volte tra cui in:
Deuteronomio 4:15 “… VEGLIATE DILIGENTEMENTE SULLE ANIME VOSTRE,”;
Marco 13:37 “Ora, ciò che dico a voi, lo dico a tutti: VEGLIATE!”;
1Corinzi 16:13 “VEGLIATE, state fermi nella fede, COMPORTATEVI VIRILMENTE, SIATE FORTI.”;
1Pietro 5:8 “SIATE SOBRI, VEGLIATE, PERCHÉ IL VOSTRO AVVERSARIO, IL DIAVOLO, VA ATTORNO COME UN LEONE RUGGENTE CERCANDO CHI POSSA DIVORARE.”
Quando si fa meditazione, quando si è sotto ipnosi, o quando semplicemente si è sotto l’effetto di alcol e droga, di fatto, NON SI È PIÙ NELLE CONDIZIONI DI POTER VEGLIARE!
Chi si trova in tali condizioni cede il controllo della propria mente/anima, che è la parte di noi in cui risiedono le emozioni e i pensieri e che ci permette di controllare il corpo fisico, a qualcun altro…
Oltre al corpo fisico e all’anima, noi siamo dotati anche di un corpo spirituale ma Dio ci ha precluso il controllo del corpo spirituale, perché, a seguito del peccato di Adamo, siamo caduti sotto la maledizione del peccato e se avessimo il controllo del corpo spirituale avremmo costantemente la percezione di Satana e dei suoi demoni.
Quindi, anche nella punizione, Dio ci ha protetti evitandoci di avere contatti con i demoni, chiudendo loro le “porte” della nostra mente.
Mediante la meditazione, lo Yoga, e l’ipnosi chi si sottopone a tali pratiche apre le porte della propria mente permettendo a demoni di controllarla. Alcuni raggiungono livelli tali da ricucire, con l’aiuto di entità demoniache, il legame tra anima/mente e corpo spirituale, e questi sono quelli che fanno i viaggi astrali…
Altri, invece, cedono completamente il controllo della propria anima ai demoni al punto tale da cadere in uno stato di trance perenne dal quale non si risveglieranno mai più!
Mi pare che sia molto chiaro che Gesù non ha assolutamente nulla che fare con i “risvegli” buddisti o induisti, GESU’ E’ DIO E NON HA BISOGNO DI RISVEGLIARSI!
Riguardo a chi dice che Gesù è stato in Tibet, lascia perdere, la Bibbia non ne parla, anzi Gesù disse in Matteo 24:23 “Allora se qualcuno vi dice: “Ecco, il Cristo è qui”, oppure “È là”, non gli credete.”;
E in Marco 13:21 “Allora, se qualcuno vi dirà: “Ecco qui il Cristo”; ovvero: “Eccolo là”, non gli credete.”
In Giovanni 16:7/16 è scritto: “7 TUTTAVIA IO VI DICO LA VERITÀ: è bene per voi che io me ne vada, …. 16 FRA POCO NON MI VEDRETE PIÙ; e un altro poco e mi vedrete, PERCHÉ ME NE VADO AL PADRE».”
Gesù ha detto ai suoi discepoli che sarebbe andato al Padre, non in Tibet…
Gloria a Dio!
Luciano, detto questo credo di aver detto abbastanza per capire che le varie forme di meditazione, lo Yoga e l’ipnotismo sono pratiche demoniache e che Gesù non è mai stato in Tibet!

Pace, amore e gioia!
Jesus is coming back! 😇✌

Luciano Castellano 16/12/2020 at 11:06

Cosimo vedo che la Bibbia la conosci bene, ma credo che le tue conclusioni siano inesatte. Secondo te cosa avrebbe fatto Gesù quando si ritirò per 40 giorni nel deserto? E perchè si ritirò nel deserto. Cosa cercava?…….In un passaggio gli Apostoli gli chiedono quando accadranno alcune cose, Lui gli risponde che nessuno lo sa tranne il Padre. Quando appare dopo la crocifissione dice che ogni potere le è stato dato. Non credi ci sia stato un “cambiamento”?

CosimoB 16/12/2020 at 17:41

Luciano, fai un pochino di confusione, leggi la Bibbia, non ascoltare i Biglino della situazione…

Punto 1- intanto Gesù non si “ritirò”, così come si ritirerebbe un santone, in un monastero in cima alla montagna.
Gesù fu condotto dallo Spirito Santo nel deserto. Gloria a Dio!
Ci sono delle analogie tra Adamo e Gesù.
Il primo Adamo non ha resistito alla tentazione del diavolo quando si trovava nel giardino dell’Eden.
Gesù invece, l’ultimo Adamo, doveva essere tentato da Satana a compiere il male per dimostrare di essere moralmente idoneo a compiere l’opera per la quale era stato mandato sulla terra, ed era scontato che, da questo confronto, il Cristo di Dio ne uscisse più che vincitore.
Gesù Cristo é Dio e Dio non può peccare. E’ vero che Gesù era veramente uomo, tuttavia egli era altrettanto veramente Dio! Benedetto è il nome del Signore!
L’apostolo Paolo conferma la purezza di Gesù in 2Co 5:21 “non ha conosciuto peccato”. Lo stesso fa l’apostolo Pietro in 1Pi 2:22 “non commise peccato”. Anche l’Apostolo Giovanni dichiara in 1Gv 3:5 che “in lui non c’è peccato”.
Gesù è stato condotto nel deserto dallo Spirito Santo per dimostrare che, anche sotto una pressione straordinaria, a digiuno per quaranta giorni e quaranta notti, egli non poteva fare altro che ubbidire alla Parola di Dio. E questa prova Gesù l’ha affrontata nel deserto, non in Tibet…

Punto 2- Gesù ha detto tutto ciò che doveva dire, l’unica cosa che non ha detto è l’ora e il giorno in cui tornerà a rapire la sua sposa, la chiesa. Però ci ha indicato chiaramente il periodo ed è questo!
C’è tutta una profezia da spiegare ma il discorso è lungo.
A tal proposito ti consiglio di ravvederti e convertirti, se poi vuoi vedere di persona il regno dell’anticristo e le piaghe dell’apocalisse accomodati pure che tra poco inizia lo spettacolo…

Punto 3- Il cambiamento c’è stato, ma con la risurrezione. Egli è apparso ai suoi discepoli con il suo corpo glorioso, ma qui apriamo un altro capitolo.

Spero di essere stato chiaro.
Jesus is coming back! 😇✌

Luciano Castellano 16/12/2020 at 19:17

Cosimo non devo convertirmi perchè sono credente e convinto. Anch’io sono convintissimo che tra non molto inizierà lo “spettacolo” e ti assicuro sto prendendo le mie precauzioni per affrontare la “tempesta” che l’umanità dovrà subire. Semplicemente non sono d’accordo con le tue vedute sulla meditazione, ma come si dice : il tempo è galantuomo e presto avremo le giuste risposte. Un caro saluto.

CosimoB 16/12/2020 at 22:47

Un caro saluto a te.
Che Dio ti benedica.

Soave CAPACCI 14/02/2021 at 15:14

Quali precazioni? Sono molto confusa e spaventata…come pensi di affrontare la tempesta? Dove rifugiarsi..cosa fare?

Tamara 17/12/2020 at 21:14

Altra credenza errata….
Cristo era stato messo al palo, un chiodo trafiggeva entrambe le mani.

CosimoB 18/12/2020 at 09:36

Tamara,
che io sappia, solo i Testimoni di Geova “oggi”, perché fino ai primi 20 anni del XX sec. annunciavano la croce, predicano che Gesù sia stato inchiodato ad un palo.
Lungi dal considerare la croce come un oggetto di venerazione alla stregua di un portafortuna, talismano o amuleto, considerata la “NON” fondamentale rilevanza della questione “palo” o “croce”, è bene cercare la verità.
In effetti, la parola greca che si traduce “croce” è STAUROS.
STAUROS significa PALO, ma in relazione alla croce, questo “stauros” consisteva in un palo dritto alto circa 4,5m e di conseguenza era molto pesante.
Esso infatti rimaneva fisso, sotterrato di circa 1m, nel luogo delle esecuzioni perché difficile da trasportare.
Il Signore, più verosimilmente, ha trasportato il PATIBOLO.
Esso era l’elemento orizzontale della croce, che era sempre di legno ma più piccolo e leggero, quindi più trasportabile dal condannato che, come nel caso del Signore Gesù, aveva già subito una flagellazione, durante la quale molti morivano, ed era quindi già pesantemente provato.
D’altra parte è noto a tutti che i Romani crocifiggevano i condannati e non li inchiodavano ad un palo…
In Matteo 27:37 l’evangelista scrive: “AL DI SOPRA DEL SUO CAPO, POSERO LA MOTIVAZIONE SCRITTA DELLA SUA CONDANNA: «Questi è Gesù, il re dei Giudei».
E la conferma la troviamo in Luca 23:38 “C’ERA ANCHE UNA SCRITTA, SOPRA IL SUO CAPO: Questi è il re dei Giudei.”
Se il Signore Gesù fosse stato inchiodato ad un palo avrebbero scritto che l’iscrizione era stata posta sopra le sue mani…
I T.d.G. sostengono che la croce, in quanto Romana, sia di origini pagane. Va bene, ma anche il palo è di origine pagana e forse lo è anche di più.
In Deuteronomio 7:5 è scritto: “Ma voi vi comporterete con loro così: demolirete i loro altari, spezzerete le loro stele, TAGLIERETE I LORO PALI SACRI, brucerete nel fuoco i loro idoli.
Dio ordina a Israele di tagliare e bruciare i pali sacri e gli idoli di legno dei Cananei.
Per intenderci i pali sacri erano gli idoli di Astarte. Come vedi, il palo è pagano! Vi sono tanti altri passi biblici in cui si citano tali doli.
I T.d.G., che sono molto caparbi, potrebbero continuare a contendere sostenendo che in Galati 3:13 l’apostolo Paolo dice: “Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo diventato maledizione per noi (poiché sta scritto: «MALEDETTO CHIUNQUE È APPESO AL LEGNO»)”. (vedi De 21:23)
E’ chiaro che ciò non vuol dire nulla perché sia lo stipite che il patibolo sono di legno e quindi sia il palo dritto che la croce sono del medesimo materiale.
Per concludere, leggiamo cosa disse l’apostolo Tommaso in Giovanni 20:25 “… Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «SE NON VEDO NELLE SUE MANI IL SEGNO DEI CHIODI e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».”
Quindi, i chiodi che trafissero le mani del Signore Gesù furono due, uno per ciascuna mano.
Gloria a Dio!
Benedetto il Santo Nome del Signore!

Jesus is coming back! 😇✌

p.s. Ti sei convinta che Gesù è Dio e non un angelo creato da Dio?… 😉

Drey Pîrat 06/02/2021 at 19:20

Scusami per l intromissione sono anche molto in ritardo con questo commento…il cristianesimo e’ stato inventato di sana pianta da saulo di tarso….che gesu’ neanche lo aveva mai incontrato…non discuto la tua fede….ma il vecchio testamento e’ davvero uno schifo che insegna l omicidio, l’ inganno , i sacrifici e lo sterminio….guarda la cultura che ci circonda…anche il sistema giuridico e’ stato influenzato fortemente da quel libro…..non sono certo ben impressionato

CosimoB 06/02/2021 at 20:02

Drey Pirat, cosa vuoi che ti dica?
Per rispondere alle tue affermazioni dovrei scrivere un trattato.
Se invece mi fai una domanda alla volta, proverò di darti la risposta…

Drey Pîrat 07/02/2021 at 12:02

Hai detto bene sono affermazioni non sono domande, poi ripeto non discuto ne’ voglio minare o sminuire la tua fede, sono un creazionista convinto e so che c’e’ un disegno intelligente.
Purtroppo in quel libro io non riesco a trovare Dio e non riesco a trovarlo nella religione cattolica.
Il discorso che un dio mandi suo figlio per farlo crocifiggere per dimostrarci quanto e’ buono non ha nessun senso per me…..quello e’ un libro di morte che mitizza un popolo che ormai mi ha anche disgustato….almeno la parte ashkenazita che e’ la maggioranza e non sono neanche semiti.
ciao buona giornata

CosimoB 07/02/2021 at 19:19

Io non sono Cattolico e “la Bibbia è Dio che parla.”
Dio è GIUSTO!
Se uno pecca muore spiritualmente e per riscattare la sua vita deve offrirne un’altra.
Gesù che è Dio si è offerto per la salvezza di tutti e per soddisfare la GIUSTIZIA di Dio Padre.
L’unica cosa che dobbiamo fare per ottenere SALVEZZA è avere fede e ascoltare (leggere) la Parola di Dio e metterla in pratica.
“Ascolta, figlio mio, sii saggio, e dirigi il cuore per la diritta via.” (Proverbi 23:19)

Drey Pîrat 08/02/2021 at 18:20

che tu sia cattolico, protestante, ortodosso o testimone di geova o quacchero o mormone…..quel libro lo posso studiare solo per per cultura personale e per capire lo schifo di sistema che si e’ generato, vedi sistema giuridico e monetario….
la parola di Dio non ha niente a che vedere con quel libro!!!! e il vero Gesu’ non e’ quello che ne e’ uscito dal consiglio di nicea!!! poi credi quello che vuoi, credere e sapere sono 2 cose ben diverse….
un abbraccio!!!

Gianmarco Petroni 25/03/2021 at 00:42

ho letto tutti i tuoi commenti e mi vengono in mente due domande:
1) per te quanti anni ha la terra?
2) su quale base reputi più attendibile la bibbia piuttosto che i concetti e le ricerche portate avanti da persone come Malanga e Biglino?

CosimoB 25/03/2021 at 11:06

Intanto gloria a Dio perché hai letto tutti i miei commenti e grazie a te per averlo fatto. Procedo con le risposte:
1) La terra non ha più di seimila anni.
L’età dei patriarchi, da Adamo ad Abrhamo, è durata circa duemila anni (2092), e per questo facciamo affidamento sulle datazioni della Bibbia in Genesi 11:10-32.
Da Abrhamo fino alla nascita del Signore Gesù sono passati altri duemila anni circa. Qui, a sostegno delle datazioni bibliche, abbiamo anche gli studi storici e archeologici.
Dalla nascita di Gesù ad oggi sono passati duemilaventuno anni. Se fai la somma sono circa seimila anni.
Poiché, come avrai notato, sia l’epoca dei patriarchi che l’epoca abramitica o degli ebrei sono durate circa duemila anni ciascuna, anche questa epoca detta “dei gentili” o della “chiesa” durerà all’incirca duemila anni e credimi sta per finire. Ci sono tante profezie bibliche a riguardo.

2) Malanga parla degli E.T. come se veramente questi provenissero da altri mondi. Tutti nel mondo ufologico hanno capito che questi sono esseri “incorporei” e “bugiardi” ma per bieco orgoglio, per non ammettere di non aver capito nulla, poiché sono “uomini di scienza”, per non ammettere che la Bibbia ha ragione e per non dare gloria a Dio, si rifiutano di ammettere che gli E.T. SONO DEMONI!
Qualcuno a dir la verità se ne è reso conto e timidamente lo ha ammesso, vedi il Prof. Jacques Vallée…
Se leggi i miei commenti agli ultimi video di “My Little Crocodile” e ad alcuni video di “Elettrone Libero” trovi tante informazioni.
Riguardo a Biglino non è che non lo considero attendibile, è che non lo considero affatto!

In conclusione, io ho fede in Dio e credo che la Bibbia sia stata scritta dai profeti, dagli apostoli e dagli evangelisti sotto l’ispirazione dello Spirito Santo. Questo deve essere la base, poi la storia e l’archeologia e la scienza sono a supporto delle verità bibliche.

Ricorda che Dio si rivela a chi lo cerca, ma chi gli si oppone “COCCIUTAMENTE” non lo troverà mai!

Salmi 111:10 “Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza; hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti;”

Proverbi 1:7 “Il timore dell’Eterno è il principio della conoscenza; ma gli stolti disprezzano la sapienza e l’ammaestramento.”

Proverbi 9:10 “Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del Santo è l’intelligenza.”

Luca 11:9 “Perciò vi dico: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto.”

Giacomo 1:5 “Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data.”

Gianmarco Petroni 25/03/2021 at 13:14

Allora, sul fatto che il pianeta terra abbia 6000 anni non sono assolutamente d’accordo. Devo precisare una cosa, tutte le nostre teorie riguardo l’evoluzione, la nascita dei pianeti ecc non sono altro che teorie più o meno supportate, ma a parer mio decisamente più realistiche. Anche perchè altrimenti gli animali preistorici del permiano o ancora dopo i dinosauri da dove saltano fuori. Per quanto riguarda gli alieni che sono qui e praticano adduzioni ecc mi trovi d’accordo ma solo in parte. Sembra che tu stia attribuendo agli alieni qualcosa di biblico e non alla bibbia qualcosa di alieno. Nel senso che per te gli alieni non sono altro che demoni biblici ecc travestiti da esseri di altri mondi. A parer mio invece sono stati proprio questi esseri a far nascere il mito del demone che ti ruba l’anima e tutto ciò che ne consegue. Gli antichi vivendo queste cose le interpretavano in questo modo proprio perchè non avevano la scienza o la conoscienza per spiegare in modo diverso. Malanga suddivide gli alieni che praticano le adduzioni in due macro-categorie in base alla loro provenienza da questo universo (alieni corporei) o di altre dimensioni (alieni incorporei). Con il suo lavoro ha fatto in modo che la gente si potesse parare il culetto, per non parlare del fatto che è uno dei pochi se non l’unico che ha dimostrato con i fatti le sue idee.

CosimoB 25/03/2021 at 14:15

Gli animali preistorici sono stati creati da Dio come tutto quanto il resto. Nel libro di Giobbe, personaggio biblico esistito prima del diluvio, si parla di due animali presumibilmente molto grandi e forti il Behemoth e Il Leviathan:
“Guarda behemoth che ho fatto al pari di te; esso mangia l’erba come il bue. Ecco, la sua forza è nei suoi fianchi e la sua potenza nei muscoli del suo ventre. Fa oscillare la sua coda come un cedro; i nervi delle sue cosce sono saldamente intrecciati. Le sue ossa sono come tubi di bronzo; le sue ossa come sbarre di ferro. Esso è la prima delle opere di Dio; solo colui che lo fece può avvicinarsi a lui con la sua spada. Benché i monti producono cibo per lui, e là tutte le bestie dei campi si divertano, si sdraia sotto le piante di loto, in luoghi nascosti dei canneti e delle paludi. Le piante di loto lo coprono con la loro ombra, i salici del torrente lo circondano. Il fiume può straripare, ma egli non ha paura; è sicuro di sé, anche se il Giordano dovesse avventarsi contro la sua stessa bocca. Chi mai potrà prenderlo per gli occhi o forargli le narici con uncini? (Giobbe 40:15:24)
E:
“Puoi tu tirar fuori il Leviathan con l’amo o tener ferma la sua lingua con una corda? Puoi tu mettergli un giunco nelle narici o forargli la mascella con un uncino? Ti farà egli molte suppliche o ti rivolgerà parole dolci? Farà egli un patto con te, perché tu lo prenda come servo per sempre? Scherzerai tu con lui come con un uccello o lo terrai al guinzaglio per le tue fanciulle? I tuoi amici faranno con lui splendidi intrattenimenti o lo spartiranno forse tra i mercanti? Puoi tu coprire la sua pelle di dardi o la sua testa con arpioni? Mettigli le mani addosso; ti ricorderai del combattimento e non ci riproverai. Ecco, la speranza di chi l’assale è ingannevole; al solo vederlo uno è atterrito. Nessuno è tanto audace da osare di provocarlo. Chi dunque è in grado di stare fermo davanti a me? Chi mi ha reso per primo un servizio, perché lo debba ripagare? Qualunque cosa sotto tutti i cieli è mia. Non passerò sotto silenzio le sue membra, la sua grande forza e la bellezza della sua armatura. Chi può spogliarlo della sua corazza, e chi può avvicinarlo con una doppia briglia? Chi può aprire le porte della sua bocca, circondata com’è dal terrore dei suoi denti? Superbe sono le file dei suoi scudi, strettamente saldati come da un sigillo. L’uno è così vicino all’altro che tra loro non passa neppure l’aria. Sono attaccati gli uni agli altri, saldamente uniti insieme, e non possono separarsi. I suoi starnuti danno guizzi di luce e i suoi occhi sono come le palpebre dell’aurora. Dalla sua bocca escono vampate, sprizzano scintille di fuoco. Dalle sue narici esce fumo, come da una pentola bollente o da un calderone. Il suo alito incendia carboni e dalla sua bocca escono fiamme. La forza risiede nel suo collo e davanti a lui danza il terrore. Le parti flosce della sua carne sono ben compatte, sono ben salde su di lui e non si muovono. Il suo cuore è duro come una pietra, duro come la parte inferiore della macina. Quando si rizza, i forti hanno paura, e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non gli fa nulla, e neppure la lancia, la freccia e il giavellotto. Considera il ferro come paglia e il bronzo come legno tarlato. La freccia non lo mette in fuga; le pietre della fionda per lui diventano stoppia. Le mazze gli sembrano paglia, si fa beffe del vibrare della lancia. Al di sotto ha punte acuminate e lascia come tracce d’erpice sul fango. Fa bollire l’abisso come una caldaia e fa del mare come un vaso di unguento. Si lascia dietro una scia di luce e l’abisso sembra coperto di canizie. Sulla terra non c’è nulla simile a lui, che è stato fatto senza paura alcuna. Guarda in faccia tutti gli esseri alteri; egli è il re su tutte le fiere più superbe». (Giobbe 41:34)

Questo per dire che i dinosauri sono esistiti e si sono estinti col diluvio universale. Durante il diluvio le acque hanno superato di dodici metri la vetta più alta della terra…

Gli alieni, te lo ripeto, poi tu credi a chi vuoi, sono demoni!
I demoni sono esseri spirituali che possono anche manifestarsi nel mondo fisico. Le adduzioni si bloccano definitivamente invocando l’intervento del Signore Gesù. Ovviamente qui entriamo nel campo della fede, per cui l’invocazione di Gesù non è una specie di formula magica da adoperare all’occorrenza.
Quando noi crediamo in Dio e accettiamo Gesù come unico Salvatore e Signore diventiamo Figli di Dio e coeredi (fratelli) di Gesù. In questo modo possiamo utilizzare il nome di Gesù con l’autorità che Dio ci ha conferito. Glielo diciamo a papà e se la vede lui! Su questo posso garantire, ho fatto una piccola esperienza…

“E se siamo figli, siamo anche eredi, eredi di Dio e coeredi di Cristo, …” (Romani 8:17)
E
“Poi egli chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due; e diede loro potere sugli spiriti immondi.” (Marco 6:7)
E
“E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, …” (Marco 16:17)

Se vuoi sapere cosa sono gli E.T. cerca il libro “Unholy Communion: The Alien Abduction Phenomenon, Where It Originates and How It Stops” dei pastori David Ruffino & Joseph Jordan.

Gianmarco Petroni 25/03/2021 at 15:35

i dinosauri non erano gli unici animali preistorici, ce ne sono stati moltissimi altri prima. inoltre non possono essere morti tutti durante il diluvio perchè i fossili vengono ritrovati in strati di rocca differenti. esempio, trovo lo scheletro di un velociraptor 10 metri sotto terra nella roccia e lo scheletro di un gorgonops 20 metri sotto il raptor. oho sparato numeri a caso ma comunque non serve una laurea in geologia per sapere che ogni strato del terreno equivale ad ere geologiche differenti. il gorgonops si è estinto alla fine del permiano circa 200 milioni di anni fà mentre il raptor circa 65 milioni durante il cretaceo. questi animali non possono essere esistiti tutti insieme e morti tutti insieme per un motivo banale: se la tua ipotesi fosse vera allora dovremmo trovare tutti gli scheletri di questi animali sullo stesso livello ma non è assolutamente così. inoltre questi scheletri si trovano dentro la roccia e la rocce di quel tipo non si formano in poche migliaia di anni. inoltre se la terra esiste da 6000 anni e i continenti non si sono spostati, come spieghi la presenza di animali marini ritrovati nel bel mezzo del deserto e viceversa?

passando agli alieni vorrei porti due quesiti:
1) perchè dio avrebbe creato un universo immenso e si sarebbe concentrato solo su questo pianeta?
2) non è assolutamente vero che durante un abduction se invochi cristo allora va tutto bene e le adduzioni finiscono. ci sono testimonianze e resoconti di tantissime persone con una fede fortissima che in quel momento hanno invocato l’aiuto di cristo e famiglia, ma nessuno di loro è sceso giù dal paradiso per aiutare sti pori disgraziati in mano a queste razze aliene. non si trattava di formule magiche ma di vere e proprie rischieste di aiuto che nessuno ha ascoltato. come mai?

a parer mio, quelli che venivano chiamati demoni o angeli non erano altro che razze aliene che lottavano tra di loro per la conquista dell’anima dell’uomo. allora facciamo che alla mia anima ci penso io e che non la do ne all’uno ne all’altro così si levano entrambi dalle palle?

secondo me venivano chiamati angeli quelli matreriali provenienti da questo universo e demoni quelli immateriali provenienti dall’antiuniverso, come il Lux per esempio. (con anima intendo quella matrice fatta di un vettore spaziale e un vettore energetico che solo alcuni di noi hanno. le ricerche di malanga insomma.)

CosimoB 26/03/2021 at 09:03

Il diluvio non è stato una solo una torrenziale pioggia persistente, le scritture dicono:
“Nell’anno seicentesimo della vita di Noè nel secondo mese, nel diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno, TUTTE LE FONTI DEL GRANDE ABISSO SCOPPIARONO e le cateratte del cielo si aprirono. E piovve sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti.” (Gesnesi 7:11-12)
E:
“E il diluvio venne sopra la terra per quaranta giorni; e LE ACQUE CREBBERO e sollevarono l’arca, che si alzò in alto sopra la terra. LE ACQUE INGROSSARONO E CREBBERO GRANDEMENTE sopra la terra e l’arca galleggiava sulla superficie delle acque. E LE ACQUE INGROSSARONO CON GRANDE FORZA SOPRA LA TERRA; e TUTTE LE ALTE MONTAGNE CHE ERANO SOTTO TUTTO IL CIELO FURONO COPERTE. LE ACQUE SI ALZARONO QUINDICI CUBITI AL DI SOPRA DI ESSE; e le montagne furono coperte. COSÌ PERÌ OGNI CARNE CHE SI MUOVEVA SULLA TERRA: uccelli, bestiame, fiere, rettili di ogni sorta striscianti sulla terra e tutti gli uomini. TUTTO QUELLO CHE ERA SULLA TERRA ASCIUTTA ED AVEVA ALITO DI VITA NELLE SUE NARICI MORÌ. E TUTTI GLI ESSERI VIVENTI CHE ERANO SULLA FACCIA DELLA TERRA FURONO STERMINATI: DALL’UOMO FINO AL BESTIAME AI RETTILI E AGLI UCCELLI DEL CIELO; ESSI FURONO STERMINATI DALLA TERRA e non scampò che Noè con quelli che erano con lui nell’arca. E LE ACQUE COPERSERO LA TERRA PER CENTOCINQUANTA GIORNI.” (Genesi 11:17-24)

Cioè, scoppiarono le sorgenti sotterranee e ci fu uno spostamemto immane di masse d’acqua, tali da trasportare carcasse e fango, in grandi quantità, anche in zone che oggi sono desertiche.
Se pensi ai danni che provoca una semplice inondazione, leggendo la cronaca degli eventi riportata in Genesi, mi pare inopinabile che in quei lunghi giorni ogni forma di vita che si muoveva sulla terra potesse perire.

Riguardo alle datazioni dell’ordine dei milioni di anni sono solo le supposizioni di chi persegue le “teorie” evoluzioniste e, in quanto tali, le devi prendere per quelle che sono: teorie.

Passando agli alieni:
1) Perché Dio ha fatto così e non ha fatto cosà? Ecco la risposta:
“Infatti la parola del re è potente; e CHI GLI PUÒ DIRE: «CHE COSA FAI?».” (Ecclesiaste 8:4)
E:
“Tutti gli abitanti della terra davanti a lui sono considerati come un nulla; EGLI AGISCE COME VUOLE CON L’ESERCITO DEL CIELO E CON GLI ABITANTI DELLA TERRA. NESSUNO PUÒ fermare la sua mano o DIRGLI “CHE COSA FAI?”.” (Daniele 4:35)

In sostanza Dio fa ciò che vuole! Ha creato il cielo e la terra così perché gli è piaciuto di farli così e stai sereno ciò che il Signore Gesù ha creato lo ha creato perfetto!
C’è vita solo sulla terra, altrimenti ce ne sarebbe traccia nella Bibbia. E poi, se ci fosse vita da qualche altra parte, comunque quegli esseri viventi sarebbero creature di Dio cadute anch’esse sotto la maledizione del peccato di Adamo e quindi il Signore Gesù avrebbe dovuto sopportare un calvario, morire e risuscitare tante volte quante sarebbero le civiltà intelligenti disseminate nell’universo. Ma ripeto, la Bibbia non ne parla e quindi non ha senso divagare sull’argomento.

2) Hai scritto: “ci sono testimonianze e resoconti di tantissime persone con una fede fortissima che in quel momento hanno invocato l’aiuto di cristo e famiglia, ma nessuno di loro è sceso giù dal paradiso…”.
E’ vero, anche la prof.ssa Karla Turner, di cui My Little Crocodile ne pubblica i video su questa piattaforma, ha dichiarato di aver pregato ma i suoi problemi non sono passati, anzi…
Tornando a ciò che hai detto tu, prendiamo in esame il “cattolico”. Il cattolico prega la madonna (che è una manifestazione demoniaca), prega Padre Pio (la cui manifestazione sotto forma di odori e talvolta anche fisica è una manifestazione demoniaca), pregano tutti i santi del calendario (che si traduce in culto e idolatria dei morti), fanno tutta una serie di riti, festeggiano ricorrenze e rispettano tradizioni che hanno marcate origini pagane.
Quanto può essere vicino a Dio una persona che, se pur religiosa, non solo pecca di idolatria, superstizione e spiritismo (evocare demoni e gli spiriti dei morti) ma non ha un vero rapporto personale con il suo Creatore e Salvatore Gesu Cristo? Ci sono cattolici che queste cose le hanno capite e che rivolgono le loro preghiere solo a Gesù, ma sono pochi, comunque mancano in tante altre cose e in ogni caso il giudizio spetta a Dio, amén!
Se una persona, con la sua condotta di vita, inconsciamente o volutamente, disubbidendo a Dio apre le porte ai demoni (esercitare pratiche occulte anche quelle apparentemente innocue come leggere l’oroscopo o altri tipi di divinazione fino ad arrivare all’esoterismo), i demoni possono interferire nella vita di quella persona nella misura che gli è concesso, anche manifestandosi come extraterrestri. Se uno vive con l’idea fissa di voler incontrare gli alieni è probabile che prima o poi i demoni gli andranno a far visita, e addirittura c’è chi è andato a cercarli e questi gli si sono manifestati…
Come ti ho scritto nella risposta precedente, prima di invocare l’aiuto del Signore Gesù noi ci dobbiamo arrendere alla sua autorità, dobbiamo riconoscere che siamo peccatori e dobbiamo fare la Sua volontà. Solo così siamo Figli di Dio e abbiamo l’autorità per chiedere l’intervento di Gesù!
Bisogna rinascere! Chiudere le porte che abbiamo aperto al nemico e fare bene attenzione di non riaprirle.
Ecco perché capita che tante volte la preghiera non ha effetto ed ecco perché l’essere religiosi non produce alcun esito positivo.
E comunque, la liberazione dalle adduzioni non è il fine ultimo dell’azione di Gesù nella nostra vita, Gesù vuole salvare le nostre anime e darci vita eterna prima di tutto, ma perché il Signore Gesù possa salvarci e liberarci dalla schiavitù di qualunque peccato noi dobbiamo arrenderci a Lui, fare la Sua volontà e credere solo in Lui!
“Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».” (Giovanni 8:36)

Riguardo a ciò che pensi tu o a ciò che penso io, c’è una sola cosa che vale la pena di considerare:
“L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro DIO rimane in eterno».” (Isaia 40:8)

Soave CAPACCI 11/02/2021 at 20:21

si èanche vero che nella bibbia si commettono crimini effarati..sterminio di uomini donne e bambini per la conquista della terra santa…dove si fa credere ad un popolo di essere l’eletto , quello che governeà le nazioni…nella bibbia si accetta incesto, violenza e persino l’uso degli schiavi….questo come te lo spieghi? se riesci a darmi una risposta ne sari felice

CosimoB 12/02/2021 at 12:24

Soave,
vale sempre il solito discorso, se mi poni una domanda precisa, provo a darti una risposta.
Per ognuna delle tue affermazioni c’è una spiegazione che svergogna il Biglino di turno.
Comunque, visto che non ho mai parlato dell’incesto ne parlo adesso.
Se ti riferisci ai figli di Adamo ed Eva oppure ai figli di Noè (Sem, Cam e Iafet), essi si sono ritrovati in una situazione in cui potevano prender moglie solo tra i loro parenti perché non c’era nessun latro.
Mi sembra ovvio…
Se ti riferisci alle figlie di Lot, che ebbero rapporti incestuosi col padre, dimentichi o ignori, che Lot abitava a Sodoma e sia lui che la sua famiglia si erano ben “integrati” nell’ambiente, tanto che egli sedeva alla porta della città cioè era una persona influente (Genesi 19:1).
Se non fosse stato per l’intercessione di Abramo, Lot avrebbe fatto la fine dei suoi concittadini ma Dio lo salvò insieme alla moglie e alle figlie.
I cognati non credettero alle parole del suocero, riguardo all’imminente distruzione della città, perché Lot aveva perso la sua credibilità amalgamandosi con gli abitanti di Sodoma, e quindi rimasero in città.
La moglie di Lot, mentre lei, il marito e le figlie fuggivano verso una località vicina, disubbidendo agli angeli, si voltò indietro mostrando di essere ancora legata alle cose mondane che aveva lasciato piuttosto che a Dio e morì all’istante (gli angeli li avevano avvertiti).
Le figlie di Lot, quindi, trovandosi a vivere col padre in una caverna e nella situazione, secondo loro, di non poter avere più la possibilità di maritarsi o comunque di non avere più nessuno che provvedesse al loro sostentamento una volta che il padre fosse morto, pensarono bene, in perfetta sintonia con le usanze di Sodoma, di avere rapporti incestuosi col padre.
Quindi, in tutto questo, mi spieghi Dio che ruolo ha avuto?
Le figlie di Lot hanno agito di loro iniziativa, secondo quelle che nella città in cui avevano vissuto erano delle consuetudini, non a caso Dio l’ha distrutta…
Se invece ti riferisci al caso di incesto verificatosi nella casa del re Davide, vediamo che un giovanotto di nome Amnon, primogenito figlio di re Davide e di sua moglie Ahinoam la Jezreelita (2Sam 3 e seguenti), si innamora di una bella ragazza di nome Tamar, figlia sempre di re Davide e della sua seconda moglie Maakah.
Ora Amnon ha un rapporto incestuoso con la sorella, re Davide viene a conoscenza del misfatto, ma per via del fatto che si trattava dell’ erede al trono e per via della sua zoppicante condotta morale, in quanto re Davide aveva commesso adulterio con la moglie del suo ufficiale Uria e in seguito ne provocò la morte in battaglia, non aveva l’autorità morale per punire il figlio Amnon, così come prevedeva la legge mosaica.
La storia ebbe altri risvolti tragici, ci fu la vendetta di Absalom, fratello di Tamar, che uccise suo fratello Amnon, in seguito Absalom usurpò il trono del padre ecc. ecc. ecc…
Tutte queste furono conseguenze dei peccati di Davide e dei suoi figli, perché benché Dio perdoni, il peccato lascia sempre un segno affinché l’uomo impari dai suoi errori.
Alla fine di tutto questo discorso però, mi dici Dio che ruolo ha avuto?
Se Davide ha peccato di adulterio, suo figlio ha peccato di incesto e un altro suo figlio ha peccato di omicidio, se hanno agito di loro iniziativa, Dio che c’entra?
Secondo te, Dio avrebbe dovuto fulminarli tutti all’istante? In alcuni casi l’ha fatto, ma in particolari situazioni e al fine di dare un insegnamento.
Altrimenti dove sarebbe l’amore di Dio se non ti desse possibilità di ravvedimento?
Comprendi che se Dio avesse dovuto fulminare tutti i peccatori, secondo il Suo senso della “giustizia”, oggi sulla terra non ci sarebbe nessuno?
Dio ti da le Sue leggi e poi ti lascia libero di rispettarle o rigettarle, se le rispetti ne avrai benedizioni e se le rigetti ne avrei maledizioni (Deuteronomio 28).
In ogni caso è una tua scelta…
E chi sbaglia, prima o poi, paga!
Isaia 55:8-9 “«Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri né le vostre vie sono le mie vie», dice l’Eterno. 9 «Come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.”

Soave CAPACCI 12/02/2021 at 13:17

Mi piace confrontarmi con te sei molto preparato ma ancora non mi spiego perché ordinare di uccidere donne uomini e bambini a fil di spada per la Terra Santa.. .appunto se era santa perché bagnata di così tanto sangue? Nel vecchio testamento si fa un racconto una cronaca fredda…non sento il dolore di un dio d’amore costretto ad eliminare una società malsana..questa setta a cui Dio fece credere di essere il popolo eletto che dominerà la terra e che ammette pure il possesso di schiavi…ancora oggi è quella setta chiusa e malvagia che ci vuole schiavi….perché è stato fatto tutto questo proprio da parte di Dio?

CosimoB 13/02/2021 at 12:28

Ti invito a leggere questi versetti:
Esodo 3:1-5 “1 Or Mosè pascolava il gregge di Jethro suo suocero, sacerdote di Madian; egli portò il gregge oltre il deserto e giunse alla montagna di DIO, all’Horeb. 2 E l’Angelo dell’Eterno gli apparve in una fiamma di fuoco, di mezzo a un roveto. Mosè guardò ed ecco il roveto bruciava col fuoco, ma il roveto non si consumava. 3 Allora Mosè disse: «Ora mi sposterò per vedere questo grandioso spettacolo: perché mai il roveto non si consuma!». 4 Or l’Eterno vide che egli si era spostato per vedere, e DIO lo chiamò di mezzo al roveto e disse: «Mosè, Mosè!». Egli rispose: «Eccomi». 5 Dio disse: «Non avvicinarti qui; togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo santo».
In questi versetti ci sono tante cose interessanti ma ne voglio evidenziare brevemente solo due:
1) Mosè, da essere un principe egiziano, si ritrova a pascolare, con soddisfazione, il gregge di suo suocero. Mosè aveva imparato l’umiltà, la mitezza e l’appagamento nel curare quel gregge di pecore che un giorno sarebbero diventate il popolo di Israele.
2) Mosè vede un rovo ardente che non si consuma e si avvicina per vederlo meglio. La voce dell’”Angelo dell’Eterno”, che è una manifestazione vetero testamentaria del Signore Gesù, lo intima di togliersi i sandali perché il luogo che stava calpestando era santo. Quel luogo era santificato dalla presenza del Signore, e alla presenza del Signore ci si accosta con umiltà.
Questo per dire che li dove Dio è presente quel luogo è Santo e al cospetto di Dio non ci si può essere niente di impuro, di altero e di malvagio.
Ora, prima che il popolo di Israele conquistasse la terra di Caanan, la terra dove scorre latte e miele, la terra promessa, è così che cha la definisce Dio, essa era priva della presenza del Signore e non era assolutamente una terra santa.
Essa era abitata da popolazioni pagane che, come tutti i popoli pagani, erano adoratori dei Baal, delle Astharot, Molek ecc..
Questi sono nomi di divinità e idoli pagani che sono demoni. I popoli che Dio ha ordinato di sterminare erano gente malvagia, adoratori di Satana, che sacrificavano i loro figli a Molek e che non dovevano assolutamente avere a che fare con il popolo di Dio.
Queste popolazioni simboleggiano il “peccato” e la guerra contro tali popoli simboleggia il “combattimento spirituale” del credente contro il peccato e i demoni.
L’ apostolo Paolo dirà in Efesini 6:12 “poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti.” (questo dovrebbero meditare i tanti creduloni che aspettano E.T. …)
Quando l’uomo si ravvede e rinasce, diventa un uomo muovo e tutto ciò che è vecchio viene buttato.
Ciò significa che se decidiamo di vivere alla presenza di del Signore, non possiamo convivere col peccato ma lo dobbiamo allontanare.
Ecco che Dio ordinò agli ebrei di sterminare quelle popolazioni malvagie perché il Suo popolo santo non poteva e non doveva coabitare, in terra santa cioè alla presenza di Dio, insieme a uomini adoratori di Satana.
Ora sappiamo che Israele non riuscì mai ad allontanare completamente quei popoli ma addirittura ci fece comunella.
Nonostante i quarant’anni passati a girovagare nel deserto in cui morì tutta la generazione di uomini che avevano vissuto in Egitto e che avevano appreso le usanze esoteriche egiziane, gli ebrei ricaddero ancora nell’idolatria.
La cosa ancora più assurda è che i sacerdoti che servivano al Tempio di Dio arrivarono a commettere le stesse malvagità e ad adorare quelle stesse divinità sataniche dei popoli che avrebbero dovuto estirpare proprio nella casa di Dio. (vedi Ezechiele 8:5-13)
Tutta la storia di Israele verte proprio sulla sua ciclica ricaduta nel peccato, l’invio da parte di Dio dei profeti al fine di convincere il popolo al ravvedimento e la temporanea restaurazione per mezzo del ravvedimento e dell’intervento del Signore.
Quando ai tempi del profeta Geremia ci fu l’ultima ricaduta, senza ravvedimento, del regno di Giuda, Dio realizzò la cattività Babilonese che era stata profetizzata secoli prima da Mosè in Deuteronomio 4:15-31 (i vv. 30 e 31 riguardano questi ultimi tempi).
Ultima cosa, il popolo di Israele è il popolo di Dio così come lo è la chiesa cioè coloro che adorano Dio in spirito e verità (nei versetti che abbiamo letto all’inizio, la chiesa è quel rovo ardente…).
Ma Dio ha scelto gli ebrei non perché fossero belli e bravi ma perché erano il peggio del peggio, affinché in loro Dio fosse glorificato (le origini di Abramo sono a Ur dei Caldei, Babilonia…), e tali sono rimasti ancora oggi salvo le dovute eccezioni…
Basta così, ho dovuto sintetizzare e ho omesso un’infinità di cose, la prossima volta se vuoi ti parlo di chi dovrà dominare la terra…

CosimoB 13/02/2021 at 09:27

Prima di rispondere al resto volevo solo correggere un paio di cosette:
1) I figli di Noè entrarono nell’Arca con le rispettive consorti e furono i nipoti di Noè a dover prendere moglie tra le cugine;
2) Lot parlò con i “generei” e non con i cognati;
3) Maakah non era la seconda moglie di re Davide ma la quarta.
Scusami ma mentre scrivevo facevo altro…

Panagiotis Papazoglou 09/12/2020 at 13:37

Morris
Stagli sotto a Biglino CHE SA PIU DI QUELLO CHE DICE

Flo Nex 09/12/2020 at 13:34

Troppo cerebrale, limitato.

Marta d'Andrea 09/12/2020 at 21:15

Chi è evoluto non giudica

CosimoB 11/12/2020 at 08:19

Puoi argomentare la tua affermazione?
Se ho capito bene, secondo il tuo pensiero, se fossi evoluto dovrei pensare che qualunque cialtroneria, comprese quelle di Mauro, sono degne di rispetto e considerazione a prescindere, perché ognuno deve essere libero di dire tutte fesserie che vuole, anche le più evidenti.
E non solo, dovrei anche astenermi dal manifestare il mio dissenso in base ad un principio che sinceramente non mi è chiaro…. 🤔
Puoi chiarire il tuo pensiero, per favore?

Marta d'Andrea 11/12/2020 at 13:38

Cosimo, non credo abbia bisogno di spiegazioni. Tu sai già.

CosimoB 11/12/2020 at 19:16

Il versetto biblico per eccellenza in cui Gesù parla del “non giudicare” è il seguente: “«NON GIUDICATE, AFFINCHÉ NON SIATE GIUDICATI.” (Matteo 7:1)
Spesso queste parole del Signore sono volutamente fraintese da quanti mirano a proibire qualsiasi forma di giudizio.
Qualunque cosa accada, costoro proclamano devotamente: “Non giudicate, affinché non siate giudicati!!!”
Gesù pronunciò queste parole in seguito all’ insegnamento riguardante le ricchezze terrene riportato in Matteo 6:19-34. Questo è un esempio di come i versetti biblici non devono essere decontestualizzati ma visti nel loro contesto e analizzati con criterio.
In Matteo 7:1-6, Gesù ammonisce coloro che avevano abbandonato tutto per seguirlo a non criticare gli altri che, per via delle responsabilità familiari, non avevano ubbidito alla lettera alle Sue parole. Gesù ci fa notare come alcuni giudizi sono decisamente inopportuni.
L’ ordine di non giudicare gli altri abbraccia diversi ambiti tra cui i seguenti:
1° NON GIUDICARE LE INTENZIONI, poiché solo Dio le conosce;
2° NON GIUDICARE SECONDO L’APPARENZA (vd. Gv 7:24; Gm 2:1-4);
3° NON GIUDICARE I FRATELLI, PARLANDO MALE DI LORO (vd. Gm 4:11-12).
Gli altri ambiti riguardano la chiesa di Gesù ma se non sei evangelica non li comprenderesti.

Gesù non ha mai vietato in maniera categorica qualsiasi forma di giudizio, anzi GESÙ CI ORDINA DI AVERE DISCERNIMENTO E CAPACITA’ CRITICA.

Inoltre, vi sono diverse circostanze in cui il credente e invitato a prendere una decisione, a distinguere tra il bene e il male.
Tralasciando i casi che riguardano la chiesa di Gesù, mi soffermo su un unico punto:
– I CREDENTI DEVONO VAGLIARE L’ INSEGNAMENTO DOTTRINALE DEI PREDICATORI IN BASE ALLA PAROLA DI DIO (vd. Mt 7:15- 20; 1 Co 14:29; 1 Gv 4:1).

Matteo 7:15-20
“15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l’albero cattivo produce frutti cattivi. 18 Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero cattivo dare frutti buoni. 19 Ogni albero che non dà buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco. 20 Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti.”

1Giovanni 4:1
“Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.”

QUINDI IL BIGLINO DEVE ESSERE GIUDICATO!

Ovviamente a questo giudizio non dovrebbero sfuggire neanche i preti cattolici, ma siccome si è cattolici solo perché, quando ancora neonati, qualcuno vi ha spruzzato un po d’ acqua in testa, non avendo mai letto la Parola di Dio, logicamente non siete in grado di giudicare nulla…

Matteo 3M 09/12/2020 at 11:21

Intervista da rifare per me Morris, tante interruzioni e blocchi ho capito pochissimo almeno in 3 sue risposte.

CosimoB 09/12/2020 at 21:50

Non ti sei perso niente, stai tranquillo…

1 2 3 6

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info