Tecnologia pronta al 5G. Ma ne vale davvero la pena?
Condividi19La rete 5G in Italia, e nel resto del mondo, ha generato pareri davvero contrastanti; per alcuni sarà in grado di ridurre drasticamente i problemi di connessione, permettendo una velocità internet mai vista. Mentre, d’altra parte, potrebbe rivelarsi svantaggiosa, soprattutto a livello di salute fisica e mentale.
Ciò che però non viene riportato sono gli effetti disastrosi che ne conseguiranno. Il 5G avrà bisogno di un numero di ripetitori e router ancora più elevato di quello attuale. E li troveremo ovunque, a partire dalle grandi aree urbane, per poi arrivare nelle case dei cittadini, nelle scuole, negli uffici…
Presto saremo immersi in una rete di contatti, connessioni, onde e ultrasuoni invisibile ma letale.
Noi di Numero 6 siamo qui per riflettere, insieme a voi, sugli effetti e sul futuro tecnologico che andremo ad affrontare.
Abbiamo il piacere di collaborare, all’interno della nostra piattaforma, con uno dei massimi studiosi ed esperti di 5G: Rosario Marcianò. Consigliamo l’ascolto di un suo recento intervento, proprio incentrato su questa nuova rete di comunicazione e sulle onde millimetriche (il contenuto è per ABBONATI):
5G & Onde Millimetriche
Dopo una breve introduzione all’argomento, è bene venire a conoscenza di entrambi i lati della medaglia: cosa si cela nel lato oscuro di questa innovativa ed entusiasmante rete 5G?:
A molti sconosciuta, l’applicazione TikTok, lanciata proprio qualche mese prima del disastroso lockdown, è riuscita ad intrattenere milioni e milioni di persone attraverso video, canzoni e balli. Ecco un’articolo che cerca di spiegare la pericolosità di tale applicazione, soprattutto per la salute della nuova generazione (il contenuto è GRATUITO):
TikTok: Furto di Dati, impronte digitali e Deep Fake
Inoltre, qualche anno fa, Edward Snowden, ex funzionario della CIA, ha sconvolto il mondo con dichiarazioni pesantissime riguardanti lo spionaggio mondiale, permettendoci di vedere la realtà del mondo in cui viviamo: ecco a voi l’articolo (il contenuto è solo per abbonati):
Edward Snowden: Lo spionaggio mondiale rivelato
Successivamente, in Italia vennero fatte circolare nuove informazioni, il 13 giugno, attraverso un articolo pubblicato su un portale online, che rivelò il grande scandalo tra Vittorio Colao e i suoi collegamenti la nuova tecnologia 5G (il contenuto è GRATUITO):
Vittorio Colao fa parte degli amministratori di Verizon (5g)
Per concludere, è giusto essere al corrente di ciò che è successo in Cina, all’interno delle scuole, in un paese dove la tecnologia ormai ha preso il sopravvento in un modo assolutamente negativo. (il contenuto è GRATUITO)
5G in Cina per riconoscimento facciale
Conclusione sul 5G: la vostra opinione conta
Questo è il panorama attuale e sembrerebbe che ci siano più luci che ombre su questa nuova tecnologia.
Voi vi siete già fatti una vostra opinione?
Pensate sia utile il 5G?
Siete a conoscenza di qualche fatto legato a questo argomento?
Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023
1 comment
Ciao ragazzi, cosa ne pensate ? Fateci sapere con un commento 🙂