La differenza tra Massoneria e Consorteria spiegata da un massone
Condividi245Ecco l’intrigante intervista con Stefano Edoardo Erario sulla massoneria con Morris San del 09/02/2021.
Le domande dell’Intervista a Stefano Edoardo Erario
- Cosa è la massoneria?
- Cosa ti ha spinto ad entrare nella massoneria?
- Una tra le prime regole della massoneria è il non raccontare quello che accade al suo interno, pertanto la mia domanda è cosa puoi raccontarci di quello che accade dentro una loggia?
- In cosa consiste il rito del 33˚ grado?
- Massoneria deviata, massoneria occulta, cosa puoi dirci in merito?
- Che idea ti sei fatto della Bibbia?
- Come riconoscere un massone che sta all`interno della politica?
- In quale Dio crede la massoneria?
- Mario Draghi è un massone?
- Quanto è influente la massoneria in Italia?
- Massoneria e satanismo, quale legame?
Chi è Stefano Edoardo Erario?
Nasce a Brindisi, da una famiglia di origini nobili. Istruzione formativa è stata quella da tecnico Geometra. Nutre sin dall’infanzia passioni legate alle scienze, alle tecnologie, all’arte, alla musica, praticamente un personaggio per così dire poliedrico e completo, in particolar modo attratto dal genio di Leonardo Da Vinci, per le opere e per le invenzioni
cosiddette “fuori-tempo” e dallo stravagante e geniale pittore Michelangelo Merisi detto il “Caravaggio”, per il suo temperamento e per i suoi dipinti.
Il Bisnonno paterno, padre della nonna paterna fu discendente del ramo brindisino della famiglia Panzera – originariamente “Panthera”- dei Nobili Conti di Giuliano del Capo – oggi di Lecce, tra cui diversi furono Massoni, mentre, Il suo bis-nonno paterno fu un protagonista delle famose “Trame contro i Borboni del 1806 di Manduria”, anch’egli un Massone e vicino all’Ordine Costantiniano per il periodo delle “Trame” da cui scaturì la parentela tra le suddette famiglie.
Laico, anti Clericale, filantropo e creativo, imprenditore sin da giovane età, nel campo della tecnologia segue per qualche anno in quella della “grafica editoriale” come grafico, redattore e pubblicista free-lance. Approfondirà gli studi in: esoterismo, ermetismo, studio delle religioni e kabbalah, divenendo un riconosciuto esperto in “simboli e simbologia”. Numerose sono le conferenze e gli incontri svolti in tutta Italia, altrettanto sono le citazioni pubblicate in alcuni libri e riviste del settore, dove si riportano sue interpretazioni “simboliche” e gli studi sulla simbologia e araldica medievale. Fondatore dell’Associazione Culturale Virgilio di Brindisi, che sin dalla sua nascita, ha avuto una forte risonanza locale e nazionale per le attività Culturali e di sensibilizzazione al fine di restituire la giusta importanza storica all’Antichissima Città di Brindisi, uno dei suoi amori viscerali, di cui ne è un noto Storiografo e appassionato studioso. Tra gli innumerevoli esposti a favore dei beni Culturali e Monumentali della Città, vi è quello contro i “Reali di Spagna” ai quali chiede la
ricostruzione di una delle Colonne del Porto (cosiddette Romane), imputandogli una responsabilità oggettiva dalla ricostruzione storica dei fatti e tantissimi altri esposti e programmi che la rendono un punto di riferimento Culturale cittadino e Nazionale.
Vicino agli ambienti massonici di famiglia sin dal 1998, viene Iniziato regolarmente alla Massoneria il 26 giugno 2001. Al Secondo Grado nel 2003, e al Terzo Grado nel 2009.
91 comments
Principi ermetici .Tutto è duale tutto è per metà vero quindi tutto è per metà falso.Quindi il dualismo c’è .
Non si può girare sui principi e non possono essere mischiati c’è il polo e la sua polarità che puo essete positiva o negativa ma il positivo è più forte.
Parliamo di un ciclo o di un pendolo che oscilla se ti esimi per individualità aspettati il dazio .STO LEGGENDO UN LIBRO INTERESSANTE IL KYBALION.
ALCUNI FARANNO LO STESSO IL LORO PERCORSO SENZA PER QUESTO FAR PARTE DI NESSUNA LOGGIA O CORPORAZIONE .
CANE SCIOLTO IO SEGUO LA MASSIMA ASPIRAZIONE L’AMORE PER UN BENE FORSE SCRITTO NEL MIO CODICE GENETICO QUINDI NELLA MIA ANIMA .
I SIMBOLI SONO ARCHETIPI TUTTI QUELLI CHE STRUMENTALIZZANO MA NE ESISTONO DI SATANICI COME I CROCIFISSI CAPOVOLTI QUINDI SE QUESTO SPAVENTA GESù è STATO REALEED è REALE ED è STATO GENERATO NON CREATO DAL PADRE QUINDI DAL CREATORE,
CAUSA E EFFETTO L’EFFETTO DI QUELLO CHE HA GENERATO LI PUNIRà O LI SALVERà MA SEMPRE PERCHè IL CREATORE HA CREATO E LA CREAZIONE SEGUE DELLE LEGGI E IL BENE HA RISONZE MAGGIORI…
Morris…il vero UOMO o ESSERE LIBERO, si autodetermina, crea ed agisce per il bene comune universale; senza una consapevolezza collettiva non ci sarà mai equilibrio. L’umanità non è ancora pronta per questo….ogni gruppo, associazione, confraternita o chiamala come vuoi è un’eggregora che prende e non dona…
Penso che la massoneria sia nata con l’avvento del patriarcato e quindi niente donne
Grazie per questa intervista avrei voluto che non finisse mai
Davvero illuminante! Anche la pacatezza con il quale si è svolto l’intervista. Le domande e le risposte nel giusto equilibrio tra conoscenza e scoperta di questo mondo , che attraverso le parole di stefano, prendono una piega diversa. Grazie della bella energia!
Faccio una premessa, Edoardo Erario molto simpatico e brava persona si vede. Però scusami Morris, voglio fare una critica costruttiva, ossia che da questa intervista non è emerso nulla che già non si conosceva, le cose più occulte e nascoste son rimaste tali. Questa intervista non ha tolto o aggiunto nulla che io già non sapessi e se dico io dico tutti, visto che io non ho conoscenze specifiche. Tutte cose molto scontate. Accetta Morris anche qualche critica se questa è costruttiva. Ma la colpa non è tua Morris infatti alcune domande che tu hai fatto sono state glissate
Ciao Cesare, grazie per la tua critica costruttiva.
Ci fa sempre piacere ascoltare i pareri degli utenti e mi dispiace sapere che per te da questa intervista non sia emerso nulla di nuovo.
Tuttavia ci tengo a precisare che sulla piattaforma ci sono anche molti utenti che partono da zero sull’argomento massoneria, quindi è necessario dare anche le informazioni di base.
In ogni caso, grazie ancora per aver condiviso con noi la tua opinione a riguardo 🙂
Un abbraccio.
Voglio sottolineare la signorilità e la gentilezza di Morris che ha una risposta garbata per tutti, almeno per quelli che se lo meritano che sono la maggioranza qui in numero6.org. Morris segue tutti i commenti ed ha una risposta per tutti, sottolineo la sua umanità. Nessun altro influencer segue così da vicino i propri fan figuriamoci le critiche, molti influencer se ne fregano altamente dei commenti dei fan e se arriva qualche critica rispondono anche piccati. Ecco un altro dei motivi del successo di Morris.
Intervista a dir poco fantastica!!!!! Che mette nella giusta direzione un casino mentale che va avanti da 20anni ( per quanto riguarda la mia persona ) !!! Stupenda!!! Grazie grazie grazie ! La riascoltarò 150mila volte ! Grazie Stefano, grazie Morris !!!
Ciao Alberto, un abbraccio!!
Bella intervista molto interessante. Stefano una persona molto aperta e simpatica che inspira anche fiducia, sebbene, comunque debba mantenere dei segreti. Avremmo in parecchi, credo, piacere di rincontrarlo. Grazie a te Morris
Grazie per avermi fatto capire la differenza tra massoneria e consorteria e di come i “poteri” massonici siano finiti nelle menti sbagliate. Mi chiedevo: i “poteri” massonici vengono dagli insegnamenti del Cristo? Ancora grazie di cuore
Rituale del fuoco finale… la previsione di Gustavo Roll, Kali Yuga…. Grillo con il casco l’astronauta… io penso sempre più che la botta finale non sarà un virus ma una guerra nucleare con Deep State statunitense e Israele da una parte e Cina, Russia e Iran dall’altra.