Interviste ScomodeReligione

Intervista a Mauro Biglino: Religione e testi sacri


Questa è l’approfondita intervista a Mauro Biglino di Morris San del 05/10/2020.

Le domande dell’intervista a Mauro Biglino:

  • Chi è Mauro Biglino?
  • Quale e` stata la tua prima reazione quando hai scoperto che quello che vi è scritto nei testi sacri non corrisponde a quello che ci hanno sempre insegnato?
  • Dopo tutti gli studi che hai portato a termine, secondo te chi è il nostro vero DIO?
  • Come ha reagito il vaticano nei confronti delle tue ricerche?
  • Ho notato che vieni spesso attaccato per il semplice fatto di aver fatto parte della massoneria.
    Puoi spiegarci il motivo?
  • Hai mai subito delle minacce?
  • In base ai tuoi studi, cosa dobbiamo aspettarci?
  • Che libro ti senti di consigliare a chi ci sta seguendo in questo preciso momento? Ovviamente parliamo dei tuoi libri.

Chi è Mauro Biglino?

Mauro Biglino è nato a Torino il 13 settembre 1950.

Realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, ha condotto studi classici e da circa trent’anni studia i cosiddetti testi sacri.

Dopo il latino e il greco, ha studiato l’ebraico biblico.

Ha tradotto diciassette libri dell’Antico Testamento per le Edizioni San Paolo e da molti anni tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e in Europa al fine di rappresentare ed esplicare la chiave di lettura letterale della Bibbia.

Ha pubblicato numerosi libri, alcuni dei quali già tradotti all’estero: Bibbia Ebraica Interlineare,
Cinque Meghillot (traduzione dall’ebraico), Bibbia Ebraica Interlineare, I Profeti Minori (traduzione dall’ebraico), Chiesa Cattolica Romana e Massoneria, Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia, Il Dio alieno della Bibbia, Non c’è creazione nella Bibbia, La Bibbia non è un libro sacro, La Bibbia non parla di Dio, Bibbia, Il falso testamento, Antico e Nuovo Testamento, Libri senza Dio Bibbia, La Bibbia non l’ha mai detto.

Le conferenze di Mauro Biglino online sono seguite da oltre 8 milioni di persone, il suo canale

youtube “ilveromaurobiglino” ha superato in poco tempo i 2 milioni di visualizzazioni.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Ma davvero Il cambiamento climatico farà scomparire l’acqua nei prossimi anni?

Numero 6

Siamo stati plagiati fino a confondere il vero con il falso

Numero 6

Contenuto Forte: i bambini Bacha Bazi, bottino per i talebani

Morris San

Ti spieghiamo cos’è l’adbuction: in cosa consiste il rapimento alieno?

Numero 6

Il manuale del Covidiota: Nicola Nicoletti

Morris San

Matteo Gracis racconta il dietro le quinte del parlamento

Morris San

133 comments

Tamara 14/12/2020 at 01:06

Sarebbe considerevole aprire l’argomento specificando che la Bibbia non è altro che una raccolta di libri scritte da persone ispirate da Dio che nonostante siano vissute in diversi diversi, hanno un filo conduttore unico!

Tamara 14/12/2020 at 01:02

Dal momento che lui stesso ammette che non sa, come può questo soggetto commentare un argomento di considerevole importanza basandosi su incertezze?

Tamara 14/12/2020 at 00:56

Questo è completamente ABERRATO!

Davide 14/12/2020 at 00:01

Dai ragazzi , volendo possiamo concedergli l attenuante del caso… poichè è stato intervistato dal nostro caro Morris e di conseguenza l emozione potrebbe avergli arrecato qualche distorsione cognitiva… del resto per un personaggio del suo calibro solito argomentare le sue strampalate e provocatorie tesi con i Fedez della situazione e niente poco di meno che con i muschio selvaggio…. cosa dovremmo aspettarci ?

Paolo L. 13/12/2020 at 18:28

Un’alzata di scudi contro Mauro Biglino da far rizzare i capelli. Se uno preferisce il fideismo, che si crogioli pure in quello. Se uno prova ad usare il proprio discernimento può anche prendere in considerazione i suoi ragionamenti che, a dire il vero, non sono che in minima parte suoi in quanto Biglino li ha pescati in diversi studi precedenti. Che poi l’Antico Testamento parli ad ogni piè sospinto di Gesù non me ne sono mai accorto. Magari un qualche esempio e così mi faccio un po’ di risate?

Davide 13/12/2020 at 23:46

Risus abundat in ore stultorum

Paolo L. 14/12/2020 at 18:45

Invece di pigliare per i fondelli il prossimo -da buon cristiano e presumo cattolico- prova a farmi degli esempi scritturali vetero-testamentari nei quali si parla di Gesù. Prova, invece di offendere in maniera larvata e indiretta. Ma forse scrivi a vanvera perché di questi argomenti non te ne intendi e ti fidi di quello che ti hanno insegnato a dottrina (o in seminario)

Davide 14/12/2020 at 20:42

Per una analisi profonda ed una corretta chiave di lettura riguardo a tematiche cosi complesse reputo essenziale la conoscenza esoterica e gematrica. Credimi che non sono argomenti che impari andando a dottrina ma frutto di studi intrapresi da molti anni come personale percorso di crescita e perfezionamento conoscitivo e spirituale.
Ad esempio, se non ti è ben chiaro il concetto di archetipo e quello di eggregora, o se non sei in grado di dare una corretta interpretazione alla numerologia e simbologia, non potrai mai essere in grado di comprendere ed evolverti.
Infine ti suggerisco che, prima di voler dare lezioni a qualcuno, dovresti assicurarti di sapere chi sia realmente il tuo interlocutore ed il suo grado di preparazione….non fosse altro che per evitare figure di m…….

CosimoB 16/12/2020 at 19:06

L’Antico Testamento non solo parla di Gesù, ma Gesù ne è anche il protagonista.
L’angelo del Signore (Yahweh) è l’apparizione del Signore Gesù Cristo precedente l’incarnazione.
Dallo studio dei passi in cui vi si fa riferimento è chiaro che si tratta di Dio e, in particolare, della seconda Persona della Trinità.
Sono, in primo luogo, le Scritture stesse a dimostrare che l’angelo del Signore è Dio.
Ecco gli esempi:

1) Allorché l’angelo apparve ad Agar questa riconobbe di trovarsi alla presenza di Dio e in seguito lo indicò come Atta-el-Roi (“Il Dio che vede”; vd. Ge 16:13).

2) Rivolgendosi ad Abraamo sul monte Moria, l’angelo si presentò come “il Signore” (ebr. YHWH o Yahweh; vd. Ge 22:16).

3) Giacobbe udì l’angelo identificarsi come “il Dio di Betel” (Ge 31:11-13).

4) Benedicendo Giuseppe, Israele (Giacobbe) usò indifferentemente sia l’appellativo “Dio” sia “angelo” (vd. Ge 48:15-16).

5) Fu “l’angelo del Signore” ad apparire a Mosè nel pruno ardente (vd. Es 3:2) ma “Mosè si nascose la faccia, perché aveva paura di guardare Dio” (Es 3:6).

6) Il Signore che precedeva Israele in una colonna di nuvola (vd. Es 13:21) altri non era che “l’angelo di Dio” (Es 14:19).

7) Gedeone temette di dover morire poiché, avendo visto l’angelo del Signore, aveva visto Dio (vd. Gc 6:22-23).

8) L’angelo del Signore rispose a Manoà che il proprio nome era meraviglioso (vd. Gc 13:18) (lett. “ammirabile”, uno degli appellativi di Dio, vd. Is 9:5).

9) L’angelo con cui lottò Giacobbe era Dio (vd. Ge 32:24-30; Os 12:3-5).

Ti bastano?…

Queste sono prove convincenti del fatto che i riferimenti veterotestamentari all’ “angelo del Signore” indicano la Deità.
Quale angelo di Yahweh, Cristo si distingue dagli altri angeli per il fatto di essere increato.
Sia nel Nuovo sia nell’Antico Testamento il termine tradotto con angelo significa “messaggero”.
Cristo è Messaggero di Yahweh; di conseguenza egli è un “angelo” solamente per incarico e non per essenza.

Detto ciò, ti consiglio di leggere la Bibbia con la giusta predisposizione, umiltà e cuore puro, così ci capirai qualcosa…
Ravvediti e convertiti a Cristo perché tra non molto tempo il Signore Gesù tornerà a rapire la sua chiesa e chi rimarrà sulla terra avrà il dispiacere di vivere nel regno dell’anticristo e subirà tutte le piaghe dell’Apocalisse.
Buon divertimento!…

Jesus is coming back! 😇✌

Daniela 13/12/2020 at 11:07

Questo non è neanche in grado di tradurre topolino….

Luciano Castellano 13/12/2020 at 10:25

Solo qualche osservazione sulle affermazioni di Biglino. Lui dice che la moltiplicazione dei pani e dei pesci in realtà è stata una riorganizzazione………..mhhhh……ma allora in molti s’erano portati dietro la “spesa”. Lui dice che Gesù in realtà quando è stato tirato giù dalla croce non era morto……..mhhhh questo io non lo so e non voglio commentarlo, ma visto che è apparso ai fedeli dopo 3 giorni…….cavolo se ha fatto presto a riprendersi. Come stanno le cose non lo so, ma a questo “narratore” la fantasia galoppa mooolto veloce. E poi scusate, la Bibbia non parla di Dio……. ma di chi parla di lui? A biglì ma vedi d’annà aff…

Davide 13/12/2020 at 23:34

Nessuno di noi è perfetto… ma alcuni dopo essere caduti in errore trovano l umiltà e la dignità per redarguirsi, confessarsi ed espiare i propri peccati ….con l intento di migliorare, sgrezzarsi , perfezionarsi… mentre altri ciarlatani preferiscono dedicare il tempo residuo persistendendo in errore e finendo addirittura con il rinnegare lo stesso Dio nell estremo tentativo di sottrarsi al suo giudizio…

graziella borghi 13/12/2020 at 05:15

Nei rotoli di Qumram si parla di un personaggio chiamato “maestro di giustizia”. Non si dice il nome, ma leggendo di quel che diceva e faceva, potrebbe trattarsi di Gesù. Però era vissuto molto prima della nascita di Cristo. Di conseguenza molte cose predicate da Gesù non erano originali, ma erano già state dette da questo personaggio e sono riportate nei rotoli del Mar Morto.

Fulvia Olivieri 12/12/2020 at 23:16

Ciao Morris. Ho capito di essere ignorante e con una mente troppo incasinata. Dopo l intervista e dopo aver letto i commenti sono nel caos più totale. Un abbraccio a tutti i morrisiani.

Vik Fonte 12/12/2020 at 22:07

Morris Morris… bisogna far parlare quasi tutti, ok, ma quando trattasi di fitte tenebre… Cosi nn fai luce! IL COMMENTO DI COSIMO BASTA E AVANZA! Inutile aggiungere altro, e tutto diabolika mente evidente.

1 2 3 4 5 6

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info