Uncategorized

SVIZZERA – Servizio meteorologico si scusa per diffusione temperature più alte di 6-7 gradi rispetto alla realtà

Durante il programma giornaliero 19h30 trasmesso da RTS, Radio Télévision Suisse, filiale in lingua francese dell’emittente radiotelevisiva pubblica svizzera, la giornalista affronta il tema dei meteorologi che vengono attaccati in tutto il mondo per aver fatto previsioni eccessivamente allarmistiche, come nel caso dell’applicazione meteo di SRF che ha addirittura aumentato le temperature del bacino del Mediterraneo di 6 -7 gradi.

Il servizio da spazio alla risposta di Thomas Bucheli, meteorologo e caporedattore di SRF Meteo, che dichiara di essere estremamente dispiaciuto per le previsioni meteorologiche errate e che attribuisce le temperature più elevate a errori degli algoritmi automatici.

Eppure il settimanale svizzero “Weltwoche“, così come alcuni gruppi politici, avevano avanzato l’ipotesi che SRF Meteo stesse falsificando intenzionalmente i bollettini meteorologici, proprio per motivi di strumentalizzazione politica sul clima.

Per pura coincidenza, anche i soliti complottisti negli ultimi periodi avevano osservato dati fuori dalla realtà. E’ un caso che anche questa volta avessero ragione? Che anche in questa occasione degli “algoritmi automatici” abbiano potuto sbagliare in questo modo, e proprio su un tema “caldo” come il riscaldamento globale?

Sembra di rivivere i temibili algoritmi che calcolarono milioni di morti in tempi di Covid se non si fosse agito con misure restrittive come i lockdown. Le questioni (create) cambiano, ma gli strumenti per spaventare sono sempre gli stessi: algoritmi tarati a proprio comodo per portare avanti una falsa narrativa.

Si Ringrazia Detoxed Info per la Traduzione


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Lambrenedetto: Cosa accade in Svizzera

Lambrenedetto XVI

Davos: da dove parte IL GRANDE RESET

Manola De Rubeis

Lambrenedetto in Svizzera

Lambrenedetto XVI

GREEN PAZZ SVIZZERA: Ristoranti vuoti e la gente mangia in strada

Anonymous

Mentre gli italiani sono sul divano nel mondo si protesta ad oltranza

Anonymous

La Svizzera chiama gli ipnotizzatori per somministrare il nino

Morris San

1 comment

Staff Numero6 01/09/2023 at 19:06

Opinioni? Quante volte hanno manipolato la nostra percezione del clima?

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info