Le VPN: La salvezza dal furto dei dati e la sicurezza del tuo anonimato
Condividi82S
iamo constantamente bombardati da siti, messaggi, email, dati e chi più ne ha più ne metta.
Siamo diventati cos’ talmente affezzionati e connessi che abbiamo perso quella che era, almeno inizalmente, la nostra reale identità, spostandoci su un’identità digitale (che potrebbere essere facilmente controllata)
Abbiamo inoltre visto come sia facile per le multinazionali ed enti privati utilizzarci come se fossimo numeri, necessari per mandare avanti il loro business.
C’è ancora una speranza? Possiamo essere ancora essere liberi?
La risposta è si! E’ la si trova nelle VPN, scopriamole insieme.
Cosa è una VPN?
La VPN (“virtual private network”) conosciuta anche come network virtuale privato è uno strumento fondamentale per migliorare la tua esperienza di navigazione su internet, grazie alle molteplici protezioni offerte ed è utilizzabile su qualsiasi dispositivo
Cosa permette di fare una VPN?
- Puoi rendere privato il tuo traffico internet, anche quando sei su reti pubbliche non sicure
- Guardare film e TV da qualunque dispositivo, in modo veloce e sicuro
- Puoi accedere a siti internet bloccati in alcuni paesi
Utilizzando una VPN dunque, si può navigare normalmente ma anch accedere a molte più risorse senza essere rintracciabili o controllabili.
Se vi state chiedendo come tutto questo sia possibile, approfondiamo il suo funzionamento.
Come funziona una VPN
I server dei varie VPN sono presenti in più di cento paesi in tutto il mondo. Una volta in possesso del tuo account, puoi collegarti ad internet da qualsiasi posizione.
La connessione è privata e lo streaming dei film veloce, senza limitazioni di banda.
Quando ti colleghi, il tuo traffico internet attraversa un tunnel oscurato, che ti consente di eludere i filtri governativi.
Dentro questo tunnel, i tuoi dati sono crittografati. Nessuno, oltre te e le persone
con cui comunichi possono vederli. Nemmeno il tuo provider di servizi internet!
In parole semplici, una VPN rende internet ciò che dovrebbe essere.
Libero, Aperto e Privato
Come posso utilizzarle?
Usare una VPN non è complicato. Infatti, è facile come scaricare un’applicazione per computer o dispositivo mobile.
Queste sono le migliori in circolazione:
-
NordVPN
-
ExpressVPN
-
CyberGhost
-
Surfshark
-
PrivateVPN
In aggiunta, c’è uno speciale software, chiamato TOR, che funge da VPN in maniera grandiosa, usato in tutto il mondo, ma soprattutto difende i tuoi dati anche in parti del web che, potenzialmente nessuno, dovrebbe conoscere
A voi la scelta, se essere liberi e poter scoprire tutto ciò che c’è sulla rete o essere limitati a vedere e fare quello che viene imposto:
E’ una questione di scelte
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO
5 comments
Grazie mille! Molto interessante non lo sapevo! Grazie davvero! 😄👍👍👍
Unico sistema di navigare veramente abbastanza in anonimato è usare una doppia vpn (con macchina virtuale) e un proxy ma la linea risulta rallentata e non ci sono madonne….. manco avendo una velocità adsl ultra veloce si naviga con questi sistemi velocemente come non avendola… alla lunga poi se non si cambia ogni tanto id si viene beccati lo stesso specie dalle società di sicurezza segrete che marcano e interlacciano gli id fino a risalire alla vera identità , specie se si sta troppo collegati con lo stesso MAC address sia di scheda video che di scheda internet del pc… bastasse solo la VPN….. poi la navigazione lascia log in vari server e chi ha i mezzi giusti risale prima o poi a chi si è collegato, quindi sarebbe meglio fare tutto quanto sopra descritto da una linea wifi craccata
molto utile, grazie mille del consiglio.
se usate il browser Opera la VPN è gratis e incorporata :https://www.opera.com/it
Grazie interessante